Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Vario originale lavorato vs Vario aftermarket[quale meglio?]
15070771
15070771 Inviato: 25 Lug 2014 15:22
Oggetto: Vario originale lavorato vs Vario aftermarket[quale meglio?]
 

Ciao icon_smile.gif Dopo aver letto una guida dove hanno lavorato per bene il vario originale, mi è venuto il dubbio se lavorare il mio originale o comprarne uno aftermarket su minarelli..
Ps: La guida è questa, leggetela Link a pagina di Scooterwebzine.it
 
15070776
15070776 Inviato: 25 Lug 2014 15:23
 

lo puoi lavorare, ma uno aftermarket da comunque un po di prestazioni in piu
 
15070779
15070779 Inviato: 25 Lug 2014 15:25
 

un po assai in piu uno aftermarket
 
15071030
15071030 Inviato: 25 Lug 2014 17:58
 

Grazie mille ad entrambi.. 0509_doppio_ok.gif
 
15071047
15071047 Inviato: 25 Lug 2014 18:13
 

dipende da tantissimi fattori, infatti se lo lavori bene e lo abbini su una elaborazione soft (quindi su 50cc) o base (quindi 70cc poco spinti) ottieni anche maggiori prestazioni di molti variatori cosiddetti "racing" certo su elaborazioni spinte poi succede il contrario e si avverte la differenza perché non puoi andare a cambiare dimensioni e inclinazioni e su certi motori poi quei "numeri" non vanno bene....
 
15071133
15071133 Inviato: 25 Lug 2014 19:15
 

Ciao, fai prima a comprarti un multivar 0509_si_picchiano.gif Facile e veloce 0509_doppio_ok.gif
 
15071900
15071900 Inviato: 26 Lug 2014 13:05
 

Mi sa che ha ragione Raing1996 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15071906
15071906 Inviato: 26 Lug 2014 13:08
 

e gia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15072090
15072090 Inviato: 26 Lug 2014 15:29
 

sicuramente è più facile e veloce però se a uno piace fare questi lavori risparmia e si diverte, ottenendo gli stessi risultati, alla faccia del multivar icon_asd.gif
 
15072094
15072094 Inviato: 26 Lug 2014 15:32
 

gli stessi risultati non direi ma buoni risultati si 0509_pernacchia.gif
 
15072153
15072153 Inviato: 26 Lug 2014 16:09
 

Il "fai da te" ti da molte soddisfazioni (tranne quando sei in camera da solo) però non andrà mai quanto un vario progettato apposta per dare certe prestazioni
 
15072158
15072158 Inviato: 26 Lug 2014 16:11
 

q8
 
15072167
15072167 Inviato: 26 Lug 2014 16:14
 

lolloracing ha scritto:
gli stessi risultati non direi ma buoni risultati si 0509_pernacchia.gif

Q8 hahahahaahaha 0509_lucarelli.gif
 
15072963
15072963 Inviato: 27 Lug 2014 12:26
 

il vario aftermarket è meglio proprio come costruzione, è più leggero, le piste dei rulli diverse e anche il piattello dove scorre la cinghia non è uguale
 
15072968
15072968 Inviato: 27 Lug 2014 12:28
 

ti correggo e diverso anche ilpiatello posteriore ma dove scorre la cinghia quello e il vero e proprio variatore overo la puleggia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15072988
15072988 Inviato: 27 Lug 2014 12:41
 

ok nuovo termine imparato 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15073000
15073000 Inviato: 27 Lug 2014 12:52
 

grande !! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15073144
15073144 Inviato: 27 Lug 2014 15:37
 

Grazie a tutti eusa_clap.gif
 
15073151
15073151 Inviato: 27 Lug 2014 15:40
 

0509_up.gif
 
15073167
15073167 Inviato: 27 Lug 2014 16:16
 

di niente 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15073249
15073249 Inviato: 27 Lug 2014 18:12
 

se dobbiamo essere pignoli
1 variatore leggero non vuol dire maggiori prestazioni anzi se prendete un multivar normale e un multivar over range o alluminium la prima cosa che notate è proprio il peso maggiore.
2 il miglior variatore è quello originale perché progettato per lavorare bene in ogni situazione e ad ogni giro motore a differenza di quelli "racing" ma diciamo che su un uso in pista non ti serve un motore che giri basso visto che stai quasi sempre a manetta ed il motore comunque sta sempre su di giri quindi è normale che si adotti quello, ma in città è diverso......
3 ti assicuro che se ben lavorato ottieni prestazioni migliori di molti variatori tipo il dr il vecchio vario top l'hebo ecc... inoltre riesci ad ottenere maggiori prestazioni in allungo rispetto ad un vario tipo speed control e multivar, certo per quanto riguarda la coppia questi avranno una marcia in più ma un vecchio detto recitava così : i puro sangue si vedono all'allungo....
insomma se vogliamo parlare di realtà è un conto ma se dobbiamo sparare cavolate dicendo meglio un multivar o un aftermarket allora io propongo il j costa.... icon_asd.gif
 
