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Grippaggio o scaldata tpr [vedi foto, è recuperabile?]
15283991
15283991 Inviato: 15 Mar 2015 13:54
Oggetto: Grippaggio o scaldata tpr [vedi foto, è recuperabile?]
 

Ciao ragazzi ho un problema stamattina stavo andando in giro con il mio zippetto e tornando a casa ad un tratto il motore si è spento senza sentire ne bloccaggio ne grattare nel gtma come se mancasse benzina. Vado per accenderlo con la pedalina e noto che non avevo più compressione. Dopo essere andato a casa ho smontato il GT trovandolo così:

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In pratica la fascia era incastrata nella sua sede e non usciva, i segni sul pistone e sul cilindro non si sentono al tatto e soprattutto il cilindro ha solamente quel colore ma è perfetto senza neanche un graffio.
Vi prego risollevatemi il morale dicendomi che ci vuole solo il pistone non voglio comprare un altro GT dopo solo 500km!!!

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15283999
15283999 Inviato: 15 Mar 2015 14:08
 

se non sono sensibili penso che con una lucidatura e pistone nuovo ritorna ok 0509_up.gif
 
15284000
15284000 Inviato: 15 Mar 2015 14:10
 

runnerista96 ha scritto:
se non sono sensibili penso che con una lucidatura e pistone nuovo ritorna ok 0509_up.gif


Come la faccio la lucidatura ??
 
15284003
15284003 Inviato: 15 Mar 2015 14:11
 

portalo in rettifica
 
15284008
15284008 Inviato: 15 Mar 2015 14:18
 

runnerista96 ha scritto:
portalo in rettifica

Ma se cambio pistone e lo lascio così che succede ?
 
15284014
15284014 Inviato: 15 Mar 2015 14:21
 

le prestazioni non sono al 100%....cioe' tanto la lucidatura ti costa si e no 15 euro
 
15284016
15284016 Inviato: 15 Mar 2015 14:28
 

Ma per il pistone ci sono varie tolleranze ( A B C ecc) quale mi consigli di mettere ??
 
15284030
15284030 Inviato: 15 Mar 2015 14:45
 

per quanto ne so, quando lo lucidi gli dici che ti serve anche il pistone e te lo fanno loro su misura
 
15284049
15284049 Inviato: 15 Mar 2015 14:58
 

Il diametro del pistone non si sceglie "a sensazione", dipende dall'alesaggio effettivo (preciso al centesimo) del cilindro, da dietro un monitor nessuno te lo può dire icon_wink.gif

Puoi arrangiarti misurando l'alesaggio con un calibro (l'ideale sarebbe un alesametro però), scegliendo una tolleranza sensata e guardando sul catalogo del produttore a che diametro corrispondono le letterine... oppure te lo fai dire in rettifica dopo la lucidatura!

Comunque, tranquillo, il gt si recupera senza problemi. Piuttosto, io cercherei di capire perché è successo ciò che è successo, per evitare che si ripeta. Fascia montata correttamente? Lubrificazione ok? Carburato un filino più grasso del dovuto?
 
15284064
15284064 Inviato: 15 Mar 2015 15:16
 

Il montaggio è stato corretto e la carburazione è OK con candela nocciola per la lubrificazione ho ancora il miscelatore e mi sa che non da la giusta quantità di olio. Può essere stato questo ? Per quanto riguarda il pistone me lo faccio dire dal mio ricambiata visto che ha lo strumento per misurarli
 
15284076
15284076 Inviato: 15 Mar 2015 15:32
 

nn so perchè ma a me sembra quasi che ti sia entrato del liquido di raffreddamento proprio da dentro il gt eusa_think.gif come se la guarnizione non avesse tenuto bene eusa_think.gif
era successo ad un utente e il danno era simile eusa_think.gif
 
15284130
15284130 Inviato: 15 Mar 2015 16:14
 

oops ha scritto:
nn so perchè ma a me sembra quasi che ti sia entrato del liquido di raffreddamento proprio da dentro il gt eusa_think.gif come se la guarnizione non avesse tenuto bene eusa_think.gif
era successo ad un utente e il danno era simile eusa_think.gif


Tu dici? Allora possono essere anche le guarnizioni ?
 
15284399
15284399 Inviato: 15 Mar 2015 20:40
 

potrebbero eusa_think.gif potrebbe anche essere una strusciata normalissima però mi sembra strano che il pistone e il cilindro non abbiano solchi eusa_think.gif
 
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