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Ho grippato? Kymco Agility 50 R16
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15397795 Inviato: 10 Lug 2015 23:45
Oggetto: Ho grippato? Kymco Agility 50 R16
 

Salve, sono in possesso di un agility R16 50 e oggi ho riscontrato un enorme calo di prestazioni nello scooter perciò sono andato a controllare il carburatore e ho notato che la piccolissima molla non era più presente. Quindi ho richiuso il tutto e pronto per andare dal meccanico percorro circa 20 metri e lo scooter si è spento e non ne ha più voluto sapere di partire ne a pedale e ne con il motorino di avviamento. Può essere che la molla sia finita nel cilindro e che abbia causato un casino ? La pedivella è morbidissima e si abbassa anche con le mani. Ciò mi fa pensare a una mancanza di compressione . Ah, inoltre il motorino di avviamento fa un rumore diverso Come se non riesce a far muovere qualcosa. Spero in un vostro aiuto , grazie In anticipo
 
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15398016 Inviato: 11 Lug 2015 10:26
 

Andreanoto09 ha scritto:
Salve, sono in possesso di un agility R16 50 e oggi ho riscontrato un enorme calo di prestazioni nello scooter perciò sono andato a controllare il carburatore e ho notato che la piccolissima molla non era più presente. Quindi ho richiuso il tutto e pronto per andare dal meccanico percorro circa 20 metri e lo scooter si è spento e non ne ha più voluto sapere di partire ne a pedale e ne con il motorino di avviamento. Può essere che la molla sia finita nel cilindro e che abbia causato un casino ? La pedivella è morbidissima e si abbassa anche con le mani. Ciò mi fa pensare a una mancanza di compressione . Ah, inoltre il motorino di avviamento fa un rumore diverso Come se non riesce a far muovere qualcosa. Spero in un vostro aiuto , grazie In anticipo

il motorino gira più velocemente di prima?
 
15398020
15398020 Inviato: 11 Lug 2015 10:28
 

Secondo me se la pedalina cala troppo lenta
Il motore è andato icon_sad.gif
 
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15398043 Inviato: 11 Lug 2015 11:11
 

Entony14 ha scritto:
Secondo me se la pedalina cala troppo lenta
Il motore è andato icon_sad.gif
cosa intendi con troppo lenta? icon_confused.gif

Comunque si il motorino va più veloce e sembra che non muove qualcosa.
Peccato per il motore era quasi nuovo ha solo 9400km più o meno.
 
15398690
15398690 Inviato: 12 Lug 2015 12:31
 

Qualcuno può aiutarmi? Che è successo allo scooter ? E quanto potrebbe costare ripararlo magari con un cilindro 80 o 90cc ?
 
15398692
15398692 Inviato: 12 Lug 2015 12:36
 

Andreanoto09 ha scritto:
E quanto potrebbe costare ripararlo magari con un cilindro 80 o 90cc ?

Passare da un gt originale ad un big bore icon_asd.gif ma si dai.. alla fine ci vogliono tra i 2/3000€ 0509_up.gif
Scherzi a parte,quello che fa per te è un dr 70cc.. costo sui 70/80€ e come affidabilità è poco minore di quello originale, modifichi leggermente la trasmissione e lo lasci cosi 0510_saluto.gif
 
15398727
15398727 Inviato: 12 Lug 2015 13:56
 

Andrea_97 ha scritto:
Andreanoto09 ha scritto:
E quanto potrebbe costare ripararlo magari con un cilindro 80 o 90cc ?

Passare da un gt originale ad un big bore icon_asd.gif ma si dai.. alla fine ci vogliono tra i 2/3000€ 0509_up.gif
Scherzi a parte,quello che fa per te è un dr 70cc.. costo sui 70/80€ e come affidabilità è poco minore di quello originale, modifichi leggermente la trasmissione e lo lasci cosi 0510_saluto.gif


Mi ero già informato per i dr però ho visto il kit completo della naraku da 90cc che costa sulle 100 euro (su un sito inglese) icon_smile.gif

Quindi già che l'agility non è il massimo della velocità magari con un 90cc si può fare qualcosa icon_asd.gif
Mio padre mi ha detto che se il meccanico cerca più di 250 euro dobbiamo pensarci due volte prima di aggiustarlo perché per aggiustarlo fin ora abbiamo speso più o meno 500 euro e quindi stavo pensando in caso di prendere un aerox o un phantom usato. Voi che dite ?
 
15402142
15402142 Inviato: 15 Lug 2015 18:27
 

Oggi ho fatto vedere lo scooter ad un meccanico e dice che il problema sono le valvole che si sono rotte e quindi sono da sostituire, quanto costa questa operazione ?
 
15487877
15487877 Inviato: 4 Nov 2015 12:20
 

Ma infatti ragazzi scusate... parlate di big bore, top dr, elaborazione base, quando il 50ino in questione è un KYMCO AGILITY R16 quindi UN 4 TEMPI!

NON stare a comprare gruppi termici maggiorati, altrimenti per la complessita del 4T spendi una fortuna, visto che il cilindro è un sistema molto più complesso rispetto al 2T! E soprattutto NON COMPRARE GRUPPI TERMICI MAGGIORATI 2 TEMPI!!!
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Le valvole di cui parla, sono proprio quelle del cilindro! Non ho idea di quanto costa ma credo sia una spesa abbastanza considerevole!
 
15487893
15487893 Inviato: 4 Nov 2015 12:26
Oggetto: Re: Ho grippato? Kymco Agility 50 R16
 

Andreanoto09 ha scritto:
Salve, sono in possesso di un agility R16 50 e oggi ho riscontrato un enorme calo di prestazioni nello scooter perciò sono andato a controllare il carburatore e ho notato che la piccolissima molla non era più presente. Quindi ho richiuso il tutto e pronto per andare dal meccanico percorro circa 20 metri e lo scooter si è spento e non ne ha più voluto sapere di partire ne a pedale e ne con il motorino di avviamento. Può essere che la molla sia finita nel cilindro e che abbia causato un casino ? La pedivella è morbidissima e si abbassa anche con le mani. Ciò mi fa pensare a una mancanza di compressione . Ah, inoltre il motorino di avviamento fa un rumore diverso Come se non riesce a far muovere qualcosa. Spero in un vostro aiuto , grazie In anticipo


Infatti, il 4 tempi dispone di due valvole, una che immette i gas nella camera di combustione e una che apre la bocca dello scarico... Se quella che permette l'entrata dei gas è andata, non entra più nessun gas, e il pistone non può detonare...Quindi, va da se, che non si accende neanche pù!!!!
La pedivella è morbida proprio perché come hai detto giustamente tu non c'è più nessuna compressione, e il motorino di avviamento fa la stessa cosa e gira più velocemente!!
 
15488051
15488051 Inviato: 4 Nov 2015 16:46
 

Tralasciando che il dr esiste anche per i 4t nella cilindrata di 80cc,se l'avesse specificato a monte sarebbe stato meglio.
Ovvio che parlando di valvole parliamo di un 4t, i 2t hanno il pacco lamellare.
Comunque dopo 4 mesi si presume abbia risolto..inutile riaprire topic vecchi!
 
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