mormino ha scritto:
no non si perdono prestazioni,perché aumentando la corsa guadagni volume nei travasi e quindi la potenza a parità di cilindrata non ti cala e hai il vantaggio di avere della coppia in più grazie ad un braccio più lungo...io penso come scritto nel post di prima,ormai elaborarere lo scooter é una moda di ragazzetti che fanno gli sboroni davanti al cancello della scuola agli occhi della fanciulletta che gli piace...non si fa più per passione per la soddisfazione di sentir "urlare" il proprio mostriciattolo fatto con le proprie mani e le varie malossi polini top perfomance ecc lo hanno capito..alla fine poi ci sta così tanta gente che barena raccorda e sabbia i carter,cosa sarà mai barenare un pò in camera di manovella?...comunque su scootermagazine hanno fatto anni fa un articolo su un gt 70 cc quadro leggi hanno fatto la comparazione fra quello e un 70cc super quadro,risultato a parità di elaborazione velocità max uguali solo che il quadro da 0 a 100 km/h ha dato quasi 7 decimi al corsa standard, e nei 150 metri 3 decimi il quadro ha dato 3 decimi al 70cc,allora?
Non è vero che tutti elaborano per fare gli sboroni, io sono del 99 ho un f12 ad aria del 1995 che ho elaborato TUTTO io, solo per la soddisfazione di sentire che anche se lo ho fatto gira bene, va bene ed è veloce. E per un ragazzino come me non è molto comodo tirare giù il blocco dallo scooter, aprirlo, togliere i cuscinetti e portare a barenare. Quindi secondo me i 70cc diametro 47 e corsa 39.2 hanno anche il vantaggio che li monti, carburi e vai; prendo come esempio il trophy, che è fatto sui carter minarelli, lo monti carburi e vai, senza barenare lavorare ecc