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sottocodone 636 2005 in alluminio e resina e scarico hp
1160008
1160008 Inviato: 8 Feb 2007 13:35
 

ciao fedezerb poccola domanda ma lo scarico che hai su della ajko è omologato? se si quanto costa ? e dove si potrebbe reperire? icon_confused.gif ciao grazie
 
1160340
1160340 Inviato: 8 Feb 2007 14:56
 

da paura!! BELLISSIMOOO

sto sognando la tua moto icon_redface.gif
 
1160400
1160400 Inviato: 8 Feb 2007 15:06
 

Così penso sia semplicemente fantastica..!!! icon_eek.gif

P.s. ma il verde è un pò diverso?
 
1160504
1160504 Inviato: 8 Feb 2007 15:26
 

KawaForEver ha scritto:
Così penso sia semplicemente fantastica..!!! icon_eek.gif

P.s. ma il verde è un pò diverso?

no.. ti assicuro che è uguale.. forse stando sotto riceve meno luce e sembra diverso.. ma ti assicuro che è uguale... icon_wink.gif
 
1160527
1160527 Inviato: 8 Feb 2007 15:30
 

pierry ha scritto:
ciao fedezerb poccola domanda ma lo scarico che hai su della ajko è omologato? se si quanto costa ? e dove si potrebbe reperire? icon_confused.gif ciao grazie


ciao... lo scarico è ajko come hai ben notato anche tu.. costa 490.. nn è omologato e neanche si riuscirebbe ad omologare.. però in alternativa come ho fatto io puoi farti spedireda federico balmas (quello che fa gli scarichi.. e sono fatti a mano... icon_biggrin.gif )... come dicevo puoi farti spedire l targhetta di omologazione e il certificato.. logicamente autentici rilasciati da ajko.. ma il scarico logicamente nn rispetta le normative.. poi se ti fermano e capiscono che gli stai prendendo per il culo.. tuo rischio e pericolo però.... comunque dipende.. se da te fanno molti controlli nn te lo consiglio.... io coi colle, scarico, filtro, centra e due tre robette ti giur che dopo 10 min mi gira la testa dal casino.. andando tranquillo sotto i 6000..... in + la gente ti stramaledisce ogni 100 metri e i bambini si mettono a piangere dal rumore.. in definitiva se da te fanno molti controlli nn te lo consiglio.. e se lo monti.. nn ti sognare di passare in centro abitato...
 
1160541
1160541 Inviato: 8 Feb 2007 15:33
 

parlando di resa invece.. se abbinato anche solo ad una centralina... beh la moto cambia da giorno a notte.... se poi monti anche un paio di collettori, filtro, elimini il sistema antiquinamento, risuonatore e due tre robette...le r1 01 02 te le mangi.... sia su pista che su strada.....
io purtroppo nn sono ancora riuscito a portarla in pista.. ma se volete un parere sotto questo punto.. chiedete pure a vito!! icon_cool.gif
 
1163310
1163310 Inviato: 8 Feb 2007 23:12
 

aazzz 490 eurazzi e nemmeno omologato icon_confused.gif penso proprio che rimarrò su quello che fino ad ora mi attivara di più cioè hp anche se devo ammettere che quello stile a tromboncino mi prende tanto icon_confused.gif ....
 
1163374
1163374 Inviato: 8 Feb 2007 23:19
 

ma qualcuno mi sa dire se noterò qualche differenza in fatto di resa dallo scarico originale a quello della hp?
 
1163443
1163443 Inviato: 8 Feb 2007 23:26
 

Ciao raga settimana prossima finalmente mi arriva sps da 300 del hp.
Appena lo monto pubblico le foto.
 
1163627
1163627 Inviato: 8 Feb 2007 23:58
 

pierry ha scritto:
ma qualcuno mi sa dire se noterò qualche differenza in fatto di resa dallo scarico originale a quello della hp?

solo con lo scarico?senza almeno una centralina con il modulo iniezione? l'unica cosa che noterai sarà solo un calo di prestazioni.... per prima cosa meglio cambiare sempre la centralina.. poi se uno vuole allora scarico....
 
