Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
problemi ruggine e ossidazione [vfr 800f 2014]
15270228
15270228 Inviato: 1 Mar 2015 19:52
Oggetto: problemi ruggine e ossidazione [vfr 800f 2014]
 



Buongiorno sono un nuovo iscritto, ho un problema importante con la mia vfr 800f 2014,
acquistata nel settembre del 2014, l'ho usata almeno una decina di volte quest'inverno,
e da un mese a questa parte ho notato che il disco del freno anteriore, l'abs, l'attacco della
marmita al collettore, le viti che tengono su le pinze, insomma tutta la bulloneria e perfino le fascette
dei cavi on metallo sono praticamente ossidati o addirittura arruginiti e pure il pezzo in alluminio dietro
al forcellone è tutto a macchie, nonche il cerchione posteriore su un raggio sta perdendo la cromatura o verniciatura che sia, mi chiedo è possibile che possa capitare una cosa del genere?

sono stato dal rivenditore e non mi ha rassicurato per nulla, dicendomi che non sà se passerà in garanzia
il tutto perche potrebbe trattarsi di trascurata manutenzione, fate voi!
 
15270256
15270256 Inviato: 1 Mar 2015 20:27
 

Mi spiace per l'inconveniente..davvero non credo che i materiali Honda siano scadenti....
l'ossidazione così forte che vedi mi fa pensare che hai guidato su strade con del sale... oppure vivi vicino al mare ?
altrimenti mi pare davvero strano così tanta ruggine.
Se hai guidato in inverno magari senza saperlo hai transitato su strade trattare col sale...se così fosse purtroppo la corrosione (viste anche le macchie sull'alluminio..) è davvero alta.

Teoricamente ( a saperlo..) bisognerebbe lavare bene la moto appena dopo aver percorso dei km su strade in presenza di acqua e sale...
In effetti la vedo dura ottenere una qualsivoglia garanzia...a meno chè risulti evidente l'impiego di acciai scadenti da parte di Honda...cosa difficile direi...

Ora lava bene tutto, togli più che puoi la ruggine ( se nò continua...) e olia leggermente le parti che vedi ossidate. Un bel po' di olio di gomito e vedrai che ritorna "scintillante" !
Auguri !
doppio_lamp.gif
 
15270274
15270274 Inviato: 1 Mar 2015 20:53
 

sono le porcherie di vernici e cromature ecologiche di adesso. Lo sto vedendo sulla mia harley. quando c'era il cromo tossico e le vernici velenose le verniciature e le cromature duravano secoli. Ho visto in giro degli shovel e dei panhead con cromature e verniciature originali. Si sbiaditi ma comunque senza ruggine. La mia harley del 2008 ha il forcellone che sembra un cane dalmata. Quasi arrugginivano di meno le simca e le alfasud! Difatti adesso che devo riverniciare il longherone del pulmino andrò a cercare una latta di vernice con sopra l'albero rinsecchito e il pesce in agonia. sarà pure schifume chimico ma non posso dover riverniciare ogni 5 anni. Piuttosto facciano tutti di inox,alluminio o titanio
 
15270629
15270629 Inviato: 2 Mar 2015 11:39
Oggetto: Corrosione
 

Riguardo il sale misto ad acqua sulle strade posso dire che ha una corrosione molto alta
ma non avrei mai pensato che arrivasse a certi livelli, per quel che secerne le viti, i bulloni e l'abs
e il disco del freno anteriore, dal mio punto di vista credo siano proprio il materiali ad essere di basso livello, in quanto prima del vfr avevo la crosstourer dct e non ho mai visto un segno di ruggine o di corrosione e questo la dice lunga...
ringrazio tutti per le risposte avute, magari la prossima ci si mette d'accordo per un tour in moto.
 
15270675
15270675 Inviato: 2 Mar 2015 12:35
 

scrivi direttamente in honda italia..
 
15270839
15270839 Inviato: 2 Mar 2015 15:22
 

Beraro scusa se mi permetto... Ma come mai sei passato dal Crosstourer al VFR 800? Io che mi sto abituando al DCT del 1200 non tornerei più indietro!
 
15276983
15276983 Inviato: 8 Mar 2015 12:20
 

be sai secondo me il cambio era un pò troppo rumoroso anche se comodo parlo del cambio sequenziale,
quando c'è l'nnesto della marcia, piu la prima e la seconda e un pò la terza sembrava una campana che
risuona anche al passeggero, con la vfr è tutto un'altro mondo sopratutto per il baricentro basso che generalmente le moto da strada hanno, il cambio manuale è una favola veramente silenzioso, a scapito di potenza e bassi giri del motore, che ti devo dire è un 800 icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©