Leggi il Topic


Brutale 910 R Limited edition
15430663
15430663 Inviato: 19 Ago 2015 17:01
Oggetto: Brutale 910 R Limited edition
 

Salve a tutti ho un amico di famiglia che nel 2007-2008 acquisto una Brutale 910 R edizione limitata (lui mi parla della 910 R Corsa) di cui ce ne sono solo 99 esemplari ( la sua è tipo la 95/99). A quel tempo spese (almeno quel che lui si ricorda) 24 mila euro e con questa moto ci ha percorso si e no 12-15 mila km. Ora lui vuole togliersela e sinceramente conoscendo lo stato maniacale con cui la teneva volevo subentrare io per l'acquisto, solo che non ho la minima idea di quanto possa costare. Una 910 R normale così datata credo costi sui 6-7mila euro ma una limited?

P.s. per caso sapete anche questa di particolare cosa monta?

Grazie mille delle info.
 
15430864
15430864 Inviato: 19 Ago 2015 21:13
 

Guardando sul web ho trovato queste:
Questa è la Italia,ma di diverso dovrebbe avere solo le colorazioni e qualche particolare,mi ricordo che costava di più,ma non mi pare sui 25000€,comunque Castiglioni ne aveva promessa in regalo una a testa ai 22 che vinsero i Mondiali di calcio nel 2006 però non sono sicuro che effettivamente tutti l'abbiano ricevuta...Mi pare che ognuna di queste sarebbe dovuta essere col nome del calciatore e forse anche col numero di maglia e che qualcuna fosse pronta per EICMA 2006,ma poi non ho idea se le hanno ricevute tutti o no.
Link a pagina di Sp.yimg.com

Poi ho trovato queste con puntale e cupolino che sono denominate 150°Anniversary
Link a pagina di Sp.yimg.com

Poi c'è questa che è denominata RR ed ha una colorazione particolare e suppongo qualche accessorio in più
Link a pagina di Sp.yimg.com

Poi ho trovato questa,ma credo che solo un pazzo potrebbe dargli tutti quei soldi e dalla foto non sembra neanche diversa dalla Brutale 910R normale,ma da quello che ho capito è carica di carbonio.
Link a pagina di R.search.yahoo.com

Quella che interessa a te dovrebbe essere questa
Link a pagina di Images.gizmag.com
Io comunque non ho idea di quello che possa valere,se veramente ti interessa senti quanto vuole e mal che vada offrigli quello che vale una R "normale"se ti chiede di più sappi che in giro c'è tanto di meglio e soprattutto più recente.

In questo link dovresti vedere tutte le foto
Link a pagina di R.search.yahoo.com

Se non si apre o non si vede vai su google e digita:brutale 910R limited edition,è il quarto link partendo dall'alto e ci son 18 fotografie.
 
15430921
15430921 Inviato: 19 Ago 2015 22:36
 

Grazie mille broglia sei stato gentilissimo. Credo sia quella wally ma devo controllare... tu la consiglieresti una 910r? cioè li spenderesti 6000 euro per un usato di 7 anni? una brutale è sempre stato il mio sogno, e nn l`ho mai presa per questioni di soldi. In realtà anche 6000 euro(ammesso che lui mi chieda questa cifra) sarebbero troppi per me, però credevo potesse essere un affare per una limited edition ma a quanto pare non è nulla di trascendentale.
 
