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[consiglio] Getti carburatore 16 caballero 50
15345449
15345449 Inviato: 16 Mag 2015 13:59
Oggetto: [consiglio] Getti carburatore 16 caballero 50
 

Tralasciando che ogni motore ha bisogno della propria regolazione,potrei sapere di media che getti vanno nel carburatore 16 per avere il massimo delle prestazioni?
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15345464
15345464 Inviato: 16 Mag 2015 14:14
 

Ciao, grossomodo max 110, min 34, spillo 2 o 3 tacca da originale.
Con uno scarico aperto direi un max sul 120, per il resto uguale.
La Vite aria si regola per ultima ad orecchio: 1 o 1,5 giri sono l'ideale su questo carburatore in media 0509_up.gif
 
15345466
15345466 Inviato: 16 Mag 2015 14:17
 

io monto il 90 al momento con spillo alla terza tacca,può andare bene?
 
15345474
15345474 Inviato: 16 Mag 2015 14:22
 

Mi serve sapere che moto hai, che marmitta, se hai la cassa filtro allargata e più o meno l'altitudine della tua zona per dirti un numero che sia abbastanza giusto 0509_up.gif

Ah scusa vedo ora che hai un caballero 50 icon_asd.gif
 
15345503
15345503 Inviato: 16 Mag 2015 14:40
 

Il motore è tutto originale e sono al livello del mare,inoltre mi si scarbura spesso,che sia il tempo pazzo? ahah
 
15345588
15345588 Inviato: 16 Mag 2015 17:29
 

Allora conta che il caballero avrebbe il 107 o 108 di default. Se da te il clima è secco monta un 110 se no va bene anche 107 o 108 . Poi devi veder tu come va.
Poi dipende anche dal filtro se è stato allargato o meno. Prova a farla sentire a qualcuno con un po di orecchio.

Comunque per me 90 è magro..
 
15345616
15345616 Inviato: 16 Mag 2015 18:24
 

Si,avevamo il 108 ma era come se si "impastava" cioè non saliva correttamente i giri..può essere che non era stata fatta la carburazione perfetta?
 
15345633
15345633 Inviato: 16 Mag 2015 18:51
 

probabilmente dovevi smagrire dallo spillo perchè se non saliva bene era grassa in passaggio
 
15345738
15345738 Inviato: 16 Mag 2015 21:22
 

AntoBasicTZR ha scritto:
probabilmente dovevi smagrire dallo spillo perchè se non saliva bene era grassa in passaggio

Quoto, purtroppo la carburazione perfetta si fa con l'orecchio e con la pazienza. Dal computer si può farne una grossolana come con la candela, giusto per andare sulla buona strada verso il compromesso tra magro e grasso migliore possibile.
Può essere anche che avessi montata una candela troppo fredda, tipo una 10 che "non bruciava"
 
15346019
15346019 Inviato: 17 Mag 2015 12:39
 

Beh a questo punto mi sono persuaso di rimettere il 108 e carburare ad hoc,ma col 108 le prestazioni miglioreranno?
 
15346079
15346079 Inviato: 17 Mag 2015 14:29
 

francesco45597 ha scritto:
Beh a questo punto mi sono persuaso di rimettere il 108 e carburare ad hoc,ma col 108 le prestazioni miglioreranno?

Probabilmente cambierà l'erogazione.
Se è troppo grande peggiora la "velocità massima" ma non penso sia così esagerato, per me è giusto.
Però devi provare tu e agire di conseguenza. Tirando le marce e controllando che suoni pieno, senza vuoti o mancamenti. Puoi anche provare ad andare allegro e spalancare il gas per far la prova del 9, non deve dare segni di mancanza, altrimenti è magra. Dai un'occhiata anche alla candela per vedere se sei sulla buona strada, anche da freddo senza scottarti per niente.
p.s. Ricordati che non è vero che getto più piccolo = va di più eh
 
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