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Consiglio acquisto Multistrada 1200
15093074
15093074 Inviato: 15 Ago 2014 15:21
Oggetto: Consiglio acquisto Multistrada 1200
 

Ciao a tutti. Vorrei cambiare il mio bmw k1200rs a causa del peso davvero ingestibile nelle manovre da fermo. Vorrei una moto potente, agile, comoda, leggera, adatta al turismo in coppia, dotata di abs e controllo di trazione. Sto valutando varie moto (ktm 1190 adventure - scartata per il problema del calore eccessivo - bmw k1300s - forse ha una postura un po' troppo sportiva). Sto incomincianfo a pensano che forse l' unica moto che racchiude tutte le caratteristiche elencate sia la multistrada. Me lo confermate? La postura é quella tipica delle enduro? Per questioni di budget pensavo di cercarla usata. Non vorrei spendere piú di 10000 euro. Cosa mi consigliate di controllare con piú attenzione prima di procedere all'acquisto? Quali sono i difetti principali? Ho letto che é abbastanza scorbutica ai bassi. Grazie
 
15097667
15097667 Inviato: 21 Ago 2014 8:10
 

Ciao Maurozzi,
Io ti posso dire che con la mia Multistrada 1200S del 2013 mi ci trovo molto bene, ti mette proprio voglia di viaggiare anche perché ha una posizione di guida a mio avviso molto comoda. La mia compagna conferma.
Per il discorso del motore ai bassi io non ho problemi perché come saprai dal 2013 hanno aggiunto la doppia candela, non so come sia sui modelli precedenti....
Abs e controllo di trazione ci sono ma non sono invasivi, fanno il loro lavoro senza farsene accorgere.

ciao e buon viaggio
 
15453069
15453069 Inviato: 19 Set 2015 16:04
Oggetto: Dubbio su ducati multistrada
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi un consiglio,ho 27 anni,in passato ho posseduto un Honda CR 125 2tempi per girarci in una pista da cross e un ttr 600,dopo qualche anno di inattività moto quest'estate.decido di prenderla,dopo vari giri prendo la yamaha xt 660 X del 2009 unico proprietario,ho montato due gomme nuove e il tagliando,ci ho fatto 5000,andando a lavorare (80 km) in giro la domenica (in due)trovandomi discretamente. Ovviamente adesso mi era venuta la.scimmia della Ducati Multistrada 1200.. Secondo voi mi tengo per un altro annetto la yamaha oppure la mts?! Ovviamente dovrò svernarmi visto i prezzi di una ducati del 20011/12, sono indeciso,qualcuno dice che è troppo la multi,alcuni dicono prenditi un tracer 09 nuova.
 
15453078
15453078 Inviato: 19 Set 2015 16:38
 

Nonostante i problemi la Mts é una spanna sopra tutte le altre moto del segmento.

Specialmente l'annata 10/12 ha tante possibili rogne, ma si spera che il proprietario precedente li abbia risolti man mano che si presentano.
I prezzi non sono così proibitivi considerato quanto costa da nuova.
 
15458729
15458729 Inviato: 27 Set 2015 21:27
 

Passerei primq da una tracer o meglio ancora da un multi 1100\1000. Spendi meno e ti divertì allo stesso modo anzi di più che tanto 150 cv nello stretto ci fai poco... Il multi poi con piccole modifiche all'idraulica perde il sottosterzo e diventa una schioppettata nel misto...
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15466666
15466666 Inviato: 8 Ott 2015 11:15
 

Galmico,
ti prego di leggere il mio messaggio sul forum relativo alla Multistrada 1200S che ho acquistato a giugno 2015. Io la ho ed è una vera tragedia. Considera che ho moto da quanto avevo 4 anni e non ho mai visto una casa che spinge un prodotto solo in maniera commerciale e fa pubblicità ingannevole come la Ducati, supportata peraltro dalle principali testate giornalistiche che non descrivono i problemi evidenti che anche un neofita riscontrerebbe guidandola per 5 km!
Si permettono di paragonarla alla GS, quando non sono assolutamente confrontabili almeno dal punto di vista della affidabilità (ho anche il GS1200 LC)...io dopo aver percorso 5000 km con tutte le volte che la ho dovuta riportare in officina non posso che NON consigliartela.
 