15430938
15430938 Inviato: 19 Ago 2015 23:12
 

No,non comprerei una 910 e non comprerei una MV in genere perchè basta che cerchi sul forum e ti accorgerai che hanno un sacco di problemi,sia di meccanica che di elettronica ed in più queste che sono della prima serie hanno anche un difetto al cuscinetto del monobraccio che intorno ai 25/30000Km salta ed il ricambio originale tra cuscinetto e parastrappi costa caro,sui 600€;il problema è che può anche essere pericoloso perchè la ruota inizia ad oscillare da destra a sinistra e viceversa.
Forse trattandosi di una Limited Edition potrebbe diventare anche di interesse collezionistico,ma bisognerebbe sapere se effettivamente lo diventerà e quando,ma potrebbe anche non diventarlo mai.MV ha fatto un sacco di versioni speciali di tutti i modelli che ha prodotto dalla prima F4 in poi,quindi secondo me è un gran pasticcio.A dirla tutta la prima moto della rinascita dopo più di 20 anni fu proprio una versione speciale,la F4 750 Serie Oro che costava circa 70 milioni di lire,in giro se ne trovano,ma non mi risulta che abbiano troppi estimatori e le quotazioni non sono sicuramente al rialzo rispetto al prezzo di partenza.Se guardi su moto.it qualcuna dovresti trovarla.
Secondariamente,tralasciando il fatto dell'inaffidabilità tipica di MV,non spenderei tanto per una moto così vecchia anche se è ben tenuta ed ha pochi chilometri,piuttosto con 6/7000€ mi comprerei magari una moto meno "esclusiva",ma sicuramente più robusta ed affidabile e più recente.
Capisco che sei attratto dall'estetica della Brutale che è veramente bella,ma io con un budget di 6/7000€ cercherei altro,ad esempio una maxinaked jap di ultima generazione e per un usato più che recente ci stai dentro alla grande col prezzo oppure prenderei una Speed Triple e già l'ultima versione del 2011,più o meno rientra nel tuo budget.
Comunque prova a sentire quanto vuole,se ti chiedesse 5000€ potresti anche valutare di prenderla e tenerla lì sperando che acquisti valore,ma io non ci spererei più di tanto.
 
15431896
15431896 Inviato: 21 Ago 2015 11:43
 

quoto in toto Broglia 0509_up.gif

io purtroppo ho avuto dei problemi con mv b3 675 ...

sicuramente sono stato sfigato perche altri sono contenti (ma quanti km fanno all' anno ?)

ora ho una street r 675 abs 2015 (sicuramente meno bella ma tremendamente efficace) problemi 0 0509_doppio_ok.gif
 
15432338
15432338 Inviato: 21 Ago 2015 22:25
 

pao961 ha scritto:
quoto in toto Broglia 0509_up.gif

io purtroppo ho avuto dei problemi con mv b3 675 ...

sicuramente sono stato sfigato perche altri sono contenti (ma quanti km fanno all' anno ?)

ora ho una street r 675 abs 2015 (sicuramente meno bella ma tremendamente efficace) problemi 0 0509_doppio_ok.gif


Inutile negarlo, effettivamente mv non è mai stata il massimo in affidabilità e magari non lo è tutt'ora, ma la mia 800 rr non mi ha dato il benché minimo problema, fluidità, fascino, potenza e, dopo 4000 km in cinque mesi, mi sento di dire, " affidabile" , mai una spia fuori posto, minimo sempre costante, nonostante code, tirate di collo o passeggiata tranquilla, la street gran moto, certamente efficace........ma anche l'occhio vuole la sua parte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15432387
15432387 Inviato: 21 Ago 2015 23:27
 

ok beppe però son 4.000 in 5 mesi (io ne ho fatti 8000 in sei mesi) son pochino x tirare le somme
poi io non te la voglio gufare di certo 0509_up.gif spero che arrivi a 100.000 sempre con problemi 0 !!!
la mia b3 675 purtroppo è stata una disperazione in toto ... se no non la rivendevo dopo 12 mesi !!!
nelle ultime uscite ricordo che avevo paura di non tornare in garage e che mi si fermasse x strada ...
così la moto anche se è strabella te la godi poco 0510_sad.gif
 
