Due giacche a confronto e anche due consigli se volete :)
15330995 Inviato: 30 Apr 2015 23:53
Oggetto: Due giacche a confronto e anche due consigli se volete :)

Ciao a tutti,

sono prossimo ad acquistare la mia prima giacca da moto per cui immagino già capirete i mille dubbi che uno si pone nella scelta.

Principalmente vorrei che potesse servirmi per tutte le condizioni, quindi quei modelli con gli strati amovibili per pioggia e temperatura.

Nonostante abbia letto tanti dei vostri preziosi interventi e consigli penso sia necessaria una domanda più mirata.

Avrei visto due giacche, una è la Macna Clash

l'altra è la Dainese Teren D-Dry

Link a pagina di Fc-moto.de

L'idea che mi sono fatto è che la Dainese sia più funzionale, sia per l'acqua che per la ventilazione però esteticamente mi piace di più la Macna sia per il colore originale (marrone scuro ) lo stile più classico ( guiderei una custom e questa sembra un giubbotto in stile motociclistico ) e il fatto che sembri più anonima, non mi piacciono i grossi loghi o scritte di qualsiasi marchio e la Macna mi piace di più solo temo possa essere poco efficace verso il caldo e l'acqua, ma è solo una mia idea.

Spero di aver postato giusto e nella sezione giusta, se avete suggerimenti o anche altri modelli da segnalarmi sono ben accetti, grazie comunque qualsiasi sia la vostra risposta e buon primo maggio a tutti !

15331164 Inviato: 1 Mag 2015 11:23

Spostato nella sezione corretta. 0510_saluto.gif

15331376 Inviato: 1 Mag 2015 18:37
Oggetto: Re: Due giacche a confronto e anche due consigli se volete :)

Clythus ha scritto:
Ciao a tutti,

Avrei visto due giacche, una è la Macna Clash

l'altra è la Dainese Teren D-Dry

Link a pagina di Fc-moto.de

probabilmente è leggermente fuori stile rispetto alle tue richeste: io ho questa

Link a pagina di Spidi.com

e mi trovo molto bene

15331560 Inviato: 1 Mag 2015 23:15

Grazie Mav per averlo spostato nella sezione giusta e anche a te Max per il consiglio.

Ho visto che le Spidi sono considerate le migliori ( almeno così mi pare di aver capito ) ma effettivamente sono un po' a vigile urbano icon_smile.gif grazie comunque per il suggerimento, do un occhio anche alle altre loro giacche, tante volte ce ne fosse una che mi piace anche esteticamente.

15332687 Inviato: 3 Mag 2015 20:12

A parte l'estetica (che è soggettiva ma effettivamente per una HD...)
tieni conto che ad una prima occhiata sono due giacche di diversa categoria:
la Macna è un giubbino corto mentre la Dainese è lunga,
questo vuol dire che (mediamente) la prima è più leggera ed orientata alla bella stagione della seconda
(cioè tessuto ed imbottitura più leggeri).

15332877 Inviato: 3 Mag 2015 23:09

Grazie anche a te Piecio!

Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo