Leggi il Topic


Quale naked dopo una super sportiva?
15340491
15340491 Inviato: 11 Mag 2015 13:55
Oggetto: Quale naked dopo una super sportiva?
 

Ciao,
arrivo con l’argomento fresca dalla corsia di accelerazione.. (e rispondo Vergass: non sono alta, tocco appena con le punte dei piedi su quasi tutte.. non sono neppure un aquila.. ho solo un po di esperienza data l'età)
Venduta sabato la gsx600r per questioni di età, ora la scelta tra le naked (usate) è un cruccio e, esattamente come in amore, questione di feeling più che di ratio.. (se no andremo tutti in sana e sicura bicicletta).
Ora cerco la maneggevolezza di un passo corto e un ampio manubrio (e rimpiangerò la mia ex che sul misto veloce mi ha perdonato davvero molto 0510_inchino.gif ).
Non mi piacciono affatto nè monster né street-triple, così taglio a priori la discussione su due buone moto e sull’estetica in genere. Il mio budget è SOTTO i 6.500 euro, così scartiamo pure altro (Brutale?).
Sto chiudendo il cerchio tra Cb1000, kawa-z750r, Fz8 e GSR750, ho letto dei vostri post sull’argomento e vi sintetizzo le mie considerazioni.
Cb1000: provata in zona industriale, versione 2008, con modifiche sospensioni, manubrio e scarico, gomme spalla ripida, l’ho trovata sorpendentemente maneggevole e piacevole alla guida (merito anche delle modifiche?) e non esagetatamente rabbiosa.. mi ha fatto battere il cuore.. forse per il capriccio di avere almeno un 1000 nella mia vita? .. purtoppo però alta e pesante da ferma, mi cadrà spesso? Vincerei con questa la paura dei tornanti a dx in montagna? Senza tutte quelle modifiche come sarebbe?
Kawa-z750r: ho provato un 2013, ma.. il manubrio ha opposto un po di resistenza in curva (gomme spiattelate?) non siamo in sintonia coi pesi.. forse dovevo schiacciarla sulle pedane.. ma . è un lavoro che lascio ai giovani.. inoltre sembra galleggiare un pokino (forse da regolare sospensioni?) non so se entrerei decisa nei curvoni veloci.. o se mi stancherei presto di convincerla ad entrare nelle curve.. bah.. peccato, esteticamente era la mia preferita (nera)
Fz8, provata nuova 2 anni fa in città.. bella no, ma all’epoca l’avevo trovata simpatica, leggera, scattosa e maneggevole (come lo street-triple che però trovo proprio brutto) .. se l’assetto, non regolabile, fosse equilibrato anche sul misto veloce, come dice qualcuno.. mmhh.. potrebbe essere la motina giusta..
GSR750, fatti 100 mt dal concessionario due anni fa.. si, carina, ma .. boh.. niente farfalline allo stomaco..
Mi piacerebbe avere l’opinione di chi queste moto le ha provate sul serio.. 0510_saluto.gif
 
15340531
15340531 Inviato: 11 Mag 2015 14:19
 

Ma cerchi la comodità di viaggio o vuoi comunque una naked sportiva dalle prestazioni esaltanti??
 
15340536
15340536 Inviato: 11 Mag 2015 14:23
 

Ciao.

Io sono alto 1.71 e con il CB 1000 mi sono trovato a mio agio. Gran moto, potente, ben equilibrata e direi bella, a livello estetico, il monobraccio posteriore fa la differenza, rispetto ai modelli che hai preso in considerazione, che non conosco minimamente. L' ho presa in considerazione per sostituire la mia vecchia moto, ho avuto modo di provarla per qualche giorno, ma l' ho scartata perchè l' ho trovata "eccessivamente stradale" , amo moto più versatili e agili.
Ma l' ho trovata veramente infinita, il mille spinge spinge e spinge, se provieni da una super sportiva, non penso proprio tu possa avere problemi, quanto meno sarà più comoda.
In effetti, manovrarla da fermo può essere un problemino, ma le altre che hai elencato non è che siano molto diverse come pesi e altezze.
Segui l' istinto.

Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 11 Mag 2015 14:26, modificato 1 volta in totale
 
15340540
15340540 Inviato: 11 Mag 2015 14:26
Oggetto: Re: Quale naked dopo una super sportiva?
 

Io ho la Fz1 e mi trovo bene ma sarei anche curioso di provare la CB1000r perché sento dire da tutti che
nonostante sia piu' pesante della mia risulta piu' maneggevole anche forse per un interasse piu' contenuto.
Ho un' amico che ha la Gsr750 che ne parla sempre bene , forse 100mt sono un po' pochino per giudicare.
 
15340585
15340585 Inviato: 11 Mag 2015 14:55
 

honda cb 1000
 
15340661
15340661 Inviato: 11 Mag 2015 15:59
 

Servirebbe capire cosa cerchi icon_smile.gif
Anche la Streetfighter è una bella naked icon_smile.gif
 
15340819
15340819 Inviato: 11 Mag 2015 18:22
 

percarità.. forse c'è anche troppa scelta eusa_wall.gif eusa_wall.gif e poche possibilità di provarle abbastanza.. per questo chiedo..

.. la userei soprattutto in città o per andare al mare.. ma non voglio rinunciare a qualche giro adrenalinico in montagna con le amiche che hanno ancora le supersportive.. e qualche mezza giornata in pista per capirla..

sul cb1000 ho dubbi sul peso.. (ho avuto un paio di moto pesanti e spesso a terra da ferma).. e aimè anche il prezzo incide..
 
15340848
15340848 Inviato: 11 Mag 2015 18:43
 

Lo so che non le hai nominate ma se prendessi in considerazione la serie MT Yamaha ?
Soprattutto la MT09 , l'ho provata ed è "leggera" agile e il motore tira di brutto , con lei mi sono divertito di brutto e nonostante i troppi "brutto" che ho usato è anche bella 0509_up.gif
 
15340897
15340897 Inviato: 11 Mag 2015 19:34
 

CB1000
 
15340910
15340910 Inviato: 11 Mag 2015 19:49
 

Fra le moto citate, senza dubbi il cb1000.
Confermo la facilita' di guida e il motore bello pastoso.
 
15341022
15341022 Inviato: 11 Mag 2015 21:26
 

Honda CB 1000.
Fra quelle che nomini è la migliore in tutto e per tutto.

Ho la Z 750, come hai già appurato richiede una guida abbastanza fisica e sospensioni regolate in una certa maniera, cioè abbastanza rigide.
Le sospensioni non sono il punto di forza della Z, tuttavia sulla versione R ci sono sospensioni molto migliori rispetto alla versione base.
Pesa quanto il CB 1000 ma questo vanta una ciclistica molto migliore e un motore bello corposo ai bassi al contrario della Z che da il meglio di sè dai 7000 giri in su (infatti per avere maggior tiro ai bassi si consiglia di accorciare i rapporti sennò fra i tornanti crea qualche problemino).

La FZ 8 non è male ma la mancanza di regolazioni sulla forcella è un bel problema.
Cioè, se ti trovi bene con quella forcella abbastanza morbida, forse anche troppo, allora può andarti bene, ma se cerchi qualcosa di più rigido, di più comunicativo e stabile (come piace a me per esempio) allora non ci siamo.

GSR 750, onestamente abbastanza anonima, assomiglia moltissimo alla Z sia come motore che come ciclistica ma esteticamente deve piacere e qui subentrano i gusti personali.

Vai di CB 1000 che non te ne penti.
 
15341152
15341152 Inviato: 11 Mag 2015 23:04
 

waw.. stiamo chiudendo il cerchio intorno al cb.. senza escludere la fz8..
bene.. concentrerò caccia su queste due e poi.. cuore e destino faranno la loro parte.. doppio_lamp.gif

ho controllato per scrupolo street fighter.. dai.. non male.. anzi.. MA è CARISSIMAAAA..

grazie 0509_up.gif 0509_up.gif vi farò sapere icon_razz.gif
 
15341899
15341899 Inviato: 12 Mag 2015 16:49
 

Kawasaki z1000? Magari SX per una maggiore comodità! Oppure Speed Triple 1050, ma se non ti piace la Street non credo ti piacerà la Speed. La Tuono V2 come la vedi? è una bella bestia, ma forse cerchi un motore più tranquillo come erogazione.