15432775
15432775 Inviato: 22 Ago 2015 19:21
 

pao961 ha scritto:
ok beppe però son 4.000 in 5 mesi (io ne ho fatti 8000 in sei mesi) son pochino x tirare le somme
poi io non te la voglio gufare di certo 0509_up.gif spero che arrivi a 100.000 sempre con problemi 0 !!!
la mia b3 675 purtroppo è stata una disperazione in toto ... se no non la rivendevo dopo 12 mesi !!!
nelle ultime uscite ricordo che avevo paura di non tornare in garage e che mi si fermasse x strada ...
così la moto anche se è strabella te la godi poco 0510_sad.gif


Anch'io ho avuto una delle prime b3 800, mi ha fatto dannare da subito, poi con i vari aggiornamenti ed interventi s'era inquadrata e non mi dava più alcun problema, rivenduta con quasi 9000k 6000 dei quali, senza problemi.
vuoi che avevo trovato il meccanico giusto o solo più fortunato fatto sta che non ho che un buon ricordo della mia vecchia B3 , aveva forse qualche peccato di gioventù di troppo, questa te la passo.
Mi sento di dire però che, con la piattaforma del trecilindri, mv abbia fatto un netto miglioramento anche e soprattutto, sul piano affidabilità, vedo, ad esempio, che i possessori di rr 800 non segnalano nulla, la nuova elettronica ( mcvs.2) ha reso la moto perfetta... per ora..... mentre con le nostre prime b3 era un corollario di difetti giornaliero.... ricordi?
Ad oggi le problematiche sul forum riguardanti le b3, sono in netta diminuzione, vorrà pur dire qualcosa, non credi?
rimprovero ad mv il fatto che del trepistoni hanno fatto fare i tester a noi che l'abbiamo acquistata appena uscita... 1110_pat-pat.gif
 
15432804
15432804 Inviato: 22 Ago 2015 20:23
 

Beppe3 ha scritto:
Anch'io ho avuto una delle prime b3 800, mi ha fatto dannare da subito, poi con i vari aggiornamenti ed interventi s'era inquadrata e non mi dava più alcun problema, rivenduta con quasi 9000k 6000 dei quali, senza problemi.
vuoi che avevo trovato il meccanico giusto o solo più fortunato fatto sta che non ho che un buon ricordo della mia vecchia B3 , aveva forse qualche peccato di gioventù di troppo, questa te la passo.
Mi sento di dire però che, con la piattaforma del trecilindri, mv abbia fatto un netto miglioramento anche e soprattutto, sul piano affidabilità, vedo, ad esempio, che i possessori di rr 800 non segnalano nulla, la nuova elettronica ( mcvs.2) ha reso la moto perfetta... per ora..... mentre con le nostre prime b3 era un corollario di difetti giornaliero.... ricordi?
Ad oggi le problematiche sul forum riguardanti le b3, sono in netta diminuzione, vorrà pur dire qualcosa, non credi?
rimprovero ad mv il fatto che del trepistoni hanno fatto fare i tester a noi che l'abbiamo acquistata appena uscita... 1110_pat-pat.gif


Che moto hai adesso?
 
15432838
15432838 Inviato: 22 Ago 2015 21:39
 

B3 800 rr, 0509_up.gif
 
15432845
15432845 Inviato: 22 Ago 2015 21:54
 

Ciò dimostra che MV ti ha davvero convinto altrimenti avresti preso un'altra moto,magari una jap.
 
15432853
15432853 Inviato: 22 Ago 2015 22:07
 

Broglia ha scritto:
Ciò dimostra che MV ti ha davvero convinto altrimenti avresti preso un'altra moto,magari una jap.


Più probabile che avrei attaccato il casco al chiodo, non sono più un giovincello e nel panorama delle naked niente mi emoziona più di una Brutale.
Il resto è uniformità... quasi noia, addirittura scarso livello estetico.... logicamente puro parere personale
 
15433122
15433122 Inviato: 23 Ago 2015 14:50
 

Beppe3 ha scritto:
Più probabile che avrei attaccato il casco al chiodo, non sono più un giovincello e nel panorama delle naked niente mi emoziona più di una Brutale.
Il resto è uniformità... quasi noia, addirittura scarso livello estetico.... logicamente puro parere personale


Esteticamente nulla da dire,ma ritengo che ci siano anche tante altre belle naked.
 
