Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
MV 800 Stradale [finalmente comprata !]
15324374
15324374 Inviato: 24 Apr 2015 10:00
 

beh la stradale ha 16lt e la dragster 16.6lt quindi non c'è tutta questa gran differenza, non direi pianura visto che comunque abito in collina, circa 450mt/slm e le uscite si spostano verso le altre regioni confinanti dell'appennino, in più come dicevo la uso tutti i giorni anche per il percorso urbano con semafori (accelerazioni/frenate) & co. in più m i piace sentire il rumore della mia moto ed averla sempre pronta quindi diciamo che sto quasi sempre (eccetto sul raccordo) con una due marce più basse di quello che potrebbe andar bene per l'andatura e tutti i giorni sono almeno 30Km in salita (da 0mt/slm a 450mt/slm).
In più come ho scritto ci sono anche 10CV in più sulla Dragster che comunque dovrebbe far consumare un pelino di più.
 
15324491
15324491 Inviato: 24 Apr 2015 12:03
 

io infatti mi chiedevo quanto serbatoio avesse la dragster, poi comunque io abito a 450 mt sul livello del mare e appena mi muovo, trovo montagne e salite, quindi sono svantaggiato se voglio ottimizzare i consumi... vmq aspetto di fare un po' dibkm perché il motore si deve ancora assestare
 
15324583
15324583 Inviato: 24 Apr 2015 13:36
 

mikempower ha scritto:
io infatti mi chiedevo quanto serbatoio avesse la dragster, poi comunque io abito a 450 mt sul livello del mare e appena mi muovo, trovo montagne e salite, quindi sono svantaggiato se voglio ottimizzare i consumi... vmq aspetto di fare un po' dibkm perché il motore si deve ancora assestare


fortunato te! per avere qualche strada interessante devo farmi dei km di autostrada!!
Fatto il tagliando, non troppo economico (175), ma sapevo che in provincia di Milano non siamo proprio economici.
Per chi l'ha già fatto, a voi hanno controllato il liquido di raffreddamento? a me sembra di averne pochissimo, e nella lista dei controlli non ce n'è traccia...
 
15324727
15324727 Inviato: 24 Apr 2015 16:37
 

Se il serbatoio è come quello della dragster è normale che ne vedi poco, anzi spesso (a moto fredda) non lo vedi per niente in quanto il serbatoio funge più che altro quando il liquido si espande per la temperatura.

mikempower come dicevo la differenza di serbatoio tra dragster (se non ricordo male anche le altre) e stradale è di poco più di mezzo litro...che direi non faccia tutta questa differenza.
 
15325300
15325300 Inviato: 25 Apr 2015 10:37
 

[quote="PlastikMV"#15324727]Se il serbatoio è come quello della dragster è normale che ne vedi poco, anzi spesso (a moto fredda) non lo vedi per niente in quanto il serbatoio funge più che altro quando il liquido si espande per la temperatura.

Grazie, la stessa cosa che mi ha detto il meccanico.

Sempre riguardo la Stradale, qualcuno ha varcato la soglia dei 3000Km? Aspetto al varco il problema della ruota libera...
 
15327097
15327097 Inviato: 27 Apr 2015 13:05
 

Ciao ,
una domanda ai possessori di Stradale 800 ,ma di motore com'è ?
Ho provato la Rivale e mi è piaciuta molto ,estetica , motore e ciclistica fantastica ,la Stradale tolte le borse è praticamente uguale ,è una versione per un leggero turismo sportivo ,in un mio futuro cambio sarei indeciso tra Stradale o Rivale ,la Stradale mi sembra il giusto compromesso ,però mi lasciano un pò li quei 10 cavalli in meno rispetto alla Rivale eusa_think.gif
 
15327204
15327204 Inviato: 27 Apr 2015 14:30
 

ridercamp ha scritto:
Ciao ,
una domanda ai possessori di Stradale 800 ,ma di motore com'è ?
Ho provato la Rivale e mi è piaciuta molto ,estetica , motore e ciclistica fantastica ,la Stradale tolte le borse è praticamente uguale ,è una versione per un leggero turismo sportivo ,in un mio futuro cambio sarei indeciso tra Stradale o Rivale ,la Stradale mi sembra il giusto compromesso ,però mi lasciano un pò li quei 10 cavalli in meno rispetto alla Rivale eusa_think.gif


