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Fumo Bianco e Denso Dalla Marmitta [HM Derapage '09]
15417414
15417414 Inviato: 31 Lug 2015 9:56
Oggetto: Fumo Bianco e Denso Dalla Marmitta [HM Derapage '09]
 

Salve a tutti, sono due settimane che ho un problema strano.
Praticamente ho un Hm Derapage 50 del 2009 privato del miscelatore e da due settimane la mia moto, sia da calda che da fredda, spara fuori delle fumate paurosamente bianche e dense dalla marmitta sia a gas spalancato che al minimo (anche se di meno ovviamente).
Io ed il mio meccanico abbiamo provato di tutto, dal cambio dei paraoli al cambio del filtro ecc.
L' unica vera info che sono riuscito ad avere è che questo fumo non deriva da una presenza di acqua e che ha iniziato a persistere solo da quando ho iniziato a fare la miscela al 2% con il Castrol Power 1 Full Sintetico (quello con la nuova confezione per intenderci).
Se vi può aiutare vi dico che il fumo che esce dalla marmitta ha un odore leggermente acido e che la marmitta cola olio a volontà, per il resto i livelli dell' olio del cambio e dell' acqua nel radiatore non sono minimamente calati e la moto raggiunge senza problema la sua velocità massima senza perdere un colpo.

Vi allego due foto per farvi capire meglio:

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Questo è il fumo con moto calda e al minimo.

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Questa è a moto calda con gas spalancato

Help 0510_help.gif
 
15420830
15420830 Inviato: 4 Ago 2015 20:44
 

Anche io tempo fa ho usato del castrol per fare miscela e mi dava lo stesso problema,concludendo ho risolto tornando al mio caro mobil
 
15423101
15423101 Inviato: 7 Ago 2015 14:42
 

ciao, non so se sia il tuo caso...
mio fratello ha un 50 2t, usando sempre motul 710 la marmitta trafilava continuamente olio, appena accesa faceva il solito fumetto bianco ma a motore caldo tirava giù una nebbia, ma una nebbia; ti dico solo che se si fermava ad un semaforo le tre file di macchine dietro accendevano i fendi nebbia.
caso vuole che in quel periodo io sia rimasto a piedi e guidando la sua moto per 100km al giorno ho risolto il problema.
praticamente lui viaggiava costantemente sottocoppia, a giri relativamente bassi, la moto non riusciva neanche a scaldarsi decentemente e quelle poche tirate che dava non erano sufficienti a ripulire il tutto.
se usi olei completamente sintetici e non fai girare forte il motore piano piano luce di scarico, collettore e soprattutto il terminale si incrostano di residui e nel mio caso la sua moto aveva il terminale con mezzo centimetro di ristagno d'olio, quando la moto si scaldava l'olio si innestava e iniziava a bruciare nella marmitta facendo questo fumo denso come nebbia.
l'ho guidata io un mesetto, velocità costante ma giocando con il cambio e tirando tutte le marce in salita, il motore si scaldava all'impossibile e piano piano si è ripulito tutto completamente.
adesso se metti un dito nella marmitta c'è la classica polverina nera ma è tutto perfettamente asciutto.
inoltre quando iniziava a fumare mio fratello si spaventava e si fermava, così allungava solo il tempo di espulsione dei residui!
anch'io all'inizio ho pensato a infiltrazioni di paraflu nella testa, paraoli, trafili dell'olio del cambio.
alla fine controllati tutti i livelli erano sempre perfetti e amen!
fidati, falla girare forte un mesetto, ma proprio forte e anche se ti sembra che non cambi niente ti accorgerai che ad un certo punto si ripulisce e smette.
Lamps!
 
15425047
15425047 Inviato: 10 Ago 2015 22:21
 

Scusate la mia inattività in questi giorni, causa connessione e vacanza in posti isolati dal mondo.
Ora sono tornato e proverò, appena ho tempo, a dare un occhiata al terminale e a tirare di più la moto.
Vi terrò aggiornati sulla situazione 0509_up.gif
 
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