15433138
15433138 Inviato: 23 Ago 2015 15:11
 

Beppe3 ha scritto:
Più probabile che avrei attaccato il casco al chiodo, non sono più un giovincello e nel panorama delle naked niente mi emoziona più di una Brutale.
Il resto è uniformità... quasi noia, addirittura scarso livello estetico.... logicamente puro parere personale


E' esattamente il mio pensiero..
Starò diventando vecchio?!?
 
15433151
15433151 Inviato: 23 Ago 2015 15:24
 

ghila82 ha scritto:
E' esattamente il mio pensiero..
Starò diventando vecchio?!?


Nooo, penso che sei fortunato perché la saggezza ti è stata donata in anticipo... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15433158
15433158 Inviato: 23 Ago 2015 15:31
 

@ Stratovarctics

Da possessore (non molto fotunato eusa_wall.gif ) di Brutale 1090RR ti rendo partecipe dei parametri da me utilizzati per la scelta che ho fatto: forse potresti trovare delle analogie.

Esteticamente parlando la Brutale secondo me è quanto di meglio in circolazione; esistono, però, tante altre belle naked come giustamente indicava Broglia

Come affidabilità ci sono stati e ci sono dei problemi, ne è la prova la mia piccola che mi ha mollato a piedi 2 volte in autostrada; con una jap sicuramente vai a stare meglio da questo punto di vista

Come guida la Brutale ritengo sia la migliore migliore moto in commercio (opinione personale naturalmente): godurioso il motore sempre pronto a portarti fuori da curva, ottima l'agilità e la stabilità, frenata non molto modulabile ma decisamente potente; richiede però un certo impegno se intendi alzare il ritmo. Con tutto il rispetto per le altre naked ma mi sento di dire che in questo caso parliamo Della Moto e non di una moto

Scoglio difficile da sormontare è il prezzo veramente alto

Acquistare o meno una moto del genere dipende da quanto vale per te il fatto di farti galvanizzare da quello che può darti una moto: se vale più del portafoglio e sei disposto a fare eventuali "sacrifici" in caso di rogne allora è il migliore acquisto che puoi fare; se ti serve un mezzo per andare in avanti senza spendere troppo allora è meglio se valuti altre ottime moto che, però, mancano di cuore

La Brutale è un'amante, il resto sono mogli icon_wink.gif
 
15433217
15433217 Inviato: 23 Ago 2015 17:40
 

kikkettoman ha scritto:
@ Stratovarctics

Da possessore (non molto fotunato eusa_wall.gif ) di Brutale 1090RR ti rendo partecipe dei parametri da me utilizzati per la scelta che ho fatto: forse potresti trovare delle analogie.

Esteticamente parlando la Brutale secondo me è quanto di meglio in circolazione; esistono, però, tante altre belle naked come giustamente indicava Broglia

Come affidabilità ci sono stati e ci sono dei problemi, ne è la prova la mia piccola che mi ha mollato a piedi 2 volte in autostrada; con una jap sicuramente vai a stare meglio da questo punto di vista

Come guida la Brutale ritengo sia la migliore migliore moto in commercio (opinione personale naturalmente): godurioso il motore sempre pronto a portarti fuori da curva, ottima l'agilità e la stabilità, frenata non molto modulabile ma decisamente potente; richiede però un certo impegno se intendi alzare il ritmo. Con tutto il rispetto per le altre naked ma mi sento di dire che in questo caso parliamo Della Moto e non di una moto

