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consiglio per acquisto nuova moto
15408829
15408829 Inviato: 22 Lug 2015 13:57
 



Vabè raga le ducati sono mitiche!

Anche se sono fragili, anche se costano di più, anche se il marchio è tedesco.

Ma vuoi mettere stare su un bidone da 13k euro che ti si pianta in autostrada dopo un quarto d'ora?
Sei nel "Mito Ducati"!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15408858
15408858 Inviato: 22 Lug 2015 14:23
 

fctz170 ha scritto:
non è detto, controlla 3/4 di moto ogni sera perché è stata usata da 20 persone, scannata a freddo, sfrizionata, strapazzata. il cervello mi funziona bene! la figura di palta è palese ma non bisogna screditare un modello valido che statisticamente da meno problemi di bmw o altro



un amico lavora in un concessionario della mia zona.

in primavera gli arrivano una decina di novità in prova, e sono prenotate dalle nove di mattina alle sei di sera.
tutte le sere controlla che vadano le luci, che la catena sia a posto, che gli specchietti siano stabili, la pressione delle gomme.
alla mattina, il primo giretto lo fa lui per verificare che tutto vada bene.
 
15408869
15408869 Inviato: 22 Lug 2015 14:29
 

pazuto ha scritto:
un amico lavora in un concessionario della mia zona.

in primavera gli arrivano una decina di novità in prova, e sono prenotate dalle nove di mattina alle sei di sera.
tutte le sere controlla che vadano le luci, che la catena sia a posto, che gli specchietti siano stabili, la pressione delle gomme.
alla mattina, il primo giretto lo fa lui per verificare che tutto vada bene.


io uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro se ogni volta dovessi fare un checkup sarei fottuto... sveglia alle 4, controllo generale e poi in ufficio, una goduria.

La mia la faccio controllare ogni 2000 km, circa 1 volta al mese.
 
15408877
15408877 Inviato: 22 Lug 2015 14:34
 

cooperste ha scritto:
io uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro se ogni volta dovessi fare un checkup sarei fottuto... sveglia alle 4, controllo generale e poi in ufficio, una goduria.

La mia la faccio controllare ogni 2000 km, circa 1 volta al mese.



controlla le moto che ogni giorno usano venti persone diverse, mica la sua.........
per fare in modo che siano il più perfette possibile.

se provassi una moto NUOVA che vorrei comprare e si fermasse per strada, non la prenderei più di sicuro.
 
15409045
15409045 Inviato: 22 Lug 2015 16:33
 

gnappoman ha scritto:
Vabè raga le ducati sono mitiche!

Anche se sono fragili, anche se costano di più, anche se il marchio è tedesco.

Ma vuoi mettere stare su un bidone da 13k euro che ti si pianta in autostrada dopo un quarto d'ora?
Sei nel "Mito Ducati"!!! 0509_doppio_ok.gif


Scuate l'OT ma non ne posso più di leggere questi discorsi inutili da facebook:

Parli perché hai avuto una ducati o per sentito dire? Ormai va di moda...
Prima cosa, questi discorsi dovresti andarli a fare su facebook dove i "motociclisti" si scannano sulle pagine ogni giorno come tifosi di calcio italia contro giappone icon_asd.gif . Qua si scrive da motociclisti non da "motociclisti". Io personalmente non vado a dire Ducati top del top, jap *****, mi piacciono tutte le moto solo che preferisco le Ducati, chi non preferisce una cosa rispetto ad un'altra, è normalissimo 0509_up.gif Poi se un giorno vorrò provare/comprare un r6 lo farò senza problemi icon_wink.gif

Fragili che vuol dire?? Se una cosa la tratti bene escludendo la sfortuna, perché capita eh, ti dura senza problemi...E' vero che magari vanno trattate con più attenzione però per come tratto la mia lo farei con qualsiasi altra moto...
Ok che costano di più su questo hai ragione, vai a prendere(per fare un esempio grossolano) una nissan gt-r e una ferrari di potenza simile, la ferrari costa di più? A posto abbiamo scoperto l'acqua calda ora possiamo fare la doccia per bene icon_asd.gif
Il marchio è stato comprato ma la produzione e tutto rimane la dove si trova 0509_up.gif

Non c'è bisogno di fare commenti sull'ultima frase icon_biggrin.gif
 
15409048
15409048 Inviato: 22 Lug 2015 16:35
 

pazuto ha scritto:
un amico lavora in un concessionario della mia zona.

in primavera gli arrivano una decina di novità in prova, e sono prenotate dalle nove di mattina alle sei di sera.
tutte le sere controlla che vadano le luci, che la catena sia a posto, che gli specchietti siano stabili, la pressione delle gomme.
alla mattina, il primo giretto lo fa lui per verificare che tutto vada bene.

