Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
[Pareri e consigli su] passaggio M.695 a M.796
15290579
15290579 Inviato: 22 Mar 2015 9:00
Oggetto: [Pareri e consigli su] passaggio M.695 a M.796
 

Salve a tutti, volevo delle informazioni sul monster 796, io in questo momento ho un monster 695 del 2007 con due denti in piu alla corona, filtro aria racing e terminali roadsitalia passaggio alto. Sono incuriosito dal 796, 87cv contro i miei attuali 73cv. Ho letto pero' qui sul forum che il 796 ha prestazioni uguali o poco inferiori del 696???? Possibile??? Se passo dal 695 al 796 e' apprezzabile il cambio di cv?
 
15290920
15290920 Inviato: 22 Mar 2015 16:41
 

Sicuramente noterai differenze: migliore ciclistica, più coppia, più potenza e erogazione più fluida.
Quanto ti costa questo upgrade? Se ti costa tanti soldi può non valerne la pena...
Se proprio vuoi cambiare moto ti consiglio l'S2R 1000: ancora più coppia e 95 cavalli
 
15290929
15290929 Inviato: 22 Mar 2015 16:54
 

E' cosi' netto il miglioramento di ciclistica dal 695 al 796? Io volevo prendere un monster che mi duri qualche anno, ecco perche' guardavo la nuova serie
 
15291009
15291009 Inviato: 22 Mar 2015 18:53
 

La differenza (mi riferisco solamente ai freni, il resto non so) tra il 695 e il 796 dovrebbe sentirsi abbastanza, figurati che i freni del 796 sono migliori dell' S2R 1000.
Dico "dovrebbe" perchè le moto non le ho effettivamente provate.
Continuo a consigliarti però il millone: risparmi almeno un migliaio d'euro, forcella regolabile, più cavalli, più coppia e personalmente lo trovo molto più bello esteticamente... ma se il 796 ti garba di più prendilo icon_wink.gif
 
15291017
15291017 Inviato: 22 Mar 2015 19:01
 

Secondo me ti conviene prendere in considerazione una cilindrata superiore perchè la differenza non è tanto marcata.
 
15291023
15291023 Inviato: 22 Mar 2015 19:06
 

Non si sentono i 14cv in piu? Io poi sul 796 ci metterei i terminali sc perche' quelli originali non si possono vedere
 
15291192
15291192 Inviato: 22 Mar 2015 21:43
 

Ci sarà un po'più di sostanza,ma non ti cambia la vita di sicuro.Io cercherei un 1000 due valvole,un 1100 o una S4R/RS,ma dipende che budget hai.
 
15291947
15291947 Inviato: 23 Mar 2015 16:44
 

A mio modesto parere il passaggio dal 695 al 796 non vale la candela. Aspetterei un pò di più e se ti piace la nuova serie mi cercherei un bel 1100 e allora si che sentiresti la differenza. Oppure un S2R 1000 o....se digerisci il radiatorone davanti un bel S4R...magari s!! Buona scelta doppio_lamp_naked.gif
 
15292183
15292183 Inviato: 23 Mar 2015 19:43
 

Sono felice possessore da circa 4 anni di un bel 796 ducati corse. La moto è splendida, la frenata pure e la ciclistica neanche a dirlo.
Tuttavia, non credo che il passaggio dal 695 al 796 sia una scelta corretta.
Mi spiego, il 796, a mio modesto parere, può essere la moto definitiva nel senso che non è esageratamente potente, è gestibile e non ti fa venire obbligatoriamente voglia di maggiore potenza.
Questo, ovviamente, vale se prendi direttamente il 796.
Se invece il 695 non ti soddisfa perchè vuoi più potenza, benchè la 796 ne abbia di più non credo che vi sia una differenza così marcata.
Ovvio che 13/15 cavalli in più su un bicilindrico si sentono, ma non credo che la spesa valga l'impresa.
Come dicevano gli altri, se vuoi una sensazione apprezzabile di maggiore potenza - una che ti strappa le braccia - devi salire di una ventina di cavalli, quindi opterei per il 1100.
Chiaramente, poi, tutto dipende da quanto devi spendere.
Insomma, credo che sia molto difficile darti un consiglio se non ci dici quanto ti costerebbe il gioco.
doppio_lamp_naked.gif
 
15292195
15292195 Inviato: 23 Mar 2015 19:56
 

Il mio budget sarebbe massimo 5000 euro comprensivo di passaggio
 
15292353
15292353 Inviato: 23 Mar 2015 22:05
 

Una S4 R dovrebbe essere alla tua portata.
 
15292741
15292741 Inviato: 24 Mar 2015 10:26
 

Appena presa 796, pagata appunto 5000 euro, moto molto divertente, ho anche una b675, come motore chiaramente non c'è paragone... ma in fatto di ciclistica sono sicuro che in collina/montagna mi divertirò più con questa che neanche con il brutale.
PS inutile rimarcarcare il fatto che ti consiglio anche io di passare al 1000 direttamente, purtroppo con il budget non penso raggiungerai il 1100.
 