Scoglio difficile da sormontare è il prezzo veramente alto

Acquistare o meno una moto del genere dipende da quanto vale per te il fatto di farti galvanizzare da quello che può darti una moto: se vale più del portafoglio e sei disposto a fare eventuali "sacrifici" in caso di rogne allora è il migliore acquisto che puoi fare; se ti serve un mezzo per andare in avanti senza spendere troppo allora è meglio se valuti altre ottime moto che, però, mancano di cuore

La Brutale è un'amante, il resto sono mogli icon_wink.gif
 
15433224
15433224 Inviato: 23 Ago 2015 18:00
 

Grande!! L'ultima frase rende perfettamente l'idea di cosa sia o cosa rappresenti mv per alcuni di noi.
Ne ho avute di "mogli", ma il vero innamoramento con relativa perdita di senno è stato quando ho provato mv.... al diavolo soldi e problemi che danno ( o davano nel mio caso) sei a cavallo di una moto speciale e sembra che tutto il resto sia troppo "normale"
Devo ammettere però che questa moto ha un'altra peculiarità, riesce a metterti fette di salame sugli occhi e non vedi che lei... deve farti proprio dannare per farti trovare il coraggio di disfartene e, purtroppo, con qualcuno c'è riuscita...
 
15433541
15433541 Inviato: 24 Ago 2015 8:50
 

kikkettoman ha scritto:
@ Stratovarctics

Da possessore (non molto fotunato eusa_wall.gif ) di Brutale 1090RR ti rendo partecipe dei parametri da me utilizzati per la scelta che ho fatto: forse potresti trovare delle analogie.

Esteticamente parlando la Brutale secondo me è quanto di meglio in circolazione; esistono, però, tante altre belle naked come giustamente indicava Broglia

Come affidabilità ci sono stati e ci sono dei problemi, ne è la prova la mia piccola che mi ha mollato a piedi 2 volte in autostrada; con una jap sicuramente vai a stare meglio da questo punto di vista

Come guida la Brutale ritengo sia la migliore migliore moto in commercio (opinione personale naturalmente): godurioso il motore sempre pronto a portarti fuori da curva, ottima l'agilità e la stabilità, frenata non molto modulabile ma decisamente potente; richiede però un certo impegno se intendi alzare il ritmo. Con tutto il rispetto per le altre naked ma mi sento di dire che in questo caso parliamo Della Moto e non di una moto

Scoglio difficile da sormontare è il prezzo veramente alto

Acquistare o meno una moto del genere dipende da quanto vale per te il fatto di farti galvanizzare da quello che può darti una moto: se vale più del portafoglio e sei disposto a fare eventuali "sacrifici" in caso di rogne allora è il migliore acquisto che puoi fare; se ti serve un mezzo per andare in avanti senza spendere troppo allora è meglio se valuti altre ottime moto che, però, mancano di cuore

La Brutale è un'amante, il resto sono mogli icon_wink.gif


Capito perfettamente icon_biggrin.gif.... E' tipo Belen : una strafiga da paura con la quale di certo non puoi parlarci di crisi finanziaria per intenderci icon_biggrin.gif... Grazie mille a tutti...Vediamo cosa mi dice questo tizio. Ma anche i tre cilindri sono così "inaffidabili"?
 
15433926
15433926 Inviato: 24 Ago 2015 15:48
 

Stratovarctics ha scritto:
Capito perfettamente icon_biggrin.gif.... E' tipo Belen : una strafiga da paura con la quale di certo non puoi parlarci di crisi finanziaria per intenderci icon_biggrin.gif... Grazie mille a tutti...Vediamo cosa mi dice questo tizio. Ma anche i tre cilindri sono così "inaffidabili"?


