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Quale mostro prendo?! [consigli acquisto usato M750 vs M620]
15619083
15619083 Inviato: 11 Mag 2016 11:35
 

Non direi proprio! eusa_naughty.gif
Spero fossero prezzi trattabili (e con ampio margine di trattativa!) icon_evil.gif
 
15619084
15619084 Inviato: 11 Mag 2016 11:35
 

Lascia perdere il Monster se devi prevalentemente girare in città: già io che ho un 696 (che è molto più adatto a girare in città rispetto ai Monster vecchia serie che hai citato) mi ci trovo male, tant'è che se devo andare esclusivamente nei percorsi urbani preferibilmente evito di prendere la moto...
Il motivo? Sterzo inesistente, posizione di guida stancante e motore scorbutico. Tutti questi """difetti""" (tranne per la posizione di guida) sono molto più accentuati nei Monster che hai citato.
 
15619088
15619088 Inviato: 11 Mag 2016 11:40
 

Mah, su questo non sono d'accordo... io ci giravo per Roma senza problemi (e pure zigzagando tra le auto in fila tanto che gli scooteristi mi invidiavano, ma voi non fatelo icon_twisted.gif ), anche con la ragazza appresso... e sicuramente il traffico della Capitale non è paragonabile a quello di Porto Empedocle, no? icon_biggrin.gif
Di certo come dice Allrossx non è la moto più comoda del mondo e sicuramente non sei seduto come sul Multistrada... però allora uno che vuole la supersportiva come deve fare? E' costretto a prendere casa in periferia? icon_biggrin.gif

Si soffre un po' ma si può fare... del resto se uno voleva sta comodo se prendeva l'auto icon_biggrin.gif
 
15619110
15619110 Inviato: 11 Mag 2016 12:03
 

per i prezzi , un monster è come mettere i soldi in banca, quello che spendi quando lo compri , lo riprendi quando lo vendi, certo i prezzi sono in media primavera estate ( inverno costano molto meno )

per il tipo di moto, ci sono pro e contro per i modelli che hai scelto
se è la tua prima moto... sono dell moto un po' briose e scorbutiche all'inizio, ma non ti stuferai presto, se riuscirai a domarle rimarranno valide anche quando ci prenderai la mano.

in città non è la moto ideale il monster ma ci si può andare senza problemi

il 620 lo scarterei, rischi di prenderti na moto che poi non ti da più brio

prova i 695 696 750 800 e meglio ancora796 giusto compromesso secondo me, poi eh dipende sempre dal budget che hai
 
15619111
15619111 Inviato: 11 Mag 2016 12:03
 

Guarda anch'io come prima moto mi sono orientato sul Monster, ho preso un S2R 800 del 2005 con 10000Km a 2800€.

Nel traffico intenso stanca un po' i polsi nei tratti brevi, ma appena ti scaldi non la senti più. Prestazionalmente non è un mostro, ma per imparare la sto trovando adeguata e comunque divertente!
 
15619115
15619115 Inviato: 11 Mag 2016 12:07
 

Ecco... 2800 euro per un S2R 800 del 2005 con 10.000 km sono un ottimo prezzo!
... non 3000 euro per moto del 2003 con 35.000 o 60.000 km, ma che scherziamo??! icon_asd.gif
 
15619181
15619181 Inviato: 11 Mag 2016 13:26
 

lukati ha scritto:
per i prezzi , un monster è come mettere i soldi in banca, quello che spendi quando lo compri , lo riprendi quando lo vendi, certo i prezzi sono in media primavera estate ( inverno costano molto meno )

per il tipo di moto, ci sono pro e contro per i modelli che hai scelto
se è la tua prima moto... sono dell moto un po' briose e scorbutiche all'inizio, ma non ti stuferai presto, se riuscirai a domarle rimarranno valide anche quando ci prenderai la mano.

in città non è la moto ideale il monster ma ci si può andare senza problemi

il 620 lo scarterei, rischi di prenderti na moto che poi non ti da più brio

prova i 695 696 750 800 e meglio ancora796 giusto compromesso secondo me, poi eh dipende sempre dal budget che hai

Lo sai che tra un 620-695-696 non cambia quasi nulla in termini di motore, vero? icon_asd.gif

Comunque anche io ci ho girato in città con il mostro, forse precedentemente ho dato l'idea sbagliata. Girare in città è una fattibilissima MA se uno cerca una moto esclusivamente per fare percorsi urbani, io non gli consiglierei mai il Monster...
Confermo che è abbastanza agile da fare zig zag tra le auto e saltare code kilometriche icon_mrgreen.gif
 
