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Problemi phantom f12[vuoti di potenza in salita]
14968038
14968038 Inviato: 9 Mag 2014 15:07
Oggetto: Problemi phantom f12[vuoti di potenza in salita]
 

Ho due problemi nel mio phantom f12, il primo è che in salita ho dei gran vuoti, appena lascio il gas per ripartire mi fa 5-6 secondi i 20 fissi e poi inizia ad accellerare come sempre....
Per questi vuoti i miei amici mi hanno consigliato:
1- di carburare il motorino, ma in pianura o in discesa va perfetto e quindi non penso sia un problema di carburazione.
2- di cambiare il getto.. ho un mio amico che sa fare questi lavoretti.
voi cosa pensate che sia ? e come si può risolvere il problema ?

il secondo problema è che quando raggiungo una velocità abbastanza elevata verso i 60 inizio a sentire un fischio/raschio che aumenta con l'aumentare della velocità e diminuisce con il diminuire della velocità.
questo non so proprio cosa possa essere ? però il motorino ha 25.000 km potrebbe essere qualche pezzo usurato.. cinghia, rapporti, cuscinetti.. ? voi cosa dite ??

grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif
 
14968050
14968050 Inviato: 9 Mag 2014 15:12
 

cambiando il getto cambi anche la carburazione, percio il punto 1 e 2 sono la stessa cosa, ma non credo visto che se in marcia in piano funziona bene non ci dovrebbero essere problemi.
domanda: i vuoti ci sono durante la salita o all'inizio?
 
14968071
14968071 Inviato: 9 Mag 2014 15:19
 

durante
 
14968165
14968165 Inviato: 9 Mag 2014 16:01
 

mmh... forse sarebbe meglio portare il motorino dal meccanico a rivedere la trasmissione
altra domanda: in che zona del contagiri si verificano i vuoti? perchè se è una zona precisa forse una taratura errata della trasmissione+ una carburazione grassa in quell arco di giri
probabile che i 25000 km pesino in questa ipotesi
 
14968288
14968288 Inviato: 9 Mag 2014 17:22
 

LucaB97 ha scritto:
mmh... forse sarebbe meglio portare il motorino dal meccanico a rivedere la trasmissione
altra domanda: in che zona del contagiri si verificano i vuoti? perchè se è una zona precisa forse una taratura errata della trasmissione+ una carburazione grassa in quell arco di giri
probabile che i 25000 km pesino in questa ipotesi

in che senso "in che zona del contagiri" ? probabile che l'ha taratura sia errata dato che ci sono 3 rulli pesanti e 3 rulli leggeri..
comunque per la trasmissione casomai controllo io perchè dei meccanici non mi fido più di tanto...
 
14968466
14968466 Inviato: 9 Mag 2014 19:35
 

Come ti ha detto sopra quasi sicuramente è la trasmissione. Controlla rulli,cinghia ecc. Comunque hai sbagliato sezione
 
14969384
14969384 Inviato: 10 Mag 2014 18:44
 

Bene, allora ti conviene sostituire cinghia e rulli,
Se il problema non sparisce forse è la frizione
ps: per zona del contagiri intendo per esempio da 5000 a 7000 giri
o da 1000 a 2000
 
14971971
14971971 Inviato: 12 Mag 2014 19:49
 

Tara per bene e carbura
 
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