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taratura top tpr roost rs5 [migliorare ripresa]
15277416
15277416 Inviato: 8 Mar 2015 21:41
 

Impossibile.
 
15277439
15277439 Inviato: 8 Mar 2015 21:53
 

Di ripresa e' penoso come prima,era un raramento da 0.7
 
15277460
15277460 Inviato: 8 Mar 2015 22:02
 

Se ma non è detto sia la trasma, potrebbe benissimo essere troppo vuoto o troppo magro sotto.
Hai provato a lavorare sullo spillo?
 
15277465
15277465 Inviato: 8 Mar 2015 22:04
 

Lo ho abbassato di una tacca,non mi fa più il vuoto ma come carburazione e' giusto(dalla candela dato che non so neancora molto bene capire i sintomi)
 
15277814
15277814 Inviato: 9 Mar 2015 11:42
 

si però io non riesco a capire cioè è impossibile che variando sensibilmente la taratura non ti porta nessun effetto....mi sa che il problema sta altrove a questo punto.........
 
15277817
15277817 Inviato: 9 Mar 2015 11:44
 

E',lo credo pure io,non e' che con l'rs5 e il 21 non riempie abbastanza?
 
15277936
15277936 Inviato: 9 Mar 2015 13:46
 

Non penso soprattutto se calcolata, per quel carburatore.
 
15277949
15277949 Inviato: 9 Mar 2015 13:54
 

Era calcolata per quel tpr lavorato ma con un 28 ecco da dove viene la curva alta così accentuata,la mia paura e' che non riesca a riempire tutto
 
15277951
15277951 Inviato: 9 Mar 2015 13:59
 

E allora sotto senza un 28 poca vela
 
15277998
15277998 Inviato: 9 Mar 2015 14:45
 

Non ho capito scusa
 
15278043
15278043 Inviato: 9 Mar 2015 15:34
 

Non ho capito scusa
 
15278138
15278138 Inviato: 9 Mar 2015 16:48
 

Dico che un 28 sotto cambia tanto.
 
15278447
15278447 Inviato: 9 Mar 2015 21:37
 

il carburatore riempie il motore non la marmitta, certo questo influenza pure però mi pare esagerato questo comportamento icon_asd.gif al massimo potrebbero aver sbagliato il collettore, visto che è stato fatto da 0...comunque controlla le piste del correttore di coppia ed in generale il correttore, mi sa che il problema è li visto che non fa differenza cambiando le molle eusa_think.gif
 
15278452
15278452 Inviato: 9 Mar 2015 21:39
 

Le ho provate tutte,ieri ho già modificato le piste,adesso di allungo effettivi fa i 124 ma con una ripresa di m***a
 
15278479
15278479 Inviato: 9 Mar 2015 21:56
 

In settimana mi arrivano le 4.5-3.3 mollette stage rosse e getto 102,provero' questa taratura:mdc gialla mollette rosse con precarico al massimo e 3.3/3.8/4.7,nel caso pure mdc rossa sempre con mollette e precarico a manetta e tutte le Massette,di carburazione 102,w9 seconda tacca dall'alto vite aria 1.5 e ghiliottina 50,minino 45
Può andare?
 
15278535
15278535 Inviato: 9 Mar 2015 22:31
 

Se quella marmitta è stata studiata per un motore come il tuo , ma con carburatore da 28 mm e non va con il 21.
Perde molto sotto, perché il motore difetta di potenza.
Fai le prove che vuoi ma se non va non va.
Io ho montato un intermedio in loco di un base e con il 17,5 e marmitta bella aperta , non andava una mazza, probabilmente andava scarico dedicato e carburatore da 19 mm.
Mi è toccato rimettere il base se volevo andare differenza abissale
 
15278539
15278539 Inviato: 9 Mar 2015 22:35
 

Provo a montare il 28 anche perché prima ci correvo in pista (drag) ma non capisco perché non riempie ai bassi ma agli alti va giusto
 
15278542
15278542 Inviato: 9 Mar 2015 22:38
 

f12tpr18cv ha scritto:
Provo a montare il 28 anche perché prima ci correvo in pista (drag) ma non capisco perché non riempie ai bassi ma agli alti va giusto