15293384
15293384 Inviato: 24 Mar 2015 20:19
 

Vendi il tuo 695 e con l'aggiunta ti fa un bel 1100S oppure 1100 evo per esempio. icon_twisted.gif
 
15293398
15293398 Inviato: 24 Mar 2015 20:33
 

Non mi piace il 1100 sinceramente. I 5000 erano contando la vendita del 695. Vedro' cosa trovo
 
15293615
15293615 Inviato: 24 Mar 2015 23:43
 

S2r 1000 tutta la vita.

Ha i cavalli giusti per divertirsi in strada (95 cv) e la manutenzione, come costo, non differisce molto dal tuo 695 attuale (frizione a secco e gomme).
Con 5000€ potresti trovare un S4r 996 o 998 se sei fortunato, ma devi sempre valutare se ci sono tagliandi da fare o meno icon_biggrin.gif
Il 4 V è sicuramente più godurioso ma occhio al portafogli icon_biggrin.gif

My 2 cents su 695vs796.

Ho provato sia l'Hyper 796 che la Ducati Scrambler.
(Tutti e due le moto sono spinte dal motore da 803cc che spinge il Monster 796)
Rispetto al 695 la differenza si sente, ma non è così abissale.

Il mio consiglio?Prova l'S2r 1000 e il Monster 796 e valuta quale ti piace di più icon_razz.gif
Prima serie eusa_whistle.gif o restyling?
 
15293630
15293630 Inviato: 24 Mar 2015 23:56
 

Grazie del consiglio Aneima! Ottima sintesi
 
15294575
15294575 Inviato: 25 Mar 2015 19:50
 

monsterJena ha scritto:
Non mi piace il 1100 sinceramente. I 5000 erano contando la vendita del 695. Vedro' cosa trovo

ah siccome parlavi della penultima serie, visto che parlavi del 796, pensavo che ti piacesse di più il 1100 rispetto all's2r 1000. Comunque anche a me piace di più quest'ultimo... 0509_up.gif
 
15296846
15296846 Inviato: 27 Mar 2015 18:45
 

Aenima ha scritto:
S2r 1000 tutta la vita.

Ha i cavalli giusti per divertirsi in strada (95 cv) e la manutenzione, come costo, non differisce molto dal tuo 695 attuale (frizione a secco e gomme).
Con 5000€ potresti trovare un S4r 996 o 998 se sei fortunato, ma devi sempre valutare se ci sono tagliandi da fare o meno icon_biggrin.gif
Il 4 V è sicuramente più godurioso ma occhio al portafogli icon_biggrin.gif

My 2 cents su 695vs796.

Ho provato sia l'Hyper 796 che la Ducati Scrambler.
(Tutti e due le moto sono spinte dal motore da 803cc che spinge il Monster 796)
Rispetto al 695 la differenza si sente, ma non è così abissale.

Il mio consiglio?Prova l'S2r 1000 e il Monster 796 e valuta quale ti piace di più icon_razz.gif
Prima serie eusa_whistle.gif o restyling?


mi risulta che la frizione sia in bagno d'olio con comando idraulico eusa_think.gif
 
15296907
15296907 Inviato: 27 Mar 2015 19:51
 

Forse Aenima ha indicato le differenze in costi di manutenzione eusa_think.gif
Comunque per fare chiarezza: il 695 ha la frizione in bagno d'olio mentre l'S2R 1000 ce l'ha a secco
 
15296935
15296935 Inviato: 27 Mar 2015 20:19
 

Allrossx ha scritto:
Forse Aenima ha indicato le differenze in costi di manutenzione eusa_think.gif


Esattamente 0509_up.gif
Rispetto a un 695 (frizione a bagno), un S2r 1000 necessita di una manutenzione più frequente per via della frizione a secco icon_asd.gif .
Per gomme intendevo che, con il 180 post, il costo di un treno di gomme lievita un po' (a parità di modello).
Per il resto (olio, filtri e cinghie) siamo lì icon_asd.gif
 
15297359
15297359 Inviato: 28 Mar 2015 10:42
 

Non so... passerei al 796 solo se non spendi molto/non hai problemi di spesa. Ciclistica migliore è tutto da vedere: freni ok, ma non scherziamo... il telaio del Monster originale (prima serie) non si batte.
S4R nonostante sia un progetto più datato potrebbe essere una moto più interessante (tra l'altro c'è mite che ne vende uno).
E invece per dire se l'S4Rs sia un buon investimento o meno... dipende il motivo per cui lo vorresti comprare e quanto avresti in mente di tenerlo. Diciamo pure che le sue quotazioni attuali sono stra-pompate... puro nonsense.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©