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Problemi taratura Speedfight 2 lc
15410134
15410134 Inviato: 23 Lug 2015 14:05
Oggetto: Problemi taratura Speedfight 2 lc
 

Ciao a tutti, ho un peugeot speedfight 2 e ho problemi riguardanti la taratura:
Monto una leovince tt, appena montata lo scooter partiva in sottocoppia e perdeva giri in allungo, ho sostituito i rulli mettendo quelli da 6,7 e non perde più giri in allungo, ma fino ai 20 all'ora non prende giri.
La frizione monta molle rosse, che sono troppo dure, che mollette dovrei montare?
La molla di contrasto tengo quella originale?
I rulli vanno bene o vanno alleggeriti?
 
15410178
15410178 Inviato: 23 Lug 2015 14:36
 

le mollette rosse dovrebbero essere quelle della leovince, puoi anche lasciarle se senti che in partenza la frizione attacca ai giri giuste.. la mdc originale va bene.. secondo me il tuo problema è e il variatore, monta rulli piu leggeri! la trasmissione passa subito in 2° rapporto e finchè non raggiungi un numero di giri abbastanza elevato perchè si apra il correttore e il motore entri in coppia lo scooter sale di giri faticosamente 0509_up.gif
 
15410181
15410181 Inviato: 23 Lug 2015 14:38
 

Le molle rosse date con la lovince sono troppo corte e non entrano nella frizione, dato che è una frizione comprata usata montava già molle rosse.
E le molle rosse non sono un pò troppo dure? almeno da quello che leggo qui:
chiarimento mdc e molle frizione malossi

I rulli da quanto dovrei prenderli?
 
15410259
15410259 Inviato: 23 Lug 2015 15:36
 

ah allora se sono quelle dela malossi si devi cambiarle.. le rosse si usano su un base di solito, metti le bianche e alleggerisci i rulli icon_wink.gif
 
15410266
15410266 Inviato: 23 Lug 2015 15:39
 

Le bianche non sono troppo morbide?
Pensavo di ordinare le verdi, e i rulli da quanto?
 
15410301
15410301 Inviato: 23 Lug 2015 16:01
 

le verdi le dovresti mettere con un variatore aftermarket (che se naturalmente gia hai vanno bene) rulli alleggerisci non di tanto, vai sui 6.1g
 
15410398
15410398 Inviato: 23 Lug 2015 17:05
 

Non ho il variatore aftermarket, ma le molle bianche sono uguali alle originali? perchè con la frizione vecchia, che montava le molle originali, dava lo stesso problema, se non peggio, praticamente non prendeva coppia prima dei 25 30 all'ora, ed era molto irregolare (a volte prendeva coppia subito), e ovviamente perdeva giri in allungo per i rulli troppo pesanti.
Se i rulli da 6,1 fossero troppo leggeri come me ne accorgo?
 
15426062
15426062 Inviato: 12 Ago 2015 15:50
 

se è come nei piaggio no.. le molle bianche son piu morbide di quelle originali quindi fanno al caso tuo 0509_up.gif se i rulli son troppo leggeri lo senti dal fatto che in partenza lo scooter parte a giri troppo elevati e resta troppo tempo sul primo rapporto perche il correttore apre ma il variatore resta chiuso. Ma in questo caso che la differenza gioca su 0.tot grammi non è facile azzeccarli alla perfezione
 
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