Ti ripeto, non tutti fanno così. Alcuni la prendono, la sbattono nell'officina, la risbattono fuori per le prove e fine. Magari le danno una passata con lo straccio sulle plastiche "alte" in modo che sembri più pulita.
Nel caso del tipo che ha provato la moto, io sono convinto che sia proprio che hanno controllato il voltaggio della batteria (o sostituita perché accendi/spegni almeno 20-30 volte al giorno la va andare a quel paese rapidamente) e l'hanno attaccata male... il che è molto plausibile. Non ricordo come sono fissati i cavi della batteria ma può essere che si siano mollate le viti (il che succede e non dipende dalla moto, è come bruciare una lampadina dopo tempo o un rele che si brucia in maniera casuale, succede e basta)... Conosco uno che lavora in ducati a modena e che ha seguito bene le campagne modifiche e mi ha detto che le ducati degli ultimi anni sono molto più affidabili (montate male e questo sinceramente sta sui c****oni a tutti perché produrre 12-15 mila euro di monster per avere un serbatoio storto o verniciato male sta sui c****oni a tutti, venditori inclusi che si vedono ritornare le moto con idiozie da prendere a schiaffi il responsabile qualità), per certi aspetti più pregiate nei materiali e grosso modo più curate (anche se come ho detto sopra fanno delle idiozie da matti).
Lo ripeto fino alla morte NON ESISTE LA MOTO SENZA DIFETTI, tutte ne hanno uno, dalle vecchie TT600 59x fino alla moderna multistrada 1200 D air o la S pikes peack o la H2R (per citare la miglior moto jappo prodotta quest'anno secondo tutti i testers)
 
15409051
15409051 Inviato: 22 Lug 2015 16:42
 

acer45 ha scritto:
Scuate l'OT ma non ne posso più di leggere questi discorsi inutili da facebook:

Parli perché hai avuto una ducati o per sentito dire? Ormai va di moda...
Prima cosa, questi discorsi dovresti andarli a fare su facebook dove i "motociclisti" si scannano sulle pagine ogni giorno come tifosi di calcio italia contro giappone icon_asd.gif . Qua si scrive da motociclisti non da "motociclisti". Io personalmente non vado a dire Ducati top del top, jap *****, mi piacciono tutte le moto solo che preferisco le Ducati, chi non preferisce una cosa rispetto ad un'altra, è normalissimo 0509_up.gif Poi se un giorno vorrò provare/comprare un r6 lo farò senza problemi icon_wink.gif

Fragili che vuol dire?? Se una cosa la tratti bene escludendo la sfortuna, perché capita eh, ti dura senza problemi...E' vero che magari vanno trattate con più attenzione però per come tratto la mia lo farei con qualsiasi altra moto...
Ok che costano di più su questo hai ragione, vai a prendere(per fare un esempio grossolano) una nissan gt-r e una ferrari di potenza simile, la ferrari costa di più? A posto abbiamo scoperto l'acqua calda ora possiamo fare la doccia per bene icon_asd.gif
Il marchio è stato comprato ma la produzione e tutto rimane la dove si trova 0509_up.gif

Non c'è bisogno di fare commenti sull'ultima frase icon_biggrin.gif

Aggiungo una cosa. Il detto dei preparatori (veri) di moto sulle ducati è "una volta messa a posto non si spacca più". Tiro ad esempio la ducati 900 supersport o la S2R o la S4R, moto che tutt'ora sono moto "attuali" e che garantiscono girate da 500 km senza nessuna rogna, anzi, dando filo da torcere a chi ha moto più potenti e nuove.
Ducati è un grande marchio, ma come tutti i grandi marchi italiani (aggiungo MONDIALI) ha sempre delle idiozie. Solo che se succede in ducati il campanelismo vuole "Ducati la solita perdi bulloni", se succede in Honda ( ma può essere anche Suzuki perché anche li comunque i "capolavori" gli hanno fatti) "e ma è sfiga catso" (e succede perché scusate ma il CBR1100 blackbird che capolavoro di fetecchia era?)
 