15619189
15619189 Inviato: 11 Mag 2016 13:39
 

io andrei sul 796 oppure sul 800
 
15619200
15619200 Inviato: 11 Mag 2016 13:50
 

grazie ragazzi, altrimenti cosa consigliate? budget sui €3000 sempre una naked. vorre4i evitare le jappo.

grazie
 
15619234
15619234 Inviato: 11 Mag 2016 14:14
 

Che uso farai della moto? Con uso di tutti i giorni cosa intendi?
Se prevalentemente userai la moto per divertirti allora vai di Monster perché il divertimento ripagherà di gran lunga qualche sacrificio fatto in città icon_asd.gif
Se invece ti serve un mezzo di trasporto io non lo prenderei. Almeno io personalmente non mi diverto per niente quando vado in città, mi diverto di più prendendo il Guzzi (cross) o la Vespa icon_biggrin.gif

Io ti consiglio di prendere un 696 anche se il budget è un pochino poco, devi trovare l'offerta... A come descrivono i vecchi Monster i nuovi sono molto più sfruttabili in città. Tieni presente che aggiungendo 1500-2000€ puoi avere un 796 o meglio ancora un 1100: tutt'altra moto e nettamente migliore, non lasciarti spaventare dalla cilindrata icon_wink.gif
 
15619371
15619371 Inviato: 11 Mag 2016 16:31
 

lo utilizzerei sia per andare a lavoro, circa 30km ad andare ed altri 30 a tornare, sia nel traffico di roma, sia per divertimento il we
 
15619375
15619375 Inviato: 11 Mag 2016 16:36
 

SolidSnake86 ha scritto:
lo utilizzerei sia per andare a lavoro, circa 30km ad andare ed altri 30 a tornare, sia nel traffico di roma, sia per divertimento il we

Se le giapponesi non ti garbano resta su Ducati o non hai molte altre alternative con quel budget... Aprilia, Triumph (ma le Street/Speed Triple sono moto già parecchio incazzate, non adatte ai completi neofiti)...
In ogni caso se utilizzi la moto nel traffico sconsiglierei un Monster con frizione a secco salvo investire successivamente in un attuatore maggiorato.
 
15619379
15619379 Inviato: 11 Mag 2016 16:41
 

più o meno l'utilizzo che ne faccio io, anche se il traffico della riviera ligure (salvo nei week end estivi od ad Agosto) non è paragonabile a quello della capitale icon_biggrin.gif

Personalmente dopo aver visionato per mesi i vari siti di annunci la mia scelta è ricaduta sul Monster; le altre naked pari anno sembrano più vecchie di decenni ed ormai senza personalità, senza parlare del forte deprezzamento che il Monster sembra subire meno. Poi ovviamente i gusti personali sono sempre alla base delle scelte icon_razz.gif

Che poi le altre siano più semplici da guidare non lo saprei (io ho preso la patente per la moto su di un Monster 800 i.e. e poi ho comprato l'S2R icon_asd.gif ) e che abbiano meno problemi è anche una questione di culo, personalmente ho fatto dagli inizi di aprile ad oggi ho fatto circa 3000Km (di cui 2/3 casa-lavoro, 1/3 uscite WE) e non mi ha mai dato nessun problema o noia.
 
15619736
15619736 Inviato: 12 Mag 2016 9:44
 

Allrossx ha scritto:
Lo sai che tra un 620-695-696 non cambia quasi nulla in termini di motore, vero? icon_asd.gif

Comunque anche io ci ho girato in città con il mostro, forse precedentemente ho dato l'idea sbagliata. Girare in città è una fattibilissima MA se uno cerca una moto esclusivamente per fare percorsi urbani, io non gli consiglierei mai il Monster...
Confermo che è abbastanza agile da fare zig zag tra le auto e saltare code kilometriche icon_mrgreen.gif


li ho provati tutti e tre:

Potenza: 620 46,4kw (63cv) a 9.500 rpm
695 (53,7kw (73cv) a 8.500 rpm)
696 [58,8kw (80cv) a 9.000 rpm]
Coppia: 620 5,7kgm a 6.750 rpm
695 (6,2 kgm (61Nm) a 6.750 rpm)
696 [7,0kgm (69Nm) a 7.750 rpm]

sembrano pochi ma 10 cv di differenza su di un monster si sentono, il 696 ha le stesse caratteristiche del 900 ... quindi...

oltre a non considerare il fatto che il 620 l'han fatto nel 2000 , il 695 nel 2007 e 696 2009 se non sbaglio, con ovvie differenze generazionali di componenti in affidabilità e tecnologia.