15073255
15073255 Inviato: 27 Lug 2014 18:18
 

luigif12 ha scritto:
se dobbiamo essere pignoli
1 variatore leggero non vuol dire maggiori prestazioni anzi se prendete un multivar normale e un multivar over range o alluminium la prima cosa che notate è proprio il peso maggiore.
2 il miglior variatore è quello originale perché progettato per lavorare bene in ogni situazione e ad ogni giro motore a differenza di quelli "racing" ma diciamo che su un uso in pista non ti serve un motore che giri basso visto che stai quasi sempre a manetta ed il motore comunque sta sempre su di giri quindi è normale che si adotti quello, ma in città è diverso......
3 ti assicuro che se ben lavorato ottieni prestazioni migliori di molti variatori tipo il dr il vecchio vario top l'hebo ecc... inoltre riesci ad ottenere maggiori prestazioni in allungo rispetto ad un vario tipo speed control e multivar, certo per quanto riguarda la coppia questi avranno una marcia in più ma un vecchio detto recitava così : i puro sangue si vedono all'allungo....
insomma se vogliamo parlare di realtà è un conto ma se dobbiamo sparare cavolate dicendo meglio un multivar o un aftermarket allora io propongo il j costa.... icon_asd.gif

Luigi il gioco nn vale la candela, io butto il sangue per lavorare un variatore al momento che posso comprarne ino con prestazioni migliori non iniziare a dire cavolate.
 
15073271
15073271 Inviato: 27 Lug 2014 18:30
 

luigi apparte che stai dicendo un mucchio di ca77ate perche l'inclinazione delle piste e della puleggia come fai a cambiarle??? ti dico subito perche il multiva e piu leggero del mhr perche tu ti basu sul vecchio multivar che e d 95mm uindi piu piccolo= piu leggero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
c'è un limite a tutto
 
15074458
15074458 Inviato: 28 Lug 2014 16:53
 

lolloracing ha scritto:
luigi apparte che stai dicendo un mucchio di ca77ate perche l'inclinazione delle piste e della puleggia come fai a cambiarle??? ti dico subito perche il multiva e piu leggero del mhr perche tu ti basu sul vecchio multivar che e d 95mm uindi piu piccolo= piu leggero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
c'è un limite a tutto


ok prendi il vecchio over range ed il nuovo alluminium, stesse misure ma peso differente icon_rolleyes.gif
poi si capisce chiaramente che parli senza sapere perché mio caro la prima cosa che si fa come modifica è andare a toccare proprio le piste di lancio quindi mi chiedo se non sai quel che dici come fai a consigliare? e soprattutto come fai a pretendere che la gente creda alle tue cavolate? ma vabbè è inutile parlare....
Racing1996 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
se dobbiamo essere pignoli
1 variatore leggero non vuol dire maggiori prestazioni anzi se prendete un multivar normale e un multivar over range o alluminium la prima cosa che notate è proprio il peso maggiore.
2 il miglior variatore è quello originale perché progettato per lavorare bene in ogni situazione e ad ogni giro motore a differenza di quelli "racing" ma diciamo che su un uso in pista non ti serve un motore che giri basso visto che stai quasi sempre a manetta ed il motore comunque sta sempre su di giri quindi è normale che si adotti quello, ma in città è diverso......
3 ti assicuro che se ben lavorato ottieni prestazioni migliori di molti variatori tipo il dr il vecchio vario top l'hebo ecc... inoltre riesci ad ottenere maggiori prestazioni in allungo rispetto ad un vario tipo speed control e multivar, certo per quanto riguarda la coppia questi avranno una marcia in più ma un vecchio detto recitava così : i puro sangue si vedono all'allungo....
insomma se vogliamo parlare di realtà è un conto ma se dobbiamo sparare cavolate dicendo meglio un multivar o un aftermarket allora io propongo il j costa.... icon_asd.gif

Luigi il gioco nn vale la candela, io butto il sangue per lavorare un variatore al momento che posso comprarne ino con prestazioni migliori non iniziare a dire cavolate.

no le cavolate le dici tu casomai perché non hai mai fatto un lavoro del genere e parli così per sentito dire, indubbiamente è più rapida come soluzione (cosa già detta da me un bel po' di post fa) ma non puoi dire che vai di più, inoltre e lo ripeto nuovamente se ti piace lavorare su questi mezzi (e quindi non sei uno che porta dal meccanico i pezzi e gli dice tieni 300euro fai quello che vuoi) questi lavoretti non sono inutili e non ti fanno buttare sangue perché ti ci diverti. credo che non c'è bisogno di dirgli comprati un multivar che fai prima, ci può benissimo arrivare da solo icon_asd.gif non credi? se ha chiesto è sicuramente perché non gli spiace fare questi lavoretti... o mi sbaglio?
 