15409057
15409057 Inviato: 22 Lug 2015 16:46
 

fctz170 ha scritto:
Ti ripeto, non tutti fanno così. Alcuni la prendono, la sbattono nell'officina, la risbattono fuori per le prove e fine. Magari le danno una passata con lo straccio sulle plastiche "alte" in modo che sembri più pulita.
Nel caso del tipo che ha provato la moto, io sono convinto che sia proprio che hanno controllato il voltaggio della batteria (o sostituita perché accendi/spegni almeno 20-30 volte al giorno la va andare a quel paese rapidamente) e l'hanno attaccata male... il che è molto plausibile. Non ricordo come sono fissati i cavi della batteria ma può essere che si siano mollate le viti (il che succede e non dipende dalla moto, è come bruciare una lampadina dopo tempo o un rele che si brucia in maniera casuale, succede e basta)... Conosco uno che lavora in ducati a modena e che ha seguito bene le campagne modifiche e mi ha detto che le ducati degli ultimi anni sono molto più affidabili (montate male e questo sinceramente sta sui c****oni a tutti perché produrre 12-15 mila euro di monster per avere un serbatoio storto o verniciato male sta sui c****oni a tutti, venditori inclusi che si vedono ritornare le moto con idiozie da prendere a schiaffi il responsabile qualità), per certi aspetti più pregiate nei materiali e grosso modo più curate (anche se come ho detto sopra fanno delle idiozie da matti).
Lo ripeto fino alla morte NON ESISTE LA MOTO SENZA DIFETTI, tutte ne hanno uno, dalle vecchie TT600 59x fino alla moderna multistrada 1200 D air o la S pikes peack o la H2R (per citare la miglior moto jappo prodotta quest'anno secondo tutti i testers)


certo.
quelli che non fanno così, fanno fare le figure di m alla casa che da le moto in prova, e non le vendono.
rotfl.gif rotfl.gif
 
15409090
15409090 Inviato: 22 Lug 2015 17:14
 

pazuto ha scritto:
certo.
quelli che non fanno così, fanno fare le figure di m alla casa che da le moto in prova, e non le vendono.
rotfl.gif rotfl.gif

credi a quello che vuoi ma basta ot
 
15409101
15409101 Inviato: 22 Lug 2015 17:21
 

non ci devo credere io, ma chi compra la moto.
quanti la comprerebbero dopo che nel giro di prova ti ha lasciato a piedi?


nessuno?
 
15409135
15409135 Inviato: 22 Lug 2015 17:55
 

pazuto ha scritto:
non ci devo credere io, ma chi compra la moto.
quanti la comprerebbero dopo che nel giro di prova ti ha lasciato a piedi?


nessuno?

basta O.T. icon_rolleyes.gif uno può anche riprovarla, uno si informa del perché la moto lo ha lasciato a piedi. Se fa fede solo a 10 minuti in sella vuol dire che ha già dei pregiudizi sulla moto! Personalmente io sono uno scettico delle 500 perché tastandole con mano le ho trovate di tanto al di sotto degli standard honda, non mi piacciono le 750 (o meglio le 700, le 750 sono quasi "uguali" e da qui ho proprio chiuso con il brand)oltre per un motivo analogo anche perché non le ho trovate ste gran moto, turistico OK ma... le emozioni? la qualità? le finiture?. Il monster 821 personalmente ad avere quella cifra me lo prenderei per quanto lo critichi perché cacchio quando va, diverte, è versatile, ha tanta roba e tanta sostanza (inoltre da guai da barzellette al bar e non gravi come un ABS progettato con i piedi durante un droga party). E' questo il concetto. Le piccole 300 io le trovo insulse per tanti motivi tra cui
1) sono demenzialmente meno rifinite delle omologhe 125 (esempio yamaha R300 e yamaha R125) in alcuni casi
2) "care" rispetto al segmento come dimostrano alcune 600 in produzione o che stanno per essere prodotte (mi riferisco alla SWM)
3) prive di emozioni, veramente, il TT600 che ho in garage mi ha dato di più di una DUKE. Erogazioni diverse ma.... perché devo rinunciare al sentirmi la moto "cattiva" solo perché sto con 43 cavalli? perché devo avere un comportamento del motore in due "spompo" perché devo stare dentro i 35kw? almeno con il TT ho la coppia che mi permette di avere "brio" anche in due.

che altri esempi ti posso dare? an si, husqvarna NUDA900 R. Le emozioni che da alla guida te la fanno volere indipendentemente dalla marca. GILERA RC600 nordwest, Ducati 916, hyper 1100 (il cui telaio è sottodimensionato rispetto alla coppia che sprigiona il motore, da sensazione di flettersi quando si fanno i traversoni), Aprilia tuono 1000. Sono moto che danno problemi, difficili da sistemare ma che quando sali sopra anche per 10 minuti, hai orgasmi multipli!
Una moto può essere intelligente ma se non suscita un minimo di emozione, è una macchina. Ricordatelo
 
15409332
15409332 Inviato: 22 Lug 2015 20:35
 

Peace and love 0510_five.gif
 
15409601
15409601 Inviato: 23 Lug 2015 8:04
 

fctz170 ha scritto:
basta O.T. icon_rolleyes.gif uno può anche riprovarla, uno si informa del perché la moto lo ha lasciato a piedi. Se fa fede solo a 10 minuti in sella vuol dire che ha già dei pregiudizi sulla moto! Personalmente io sono uno scettico delle 500 perché tastandole con mano le ho trovate di tanto al di sotto degli standard honda, non mi piacciono le 750 (o meglio le 700, le 750 sono quasi "uguali" e da qui ho proprio chiuso con il brand)oltre per un motivo analogo anche perché non le ho trovate ste gran moto, turistico OK ma... le emozioni? la qualità? le finiture?. Il monster 821 personalmente ad avere quella cifra me lo prenderei per quanto lo critichi perché cacchio quando va, diverte, è versatile, ha tanta roba e tanta sostanza (inoltre da guai da barzellette al bar e non gravi come un ABS progettato con i piedi durante un droga party). E' questo il concetto. Le piccole 300 io le trovo insulse per tanti motivi tra cui
1) sono demenzialmente meno rifinite delle omologhe 125 (esempio yamaha R300 e yamaha R125) in alcuni casi
2) "care" rispetto al segmento come dimostrano alcune 600 in produzione o che stanno per essere prodotte (mi riferisco alla SWM)
3) prive di emozioni, veramente, il TT600 che ho in garage mi ha dato di più di una DUKE. Erogazioni diverse ma.... perché devo rinunciare al sentirmi la moto "cattiva" solo perché sto con 43 cavalli? perché devo avere un comportamento del motore in due "spompo" perché devo stare dentro i 35kw? almeno con il TT ho la coppia che mi permette di avere "brio" anche in due.

che altri esempi ti posso dare? an si, husqvarna NUDA900 R. Le emozioni che da alla guida te la fanno volere indipendentemente dalla marca. GILERA RC600 nordwest, Ducati 916, hyper 1100 (il cui telaio è sottodimensionato rispetto alla coppia che sprigiona il motore, da sensazione di flettersi quando si fanno i traversoni), Aprilia tuono 1000. Sono moto che danno problemi, difficili da sistemare ma che quando sali sopra anche per 10 minuti, hai orgasmi multipli!
Una moto può essere intelligente ma se non suscita un minimo di emozione, è una macchina. Ricordatelo

Qui l'unico pieno di pieno di preconcetti mi pare sia tu...se io provo una moto Suzuki o Honda e dopo un quarto d'ora mi lascia a piedi mi spiace ma rimane in concessionaria perché in ogni caso qualcuno non ha fatto il suo lavoro (casa madre o concessionaria). Non pretendo che una demo vada come un orologio ma almeno pretendo che mi dia la possibilità di provarla la moto. Tu parli tanto di emozioni...c'è gente che riesce a emozionarsi e a divertirsi anche solo con 25/30 cv sotto la sella fra cui il sottoscritto. Sputo tanto sugli "insulsi" 300 ma x es la z300 non mi pare poi così rifinita coi piedi, sarà meno curata della z800 ma mi pare abbastanza logico. Che poi non te le tirino dietro posso anche darti ragione. Inoltre sei io spendo quasi 11000 euri x una moto voglio che sia affidabile almeno quanto una giapponese dello stesso segmento. Hai parlato di Abs difettosi, benissimo quanti esemplari su quelli in circolazione presentavano questo difetto? È come la storia dei gsr che alcune uscivano col telaio un po'troppo fragile e alla prima caduta si crepava, e increscioso ma sarà capitato a nemmeno 100 moto in Europa su un parco di migliaia di esemplari in circolazione. Io in una moto non cerco 10 minuti di orgasmi seguiti da bestemmie perché mi ha lasciato a piedi, preferisco una moto meno "orgasmatica" ma che se voglio star fuori una giornata mi ci faccia stare senza pensieri. Ricordati che ognuno trae emozione da ciò che preferisce, io non riuscirei mai a trarre emozioni dalla tua moto perché non mi piacciono le enduro...al contrario mi diverto come un bimbo a farmi qualche tornante apuano con la mia naked 250. Per chiudere, a me le Ducati piacciono tanto ma non ho né il tempo né la conoscenza per farci tutta la manutenzione di cui hanno bisogno quindi la mia prossima moto, qualunque essa sara, molto probabilmente sarà di nuovo una giapponese
 
15409666
15409666 Inviato: 23 Lug 2015 9:27
 

manuilrosso ha scritto:
Qui l'unico pieno di pieno di preconcetti mi pare sia tu...se io provo una moto Suzuki o Honda e dopo un quarto d'ora mi lascia a piedi mi spiace ma rimane in concessionaria perché in ogni caso qualcuno non ha fatto il suo lavoro (casa madre o concessionaria). Non pretendo che una demo vada come un orologio ma almeno pretendo che mi dia la possibilità di provarla la moto. Tu parli tanto di emozioni...c'è gente che riesce a emozionarsi e a divertirsi anche solo con 25/30 cv sotto la sella fra cui il sottoscritto. Sputo tanto sugli "insulsi" 300 ma x es la z300 non mi pare poi così rifinita coi piedi, sarà meno curata della z800 ma mi pare abbastanza logico. Che poi non te le tirino dietro posso anche darti ragione. Inoltre sei io spendo quasi 11000 euri x una moto voglio che sia affidabile almeno quanto una giapponese dello stesso segmento. Hai parlato di Abs difettosi, benissimo quanti esemplari su quelli in circolazione presentavano questo difetto? È come la storia dei gsr che alcune uscivano col telaio un po'troppo fragile e alla prima caduta si crepava, e increscioso ma sarà capitato a nemmeno 100 moto in Europa su un parco di migliaia di esemplari in circolazione. Io in una moto non cerco 10 minuti di orgasmi seguiti da bestemmie perché mi ha lasciato a piedi, preferisco una moto meno "orgasmatica" ma che se voglio star fuori una giornata mi ci faccia stare senza pensieri. Ricordati che ognuno trae emozione da ciò che preferisce, io non riuscirei mai a trarre emozioni dalla tua moto perché non mi piacciono le enduro...al contrario mi diverto come un bimbo a farmi qualche tornante apuano con la mia naked 250. Per chiudere, a me le Ducati piacciono tanto ma non ho né il tempo né la conoscenza per farci tutta la manutenzione di cui hanno bisogno quindi la mia prossima moto, qualunque essa sara, molto probabilmente sarà di nuovo una giapponese



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15445744
15445744 Inviato: 9 Set 2015 10:26
 

ciao ragazzi
voglio rispolverare un po' il topic.
moto acquistata
la scelta è caduta sulla bmw gs 700
il ritiro è a fine mese.
a breve si aggiornerò sulle impressioni della mia nuova bimba
 
15446030
15446030 Inviato: 9 Set 2015 14:23
 

Bellina! Complimenti x la scelta icon_smile.gif appena ce l'hai metti le foto doppio_lamp_naked.gif
 
15446570
15446570 Inviato: 10 Set 2015 8:33
 

certo...ho preso già completo di pacchetto confort con paramani e valigie laterali!
 
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