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Quale marmitta scegliere [su TPR 86, uso enduro] beta rr 50
15285731
15285731 Inviato: 16 Mar 2015 23:35
Oggetto: Quale marmitta scegliere [su TPR 86, uso enduro] beta rr 50
 

Ciao a tutti, devo comprarmi tra pochi giorni una Beta RR 50 del 2008..
Devo anche elaborarla e volevo sapere cosa ne pensate di questa elaborazione e cosa posso cambiare nel caso per spendere qualcosina in meno senza che ne vada troppo delle prestazioni per enduro
gruppo termico:
Link ebay TPR 86cc
Albero: top spalle piene c44
Carburatore: keihin 28 pwk (non è troppo grande da 28??)
Pacco lamellare: conti con lamelle polini 0.35 (non riesco a trovarlo su internet)
Collettore: conti (idem come sopra)
Filtro: stage 6 double layer
Candela: br10eix
Rapporti: 13-50 (non riesco a trovarli su internet)
Marmitta: katrace (quale??? meglio di altra marca???)

l'elaborazione è presa da un video di youtube...
 
15285772
15285772 Inviato: 17 Mar 2015 0:22
 

Allora la katrace non c'è "quale?", ogni katrace è unica perchè sono marmitte calcolate sui parametri esatti della tua sola moto. L'elaborazione non è completa, innanzitutto non lo hai scritto ma spero tu sappia che bisogna rimuovere l'automix, poi ti manca una frizione (con la coppia dell'86 l'originale la bruci in due sgasate) ti consiglio una newfren con molle malossi da 110 kg, il carburatore da 28 è giusto, già con il 26 sarebbe sottoalimentato. Poi devi mettere una accensione completa (con luci se la usi su strada anche di sera), candela una normale 10 dovrebbe andare bene, magari una bosch, poi ti consiglio vivamente di lavorare i carter e rifinire il cilindro, e come rapportatura infine se devi fare enduro serio metti un pignone da 10 o 9 con la corona originale, e poi ovviamente la ciclistica, che quella del beta rr si perde un po per strada: cambia completamente l'avantreno e il mono in più rivedi il freno dietro e rinforza il telaio. 0509_up.gif
 
15286169
15286169 Inviato: 17 Mar 2015 13:56
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Allora la katrace non c'è "quale?", ogni katrace è unica perchè sono marmitte calcolate sui parametri esatti della tua sola moto. L'elaborazione non è completa, innanzitutto non lo hai scritto ma spero tu sappia che bisogna rimuovere l'automix, poi ti manca una frizione (con la coppia dell'86 l'originale la bruci in due sgasate) ti consiglio una newfren con molle malossi da 110 kg, il carburatore da 28 è giusto, già con il 26 sarebbe sottoalimentato. Poi devi mettere una accensione completa (con luci se la usi su strada anche di sera), candela una normale 10 dovrebbe andare bene, magari una bosch, poi ti consiglio vivamente di lavorare i carter e rifinire il cilindro, e come rapportatura infine se devi fare enduro serio metti un pignone da 10 o 9 con la corona originale, e poi ovviamente la ciclistica, che quella del beta rr si perde un po per strada: cambia completamente l'avantreno e il mono in più rivedi il freno dietro e rinforza il telaio. 0509_up.gif


Non ho specificato che non capisco NIENTE di motori rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif farei fare tutto a mio padre che è un vero esperto icon_asd.gif
Però mi ha subito detto che se voglio elaborarla devo trovare qualcosa da fare in fretta perchè col lavoro gli rimane poco tempo libero.. Quindi ora la mia domanda è:
è possibile elaborarla in modo tale da raggiungere almeno gli 80-90 km/h e non avere una moto spompata quanto un 50ino nelle salite in campagna???? Chiedo troppo?
 
15286357
15286357 Inviato: 17 Mar 2015 17:06
 

Che budget hai?
Le lamelle del pacco lamellare sono troppo spesse e renderanno poco ai bassi, meglip 0,29/0,30mm di spessore
 
15286572
15286572 Inviato: 17 Mar 2015 21:27
 

Diciamo circa 3-400€
 
15286891
15286891 Inviato: 18 Mar 2015 2:41
 

3-400 euro? Con questi soldi prendi solo il gruppo termico e l'albero quindi dovrai dirigerti verso una elaborazione base, e comunque con un carburatore da 28 unito alla depressione creata da un corsa lunga le lamelle da 0,35 sono adatte
 
15290208
15290208 Inviato: 21 Mar 2015 19:09
 

Rumble94 ha scritto:
Non ho specificato che non capisco NIENTE di motori rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif farei fare tutto a mio padre che è un vero esperto icon_asd.gif
Però mi ha subito detto che se voglio elaborarla devo trovare qualcosa da fare in fretta perchè col lavoro gli rimane poco tempo libero.. Quindi ora la mia domanda è:
è possibile elaborarla in modo tale da raggiungere almeno gli 80-90 km/h e non avere una moto spompata quanto un 50ino nelle salite in campagna???? Chiedo troppo?

Sai che per fare quell'elaborazione oltre a sborsare circa se non di più di 1500 euro (ti manca il secondo radiatore che è d'obbligo con quel gt) c'è da aprire il blocco motore? ( con tutta l attrezzistica adatta?) se ci lavora nel tempo libero (come succedere sul quella di Mio figlio) hai bisogno magari una settimana o più...
Se il tuo interesse è avere un po' più di potenza per divertirti in enduro perché non un 50 spinto? (Tipo Athena senza valvola) una big one con imbocco da 28mm, un pacco TPR, collettore originale lavorato per raccordarlo al venturi del pacco TPR e PHBG 21 (di più il polmone della cassa filtro del tuo Betino non accetta..a meno di adattargli un polmone di raccordo di un Fantic 50.
Ne ho preparate qualcuna per gli amici di mio figlio così e ti devo dire che in pista sono divertenti (l'Athena gira 2000giri più in su dell'originale e li ha quasi 6/7cavalli in più!) e dimenticavo le molle frizione da 110kg.
In più tuo papà sarà felice in quanto è un lavoro, se fatto bene, di una giornata e stai più o meno nel tuo budget..
Ciao!
 
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