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L'anteriore si alleggerisce troppo? [Pareri]
15347610
15347610 Inviato: 18 Mag 2015 22:25
 

Le sospensioni non vanno tarate solo sul peso del pilota ma anche in base allo stile di guida.
 
15347660
15347660 Inviato: 18 Mag 2015 22:58
 

Come dire che vendono una moto da 290kmh tarata sullo stile di guida di un neopatentato
Sicuramente saprà guidare meglio di me e sicuramente vista la mia inesperienza sulle stradali quando l'ho comprata non c'era migliore cosa per me che imparare a guidare con un setup ben collaudato. Ho adattato io il mio stile di guida alla moto e non mi sono mai sbagliato. Ora la mia guida si sposa perfettamente con la moto e la conosco bene, ma allo stesso tempo se provo moto nuove anche completamente diverse ci metto poco a sentirmi padrone del mezzo.
 
15348989
15348989 Inviato: 20 Mag 2015 7:33
 

ninja6r ha scritto:
Ok la revisione io avevo in mente di farla, ma se il meccanico dice che è regida e risale perfettamente quando la affondi?
Sicuramente non è una sospensione da due soldi e l'ho trattata bene


come detto sopra: hai ritrovato il feeling con la moto e questo è quello che conta.

andando però ot...

ovvio che una moto che guidi da 100000km ormai te la senti "cucita" addosso.

Ma tu dovresti fare lo sforzo di provare a credere a chi ti dice che le variazioni (peggiorative) del lavoro del mono (e forcella) sono talmente diluite nel tempo, ma costanti, da far si che i più tendono ad abituarcisi senza rendersene conto.

Quasi tutti quelli che revisionano le sospensioni a "forza" (senza che ne sentano un reale bisogno ma solo perchè così è riportato sulla manualistica) dicono che il ritorno all'origine è chiaramente evidente e nettamente migliorativo.

Io, non so il tuo mecca quanto è bravo e attento e scrupoloso. Non sono di quelli a cui piace parlar male dei professionisti se non in presenza di prove evidenti.

Può essere il tuo un caso unicissimo?
Le probabilità esistono...ma sono molto poche.

Visto che la tua moto la ami e sicuramente la vuoi ancora tenere per tanto tempo io continuo a insistere a consigliarti la revisione del mono da parte di una officina specializzata.

Non solo per le performances, ma anche per la sicurezza nel caso si verificasse una rottura improvvisa.

Potrebbe pure darsi che dopo la revisione dovrai rivedere il setup generale...
o che tu non ti ci ritrovi bene, ma sarebbe anche questo un caso più unico che raro.

Tu prova a pensare al liquido dei freni. Hai mai aperto una vaschetta di una moto a cui non era mai stato cambiato per anni? ecco... immagina l'olio interno al mono.

Prova a pensare ad una ruota, una volta gonfiata tu non la ricontrolli più come pressione se non fino a quando non cambi gomma?
Prova a pensare alla pressione nel polmoncino del gas...

Prova a pensare alla scorrevolezza dello stelo....

Poi, se hai un mecca di fiducia serio che ti segue affidati al suo giudizio, ovvio...
Ma io seguirei i consigli e le scadenze della "manualistica" consolidata.

0509_up.gif
 
15349570
15349570 Inviato: 20 Mag 2015 16:02
 

Conosci officine che revisionano il mono in puglia?
 
15349645
15349645 Inviato: 20 Mag 2015 17:12
 

Personalmente no eusa_think.gif

però (non vuole essere pubblicità giuro...ma tanto per confrontarsi con chi è esperto di queste cose):
Link a pagina di Andreanigroup.com

"
puglia

brunetti motors di brunetti-ta-puglia- 099-9738934

capurso moto di antonio capurso-ba-puglia- 0883-564641

di brina michele concessionario-fg-puglia- 0884-965887

mec moto di nocco luigi-le-puglia- 0833-914940

puce racing team s.n.c.-le-puglia- 0836-945382

toni moto di labella antonio-fg-puglia- 0881-664358
"
é giusto il primo risultato che ho trovato googlando "revisione mono puglia"
tutti specialisti associati alla "andreani"...ripeto...non vuole essere pubblicità... [-x
non mi permetterei...di professionisti ce ne sono molti.... ecco, l'unico consiglio aggiuntivo che posso darti è di rivolgerti ad un professionista di sospensioni. di norma il costo/revisione è uguale a quello diu un mecca più generico... ma ti da tante garanzie in più.
 
15349930
15349930 Inviato: 20 Mag 2015 21:17
 

GraZie!
 
15350187
15350187 Inviato: 21 Mag 2015 3:29
 

Stasera sono riuscito a provarla con pressioni vere 2.0 avanti e 2.4 dietro e il problema è sparito.
L'anteriore è effettivamente più duro delle precedenti gomme, vibra di più sullo sconnesso!

Poi ho notato una cosa stranissima all'anteriore, aiutatemi: è un cerchietto di gomma che fuoriesce, che faccio? Non mi era mai capitato


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La gomma ha meno di 500 km
 
15352620
15352620 Inviato: 23 Mag 2015 16:01
 

parlane al gommista...

le gomme erano nuove di pacca? ... o è un segno dello stampaggio o una riparazione per foratura o... non so eusa_think.gif
 
15353144
15353144 Inviato: 24 Mag 2015 14:18
 

Segno di stampaggio perché ci sono altri cerchietti ma vuoti
 
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