15074463
15074463 Inviato: 28 Lug 2014 16:59
 

su quale base dici che io vada per sentito dire? ti assicuro che non e cosi ma restano ca77ate che il vario originale lavorato e meglio di un multivar vai a studiare e poi ne riparliamo.
io non sto parlando del vario dell'over range ne della prima ne della seconda ne della terza ma del vecchio malossi multivar mhr da 95mm che e tutta un altra storia e che tu giustamente non conosci
 
15074783
15074783 Inviato: 28 Lug 2014 21:13
 

Bhe, li dovrei far fare al meccanico 0509_si_picchiano.gif ho chiesto qui perchè visto che il meccanico mi ha chiesto un prezzo ragionevole, volevo sapere con quale si avevano più prestazioni..
 
15074801
15074801 Inviato: 28 Lug 2014 21:28
 

vai di multivar
 
15075152
15075152 Inviato: 29 Lug 2014 8:32
 

lolloracing ha scritto:
su quale base dici che io vada per sentito dire? ti assicuro che non e cosi ma restano ca77ate che il vario originale lavorato e meglio di un multivar vai a studiare e poi ne riparliamo.
io non sto parlando del vario dell'over range ne della prima ne della seconda ne della terza ma del vecchio malossi multivar mhr da 95mm che e tutta un altra storia e che tu giustamente non conosci

come su quali basi??? hai detto 2 cavolate pesanti e mi chiedi su quali basi? te le dico subito:
1 hai detto che sul variatore originale nella modifica non si toccano le piste rulli e la parte su cui scorre la cinghia, e invece è proprio lì che si lavora maggiormente icon_asd.gif
2 ti ho fatto il confronto tra vecchio e nuovo multivar per farti capire che variatore leggero non vuol dire maggiori prestazioni (e visto che pensi questo quello che dovrebbe studiare sei tu e non io icon_rolleyes.gif ) e ti sei appigliato ad un discorso senza senso sulle misure (è vero che quello vecchio è più piccolo ma cosa centra col peso? forse, anzi sicuramente non sai che la grandezza centra poco e niente col peso visto quello che dici, infatti se prendi un variatore athena o motoforce e lo metti a confronto con un vecchio multivar o l'originale la prima cosa che ti accorgi è che pur essendo più grandi sono molto più leggeri, addirittura il motoforce non pesa nulla, l'unico elemento che lo appesantisce è la calotta guidarulli che è pesantissima. quindi non è la grandezza a fare peso come sostieni tu ma soprattutto la lega del materiale e il suo spessore fanno la differenza.) comunque sempre per farti capire, visto che sostieni la tua tesi di grande = pesante ti ho preso a confronto 2 variatori della stessa misura dove il peso è differente, e se ne capivi come dici avresti dovuto pensarci prima di sparare la cavolata della grandezza icon_asd.gif
ecco dove sostengo le mie tesi su 2 errori molto gravi che hai detto, questi denotano chiaramente la tua ignoranza in materia.
comunque tornando a noi da me il meccanico si prende 20euro e fa lavori decenti e ti tara bene lo scooter quindi 2 piccioni con 1 fava, se da te vuole di più e poi per la taratura ti cerca altro o non te lo tara lascia stare. comunque se decidi di prender il multivar ricorda che dopo devi pagargli anche il tempo per il montaggio e la taratura, quindi non sono solo i 50euro del multivar..... 0509_up.gif

p.s. mi sono accorto che nel post precedente ho messo un "non" dove non ci voleva icon_asd.gif però non me lo fa modificare....chiedo venia eusa_shifty.gif
 
15076021
15076021 Inviato: 29 Lug 2014 18:05
 

Ma, mettendo un vario aftermarket si sentirà la differenza? Perchè, sinceramente, non mi va di spendere 50 euro per un pelo di ripresa in più..
 
15076043
15076043 Inviato: 29 Lug 2014 18:16
 

Mettendo un multivar la senti eccome la differenza ha un erogazione molto piu pulita, ma poi puoi anche metterlo tu un multivar nn ci viole una scienza icon_wink.gif E poi se nn vuoi spendere soldi nn mettere proprio le mani sui scooter che poi nn la finisci piu e spendi un mare di big money icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©