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elaborazione GT per minarelli am6
15300532
15300532 Inviato: 31 Mar 2015 20:14
Oggetto: elaborazione GT per minarelli am6
 



ciao ragazzi ho un HM dera rr 50. tutta originale con carbu 19
vorrei mettere un GT piu grosso, è possibile farlo senza cambiare carbu? magari solo i getti? riuscirei a mettergli un 70-75? potete consigliarmi qualche marca?


grazie 1000 in anticipo icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15300593
15300593 Inviato: 31 Mar 2015 21:08
 

Ci sono un milione di topic che parlano di elaborazioni. La risposta comunque è si solo che non sfrutterai tutto il gt e rischi di sottoalimentarlo.
 
15300597
15300597 Inviato: 31 Mar 2015 21:10
 

se vuoi elaborare la tua moto con blocco minarelli o si fa una cosa fatta bene oppure resti a piedi e butti soldi per niente. Cambiare cilindro senza cambiare carburatore,marmitta e albero con i suoi cuscinetti e frizione non risolvi nulla anzi rischi che ti si spacchi qualcosa.
Se la moto è nuova con pochi chilometri (e anche l'albero è nuovo) allora si può mettere un 70 bifascia (usarlo con maniera) tipo il cilindro della top oppure qualcosa di quelle prestazioni li abbinato ad una giannelli con carburatore da 19 o 21...se la frizione è nuova nuova allora tienila ma qualche senti qualche slittata la cambi.
L'albero poi lo cambierai attorno ai 10.000km circa insieme ai cuscinetti. Ovviamente poi dipende sempre anche da come si usa la moto; se vai via sempre piano piano è una cosa ma se vuoi scannarla (come abbiamo fatto tutti e come faccio ancora io adesso) allora ti conviene spenderci un po di più ma con un lavoro duraturo nel tempo e nei chilometri.
Buona elaborazione 0509_up.gif
 
15302256
15302256 Inviato: 2 Apr 2015 11:18
 

STEVE989 ha scritto:
se vuoi elaborare la tua moto con blocco minarelli o si fa una cosa fatta bene oppure resti a piedi e butti soldi per niente. Cambiare cilindro senza cambiare carburatore,marmitta e albero con i suoi cuscinetti e frizione non risolvi nulla anzi rischi che ti si spacchi qualcosa.
Se la moto è nuova con pochi chilometri (e anche l'albero è nuovo) allora si può mettere un 70 bifascia (usarlo con maniera) tipo il cilindro della top oppure qualcosa di quelle prestazioni li abbinato ad una giannelli con carburatore da 19 o 21...se la frizione è nuova nuova allora tienila ma qualche senti qualche slittata la cambi.
L'albero poi lo cambierai attorno ai 10.000km circa insieme ai cuscinetti. Ovviamente poi dipende sempre anche da come si usa la moto; se vai via sempre piano piano è una cosa ma se vuoi scannarla (come abbiamo fatto tutti e come faccio ancora io adesso) allora ti conviene spenderci un po di più ma con un lavoro duraturo nel tempo e nei chilometri.
Buona elaborazione 0509_up.gif
allora io ho un fantic con DR 73, 19 dell orto, marmitta big one racing, frizione top, filtro big star ecc.... La mia moto ha 12000 kilometri e l albero e i cuscinetti sono aposto, potrebbero iniziare a dare problemi dopo i 20.000 km non dopo 10000, in più con il 19 mi trovo davvero bene
 
15304402
15304402 Inviato: 4 Apr 2015 10:54
 

ok capito
grazie a tutti
 
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