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Testa 2+ su dr problema a freddo [non parte,candela bagnata]
15088152
15088152 Inviato: 9 Ago 2014 12:35
Oggetto: Testa 2+ su dr problema a freddo [non parte,candela bagnata]
 

Salve ragazzi come da titolo circa un mesetto fa ho deciso di montare la testa monopezzo del 2+ al mio dr. Compro le guarnizioni della testa, le monto e monto la testa. Dopodichè faccio lo spurgo e tutto ok. Differenze non ne sento ma vabe ci ho provato icon_biggrin.gif
Allora montavo il 19. Ora da poco tempo ho deciso di rimettere il 17.5 e niente da fare a freddo lo scooter non ne vuole sapere di partire se non dopo molte spedivellare ed un filo di acceleratore. Premetto che questa cosa la faceva anche col 19 allora ho deciso di rimontare il 17.5 per vedere se il problema era il carburatore, ma niente da fare. 0510_sad.gif
Priva alla testa del DR montavo la br7hs, pochi giorni fa (visto che mi hanno detto che col 2+ ci va la candela a passo lungo ho comperato la br8eg ma niente da fare: ha piu compressione ma non parte lo stesso. Ogni volta se smonto la candela (bagnata) spedivello a vuoto e la rimonto parte a primo colpo.
Cosa puo essere? eusa_wall.gif
 
15088265
15088265 Inviato: 9 Ago 2014 14:47
 

Può essere che sei magro di minimo ( vite aria ) prova a tirare l'aria quando vai per accenderlo, comunque con la testa scomponibile raffredda molto meglio, quindi tiene meglio la temperatura, e da circa 0,3-0,5cv se la preparazione è buona, il più lo da per il raffreddamento.
Prova a chiudere la vite aria ( se l'avevi a 1.5 fai 0.8 tipo) comunque se è nera, bagnata e fuligginosa sei molto grasso, se è solo bagnata e il colore è marrone può ancora andare
 
15088485
15088485 Inviato: 9 Ago 2014 20:15
 

Lo scooter l'ho ripreso l'altro ieri dal meccanico e carburato perfettamente la candela e nocciola e non fa vuoti ne borbotta.. Il meccanico dice che non sa cosa può essere il problema e non sa da dove partire per risolverlo quindi... Mi affido a voi non so più cosa pensare e cosa fare. Vi dico anche che l'anno scorso avevo lo scooter col blocco a tamburo liquido. Ho comperato il blocco a disco e ho fatto tutto il passaggio mettendo malossi base, rhq, stage 6 pro replica, multivar, fly e 17.5 tutti nuovi e lo scooter partiva perfettamente a cavalletto laterale messo ogni mattina, pomeriggio, o in qualsiasi momento a primo colpo. Poi ho venduto il carburatore per comprare il 19 usato e un mese fa ho ricomperato un 17.5 usato. Premetto inoltre che circa 5 mesi fa. (Dopo aver grippato il malossi) ho acquistato un dr evo nuovo e da li col 19 sono iniziati i problemi. Non so più cosa fare
 
15091584
15091584 Inviato: 13 Ago 2014 16:17
 

Allora è il gt..potrebbe non essere perfettamente cilindrico, questa è un ipotesi, cerca qualche preparatore online e contattalo chiedendogli per quale motivo un gt potrebbe dare questo problema...comunque adesso che ci penso, aspiri aria? forse non è stato serrato bene il gt, prova a smontarlo carteggiare o comunque togliere ogni residuo della guarnizione di base al carter e al gt e poi rimonta..se riesci porta il gt in un centro rettifica con testa e pistone per fare controllare alesaggi ecc
 
15092807
15092807 Inviato: 15 Ago 2014 0:59
 

Ma come e possibile se l'ho acquistato nuovo? Ne abbiamo presi due io ed un mio amico a lui parte a primo colpo senza neanche tirare l'aria e a me no
 
15093047
15093047 Inviato: 15 Ago 2014 13:15
 

Inoltre oggi ho notato una perdita dal lato pompa acqua ho smontato il coperchio e ho visto cumuli di sporcizia mista a miscela (dal colore sembra quella) visto che l'ho odorata ed è inodore.
 
15093079
15093079 Inviato: 15 Ago 2014 14:26
 

Non è miscela, comunque hai la pompa rotta
 
15093129
15093129 Inviato: 15 Ago 2014 16:42
 

Non credo che sia il gt..e sicuramente il carburatore allora se hai il 19 carbura così
Getto 80
Getto min.45
Spillo alla 2ª o 3ª tacca dall'alto
Vite miscella a 2giri da tutto chiuso e prova se da problemi metti una candela di un grado termico superiore una br9es dovrebbe andare oppure vedi le lamelle chissà non chiudono bene eusa_think.gif
 
15093812
15093812 Inviato: 16 Ago 2014 14:53
 

Ragazzi ho cambiato 3 carburatori 12 17.5 e 19 ed è la stessa identica cosa in tutti e tre quindi escludo sia problema di bar carburatore. Riguardo al pacco lamellare ho montato l'originale poiché il malossi bipetalo che avevo da tempo si è crepato.. Che dite provo a montare quello?
 
15093815
15093815 Inviato: 16 Ago 2014 15:01
 

Allora fai così metti la testata originale con le guarnizioni originali del tuo gt perche è probabile che il 2+ abbia la camera di scoppio diversa prova e vedi 0510_saluto.gif
 
15093817
15093817 Inviato: 16 Ago 2014 15:03
 

Ma era la stessa cosa con la testa originale
 
15093818
15093818 Inviato: 16 Ago 2014 15:05
 

Lo scooter si ingolfa ogni volta che lo lascio fermo per qualche ora e se non accelerò non ne vuole sapere di partire
 
15093839
15093839 Inviato: 16 Ago 2014 15:44
 

Allora se si ingolfa hai il depressore rotto perché quando chiudi lo scooter la benzina non si ferma ma continua a scendere e te lo ingolfa prova a sostituirlo 0509_doppio_ok.gif
 
15093942
15093942 Inviato: 16 Ago 2014 18:18
 

Si lo cambierò ma sicuro che non è il pacco lamellare?
 
15094378
15094378 Inviato: 17 Ago 2014 12:51
 

Può essere il pacco lamellare?
 
15095412
15095412 Inviato: 18 Ago 2014 19:25
 

Ragazzi penso che il problema sia proprio il depressore.. Ora la mia domanda è posso creare un rubinetto a caduta libera fai da te?
 
15095500
15095500 Inviato: 18 Ago 2014 21:17
 

Guarda se hai il depressore cambialo non costa molto al max 10€ 0509_up.gif altrimenti con uno a caduta libera devi tappare il foro sul carburatore
 
15096268
15096268 Inviato: 19 Ago 2014 17:58
 

Ragazzi proprio oggi mi sono accorto che sotto il copri pompa perde liquido nero denso come olio.. Può essere il paraolio la causa?
 
15096595
15096595 Inviato: 19 Ago 2014 23:37
 

E la pompa dell'acqua che perde liquido di raffreddamento e si fa nero con la sporcizia prendi il kit di revisione pompa e cambiala
 
15097120
15097120 Inviato: 20 Ago 2014 15:14
 

PassioneF12 ha scritto:
E la pompa dell'acqua che perde liquido di raffreddamento e si fa nero con la sporcizia prendi il kit di revisione pompa e cambiala


Si è normale, se perde nella parte vicino alla curva della marmitta ( tra conchiglia e carter, non tra pompa e conghiglia) è il paraolio della pompa rotto, devi sostituire anche i cuscinetti dato che sono compromessi, amenochè non siano stati ben ingrassati al momento del montaggio e la durata di esposizione all'acqua è stata corta..
 
15097137
15097137 Inviato: 20 Ago 2014 15:35
 

Sono appena stato dal meccanico e ha detto che la perdita e dovuta al paraolio rotto dei cuscinetti di banco, e non parte perché aspira aria. Oggi dopo aver staccato il tubo del depressore il carburatore aspirava aria e lo scooter e partito benissimo a primi colpo. Secondo voi possono essere i paraoli? Se si posso sostituirli senza scoppiare j carter? Visto che monto skf c4 e hanno all'incirca 6000km
 
15097287
15097287 Inviato: 20 Ago 2014 18:35
 

Se è partito dubito dei paraoli rotti e i cuscinetti se non fanno rumore sono apposto. Purtroppo se devi sostituire i paraoli i carter vanno aperti
 
15097298
15097298 Inviato: 20 Ago 2014 18:44
 

Mi perde quel liquido denso come olio e nero dal lato pompa acqua e lui ha detto che perde il paraolio.. Se stacco il tubo del depressore los cooter parte a primo colpo ma appena riattacco il tubo si spegne e si ingolfa. Il depressore è buono. Aiuto non so piu cosa pensare e che fare veramente le ho provate tutte
 
15097335
15097335 Inviato: 20 Ago 2014 19:26
 

Ho cacciato la candela adesso ed è metà nera e metà bianca eusa_think.gif
 
15097402
15097402 Inviato: 20 Ago 2014 20:54
 

E impossibile che il depressore è buono perché con il tubo staccato non arriverebbe benzina..ma se lo stacchi e parte e non vuoi cambiarlo tienilo staccato e tappa il buco dell'attacco del depressore sul carburatore..per la candela, fatti un bel giretto e poi la smonti e vedi il colore deve essere marroncino/color nocciola 0509_up.gif
 
15097594
15097594 Inviato: 20 Ago 2014 23:48
 

E se poi non arriva benzina al carburatore? Sicuro che non sono i paraoli? A me però non si è smagrita la carburazione, a caldo lo scooter va benissimo. Consigliatemk cosa fare perché non so più dove mettere le mani neanche il mio meccanico e riuscito a capire il problema
 
15098571
15098571 Inviato: 21 Ago 2014 23:00
 

Se lascio il tubo della benzina staccato con una vite e quello del depressore attaccato al carburatore oggi ho notato che anche a motore spento dopo qualche oretta perde benzina dal tubo... Quindi , essendo il depressore buono(almeno credo visto che se aspiro dal tubo esce benzina sennò smette di uscire) penso che il carburatore continua ad aspirare aria dal tubo del depressore. Cosa può essere?
 
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