15484187
15484187 Inviato: 29 Ott 2015 22:07
 

CIAO,
io c è l ho da poco... e direi ottima ( xo vengo da 2 sportive dure e pure... 998 e brutale ), rimpiango poco del passato e con il Multi ho messo la testa a posto! 0509_doppio_ok.gif
La Multi prima del 2015 è Ducati come da tradizione... dal 2015 compreso... troppo addomesticata! 0509_mitra.gif

comunque gran moto... da solo ti diverti ed in coppia fai strada!
 
15484190
15484190 Inviato: 29 Ott 2015 22:09
 

spl ha scritto:
Galmico,
ti prego di leggere il mio messaggio sul forum relativo alla Multistrada 1200S che ho acquistato a giugno 2015. Io la ho ed è una vera tragedia. Considera che ho moto da quanto avevo 4 anni e non ho mai visto una casa che spinge un prodotto solo in maniera commerciale e fa pubblicità ingannevole come la Ducati, supportata peraltro dalle principali testate giornalistiche che non descrivono i problemi evidenti che anche un neofita riscontrerebbe guidandola per 5 km!
Si permettono di paragonarla alla GS, quando non sono assolutamente confrontabili almeno dal punto di vista della affidabilità (ho anche il GS1200 LC)...io dopo aver percorso 5000 km con tutte le volte che la ho dovuta riportare in officina non posso che NON consigliartela.


xche? che problemi??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15500536
15500536 Inviato: 22 Nov 2015 12:27
 

stampoitaliano ha scritto:
CIAO,
io c è l ho da poco... e direi ottima ( xo vengo da 2 sportive dure e pure... 998 e brutale ), rimpiango poco del passato e con il Multi ho messo la testa a posto! 0509_doppio_ok.gif
La Multi prima del 2015 è Ducati come da tradizione... dal 2015 compreso... troppo addomesticata! 0509_mitra.gif

comunque gran moto... da solo ti diverti ed in coppia fai strada!



Ciao stampoitaliano,

Ti posso chiedere se hai la 2013 o la 2015?

Come ti ci trovi?

Ciao. Marco
 
15500548
15500548 Inviato: 22 Nov 2015 12:40
 

spl ha scritto:
Galmico,
ti prego di leggere il mio messaggio sul forum relativo alla Multistrada 1200S che ho acquistato a giugno 2015. Io la ho ed è una vera tragedia. Considera che ho moto da quanto avevo 4 anni e non ho mai visto una casa che spinge un prodotto solo in maniera commerciale e fa pubblicità ingannevole come la Ducati, supportata peraltro dalle principali testate giornalistiche che non descrivono i problemi evidenti che anche un neofita riscontrerebbe guidandola per 5 km!
Si permettono di paragonarla alla GS, quando non sono assolutamente confrontabili almeno dal punto di vista della affidabilità (ho anche il GS1200 LC)...io dopo aver percorso 5000 km con tutte le volte che la ho dovuta riportare in officina non posso che NON consigliartela.


Ciao,

Mi dispiace sentire che stai avendo tutti questi problemi con la tua Multistrada 2015 anche perché prima o poi potrebbe essere la mia moto.

Io con la mia Multistrada del 2013 e quasi 24.000 km non ho avuto nessun problema eclatante e comunque sempre risolto da Ducati Firenze.

Faccio sempre i tagliandi anche prima dei 12.000 km da loro richiesti e la moto va bene. Anche con il mio vecchio Monster del 1998 stesso discorso, ogni tanto una visita dal meccanico per far controllare che tutto sia a posto prima di un viaggio e poi via! Niente problemi ma solo tanto divertimento che solo le Ducati riescono a darmi icon_biggrin.gif , non so perché ma con la giapponese che avevo prima della Multistrada avevo perso la voglia di andare in moto.... icon_sad.gif

Un paio di miei amici che hanno provato la versione 2015 mi hanno detto entambi che hanno sentito del calore più del normale venire dal lato destro del motore ma io non l'ho provata quindi non posso confermarlo.

Spero che tu possa riolvere i tuoi problemi al più presto e che tu possa goderti la tua Multistrada come faccio io! Domenica scorsa a fare pieghe con gli amici e 2 domeniche fa in giro con la fidanzata sulla costa Ligure.

Ciao. Marco
 
15500564
15500564 Inviato: 22 Nov 2015 13:10
 

Ciao stampoitaliano,

Ti posso chiedere se hai la 2013 o la 2015?

Come ti ci trovi?

Ciao. Marco



Ho una 2014!
 
15721606
15721606 Inviato: 31 Ott 2016 19:35
Oggetto: valutazione multistrada 1200
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti,sto per acquistare finalmente il mio sogno....la multistrada 1200!!
Ho trovato una multi del 2011 abs con 16k km sempre tagliandata ducati con scarico termignoni....molto bella.il tipo chiede 10000 euro..mi sembra un buon prezzo... secondo voi qual'è però il prezzo giusto?ho visto su moto.it che anno 2011 è valutata 9500 euro... cosa devo tenere conto per trattare un po?le cinghie vanno cambiate a 24k xò mi hanno detto che vanno sostituite comunque dopo 5 anni....vi risulta?quindi sarebbero da cambiare a breve..non saprei...grazie a tutti per le risposte. icon_biggrin.gif
 
15727166
15727166 Inviato: 12 Nov 2016 1:24
Oggetto: Re: valutazione multistrada 1200
 

Tatanka14 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti,sto per acquistare finalmente il mio sogno....la multistrada 1200!!
Ho trovato una multi del 2011 abs con 16k km sempre tagliandata ducati con scarico termignoni....molto bella.il tipo chiede 10000 euro..mi sembra un buon prezzo... secondo voi qual'è però il prezzo giusto?ho visto su moto.it che anno 2011 è valutata 9500 euro... cosa devo tenere conto per trattare un po?le cinghie vanno cambiate a 24k xò mi hanno detto che vanno sostituite comunque dopo 5 anni....vi risulta?quindi sarebbero da cambiare a breve..non saprei...grazie a tutti per le risposte. icon_biggrin.gif

Secondo me nelle trattative tra privati riesci a trovare anche qualcosa di meglio..magari anche modelli 2012 o 2013..forse con una spesa appena appena più sostenuta..
Da controllare tutte quelle cose che una sosta prolungata può ledere..come cinghie..guarnizioni..
Ascolta bene il motore..i cuscinetti di banco sono un altro tallone d'Achille..
 
15743475
15743475 Inviato: 18 Dic 2016 23:20
Oggetto: Affidabilità multistrada
 

Se guardi in un forum c'è il test di Motorrad della MTS 1200, 50.000 Km percorsi e resoconto completo dopo che la moto è stata fatta a pezzi per verifiche di misure e controlli........leggere con attenzione qualche problema si è verificato ma sostanzialmente alcune parti del motore sono seminuove come le tolleranze sui cuscinetti di banco e sulla compressione che risulta uguale alla moto nuova!!
Nella classifica si trova prima della bmw 1200 gs per cui sicuramente qualche utilizzatore avrà avuto una storia personale "disgraziata" ma sostanzialmente il giudizio a valle di questa miriade di misure e verifiche degli stati dei componenti è stato enormemente positivo.
Pensate che al primo posto si trova una HD che per via delle vibrazioni è luogo comune che continua a rompersi qualche cosa....frecce...attacchi pedane che si allentano di continuo.......etc..etc..
Secondo me sono proprio queste riviste che compiono prove rigorose dove collaudatori diversi le maltrattano in ogni modo che danno il senso della misura delle cose e dalle quali si possa estrapolare un giudizio sicuro del livello di affidabilità dei nostri amati mezzi.
Comunque il guasto e l'anomalia sono eventi sempre in agguato ma una giusta cura e corretta manutenzione mediamente ci preservano dalle brutte sorprese.
Auguri a tutti
 
15890536
15890536 Inviato: 17 Ott 2017 20:12
 

Buonasera, riesumo il thread in quanto la domanda è inerente.