Poi si eh dal monster 400 all'ultimo 1100 ( che ha "solo" 95CV ) sono tutti bicilindrici ad aria desmo 2
 
15619997
15619997 Inviato: 12 Mag 2016 14:00
 

Il 696 80 cavalli li vede col binocolo:
La furbata che ha fatto Ducati è che negli spot pubblicitari e nel sito internet risultano 80 cavalli, all'atto pratico invece i cavalli sono 74 (54,5 kW) all'albero quindi i cavalli effettivi sono circa 64-68 (a seconda delle versioni, o forse non ci arriva a 68 CV).
Parliamo sempre di cavalli all'albero quindi la differenza tra 695 e 696 è... 1 cavallo. D'altronde con un aumento di solo 1cc e senza modifiche sostanziali al motore era difficile fare di meglio icon_asd.gif
Anzi alcuni dicono che ai bassi regimi il 695 va meglio del 696.

Considera che i cv del 620 sono quelli rilevati alla ruota se non ricordo male, aggiungi un buon 10% per trovarti quelli all'albero ed ecco che le differenze si assottigliano di tanto.
Spero di essere smentito perché il 696 è la mia moto ma purtroppo quello che ho detto è la realtà
 
15620053
15620053 Inviato: 12 Mag 2016 14:53
 

Risulta così anche a me... non so però da quale anno hanno cominciato a non proclamare poi più i cv effettivi ma quelli "commerciali" come tutti gli altri costruttori.
 
15620612
15620612 Inviato: 13 Mag 2016 10:04
 

solo i carburatori se non ricordo male erano alla ruota,
comunque considera che i 900 era sui 74CV se non ricordo male
 
15643332
15643332 Inviato: 16 Giu 2016 13:22
 

lukati ha scritto:
Allrossx ha scritto:
Lo sai che tra un 620-695-696 non cambia quasi nulla in termini di motore, vero? icon_asd.gif
li ho provati tutti e tre:
Potenza: 620 46,4kw (63cv) a 9.500 rpm
695 (53,7kw (73cv) a 8.500 rpm)
696 [58,8kw (80cv) a 9.000 rpm]
Coppia: 620 5,7kgm a 6.750 rpm
695 (6,2 kgm (61Nm) a 6.750 rpm)
696 [7,0kgm (69Nm) a 7.750 rpm]

sembrano pochi ma 10 cv di differenza su di un monster si sentono, il 696 ha le stesse caratteristiche del 900 ... quindi...
oltre a non considerare il fatto che il 620 l'han fatto nel 2000 , il 695 nel 2007 e 696 2009 se non sbaglio, con ovvie differenze generazionali di componenti in affidabilità e tecnologia.
Poi si eh dal monster 400 all'ultimo 1100 ( che ha "solo" 95CV ) sono tutti bicilindrici ad aria desmo 2
Devo dissentire..
Tra 620 e 695, molto meglio il 620! eusa_whistle.gif
In primis perchè per la classe di omologazione, all'atto pratico ha delle prestazioni migliori del 695.
E, in secondo luogo, perchè monta delle componenti migliori (vedi Brembo serie oro).
La versione migliore è quella del 2004 con 6 marce, APTC, doppi dischi e Brembo serie oro! 0509_up.gif
 
15645036
15645036 Inviato: 19 Giu 2016 15:41
 

Ciao et2, personalmente ho preso il Monster 620 i.e. dark e lo possiedo da circa 2 mesi (ovviamente usato), e mi sto trovando benissimo sia in città che fuori....
E' vero è una moto scattosa ma riesci subito a prenderci la mano e ti fa veramente impazzire!!!!
Il mio sogno è il Monster 821 ma visto che ho ripreso a guidare la moto dopo un bel pò di anni ho optato per una cilindrata piccola. Secondo me ne vale la pena, il mio è del 2003 con 34000 km tenuta da un solo proprietario in maniera maniacale con tutti i suoi pezzi originali prezzo € 2000...anzi ti metto qua la foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Girando si trovano....
In bocca al lupo per la tua ricerca e per quella che sarà la tua scelta.... icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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