Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
numero denti corona m695
15353054
15353054 Inviato: 24 Mag 2015 11:34
Oggetto: numero denti corona m695
 

buongiorno a tutti,
l'altro giorno ho fatto in tratto di strada con la moto di in amico, un M620, e mega sorpresona...l'ho trovata molto, ma molto più guidabile della mia, io ho un M695.
vi spiego meglio...
nel misto stretto ho sempre trovato "molto scomodo" il passaggio 2' -3' perchè con la 2' arrivo affogato in curva, e la 3' vuole molto più gas e io non ne sono capace!!
morale sono così fermo che i moscerini si attaccano dietro il casco e non sulla visiera.
l'altro giorno invece mi sono ricreduto su me stesso.
ho guidato meglio la moto non mia !! roba da pazzi !!
finito il giretto mi pongo un po di domande, ci ragiono, e scopro che la mia corona è z42, la sua z48
entrambe originali nessuna sostituzione.
che significa?
come mai questa differenza su moto molto molto simili ?
passo subito ad una corona più grande, z45 ?
vi siete mai trovati nella stessa condizione ?
ogni consiglio è ben accettato.
lamps
 
15353060
15353060 Inviato: 24 Mag 2015 11:44
 

la mia idea è che spinti dalle normative europee cerchino di risparmiare anche la minima goccia di carburante mettendo rapporti sempre più lunghi,quasi sia un peccato mortale girare a 4000 giri dove la concorrenza gira a 3000.

Basti pensare che in campo harley (i migliori a girare basso) anche qui si sta cercando di allungare senza senso i rapporti. Il pignone sullo stesso motore all'arrivo dell'iniezione è aumentato di 2 denti.

Su TUTTE le mie moto ho sempre accorciato i rapporti perchè a me la 5a di riposo fa schifo
 
15353078
15353078 Inviato: 24 Mag 2015 12:23
 

infatti !!
mi aspetto che sia diversa la rapportatura interna, visto che i motori sono diversi (per es. le mie cinghie sono quelle del 750) ma perchè cambiare la corona...
 
15353115
15353115 Inviato: 24 Mag 2015 13:30
 

Metti la corona più grande!! sei sicuro che sia originale?? io avevo un 695 e non vorrei sbagliare ma mi pare proprio di ricordare che la corona avesse 46 denti
 
15353182
15353182 Inviato: 24 Mag 2015 15:59
 

mando695 ha scritto:
Metti la corona più grande!! sei sicuro che sia originale?? io avevo un 695 e non vorrei sbagliare ma mi pare proprio di ricordare che la corona avesse 46 denti


ciao, non sbaglio !! icon_wink.gif
il 695 è il mio e la corona è originale, mai smontata !!
proprio per questo chiedo chissà altri con stessa moto hanno una corona diversa, tutto puó essere, magari un tot di modelli sono usciti con alcune differenze ...
 
15355096
15355096 Inviato: 26 Mag 2015 14:40
 

nessun altro commento ?
eusa_think.gif
 
15355204
15355204 Inviato: 26 Mag 2015 16:38
 

Io sul mio 695 tenevo la corona originale e non mi ha mai dato problemi, ma se per te vale la pena cambiare ti consiglio di fare un tentativo con un pignone più piccolo, in genere equivale a 2-3 denti corona in più quindi il cambiamento è più percepibile (con un dente solo in più alla corona capace che neanche te ne accorgi) e soprattutto un pignone costa meno della metà di una corona nuova
 
15356065
15356065 Inviato: 27 Mag 2015 12:54
 

mando695 ha scritto:
Io sul mio 695 tenevo la corona originale e non mi ha mai dato problemi, ma se per te vale la pena cambiare ti consiglio di fare un tentativo con un pignone più piccolo, in genere equivale a 2-3 denti corona in più quindi il cambiamento è più percepibile (con un dente solo in più alla corona capace che neanche te ne accorgi) e soprattutto un pignone costa meno della metà di una corona nuova


ciao, grazie del consiglio.
peró se avevi davvero la corona 46, come dici sopra, ovvio che ti sei trovato bene !!
 
15356090
15356090 Inviato: 27 Mag 2015 13:33
 

Doc_express ha scritto:
Su TUTTE le mie moto ho sempre accorciato i rapporti perchè a me la 5a di riposo fa schifo

Precisazione: immagino volessi dire che su tutte le tue moto hai apportato modifiche alla trasmissione (o rapporto) finale... dubito che tu abbia accorciato i rapporti (plurale) in quanto per farlo avresti dovuto smontare il cambio e sostituire gli ingranaggi...
Quindi per fare chiarezza riassumendo non hai messo mano ai rapporti (che sono rimasti sempre inalterati tra loro) bensì alla trasmissione icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©