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Carburazione difficile [NRG power con 70cc e 17,5]
15389152
15389152 Inviato: 2 Lug 2015 8:41
Oggetto: Carburazione difficile [NRG power con 70cc e 17,5]
 



Ciao a tutti ragazzi ! Volevo chiedervi un consiglio.. Allora io ho un NRG power con le seguenti modifiche:
-70cc malossi base
-polini scooter team
-carburatore 17.5 dell'orto
-trasmissione malossi
Quando montai il 70 tolsi anche il miscelatore, inizialmente il motore andava molto bene con la red sponge è come getto avevo solo a disposizione un 72 così lo feci allargare da mio padre con l'alesatore e ad occhio sembrava un 85 o roba varia. Come ho già detto inizialmente andava benissimo però con la vite dell'aria completamente svitata. La mattina seguente lo riaccesi e mi faceva 10 e se acceleravo scoppiettava e calava di potenza. Erano le 9 di mattina così andai a comprare un filtro aperto perché pensavo che fosse troppo grasso. Così montai il filtro a cono, avvitai completamente la vite dell'aria e lo scooter mi faceva 70 poi se acceleravo di più affogava. Il pomeriggio montai un getto 94 e vite dell'aria completamente avvitata, miglioramenti istantanei però a gas in fondo il motore affogava quindi pensai che il getto era ancora piccolo però la sera stessa il motore non andava più e nonostante la vite dell'aria completamente svitata si comportava come quando avevo l'air box.. Borbottava e perdeva potenza.
Io ho bisogno del motore, non so più cosa fare ! Datemi qualche direttiva per favore !
Grazie
 
15389251
15389251 Inviato: 2 Lug 2015 10:20
Oggetto: Re: Carburazione difficile
 

GabriFed ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi ! Volevo chiedervi un consiglio.. Allora io ho un NRG power con le seguenti modifiche:
-70cc malossi base
-polini scooter team
-carburatore 17.5 dell'orto
-trasmissione malossi
Quando montai il 70 tolsi anche il miscelatore, inizialmente il motore andava molto bene con la red sponge è come getto avevo solo a disposizione un 72 così lo feci allargare da mio padre con l'alesatore e ad occhio sembrava un 85 o roba varia. Come ho già detto inizialmente andava benissimo però con la vite dell'aria completamente svitata. La mattina seguente lo riaccesi e mi faceva 10 e se acceleravo scoppiettava e calava di potenza. Erano le 9 di mattina così andai a comprare un filtro aperto perché pensavo che fosse troppo grasso. Così montai il filtro a cono, avvitai completamente la vite dell'aria e lo scooter mi faceva 70 poi se acceleravo di più affogava. Il pomeriggio montai un getto 94 e vite dell'aria completamente avvitata, miglioramenti istantanei però a gas in fondo il motore affogava quindi pensai che il getto era ancora piccolo però la sera stessa il motore non andava più e nonostante la vite dell'aria completamente svitata si comportava come quando avevo l'air box.. Borbottava e perdeva potenza.
Io ho bisogno del motore, non so più cosa fare ! Datemi qualche direttiva per favore !
Grazie


Non puoi fare una carburazione ottimale alesando i getti e cambiando filtro dell'aria: devi sostituire i getti e regolare la vite dell'aria con un po' di accortezza icon_wink.gif

Se non hai la minima esperienza in carburaizone ti consiglio almeno di farti aiutare da un amico "esperto" icon_wink.gif

Se aprendo il gas alla massima apertura affoga, allora la carburazione è grassa, abbassa il getto di 4-5 punti e rimetti la vite dell'aria in posizione standard per avere una base da cui iniziare a carburare, dopo di che ti adegui ai sintomi.

Leggi queste due guide La carburazione di una moto / scooter Principali elementi della Carburazione e in caso, se non capissi qualche cosa e avessi ancora problemi nel carburare, chiedi pure in questo topic 0509_up.gif
 
15389281
15389281 Inviato: 2 Lug 2015 10:31
 

Non sono espertissimo in carburazione ma non sono neanche incapace, stamattina ho cambiato candela e la situazione è sembrata cambiare del tutto, sembrava tutto perfetto.. Però dopo 300 metri che lo usavo ha iniziato a perdere colpi ahah più acceleravo è più il motore perdeva potenza fino ad affogare.. Provo a svitare un po la vite dell'aria per smagrirlo un po.
Comunque se accelero e il motore borbotta perdendo potenza, significa che è magro?
 
15389291
15389291 Inviato: 2 Lug 2015 10:33
 

Ah inoltre ho controllato la candela e in effetti era grasso, però io ci butto la miscela al 3%, questo influisce sul colore della candela?
 
15389402
15389402 Inviato: 2 Lug 2015 11:58
 

Sono andato a comprare il getto 90 e l'ho montato ma adesso non mi parte più !! Aiutatemi cosa devo fare almeno per farlo ripartire? Non dà proprio segni di vita
 
15389414
15389414 Inviato: 2 Lug 2015 12:08
 

svita la candela
prendi un accendino
dagli una scaldata
rimettila e vedi se parte
sicuramente si sarà imbrattata icon_wink.gif
 
15389549
15389549 Inviato: 2 Lug 2015 13:19
 

non si sa quello che hai combinato ma vabbè.. icon_asd.gif

carburazione attuale? hai il cono o l'air box?
 
15389568
15389568 Inviato: 2 Lug 2015 13:34
 

La miscela al 3% è esagerata icon_wink.gif

Ma hai ancora il miscelatore e fai la miscela a mano? eusa_think.gif

Probabilmente si sarà ingolfato icon_wink.gif togli la candela, dagli una pulita con uno straccio pulito, dai un paio di spedivellate e rimonta la candela 0509_up.gif controlla che la mpipetta sia collegata bene quando rimonti il tutto
 
15389907
15389907 Inviato: 2 Lug 2015 19:02
 

Era un po ingolfato.. Sono bastati un po di santi sulla pedivella ahah, comunque sia il getto 90 da sempre il solito problema così ho montato un 84 e continua lo stesso ahah in compenso è migliorato un po ma fa comunque 60....
Per ora devo tenere il cono perché ho prestato l'air box
Ora ho getto 84 e vite dell'aria svitata 1 giro e mezzo e affoga sempre, che faccio?
 
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