Leggi il Topic


Incidente moto Piacenza, pirata fugge [ricerca auto]
15440660
15440660 Inviato: 1 Set 2015 23:08
Oggetto: Incidente moto Piacenza, pirata fugge [ricerca auto]
 

Domenica notte tornavo da Lecco con mia moglie verso Piacenza.
Guidavo una Honda VFR nera.
Percorrendo l'A1 esco a Piacenza Nord alle 21:35 circa.
Percorro la via Emilia e arrivo in questa curva all'altezza di San Rocco al Porto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Di fronte a me ho 3 auto in arrivo, senso opposto, io sto andando a circa 50-55 km/h.
Mi passa la prima auto, la seconda e la terza improvvisamente esce, vedo solo il suo faro sinistro sfiorare il mio ginocchio sinistro, poi sento una forte botta alla mano, il suo specchietto.
La moto traballa ma non troppo, rimane salda in piedi, non perdo la presa, lo specchietto dell'auto che mi ha colpito cade. Il motore rimane acceso, mia moglie mi grida da dietro fermati, lo stavo già facendo.
La mano aveva preso un bel colpo e sentivo la fitta salire, mi fermo e sento il rumore della leva della frizione per terra.
Mia moglie scivola dalla moto (ferma), metto il cavalletto e scendo, e le chiedo come sta. Mi dice che si è fatta male, la vedo a terra in cunetta, mi tolgo i guanti e prendo il telefono per fare luce.
Il femore è fuori, lacera il jeans, il ginocchio non c'è più, c'è un buco, vedo le ossa, la gamba è girata.

Mi giro in strada, il niente. Il tipo è scappato.

Le dico come sta la situazione, lei si guarda, è infermiera sa cosa fare. Chiamiamo il 118 in due, parla lei col 118 e gli descrive la situazione dal punto di vista medico, diciamo dove siamo.

Le chiedo se posso fermare il sangue in qualche modo, mi dice di non toccare, le dico che sanguina molto dal femore.
Le stringo la mano, piango, lei mi dice di stare calmo, lo sono, sto solo piangendo, le tengo la mano e le chiedo che ci sarà pur qualcosa che posso fare, lei mi dice di no.

Mi alzo, entro in strada e grido aiuto, passano tre macchine in un senso e quattro nell'altro, mi suonano e mi fanno i fari per dirmi di spostarmi, non mi sposto e grido aiuto, mi scartano di poco e se ne vanno.

Mi ributto a terra da lei le cerco la mano e gliela stringo, lei è cosciente e respira a intervalli regolari, continua a dirmi che sta bene, sente tanto male ma è ok.
Guardo la gamba e vedo il sangue che cola nell'erba, esce copioso, pieno di bolle, da sotto il femore. Mi piego sopra di lei per baciarla sulla fronte, le dico che l'amo.

Si ferma una macchina, sono un ragazzo e una ragazza, mettono i fari dell'auto per illuminare. Dicono di essere due soccorritori che passavano di lì per caso. Vedono la situazione, richiamano il 118 per sicurezza e hanno la conferma dell'ambulanza che arriva. Ci stanno vicini.

Passano 10 minuti, guardo il sangue scorrere, le guardo il volto, lei mi dice che è tutto ok.
Grido dove c***o è quella merdosa ambulanza, grido che quel bastardo se ne è andato. Ho paura. chiamo il 118 e chiedo dove è l'ambulanza, mi dicono che loro stanno rispettando i tempi, rispondo che lei sanguina da 10 minuti e l'ospedale di Piacenza è a quattro minuti esatti dal luogo dell'incidente, l'operatore mi risponde che l'ambulanza è in arrivo.
Io ormai sto sbroccando, passano altri 5 minuti, in questi 15 minuti l'ho guardata come non ho mai fatto.

Arriva l'ambulanza da ..bho, forse Casalpusterlengo... perchè non importa che San Rocco sia 1 km da Piacenza, è Lombardia, è smistata all'ospedale di competenza in Lombardia, tu di competenza aspetti.

Gli operatori svolgono il loro lavoro. In tre minuti siamo in ospedale.

E' salva, per fortuna la femorale non si è rotta, sarebbe morta in tre minuti. L'hanno aggiustata, tornerà come nuova. Ora si guarisce.
Io non mi sono fatto niente, due dita rotte, mi odio per questo. Sento una colpa pesante, per l'impotenza, la totale inutilità. Darei tutto per essere al suo posto.

Il tipo dove è ? perchè sorpassare su linea continua, all'inizio di una curva a destra che quindi non gli permetteva di vedere chi arrivava ?
Tre secondi dopo avrei fatto un frontale, tre secondi prima lo avrei evitato.