Io arrivo da un Monster 696 e provando la Stradale sono rimasto impressionato dall'erogazione. Non ci sono strappi particolari, senti una spinta decisa da 2500 fino a 11000 (forse anche di più, non ci sono mai arrivato).
Non ho mai provato la rivale, ma sento dire che è un tantino più irrequieta. Non riesci a provarla così ti fai un'idea? Alla potenza ci si abitua facilmente, arrivando dai più modesti 80CV del monster per ora sono del tutto soddisfatto.
 
15327232
15327232 Inviato: 27 Apr 2015 14:54
 

La mia indecisione è proprio in quella differenza di potenza con la Rivale ,ho paura che quei 10 CV in meno si sentano ,115 cv mi sembrano pochi ,saranno anche gestiti meglio (più spalmati in basso )però potevano lasciare i 125 originali della Rivale e gestirli più in basso come hanno fatto con i 115 icon_twisted.gif ,tanto poi ci sono le mappe per chi la vuole più tranquilla ,penso che andrò a provarla doppio_lamp.gif

Ultima modifica di ridercamp il 27 Apr 2015 15:49, modificato 1 volta in totale
 
15327254
15327254 Inviato: 27 Apr 2015 15:11
 

Beh visto che hai una B3 675 credo che tu già ti possa fare una mezza idea.
La B3 sono 167Kg. (a secco) x 110CV mentre la stradale sono 181Kg. (a secco) x 115CV.
 
15327269
15327269 Inviato: 27 Apr 2015 15:34
 

Infatti ,
la Rivale ha 125 cv se non sbaglio per 178 kg ,provata e mi è piaciuta molto ,ma per l'uso che ne farei io è un pochino scomoda ,la Stradale mi sembra un pelo più comoda ma ha quei 10 cv in meno e 3 kg in più che mi lasciano li ,dicono che i 115 sono spalmati in basso ,per quello che chiedo ai possessori impressioni su come è settato questo 800 ,poi la proverò per farmi un idea più precisa 0509_up.gif
 
15327362
15327362 Inviato: 27 Apr 2015 16:57
 

ridercamp ha scritto:
Infatti ,
la Rivale ha 125 cv se non sbaglio per 178 kg ,provata e mi è piaciuta molto ,ma per l'uso che ne farei io è un pochino scomoda ,la Stradale mi sembra un pelo più comoda ma ha quei 10 cv in meno e 3 kg in più che mi lasciano li ,dicono che i 115 sono spalmati in basso ,per quello che chiedo ai possessori impressioni su come è settato questo 800 ,poi la proverò per farmi un idea più precisa 0509_up.gif

non ho provato la rivale,ma posseggo la Stradale anche se sono ancora in rodaggio...da quello che so io leggendo le varie prove e i grafici dei 2 motori,la Stradale è molto più addolcita e con una curva di coppia molto più omogenea,la Rvale detto terra terra,rischi di tirartela in faccia fino alla terza marcia,la stradale no...io ho preferito la stradale perchè offriva molta più protezione e fruibilità e come quote ciclistiche è meno brusca (pur restando agilissima e precisa e io vengo da una duke 690 quindi se si parla di leggerezza,so cosa dico)da qui la scelta,senza contare che dovrebbe consumare un pelo meno ed avere più autonomia grazie a un serbatoio più capiente(che però pare verrà introdotto anche nella rivale)..secondo me,alla fine dovresti provarle entrambe per sentire la differenza,non solo di motore ma anche di ciclistica
 
15327940
15327940 Inviato: 28 Apr 2015 9:02
 

È proprio quel tirarmela in faccia fino in terza che mi piace icon_mrgreen.gif ,la Rivale mi piace tutta nel complesso ,nervosetta ,impegnativa ,lo provata bene ,fosse un pelo più comoda ,vabbè non si può avere tutto 0509_up.gif ,il fatto che la Stradale rimane più addolcita mi lascia li ,probabilmente sarà più guidabile ma ognuno ha il suo stile di guida ,devo provarla ,sento il conce se me la lascia un'oretta in mano così mi tolgo ogni dubbio doppio_lamp.gif
 
