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parametri mappa custom MV
15010970
15010970 Inviato: 9 Giu 2014 12:46
Oggetto: parametri mappa custom MV
 



Ciao a tutti,
ho cercato sul forum ma non ho trovato niente di simile a riguardo...
sarebbe bello aprire un topic inserendo una scheda su come è stata impostata la mappa custom dagli utenti del forum

una scheda tipo sui parametri da impostare (mi sono basato sul manuale) potrebbe essere:

GAS SENSITIVITY "Sensibilità del comando acceleratore" :
• “NORMAL” (Normale)
• “RAIN” (Pioggia)
• “SPORT” (Sportiva)

MAX ENGINE TORQUE "Coppia massima del motore" :
• “RAIN” (Pioggia)
• “SPORT” (Sportiva)

ENGINE BRAKE "Freno motore" :
• “NORMAL” (Normale)
• “SPORT” (Sportiva)

ENGINE RESPONSE "Erogazione del motore" :
• “SLOW RESPONSE” (Erogazione lenta)
• “FAST RESPONSE” (Erogazione rapida)

RPM LIMITER "Limitatore giri motore" :
• “NORMAL” (Normale)
• “SPORT” (Sportiva)

ed aggiungerei anche

TC "controllo di trazione" :
• da 0 a 8

MAPPA UTILIZZATA PER:
• PISTA
• STRADA VELOCE
• STRADA TURISTICO

Sarebbe importante anche sapere per ogni parametro cosa cambia effettivamente o in base alle sensazioni di chi si è cimentato nella sperimentazione.

che ne dite?
ci si prova?
 
15010987
15010987 Inviato: 9 Giu 2014 12:57
 

Io non ho ancora mai utilizzato la mappa custom ma per la prossima uscita ho "studiato" di provare ad impostarla così:

gas sensitivity "sensibilità del comando acceleratore" :
• “sport” (sportiva)

max engine torque "coppia massima del motore" :
• “sport” (sportiva)

engine brake "freno motore" :
• “normal” (normale)

engine response "erogazione del motore" :
• “fast response” (erogazione rapida)

rpm limiter "limitatore giri motore" :
• “normal” (normale)

tc "controllo di trazione" :
• 4

mappa utilizzata per:
• strada veloce

praticamente credo sia la mappa sportiva ma con più freno motore, su strada mi è molto comodo, e limitatore di giri normale per salvaguardare un pò il motore ma tanto su strada non arrivo mai a limitatore
 
15011392
15011392 Inviato: 9 Giu 2014 16:14
 

A fine rodaggio dove ho usato sempre la mappa N sono passato alla S che è quella che mi piaceva di più tranne che per il freno motore.
Da Marzo sono passato alla C con tutti i parametri settati a S tranne il freno Motore che ho messo a N (maggior freno motore)
Il TC ce l'ho da sempre a 3, il mio utilizzo è solo strada e sempre ad andatura "allegra", IMHO la F3 non è una moto per fare turismo.
Questa è la mia configurazione preferita.
 
15012388
15012388 Inviato: 10 Giu 2014 9:49
 

gianni920 ha scritto:
A fine rodaggio dove ho usato sempre la mappa N sono passato alla S che è quella che mi piaceva di più tranne che per il freno motore.
Da Marzo sono passato alla C con tutti i parametri settati a S tranne il freno Motore che ho messo a N (maggior freno motore)
Il TC ce l'ho da sempre a 3, il mio utilizzo è solo strada e sempre ad andatura "allegra", IMHO la F3 non è una moto per fare turismo.
Questa è la mia configurazione preferita.


Io pensavo che il freno motore in Sport fosse più accentuato! Io non utilizzo la mappa S proprio perché odio quel colpo di gas che da in decelerazione... Dite che basti mettere in C con freno motore in Normal?? (In pista non me ne accorgo neanche a dire il vero)
 
15012775
15012775 Inviato: 10 Giu 2014 13:31
 

Marco86 ha scritto:
Io pensavo che il freno motore in Sport fosse più accentuato! Io non utilizzo la mappa S proprio perché odio quel colpo di gas che da in decelerazione... Dite che basti mettere in C con freno motore in Normal?? (In pista non me ne accorgo neanche a dire il vero)


Anch'io ho sempre pensato che il freno motore in mappa sport fosse maggiore, però ora mi venuto il dubbio...Fin'ora non ho mai usato la mappa C, però proverò anch'io ad impostarla come suggerito da mchornet. Mi sembra interessante! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15012936
15012936 Inviato: 10 Giu 2014 14:41
 

Provate, il freno motore in S è quasi inesistente, mentre quello della N e corposo e progressivo, io su strada lo trovo perfetto
 
15013074
15013074 Inviato: 10 Giu 2014 15:57
 

gianni920 ha scritto:
Provate, il freno motore in S è quasi inesistente, mentre quello della N e corposo e progressivo, io su strada lo trovo perfetto


Mmmm... Ma quindi adesso che ho montato la frizione anti saltellamento e meglio che lo lascio "corposo"? Tanto se si blocca ho appunto la frizione apposta ora
 
15013109
15013109 Inviato: 10 Giu 2014 16:20
 

Marco86 ha scritto:
Mmmm... Ma quindi adesso che ho montato la frizione anti saltellamento e meglio che lo lascio "corposo"? Tanto se si blocca ho appunto la frizione apposta ora

Dipende da come uno preferisce, a me su strada piace sentire il rallentamento progressivo causato dal freno motore (già mollando il gas e se mi serve più corposo scalando) e usare meno i freni.
Nella mappa S io lo trovo inesistente e per il mio stile di guida non mi piace assolutamente
 
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