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[XT660X] da che anno è depotenziabile
15380931
15380931 Inviato: 23 Giu 2015 11:57
Oggetto: [XT660X] da che anno è depotenziabile
 



Ciao a tutti sono roberto è ho 18 anni, tra 2 settimane faccio l'esame per l'A2.
Su subito stavo vedendo per qualche yamaha xt 660 del 2006 in poi, però mi è salito questo dubbio= ma quelle del 2006 sono depotenziabili a 25 kw?
Visto che ogni giorno mettono di vari anni (2007,2004 ecc.), volevo sapere da che anno in poi erano depotenziabili a 25 kw (so che quelle uscite dal 2013 sono depotenziabili a 35kw, la depotenziano di 0,3 kw...)?
E quanto tempo ci impiegano a depotenziare?
Perché se la prendo ora la moto, e me la consegnano depotenziata a settembre, tanto vale che me la compro direttamente a settembre (visto che in questo periodo i prezzi sono più alti).
E come prezzo per una xt 660 x del 2006 con 30'000km 2500€ vi sembra abbastanza normale (per una moto di 9 anni mi sembra un po alto come prezzo, forse sarà il periodo...)?
Grazie in anticipo
 
15380952
15380952 Inviato: 23 Giu 2015 12:17
 

punto primo, io la XTx te la sconsiglio.... con 2500 euro trovi un KTM 660 smc del 2005 o una ER6n recente tipo del 2010.... La SMC dichiara solo 25kw a libretto ma ne ha 55 per 140-145 kg al massimo (a seconda delle annate, la 2004 pesava qualche kiletto in meno ma non ha il posto per il passeggero spesso, da 2005 ha il posto del passeggero ma per delle scelte costruttive come il doppio scarico e il serbatoio dell'olio separato e non più nel telaio ha preso peso) eusa_whistle.gif . Trovi anche il Suzuki DRZ400 che ha 40 cv, pesa anche lei sui 140 kg ed è un mulo instancabile.

Se vai a guardare la scheda la XTx pesa tantissimo per essere un motard: 180 e passa kili dichiarati per 48 cavalli dichiarati all'albero? La mia TTs con telaio in acciaio anni '90 pesa 145 kg all'effettivo ordine di marcia per un 40 cavalli erogati alla ruota.... A confronto è un fuscello. Poi non ha neanche una gran ciclistica... Si è "affidabile", consuma relativamente poco (quella che consuma meno in assoluto al momento è la SMC 690r da quel che so, grazie alla doppia candela, all'iniezione bosch di ultimissima generazione e al peso di 155 kg) e si trova facilmente ma... Io personalmente l'unico XTx che prenderei è quello di darksun xt660 special - darksun un mezzo elaborato alla morte (e per cui non è nemmeno contento)...

Sulle annate è semplice: da quando è uscita la legge dichiara 35 kw, prima ne dichiara 35,3 e deve essere depotenziata a 25! Quello che fa ridere è che non è depotenziata nella nuova normativa, cioè alla fine se provi una XTx del 2004 e una di adesso di differenza hai solo un forcellone in alluminio (poi la moto pesa uguale eusa_think.gif ) e due plastiche
 
15381327
15381327 Inviato: 23 Giu 2015 18:29
 

Lo so che è molto pesante e non ha tutta questa potenza, ma alla fine ho intenzione di farci questi 2 anni di attesa, poi appena prendo la patente A (illimitata) e ciao ciao XT.
Diciamo che mi aveva attratto il fatto della sua facile reperibilità (gli altri modelli da te citati sono un pò più difficili da trovare) e i suoi consumi (bassi rispetto alle altre moto).
La smc 690r del 2015 è il mio sogno proibito (anche se quelle dal 2009/2010 in poi anche sono bellissime), ma purtroppo non ho 10'000€ sottomano, e i modelli degli anni precedenti sono quasi introvabili (mi ricordo che vidi su subito verso marzo e ce n'era qualcuna, ora quasi nessuna).
Per il depotenziamento passo uno di questi giorni in un officina ufficiale/concessionario yamaha e vedo che mi dicono, visto che la cosa che mi preoccupa di più sono i tempi (se la cosa slitta a settembre anche l'acquisto slitta a settembre, con il vantaggio di trovarla quasi sicuramente a meno, tanto qui l'estate vera e propria ancora si deve far vedere).
 
15381374
15381374 Inviato: 23 Giu 2015 19:30
 

ok ma un 2KF o un TT 600 59x (off puro) o una TT600 s 4gv valgono l'attesa, puoi pensare anche di tenertele dato che se restano ferme non hanno l'obbligo del pagamento del bollo e di certo non perdono valore... un XTx se lo compri a 1500 (perché per una roba simile non spenderei di più) lo rivendi a 800, un 2KF in condizioni buone se lo compri a 2000 può essere che riesci a rivendere a 2000... poi se hai così tanta fame da pretendere di avere la moto domani...

Io ho fatto ben una estate a cercare, a guardare e a provare prima di trovare il mezzo più adatto, ti dico, rispetto al XTx è tutt'altro mezzo. Scorbutico, agile, vibra e consuma comunque un po' ma... quando infilo una strada sterrata... non ce ne è per nessuno... 100-110 all'ora (da neofita) senza nemmeno accorgermene e mi limito perché comunque si è in mezzo ai campi, c'è gente che lavora, coltivazioni alte, trattori che escono... Poi se passo vicino a case o vedo persone vado lento (20-30 all'ora al massimo)
 
15381464
15381464 Inviato: 23 Giu 2015 21:02
 

Ma a me non interessa una enduro, mi interessa un motard, per divertirmi già ho la crf 250 di mio padre (non faccio le gare ma giro spesso nei terreni vicino casa mia e ogni tanto sulle piste icon_mrgreen.gif ).
Comunque, se ti trovassi nella mia situazione, aspetteresti oppure te la prenderesti ora la moto?
 
15381528
15381528 Inviato: 23 Giu 2015 22:01
 

aspetterei moto migliori e non prenderei un XTx...
 
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