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Batteria non si carica[batteria, regolatore, fusibile nuovi]
15410897
15410897 Inviato: 24 Lug 2015 3:09
Oggetto: Batteria non si carica[batteria, regolatore, fusibile nuovi]
 

Ciao, come da titolo, nel mio scooter kymco non c'è verso che la batteria si carichi... Ho cambiato da pochi giorni batteria, regolatore di tensione e fusibile ma la batteria non si carica... L'unica cosa che rimane è lo statore, non vorrei che fosse quello. Ho montata una luce alogena da 20 w mentre l'altra lampada è una xenon da 35 watt; la prima la uso di giorno, mentre la seconda la uso solo nelle strade buie perchè se no non vedrei niente... Lo xenon a batteria completamente carica riesco a usarlo per 20 minuti, poi comincia a lampeggiare e fine, batteria scarica... La batteria è da 3 ampere, e ogni volta che la metto in carica il caricatore mi da 3 ampere, quindi me la butta completamente a terra...
 
15412328
15412328 Inviato: 25 Lug 2015 17:33
Oggetto: Re: Batteria non si carica
 

matte9898 ha scritto:
Ciao, come da titolo, nel mio scooter kymco non c'è verso che la batteria si carichi... Ho cambiato da pochi giorni batteria, regolatore di tensione e fusibile ma la batteria non si carica... L'unica cosa che rimane è lo statore, non vorrei che fosse quello. Ho montata una luce alogena da 20 w mentre l'altra lampada è una xenon da 35 watt; la prima la uso di giorno, mentre la seconda la uso solo nelle strade buie perchè se no non vedrei niente... Lo xenon a batteria completamente carica riesco a usarlo per 20 minuti, poi comincia a lampeggiare e fine, batteria scarica... La batteria è da 3 ampere, e ogni volta che la metto in carica il caricatore mi da 3 ampere, quindi me la butta completamente a terra...


Prova a caricarla con un caricabatterie, rimontarla e a misurare la tensione a motore spento; accendi il motore con lo scooter fermo e misura nuovamente la tensione della batteria, ovviamente con il faro da 35w spento eusa_think.gif

è molto probabile che la lampadina assorba troppa corrente, più di quanta l'alternatore ne riesca a produrre, e cosi' la battieria si scarica, mentre la corrente prodotta è assorbita dalla candela, per permettere al motore di funzionare ancora
 
15417281
15417281 Inviato: 31 Lug 2015 0:36
 

Per vedere se è lo statore basta misurare la tensione concatenata: trova lo statore e segui il cavo che esce fino al primo spinotto, scollegalo, setta il multimetro per misurare una tensione alternata di 200V, collega le due punte a due dei 3 cavetti che arrivano allo spinotto, accendi il motore e leggi la tensione: se hai valori nell'ordine di pochi volt hai individuato il colpevole, se hai valori di qualche decina di volt significa che non è lui, se hai valori nulli significa che probabilmente stai sbagliando a misurare e le punte del tester non fanno bene contatto.
 
15417358
15417358 Inviato: 31 Lug 2015 8:41
 

Se hai valori nulli può essere interrotto.
Se cosi fosse metti il multimetro in ohm e se segna valori di kohm è interrotto
 
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