Acquistereste mai un multistrada 1200 s my2013 con 55.000 km, tutte le fatture dei tagliandi, un anno di garanzia, full optional, uniproprietario a 11.000 euri?

Consigli e pareri son ben accetti.
Grazie icon_smile.gif
 
15890546
15890546 Inviato: 17 Ott 2017 20:39
 

uolterct ha scritto:
Buonasera, riesumo il thread in quanto la domanda è inerente.

Acquistereste mai un multistrada 1200 s my2013 con 55.000 km, tutte le fatture dei tagliandi, un anno di garanzia, full optional, uniproprietario a 11.000 euri?

Consigli e pareri son ben accetti.
Grazie icon_smile.gif

Per me sono troppi in relazione al kmetraggio..
A mio parere a quella cifra trovi ben altro.
 
15893217
15893217 Inviato: 23 Ott 2017 19:33
 

uolterct ha scritto:
Buonasera, riesumo il thread in quanto la domanda è inerente.

Acquistereste mai un multistrada 1200 s my2013 con 55.000 km, tutte le fatture dei tagliandi, un anno di garanzia, full optional, uniproprietario a 11.000 euri?

Consigli e pareri son ben accetti.
Grazie icon_smile.gif


Mio personalissimo parere: eviterei di acquistare una moto con 55.000 km ma soprattutto non a quella cifra.
Sarò banale, ma va ricordato che non vi sono le parti manutentate regolarmente che hanno persorso e magari sono state sostituite, 55.000 km, ma tutta la moto gli ha percorsi.
 
15893233
15893233 Inviato: 23 Ott 2017 20:34
 

Ciao... Io personalmente ci penserei ma a nn piu di 8.000 euro... A quella cifra o al massimo qualcosina in piu, ci sono Multi con la metà dei km..
Se è un privato fatti togliere almeno 3.000 euri se no se la tenesse...
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15904366
15904366 Inviato: 17 Nov 2017 20:10
Oggetto: multistrada seconda mano
 

io direi che è un tantino esagerato si trovano occasioni migliori!! Prova a far capire che più di 8000 non dai.
 
15916374
15916374 Inviato: 18 Dic 2017 19:27
Oggetto: nuovo acquisto multistrada my2013
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti!!

Sabato sono andato a visionare una multistrada 1200 base my2013 con 30.000km unico proprietario, tenuta molto bene... insomma da comprare!!!! il prezzo richiesto è di 10500 euri prezzo appena al di sotto della media verificato tra i vari siti (subito.it, moto.it) !!! affare fatto direte voi?!?!? icon_confused.gif

Ma io ho un pensiero che continua a girarmi per la testa: ok è la moto che voglio, ma non è la "S" cavoli!!!!!
Diciamo che io non sono uno che cerca il limite nella moto, ho una guida che predilige il turismo di coppia, le scampagnate domenicali senza grandi tirate e il tragitto casa-lavoro.
Ho bisogno di capire cosa significa veramente acquistare una 1200 base rispetto ad una 1200S !!!!
Logicamente non ho pensato di andare a provare la my2017 o addirittura la my2018 perchè magari son cambiate molte altre cose nella ciclistica ecc. non confrontabile quindi.

Sono ad un bivio, chi mi può aiutare ?????

acquisto la 1200 base my2013 o aspetto una 1200S magari che ne so quando il prezzo della S scendera' ancora ???
 
15916399
15916399 Inviato: 18 Dic 2017 21:34
 

Leggo che la Multristrada che vorresti comprare ha 30.000 Km e ti chiedo: ha già fatto il tagliando dei 30.000?
Io non sono un amante delle Ducati e sinceramente non le conosco da un punto di vista tecnico ma esco spessissimo con amici che hanno Multistrada e mi dicono che il tagliando dei 30.000 è particolarmente oneroso perchè ci son da sostituire alcuni pezzi particolarmente costosi tant'è che molti le vendono proprio in prossimità di tale tagliando.
Prova ad approfondire!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15916435
15916435 Inviato: 18 Dic 2017 23:10
 

Ciao si si il tagliando cosidetto desmo lo ha già fatto adesso dovrei solo farlo a 36000km quello "normale"
 
15917027
15917027 Inviato: 20 Dic 2017 13:43
 

Dai ragazzi... Nessuno che mi sa dire effettivamente se la my2013 base è una moto comunque da comprare o se bisogna x forza tralasciare e concentrarsi sulla "S"?

Grazie
 
15917364
15917364 Inviato: 21 Dic 2017 2:25
 

Ciao..
Dici di aver verificato che il prezzo sia consono..mi fido..ma rimane che personalmente quella cifra per un 2013 base con 30000 km io non li spenderei..
Sono abbastanza certo certo che con poco di più tu possa ambire ad una s...e le
Differenze in termini di ciclistica sono decisamente corpose.
Se poi non hai particolare desisderio di misurarti con le sospensioni attive..
 
15917475
15917475 Inviato: 21 Dic 2017 11:35
Oggetto: Re: nuovo acquisto multistrada my2013
 

brondomiki ha scritto:
Diciamo che io non sono uno che cerca il limite nella moto, ho una guida che predilige il turismo di coppia, le scampagnate domenicali senza grandi tirate e il tragitto casa-lavoro.

Hai già detto tutto, ti è più che sufficiente una 1200 base al giusto prezzo.

Perchè diamine vorresti acquistare la S? Perchè ha le sospensioni color oro che fanno fico al bar? icon_asd.gif
Le Ohlins sono sospensioni che richiedono una manutenzione più frequente rispetto alle forcelle della base, offrono prestazioni superiori ma ad un prezzo; perchè pagare quel prezzo per una cosa che non arriveresti comunque ad apprezzare?

La Multistrada nasce principalmente per fare km, e ogni 10.000 km una Ohlins andrebbe revisionata con sostituzione dei paraoli e cambio olio.

Perchè mi domando? eusa_think.gif
 
15917591
15917591 Inviato: 21 Dic 2017 14:35
Oggetto: Re: nuovo acquisto multistrada my2013
 

-Neo- ha scritto:
Hai già detto tutto, ti è più che sufficiente una 1200 base al giusto prezzo.

Perchè diamine vorresti acquistare la S? Perchè ha le sospensioni color oro che fanno fico al bar? icon_asd.gif
Le Ohlins sono sospensioni che richiedono una manutenzione più frequente rispetto alle forcelle della base, offrono prestazioni superiori ma ad un prezzo; perchè pagare quel prezzo per una cosa che non arriveresti comunque ad apprezzare?

La Multistrada nasce principalmente per fare km, e ogni 10.000 km una Ohlins andrebbe revisionata con sostituzione dei paraoli e cambio olio.

Perchè mi domando? eusa_think.gif

Non credo lo faccia per quello ..anche perché nel modello 2013...se non erro le sospensioni anteriori sono skyhook by Sachs..di sicuro non hanno il color oro..e quello te lo può confermare anche Steve79 che ha il modello in questione.
Le ohlins tipiche oro le ha il mio modello che è un 2012

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15917599
15917599 Inviato: 21 Dic 2017 15:13
 

Il fatto che sto valutando una my2013 base è perché ho trovato un occasione secondo me ad un prezzo giusto!! Solo che navigando tra i forum mi è sembrato di capire che la S sia d'obbligo !!! Ho chiesto se in effetti tutta questa differenza ci sia o meno!
 