15331332
15331332 Inviato: 1 Mag 2015 16:28
 

IO ho la Rivale e ho provato la Stradale la settimana scorsa,sembrano uguali ma differenze ce ne sono tante a partire dal motore,quei 10 cv si sentono tanto,e personalmente non credevo
Personalmente il tre cilindri lo trovo fantastico ma quello della stradale è un pelino troppo docile,non parlo di potenza nel senso stretto ma di "carattere"
Anche il rumore è un po' più soft mentre la posizione in sella non è male sulla stradale,si tende a scivolare meno in avanti
 
15331357
15331357 Inviato: 1 Mag 2015 17:05
 

C'è anche da dire che la stradale ha ricevuto delle modifiche alla ciclistica che la rendono meno nervosa e reattiva e più gestibile rispetto alla Rivale e questo si traduce in una maggiore "tranquillità" nell'insieme...
 
15332236
15332236 Inviato: 3 Mag 2015 6:10
 

si certo,ci sta,la Rivale è molto reattiva e molto veloce,piu' secca come risposta
Io per esempio giro con l'anteriore a 2atm di pressione per sentire la ruota come dico io,a 2.3 come da manuale per me non ti da il feeling giusto con l'anteriore
Il problema della stradale è che è fatta per viaggiare in due ma quel tegolino duro in mezzo alla sella posteriore la rende fastidiosa
 
15333079
15333079 Inviato: 4 Mag 2015 8:06
 

tuonopa ha scritto:
IO ho la Rivale e ho provato la Stradale la settimana scorsa,sembrano uguali ma differenze ce ne sono tante a partire dal motore,quei 10 cv si sentono tanto,e personalmente non credevo
Personalmente il tre cilindri lo trovo fantastico ma quello della stradale è un pelino troppo docile,non parlo di potenza nel senso stretto ma di "carattere"
Anche il rumore è un po' più soft mentre la posizione in sella non è male sulla stradale,si tende a scivolare meno in avanti



È proprio quello che intendevo ,quei 10 cv fanno differenza ,perché non renderla più docile ma lasciando a disposizione tutti e 125 i cv ? doppio_lamp.gif
 
15333131
15333131 Inviato: 4 Mag 2015 8:59
 

ridercamp ha scritto:
È proprio quello che intendevo ,quei 10 cv fanno differenza ,perché non renderla più docile ma lasciando a disposizione tutti e 125 i cv ? doppio_lamp.gif


Perchè evidentemente si volevano anche abbattere i consumi che sono il punto debole della Rivale, insieme alla scarsa capacità del serbatoio (che nella stradale è maggiorato)
 
15333286
15333286 Inviato: 4 Mag 2015 11:30
 

Mappa N da 115 cv per i consumi e mappa S da 125 cv per godere ,così tutti erano contenti 0509_doppio_ok.gif
 
15333339
15333339 Inviato: 4 Mag 2015 12:37
 

ridercamp ha scritto:
Mappa N da 115 cv per i consumi e mappa S da 125 cv per godere ,così tutti erano contenti 0509_doppio_ok.gif

in effetti non era un'idea sbagliata,ma a quanto ne so ci vogliono mappature differenti perchè i motori hanno componenti differenti(così mi ha detto il conce...)e comunque confrontando la curva coppia e potenza della Rivale e della Stradale,oltre alla differenza in cv si nota comunque un carattere completamente diverso tra le due moto e delle curve molto più regolari nella stradale
 
15333349
15333349 Inviato: 4 Mag 2015 12:45
 

...lo dico perchè anche io avevo chiesto se era possibile inserire la mappa sport della Rivale sulla Stradale...
 
15333501
15333501 Inviato: 4 Mag 2015 14:49
 

diciamo che nella Stradale hanno educato i cavalli ad andare al trotto,nella rivale sono tutti al galoppo e maleducati 0509_si_picchiano.gif

Nella Rivale piu' che un problema di consumi è il serbatoio ad essere troppo ridotto,una bottiglia di vodka è pu' capiente
 
15340170
15340170 Inviato: 11 Mag 2015 8:47
 

per chi ha la Stradale: avete un menù chiamato "heated grip status" ? E' possibile regolarlo su "off", "level 1" "level 2".
non mi risulta di avere le grip riscaldate, e neanche che sia predisposta.
vi risulta?
 