Anche tu non scherzi.... bello il paragone con Belen, direi che calza a meraviglia...
È come quando sei in giro con una ragazza meravigliosa, tutti la guardano con invidia, ma pensano " quello lì è cornuto" e per mv vale come "bella moto, ma prima o poi resta a piedi"....
Tornando al tuo quesito, direi proprio che no, il trepistoni sembra che stia parecchio migliorando, testimone ne è il forum dove è lampante che la piattaforma f4 è tornata regina delle varie problematiche.
C'è stato una valanga di problemi sulla b3 appena uscita e per circa 20 mesi, poi le " mancanze" sono state sempre meno.... peccati di gioventù... magari troppi.
Forse le f/ b4 hanno pagato il mancato sviluppo per le vicissitudini societarie che mv ha faticosamente attraversato nello scorso decennio, la piattaforma f/b3 è stata sicuramente seguita con più cura ed attenzione, del resto è stato il progetto che doveva rilanciare la casa di Schiranna..... e se andava male non sarebbe stata in piedi o, alla meno peggio, subentrava qualche occhio a mandorla che portava comunque alla distruzione di un marchio italiano e prestigioso
Ora aspettiamo il nuovo quattropistoni, dovrebbe essere presentato a fine anno .... con la speranza che non mi faccia salire nessuna scimmia 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
15439578
15439578 Inviato: 31 Ago 2015 17:49
 

Capito perfettamente icon_biggrin.gif.... E' tipo Belen : una strafiga da paura con la quale di certo non puoi parlarci di crisi finanziaria per intenderci icon_biggrin.gif... Grazie mille a tutti...Vediamo cosa mi dice questo tizio. Ma anche i tre cilindri sono così "inaffidabili"?[/quote]


Facci sapere e cerca di diventare dei nostri doppio_lamp.gif
 
15439579
15439579 Inviato: 31 Ago 2015 17:53
 

Beppe3 ha scritto:
Anche tu non scherzi.... bello il paragone con Belen, direi che calza a meraviglia...
È come quando sei in giro con una ragazza meravigliosa, tutti la guardano con invidia, ma pensano " quello lì è cornuto" e per mv vale come "bella moto, ma prima o poi resta a piedi"....
Tornando al tuo quesito, direi proprio che no, il trepistoni sembra che stia parecchio migliorando, testimone ne è il forum dove è lampante che la piattaforma f4 è tornata regina delle varie problematiche.
C'è stato una valanga di problemi sulla b3 appena uscita e per circa 20 mesi, poi le " mancanze" sono state sempre meno.... peccati di gioventù... magari troppi.
Forse le f/ b4 hanno pagato il mancato sviluppo per le vicissitudini societarie che mv ha faticosamente attraversato nello scorso decennio, la piattaforma f/b3 è stata sicuramente seguita con più cura ed attenzione, del resto è stato il progetto che doveva rilanciare la casa di Schiranna..... e se andava male non sarebbe stata in piedi o, alla meno peggio, subentrava qualche occhio a mandorla che portava comunque alla distruzione di un marchio italiano e prestigioso
Ora aspettiamo il nuovo quattropistoni, dovrebbe essere presentato a fine anno .... con la speranza che non mi faccia salire nessuna scimmia 0510_confused.gif 0510_confused.gif


Ti auguro di non essere assalito dal proverbiale primate e per questo ti consiglio di starmi alla larga, io già so che cadrò istantaneamente sotto i suoi colpi.....già la Brutale Corsa mi fa stare male da tanto è gnocca icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15439817
15439817 Inviato: 1 Set 2015 0:00
 

kikkettoman ha scritto:
Ti auguro di non essere assalito dal proverbiale primate e per questo ti consiglio di starmi alla larga, io già so che cadrò istantaneamente sotto i suoi colpi.....già la Brutale Corsa mi fa stare male da tanto è gnocca icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


No dai, rapporto peso potenza non credo che la differenza sia abissale, poi la mia 800 rr va talmente bene che sarebbe una bestemmia cambiare ancora e non ultima..... la moglie mi sbatterebbe fuori casa...... parcheggiare una brutale corsa sotto i ponti non sarebbe il massimo.... stavolta devo saper "uccidere" il primate
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©