15917744
15917744 Inviato: 22 Dic 2017 0:01
 

brondomiki ha scritto:
Il fatto che sto valutando una my2013 base è perché ho trovato un occasione secondo me ad un prezzo giusto!! Solo che navigando tra i forum mi è sembrato di capire che la S sia d'obbligo !!! Ho chiesto se in effetti tutta questa differenza ci sia o meno!

La s non è d’ovbligo..
Semplicemente nel caso del
Modello 2013 c’e l’introduzione delle sospensioni attive che ne fa una peculiarità.
Se poi sia una differenza così importante non te lo so dire..io con le mie sospensioni elettroniche mi trovo molto bene ma non sono le skyhook con cui più di una persona ha avuto difficoltà ad abituarsi..
Sul fatto che poi la moto in questione sia al giusto prezzo, perdonami ma non ne sono così convinto.
Buona scelta!
 
15917789
15917789 Inviato: 22 Dic 2017 8:27
 

tafraz ha scritto:
brondomiki ha scritto:
Il fatto che sto valutando una my2013 base è perché ho trovato un occasione secondo me ad un prezzo giusto!! Solo che navigando tra i forum mi è sembrato di capire che la S sia d'obbligo !!! Ho chiesto se in effetti tutta questa differenza ci sia o meno!

La s non è d’ovbligo..
Semplicemente nel caso del
Modello 2013 c’e l’introduzione delle sospensioni attive che ne fa una peculiarità.
Se poi sia una differenza così importante non te lo so dire..io con le mie sospensioni elettroniche mi trovo molto bene ma non sono le skyhook con cui più di una persona ha avuto difficoltà ad abituarsi..
Sul fatto che poi la moto in questione sia al giusto prezzo, perdonami ma non ne sono così convinto.
Buona scelta!


la moto in questione la trovo a giusto prezzo perché:
Unico proprietario
Tagliandi sempre fatti dalla casa madre
Tagliando desmo fatto
12 mesi di garanzia
Ritiro usato
50% cambio ruote
Tagliando fatto

Poi guardando altre offerte è di sicuro la migliore
 
15943242
15943242 Inviato: 5 Mar 2018 13:48
Oggetto: Consiglio acquisto Multistrada MY2011
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti, tra i mille peregrinaggi mentali per l'acquisto di una nuova moto sono passato da svariate alternative come V Strom 1000, Ktm 1050, Afrrica Twin e Tracer 900 (arrivando quasi a sognarmele di notte negli ultimi mesi) ad una che mai avevo pensato di poter acquistare, una Multistrada 1200.
L'ho trovata in un concessionario della mia città, una my2011 base, rossa, con abs e valigie originali, 29.000 km a 9.000 euro. Mi è sempre piaciuta, mi aveva tenuto lontano il prezzo e un po' le prestazioni apparentemente esagerate, ma anche il fatto di cercarne una con cerchi da 19'', per la famigerata convinzione/possibilità di fare anche del fuoristrada. Di fronte a lei e all'eventualità di possederla, la mia mente ha subito elaborato l'inutilità del fuoristrada, ma quel barlume di lucidità che ancora mi è rimasto mi porta qui a chiedervi consigli.
Posto che non mi spaventa più di tanto la nota ruvidità in città, perchè mi dico stic***i, le versioni dopo non me le posso permettere, quello che potrebbe preoccuparmi sono eventuali grane e una manutenzione troppo invasiva. Purtroppo per la mia attuale condizione familiare difficilmente potrò fare più di 4/5.000 km all'anno, più che altro in città, qualche sparata domenicale e un paio di gite di un paio di giorni per passi appenninici.
Ora dopo tante parole al vento, la domanda cruciale: a cosa devo porre più attenzione sulle condizioni della moto? I tagliandi a detta del venditore (concessionario non ducati) sono regolari, compreso il desmo dei 24/25.000. Ci sono difetti o richiami che devo verificare siano stati risolti? Pezzi che sono stati incollati col bostik ma che alla prima buca saltano via?
 
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