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Grippata causa delle fasce?
15326416
15326416 Inviato: 26 Apr 2015 19:37
Oggetto: Grippata causa delle fasce?
 

Ciao, ho cambiato gli ingranaggi in teflon che si erano rotti e sciolti, gia che ho tirao giu il blocco e aperto ho cambiato la gabbia a rulli e le fasce visto che quelle precedenti erano mal messe, rimontato il tutto faceva un tichettio strano era come se battesse leggermente in testa, la cosa forse poteva essere causata dagli ingranaggi non montati perfettamente, ho iniziato il rodaggio, ho fatto circa 18 km senza superare i 4000 giri e i 50 km all'ora, stavo andando ai 30 all'ora a circa 3000 giri ed ho grippato, si è rotta la fascia superiore ed il pistone si è bloccato nel cilindro, non è stato semplice levarlo, allora le cause quali potrebbero essere?
1. Le fasce non erano giuste, in rettifica mi hanno dato delle fasce in alluminio o ricoperte in alluminio adesso non ricordo
2. La fascia era difettosa, ricordo che aveva 18 km di vita
3. Andava rilucidato il cilindro anche cambiando solo le fasce?
4. Il pistone è stato montato con i segmenti per il montaggio delle fasce verso la luce di scarico, è stato montato al contrario?
 
15326904
15326904 Inviato: 27 Apr 2015 11:18
 

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15327808
15327808 Inviato: 28 Apr 2015 2:23
 

Vabbè mi rispondo da solo, la risposta giusta é........ La numero 4!!
 
15327915
15327915 Inviato: 28 Apr 2015 9:42
 

Se me ne fossi accorto prima ti avrei risposto. Sì, i tacchetti per le fasce vanno verso l'aspirazione. Quando monti il pistone c'è una freccia sul cielo, quella indica la luce di scarico. I tacchetti stanno opposti allo scarico quindi ecco la risposta.
 
15328131
15328131 Inviato: 28 Apr 2015 13:53
 

Sisi mi sono sbagliato perche la tacchetta non esisteva piu, il cilindro mi verrebbe 200€ metterlo apposto, piu circa 100€ di pistone quindi vedro di un cilindro usato cosi do una lucidata e ci accoppio un pistone, il vecchio cilindro pensavo di farci una lampada da scrivania
 
15329179
15329179 Inviato: 29 Apr 2015 12:42
 

Madooo mi dispiace per te !
io mi sono trovato con un motore che non toccavo da anni, e ha una leggera grippata, fra poco lo invio a ricromare da nr team....

Poi quando andro a rimontare il tutto devo tener conto di tutte le misure e lubrificazioni esatte !
Ovvero mi sto imparando a memoria il manuale d'officina e una guida del rotax 122

famme sapere se ti serve, trovi tutte le caratteristiche dalla a-z sul motore
 
15329225
15329225 Inviato: 29 Apr 2015 13:25
 

Sono alla ricerca di un altro cilindro usato non mi conviene sistemarlo
 
15330141
15330141 Inviato: 30 Apr 2015 10:39
 

Prova a contattare la RAM o cylinderline di Parma. Un cilindro sistemato bene e rinichelato a nuovo è meglio di un usato di cui non puoi prendere misure di ovalizzazione canna, ecc. Tra l'altro dovrai molto probabilmente aprire il carter perchè ci saranno in giro pezzetti di metallo anche lì.... Curiosità: a quanti km si erano "disfati" gli ingranaggi in plastica?
 
15330179
15330179 Inviato: 30 Apr 2015 11:01
 

Per il cilindro ne ho trovato uno completo di pistone che a me sembra ancora buono a poco, ho apero un topic a riguardo ma nessuno mi ha ancora risposto, si sto gia aprendo i carter cosi vedo in che stati è la biella, gli ingranaggi mi sono partiti a 34000 km e penso che nessuno prima gli abbia fatti
 
15330219
15330219 Inviato: 30 Apr 2015 11:23
 

a occhio si capisce poco. Con 130 euro circa rifai il cilindro, e con 100 prendi il pistone e ti trovi un lavoro a "0 km". Per la poca differenza (fossero anche 150 euro) farei così. doppio_lamp_naked.gif
 
15330449
15330449 Inviato: 30 Apr 2015 14:20
 

Il cilindro è da saldare e ricromare sono 200€ piu 100€ di pistone
 
15330467
15330467 Inviato: 30 Apr 2015 14:37
 

Chi ha fatto quel prezzo se posso sapere? Grazie.
 
15330483
15330483 Inviato: 30 Apr 2015 14:54
 

Rettfica a Udine, ma nrteam fa lo stesso prezzo
 
15330489
15330489 Inviato: 30 Apr 2015 14:58
 

Pechè non fanno loro il lavoro e un passaggio in più alza il prezzo. Contatta RAM Rammotor.it e cylinderline di Parma e fai un confronto: loro fanno le lavorazioni direttamente Molto meglio spendere 200/250 euro di pistone e cilindro praticamente nuovo che un usato "buono ad occhio" secondo me.
 
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