Stiamo cercando un'auto senza specchietto in zona Piacenza, Codogno, Casalpusterlengo e Piacenza. Se qualcuno vedesse qualcosa tutto l'aiuto è apprezzato. Lo specchietto ce l'hanno i Carabinieri, quindi presto sapremo il modello dell'auto.

A Casalpusterlengo ci sono delle telecamere che hanno registrato, vedremo se è passato di lì. Al casello di Piacenza idem.
Speriamo di trovarlo, nessuna vendetta personale, dovrà pagare secondo la legge. Voglio fargli vedere che nonostante la sua ignobile esistenza lei è ancora viva, e lo sarà ancora per molto.
 
15440677
15440677 Inviato: 1 Set 2015 23:29
 

Brutta storia! solidarietà, detto davvero di cuore.
 
15440762
15440762 Inviato: 2 Set 2015 0:27
 

Che brutta storia icon_sad.gif
Mi auguro vivamente che il responsabile sia presto individuato. Purtroppo non posso esserti di aiuto. Hai comunque effettuato la denuncia per omissione di soccorso?

Buona guarigione!
 
15440766
15440766 Inviato: 2 Set 2015 0:44
 

Si fatto tutto, poi i Carabinieri di Castelnuovo sono stati dei grandi. Hanno fatto il loro lavoro, raccolto lo specchietto e fatto un verbale granitico e completo.
Il carabiniere mi ha spostato la moto, mentre ero in ospedale, di tipo 200 metri a spinta e messa dentro la casa di una coppia che si è resa disponibile per lasciarla chiusa dentro nel loro giardino. Persone squisite.

Ora la questura di Piacenza trasmette tutto alla Lombardia perchè è territorio di competenza appunto Lombardo.
 
15440799
15440799 Inviato: 2 Set 2015 7:23
 

la gente sta sempre più impazzendo,tutti con la fretta attaccata al didietro,tutti a guadagnare quei miseri metri,tutti a sinistra come inglesi. Probabilmente regalano le patenti ,mi sono fatto questa idea.

Da uno specchietto si può capire tantissimo,annata modello e magari anche lotto di produzione. Poi da quello si fa il controllo incrociato sui mezzi in zona e magari sui pezzi ordinati negli autoricambi,tanto passa tutto dalla rete oramai.

O meglio si potrebbe capire tantissimo,se fossimo su CSI ....ma siamo da un altra parte... Le tante telecamere che ci sono sicuramente saranno guaste anche se potevano servire a capire chi come dove e quando.

Ti auguro una buona e rapida guarigione e spero che le divise acchiappino quel tomo anche se probabilmente frignerà,dirà che era in stato di shock e altre ercate...non vado oltre
 
15440890
15440890 Inviato: 2 Set 2015 9:39
 

Prima di tutto i miei migliori auguri di rapida e completa guarigione.
Spero anche che prendano quel c******e(a) che non si ferma per vedere cos'e' successo per dargli una passata come si deve, con una serie di fratture come quelle che vi ha procurato credo poco che abbia scambiato il rumore per un contatto tra specchi. E visto che ci siamo speriamo anche che fosse assicurato.
Comunque il 118 ti ha detto di non fare niente perche' nonostante la violenza della scena ed il tuo comprensibilissimo stato di choc quello che avete descritto non metteva tua moglie in immediato pericolo di vita, la rottura della femorale con passaggio verso l'esterno e' una specie d'alluvione e tamponare la ferita al buio avrebbe potuto causare danni peggiori. Il tempo d'intervento dipende da una quantita' di cose come la posizione delle ambulanze libere in quel momento, ma puoi chiedere I tabulati.
Per fare qualcosa nel caso peggiore si poteva stringere la parte superiore della gamba con una cintura o qualcosa di simile o fare pressione con un dito sull'inguine, ma sono appunto manovre disperate se uno non e' pratico, per foruna e' andata relativamente bene.
Perche' le telecamere non dovrebbero essere funzionanti?
 
15440949
15440949 Inviato: 2 Set 2015 10:50
 

un grande abbraccio ragazzi... quanta m***a nel mondo... icon_sad.gif
spero che becchino presto il maledetto... e speriamo poi che per il rimorso e la paura impazzisca e si impicchi da qualche parte... bastardo!

ciao

WK
 
15440993
15440993 Inviato: 2 Set 2015 11:27
 

Io discuto solo che la richiesta di ambulanza sia fatta a un ospedale che sta a 10 km rispetto a quello che dista a 1 km. Una ambulanza disponibile in una città come PC c'è. Non lo dico per certezza personale, mi sembra assurdo che una città con due tre unità che hanno più di una ambulanza. Arrivato in pronto soccorso c'è ne erano tre ferme là.

Per carità saranno sicuramente appena arrivate perché erano fuori. Non posso saperlo.
 
15441051
15441051 Inviato: 2 Set 2015 12:07
 

che vergogna, veramente, certe volte mi vergogno dell'umanità.
mi spiace davvero tanto per l'accaduto; pensala così, poteva andare molto peggio.
anche a me è capitato di fare degli incidenti, i giorni successivi li passavo pensando:
se solo avessi preso quell'altra strada, lo sentivo che dovevo prendere quell'altra; o ancora, se solo avessi frenato mezzo secondo prima...
vabbè, non si poteva sapere d'altronde.
deficiente invece l'automobilista, va bene, può capitare; tutti facciamo delle cazzate, sono il primo, però quando lo fai tiri fuori le balle e ti assumi le tue responsabilità.
hai fatto male a delle persone?
certamente non era tua intenzione, tuttavia ti fermi, presti soccorso, ti muovi tu e chiedi scusa per quello che hai fatto.
spero soltanto che lo becchino, la gente si deve rendere conto che prendersi la responsabilità di ciò che si fa non è un'opzione.
anzi, spesso e volentieri se ci si prende la responsabilità subito si fa più bella figura e si paga meno.
posso solo dire che se fossi stato l'automobilista non riuscirei a dormire la notte sapendo di aver dato una botta del genere a delle persone in moto.
vi auguro una pronta guarigione ragazzi, e che il delinquente sia al più presto assicurato alla giustizia.
Lamps!
 
15441237
15441237 Inviato: 2 Set 2015 14:45
 

non ho mai concepito e mai concepirò il non fermarsi dopo aver fatto un incidente, a che razzo serve l'assicurazione? e anche se non la hai dove diavolo sta la tua coscienza, io non ci dormirei per anni.....
Patente tolta a vita a sta gentaglia!
Imbocca al lupo ad entrambi doppio_lamp.gif
 
15441336
15441336 Inviato: 2 Set 2015 15:48
 

Cavoli, ho letto il tuo post.... mi spiace davvero molto, faccio un augurio a voi di una veloce e pronta guarigione. Spero che quello **** lo prendano e gli facciano il ****.
Ma poi io dico...come si fa? a prescindere se uno è in torto o in ragione, se si ha un incidente del genere, a maggior ragione se qualcuno è su due ruote , ci si ferma sempre. Anche per chiedere un semplice "tutto a posto? mi spiace".
Io non trovo scusanti. Shock o non shock la devi pagare col massimo della pena che la legge prevede.
Un augurio ancora a voi!
 
15441523
15441523 Inviato: 2 Set 2015 19:48
 

giro praticamente sempre con mia moglie , ne ho evitato tanti , ti capisco e mi dispiace veramente.
spero che lo prendano , adesso e' tutto in mano ai carabinieri , se si sanno muovere non credo sia difficile risalire allo sxxxzo , anche perche' da quello che ho capito non li hai preso solo lo specchietto percio' tra sfasciacarrozze , autoricambi e carrozzerie della zona c'e' una buona probabilita' che lo prendano....
 
15456614
15456614 Inviato: 23 Set 2015 22:36
 

Cavolo che brutta situazione.. per fortuna lei è infermiera e ha mantenuto il sangue freddo ma devi esserti sentito veramente in colpa nei suoi confronti. Però la colpa non è assolutamente tua, nè della moto!
Fattene una ragione, stai vicino a tua moglie e amala più che puoi.
Ti auguro di cuore non solo di trovare quella pseudo persona, ma che questa sia assicurata e passi i peggiori guai della sua vita per quello che vi ha fatto passare. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
15495355
15495355 Inviato: 14 Nov 2015 18:59
 

E se lo prendono ? *** edit by davidsnow: 2.1 regolamento ***
Ti e' andata bene, *** edit by davidsnow: 2.1 regolamento ***
 
15495717
15495717 Inviato: 15 Nov 2015 13:27
 

mi spiace solidarietà a te, abitiamo anche vicini io sono di provincia pero ,spero che per una volta si faccia giustizia in questo paese icon_neutral.gif
 
15495725
15495725 Inviato: 15 Nov 2015 13:40
 

Litlejhon ha scritto:
Si fatto tutto, poi i Carabinieri di Castelnuovo sono stati dei grandi. Hanno fatto il loro lavoro, raccolto lo specchietto e fatto un verbale granitico e completo.
Il carabiniere mi ha spostato la moto, mentre ero in ospedale, di tipo 200 metri a spinta e messa dentro la casa di una coppia che si è resa disponibile per lasciarla chiusa dentro nel loro giardino. Persone squisite.

Ora la questura di Piacenza trasmette tutto alla Lombardia perchè è territorio di competenza appunto Lombardo.

Ciao Litlejhon, ormai è passato qualche mese, ci sono aggiornamenti?
Il delinquente è stato acciuffato?
Vi siete rimessi?
Lamps!
 