Altrimenti direi anche io CB 1000.
 
15342084
15342084 Inviato: 12 Mag 2015 20:13
 

Sicuramente cb1000. Non sarà un progetto giovanissimo ma per le tue necessità penso sia la scelta migliore
 
15342122
15342122 Inviato: 12 Mag 2015 20:56
 

come richel ti invito a far un giro prova sulla Yamaha MT09, non potrai che appezzare il suo triple. Gran tiro in basso, agile come una bici e pure un ottimo prezzo.
 
15342589
15342589 Inviato: 13 Mag 2015 10:24
 

beh.. grazie ragazzi..
l'MT09.. non mi fa impazzire l'estetica.. ma in effetti forse non è da scartare.. le bicilindriche invece per me no 0509_down.gif ..
..sto aspettando che un amico meccanico controlli un cb che ho visto ieri da un rivenditore.. non ci ho dormito tanto.. le farfalline si sono rimesse in moto.. ma nello stomaco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ora mi sento una moleca.. un 1000 !! eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif ho la sensazione che non saprei guidare neanche un triciclo..
..comunque mi sento così sempre a inizio stagione.. ma poi.. in realtà se ho la mia trainer freferia davanti.. non sono una che si gode il panorama in corsa icon_razz.gif ..
 
15342601
15342601 Inviato: 13 Mag 2015 10:39
 

elena-65 ha scritto:
beh.. grazie ragazzi..
l'MT09.. non mi fa impazzire l'estetica.. ma in effetti forse non è da scartare..


Stessa cosa, poi ho provato la Tracer: occhi a cuore! E' una moto meravigliosa da guidare! icon_smile.gif
 
15342801
15342801 Inviato: 13 Mag 2015 14:46
 

Brutale 910 usata. A quella cifra ne trovi parecchie. Di motore e ciclistica non ha eguali tra le naked.

Ho fatto anch'io di recente questo passaggio (arrivavo da una zx6r)
 
15345976
15345976 Inviato: 17 Mag 2015 11:14
 

ciao.. ho dato caparra per cb1000..
vi farò sapere le impressioni quando avrò macinato un pokino di km.. icon_razz.gif
 
15345986
15345986 Inviato: 17 Mag 2015 11:27
 

Grande! Vedrai che non te ne penti 0509_up.gif
 
15355035
15355035 Inviato: 26 Mag 2015 13:42
 

ciao,
ieri sera sono andata a prenderla.. da vicenza a padova.. in soggezione quasi religiosa prima di salirci sopra 0510_inchino.gif .. poi.. beh.. mi sono innamorata strada facendo.. icon_redface.gif
ero stanca e con acido lattico a braccia e skiena per we di regate a torbole.. e sinceramente il gsxr non l'avrei guidato volentieri in queste condizioni.. son pur sempre una cinquantenne e più passano gli anni e più me ne dimentico icon_razz.gif

la cb-ina000 sembra una cangurina.. 0509_up.gif ora la gommo e poi mi ci dedicherò a conoscerla meglio..
 
15355192
15355192 Inviato: 26 Mag 2015 16:21
 

la cb-ina000 sembra una cangurina.. 0509_up.gif ora la gommo e poi mi ci dedicherò a conoscerla meglio..[/quote]

Facci sapere 0509_up.gif , sarei curioso di metterla in confronto con la mia FZ1 perché anche a me piace molto
la CB1000R
 
15356839
15356839 Inviato: 28 Mag 2015 8:53
 

.. domani la gommo.. metzeller M7.. e spero domenica il tempo si abuono icon_mrgreen.gif

per ora ho visto che la ciclistica in città è squisita.. e il peso non lo percepisco..
me ne ero innamorata guidandola.. ed ora che me la guardo da vicino.. scopro anche che è proprio bella.. potente e sobria.. icon_smile.gif

mentre il motore.. bello pastoso ma.. a orecchio "me par sofegà" ..
lo scarico è gpr, un'amico mi suggerisce di rimettere l'originale (ke per i miei gusti è ben progettato) per far passare inosservata la cosa e decatalizzare 0509_pernacchia.gif

..credo sia la scelta giusta dopo una super sportiva 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©