15340217
15340217 Inviato: 11 Mag 2015 9:24
 

Ce l'ho anche io, credo sia una predisposizione e nulla più
 
15340633
15340633 Inviato: 11 Mag 2015 14:37
 

si, appare anche sul mio display! ma ancora non ho capito a cosa serve!
Ho superato il 3000km e non ho riscontrato nessun tipo di problema, tranne per il fatto che mi mancano terribilmente i 10 CV in più che avevo sulla mia B3 800. Ma perché hanno fatto sta c.....a!!!!!! 0510_sad.gif
Comunque vorrei chiedere in MV se fosse possibile settare il motore coma la Rivale o Brutale, ci sarà un modo?
 
15340664
15340664 Inviato: 11 Mag 2015 15:02
 

pagant74 ha scritto:
si, appare anche sul mio display! ma ancora non ho capito a cosa serve!
Ho superato il 3000km e non ho riscontrato nessun tipo di problema, tranne per il fatto che mi mancano terribilmente i 10 CV in più che avevo sulla mia B3 800. Ma perché hanno fatto sta c.....a!!!!!! 0510_sad.gif
Comunque vorrei chiedere in MV se fosse possibile settare il motore coma la Rivale o Brutale, ci sarà un modo?

ho chiesto anche io se era possibile mappare la Stradale come la rivale ma mi hanno detto di no
 
15340692
15340692 Inviato: 11 Mag 2015 15:26
 

Secondo me i 10 cv in meno sono per un discorso di affidabilità ,potevano spalmare la coppia come volevano ,renderla più guidabile e docile per un discorso di turismo sportivo e lasciare i 125 cv originali ! 0509_up.gif
 
15340779
15340779 Inviato: 11 Mag 2015 16:47
 

ridercamp ha scritto:
Secondo me i 10 cv in meno sono per un discorso di affidabilità ,potevano spalmare la coppia come volevano ,renderla più guidabile e docile per un discorso di turismo sportivo e lasciare i 125 cv originali ! 0509_up.gif
io penso per il consumo
 
15341396
15341396 Inviato: 12 Mag 2015 8:27
 

Sicuramente anche per quello, però, se ti capita di leggere la prova della Turismo Veloce su motociclismo ,intervistano il progettista motori MV e parla della riduzione cv sulle versioni turismo per diverse ragioni di progettazione, ma anche per ottenere maggiore affidabilità .
Tra l'altro sulla Turismo Veloce hanno abbassato l'intervento del limitatore di quasi 2000 giri icon_eek.gif e sulla Stradale di 1000 giri, l'intervista mi ha lasciato un po' dubbioso eusa_think.gif ,capisco che una moto studiata per turismo (sportivo)deve fare più km e quindi deve essere più affidabile ,ma quei 10 cv fanno così tanta differenza in termini di affidabilità sui nostri motori ?
 
15342120
15342120 Inviato: 12 Mag 2015 19:55
 

ridercamp ha scritto:
Sicuramente anche per quello, però, se ti capita di leggere la prova della Turismo Veloce su motociclismo ,intervistano il progettista motori MV e parla della riduzione cv sulle versioni turismo per diverse ragioni di progettazione, ma anche per ottenere maggiore affidabilità .
Tra l'altro sulla Turismo Veloce hanno abbassato l'intervento del limitatore di quasi 2000 giri icon_eek.gif e sulla Stradale di 1000 giri, l'intervista mi ha lasciato un po' dubbioso eusa_think.gif ,capisco che una moto studiata per turismo (sportivo)deve fare più km e quindi deve essere più affidabile ,ma quei 10 cv fanno così tanta differenza in termini di affidabilità sui nostri motori ?

se guardi i grafici di una Turismo Veloce rispetto a quelli di una stradale o di una Rivale,c'è una bella differenza in termini di erogazione e di coppia,a tutto vantaggio della fruibilità nella guida turistica.
 
15342541
15342541 Inviato: 13 Mag 2015 8:50
 

si ne sono convinto ,ma farlo con tutti i 125 cv ? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©