15495815
15495815 Inviato: 15 Nov 2015 16:45
 

Ho letto questo topic casualmente ( e pensare che ero in ferie in moto con mia moglie quando é successo il fatto) intanto solidarietà..spero che siano andate avanti per il meglio tutte le situazioni...
 
15495817
15495817 Inviato: 15 Nov 2015 16:51
 

Ciao a tutti. Ora stiamo bene. Io mi sono ripreso del tutto, lei invece non ha ripreso la funzionalità del ginocchio. Per il femore le hanno messo chiodo e placca sul condilo. Il ginocchio invece sembra non riprendersi, per ora è fermo a 40°, di più non si piega, stiamo valutando un'operazione per sistemare.
L'importante è che l'umore sia buono, l'incidente in moto ha molto spesso, o quasi sempre, un unico risultato quindi essere qui a parlarne e soprattutto in salute non ha prezzo. Poi lei è giovane quindi ha veramente tanti anni per riprendersi.
Per il resto niente, i carabinieri sanno che è una Lancia Y del ...bho credo 2006, non ricordo. Ovviamente l'indagine è chiusa, anche volendo non potrebbero mai risalire all'auto, quindi pace.
Quello che fa imbestialire ora è che la mia assicurazione non vuole pagare i danni di lei, dice che in assenza di una contro parte loro non possono procedere a nessuna tutela e che dovrebbe coprire tutto il fondo vittime della strada. Quest'ultimo ha già mandato un comunicato dicendo che invece la responsabilità civile del terzo trasportato è a carico, per legge, dell'assicurazione del conducente, anche in caso di controparte assente. Dopo le ultime lettere con l'assicurazione la abbiamo praticamente presa nel popò ;| ora se ne sta occupando l'avvocato. Questa è davvero una fregatura eusa_wall.gif
Che poi la cosa ancora più assurda è che non stiamo chiedendo niente, nessun danno, solo il rimborso del kinetec, in totale saremo arrivati forse a 1200 € icon_neutral.gif Alla mia assicurazione gli ho dato in questi anni 6000 €, sganciate il grano s*****i icon_neutral.gif
 
15571774
15571774 Inviato: 7 Mar 2016 16:47
 

Il liquidatore dell'assicurazione sostiene che la versione dei fatti, firmata da me e in possesso dell'assicurazione, è inconsistente in quanto affermo che "il passeggero urtava il "parabrezza" dell'auto".
Invece io dicevo che ha urtato il MONTANTE della portiera/parabrezza (che sono la stessa cosa).
Il liquidatore è un centauro e dice che è impossibile urtare un veicolo e non cadere, quindi secondo lui siamo caduti per colpa mia e stiamo chiedendo i danni all'assicurazione.

eusa_naughty.gif

La moto non ha nessun segno, quindi come ho fatto a cadere ? oppure la mia moto è in adamantio, la famosa Honda X-VFR con carena in adamantio, che se mannaggialamerda cade ti fa un solco sull'asfalto fino al mantello esterno della crosta terrestre e ne esce illesa.

Insomma, un centauro che sostiene che un altro centauro bara/imbroglia su una moto turistica dà fastidio.
 
15572120
15572120 Inviato: 7 Mar 2016 23:57
 

Litlejhon ha scritto:
Insomma, un perito dell'assicurazione che sostiene che un centauro bara/imbroglia su una moto turistica dà fastidio.


Giusto per informazione, che compagnia è?
 
15572271
15572271 Inviato: 8 Mar 2016 10:00
 

Litlejhon ha scritto:
Invece io dicevo che ha urtato il MONTANTE della portiera/parabrezza


temo sia stato l'uso della parola "parabrezza" che ti ha fregato... in effetti da come descrivi il fatto sembra più probabile che siete stati colpiti solo dallo specchietto (che a 60+60=120km/h è più che capace di produrre il danno descritto, senza provocare una caduta)... ma non è detta l'ultima parola, il caso è controverso e hai già scritto che hai dato mandato ad un avvocato, quindi non disperare, la giustizia è lenta, ma poi arriva!
I periti... puf! hai toccato con mano che il loro compito è minimizzare il risarcimento, senza guardare in faccia a nessuno... è successo pure a me, nessun problema, basta assumere un perito di parte che sia ancora più squalo di loro, e fargli causa, così oltre a quello che ti dovevano pagheranno pure spese legali e interessi di mora, e impareranno a fare i furbi.
L'unica cosa che puoi rimproverarti è stato di non affidarti subito al consiglio di un avvocato esperto in materia, che ti avrebbe indicato il modo migliore di compilare la denuncia di sinistro, mettendoti al riparo dalle contestazioni.
La cosa che veramente mi fa rosicare è che tanto per cambiare le ffoo sono state lì a fare le belle statuine... figurati se con tutte le telecamere di sorveglianza che ci sono oggi sulle strade uno può fare un disastro del genere e scappare indisturbato!

ciao

WK
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©