Perché se per esempio hai lasciato il pacco lamellare che usavi con il 28, magari lamelle da 0,35/0,4, la depressione del motore a bassi regimi è poca il 28 ha un circuito del minimo diverso , riesce ad erogare molta più benzina di un 21, anche sotto sulla prima apertura, il pacco lamellare ha il guida flussi ?
Comunque prova, altrimenti veramente c'è altro e va verificato perché non credo sia neppure la trasmissione
 
15278974
15278974 Inviato: 10 Mar 2015 11:34
 

Il pacco e' un vl14(senza guida flussi)con lamelle 0.30 intreccio a 45' di carburazione non credo sono fuori,comunque ho notato che prima di prendere il motore per qualche secondo rimane a 7000 giri,poi prende
 
15280089
15280089 Inviato: 11 Mar 2015 11:44
 

devi fare le prove, non è per colpa del carburatore da 21 invece di 28, se non ti andava bene era semplicemente perché il range di utilizzo era molto ristretto e quindi carburazione e taratura non erano certamente facili da fare ma il binomio carburatore grande = marmitta aperta è una caz**** stratosferica icon_asd.gif
 
15280256
15280256 Inviato: 11 Mar 2015 14:35
 

Ho risolto il problema con mdc gialla,mollette rosse stage tirate quasi al massimo e Massette 3.2,inoltre ero un po' grasso,ma se non sei tarato bene non te ne accorgi
 
15280699
15280699 Inviato: 11 Mar 2015 21:23
 

f12tpr18cv ha scritto:
Ho risolto il problema con mdc gialla,mollette rosse stage tirate quasi al massimo e Massette 3.2,inoltre ero un po' grasso,ma se non sei tarato bene non te ne accorgi

Mamma mia quanto è vuoto
 
15280701
15280701 Inviato: 11 Mar 2015 21:25
 

Cosa intendi?
 
15280706
15280706 Inviato: 11 Mar 2015 21:30
 

f12tpr18cv ha scritto:
Cosa intendi?

Intendo che tirare al massimo le rosse, vuol dire tanta roba e vuol anche dire, che sotto proprio è vuoto da morire, rulli da 3,2 insomma ...
 
15280713
15280713 Inviato: 11 Mar 2015 21:33
 

Fai conto che quella marmitta la casa dice che per avere una buona ripresa con un tpr non lavorato devi stare sui 9000 giri,vedi te
Poi ogni tanto va mega bene ogni tanto anche con è 3.2 mi da il problema di quando ero starato
 
15280730
15280730 Inviato: 11 Mar 2015 21:45
 

Io sono convnto che la causa sia altro e la taratura cha hai fatto, sopperisca in parte al problema.
Elettricamente sei a posto?
 
15280738
15280738 Inviato: 11 Mar 2015 21:48
 

Ho la centralina originale,dato che e' un euro 2 devo prendere la top rossa,pero' non ho il limitatore perché a cannone mi segna 12500 quindi a rigore di logica non e' limitata
 
15282477
15282477 Inviato: 13 Mar 2015 13:53
 

ma la marmitta l'hai comprata usata? perché mi sta venendo il dubbio che sia per over trofeo il che spiegherebbe le cose....sicuramente c'è un problema, dalla taratura che hai fatto il motore deve girare troppo alto eusa_think.gif
 
15282483
15282483 Inviato: 13 Mar 2015 13:58
 

E' un rs5 quella per evo e racing modular,tpr...comunque ora gira bene,127 effettivi da tomtom,adesso ho il problema del rumore dato che già oggi mi hanno fermato,provero' a mettere un'air box originale con solo 2 buchi da 0.5cm e imbottire per bene il silenziatore basta che faccia meno macello
 
15282836
15282836 Inviato: 13 Mar 2015 21:53
 

f12tpr18cv ha scritto:
E' un rs5 quella per evo e racing modular,tpr...comunque ora gira bene,127 effettivi da tomtom,adesso ho il problema del rumore dato che già oggi mi hanno fermato,provero' a mettere un'air box originale con solo 2 buchi da 0.5cm e imbottire per bene il silenziatore basta che faccia meno macello

Una Roost soffocata....
Lo sai vero che quella marmitta lavora con la risuonanza, è viva, se metti molta lana di vetro peggiora in prestazioni.
Vai più piana , mary and dog
 
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