1163629
1163629 Inviato: 8 Feb 2007 23:59
 

fede comunque per adesso mi sembra che gli unici ad avere la config.con i collettori arrow siamo in 2
 
1163638
1163638 Inviato: 9 Feb 2007 0:00
 

fede ti sbagli con il solo scarico si recuperani i medi e tanto agli alti
pero forse tu dici di cattiveria pura e per quella si mettano incoda
 
1163702
1163702 Inviato: 9 Feb 2007 0:13
 

bah un calo di prestazioni mi sembra un po esagerata come affermazione cioè voglio dire sempre meglio di quello originale è scusa comunque gia togliere quel mezzo metro in piu di tubo e il barilotto originale un muglioramento dovrebbe esserci .. ovviamente questo è solo il mio parere...
 
1163721
1163721 Inviato: 9 Feb 2007 0:18
 

fidati che c'e' davvero e penso che non vada nemmeno male se elimini i collettori originali quindi il catalizzatore la moto fa schifo di erogazione per la mappatura della centralina e per metterla a posto divi mattere una centralina aggiuntiva e mappare il tutto su banco ce vuoi un consiglio metti solo lo scarico e solo il filtro aria quello con + 40% bmc oppure kn
e vedrai che bestia perche sono proprio il tubo e le curve di troppo che fanno la differenza
 
1164291
1164291 Inviato: 9 Feb 2007 10:57
 

vic ha scritto:
fede comunque per adesso mi sembra che gli unici ad avere la config.con i collettori arrow siamo in 2

Siamo in 3, ci sono anche io con collettori Arrow, scarico Ajko e quel fantastico sottocodone realizzato da Vic!! icon_twisted.gif
 
1164819
1164819 Inviato: 9 Feb 2007 13:33
 

grazie per il consiglio vic! non e che magari sai anche un sito dove comprare il filtro specifico che dici tu? ciao
 
1166867
1166867 Inviato: 9 Feb 2007 19:49
 

scusate la domanda
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ma se monto solo il terminale HP perdo qualcosa a livello di erogazione e prestazioni icon_question.gif icon_question.gif
 
1167325
1167325 Inviato: 9 Feb 2007 20:58
 

come dice vic montati il terminlae hp e un bel filtro bmc con +40% e sei apposto cosa che faro anche io a breve icon_wink.gif
 
1167661
1167661 Inviato: 9 Feb 2007 21:48
 

ad andar + "forte" sarà solo il rombo del motore, mentre la carburazione molto + magra, di sicuro non farà del bene al motore e la coppia ai bassi/medio regimi sarà decisamente inferiore.
 
1167723
1167723 Inviato: 9 Feb 2007 21:55
 

adesso salta fuori che non si puo piu montare nemmeno uno scarico alla moto che senò il motore si rovina bah... quando penso di aver capito qualcosa scopro sempre che invece è esattamente l'opposto probabilmente allora tutti i rivenditori sui loro siti scrivono barzellette vabè... ovviamente questo è solo il mio modesto parere
 
1167778
1167778 Inviato: 9 Feb 2007 22:03
 

Copio ed incollo parte di un'interessantissima guida ke si trova sul web dove vien tecnicamente spiegato il xkè di certe talune cose!


Già ma cosa succede in un motore quando noi apportiamo un Tuning con sostituzione dei componenti?
Se andiamo a sostituire il nostro terminale o l’impianto di scarico completo o il nostro filtro aria cambiamo le doti respiratorie del nostro motore, per doti respiratorie si intende la capacità del motore di aspirare aria dall’airbox e di spingerla fuori dallo scarico. Per fare un esempio molto empirico potremmo associare il nostro motore ad un camino al quale modifichiamo la canna fumaria (il nostro scarico) o la bocca di ingresso della cappa aspirante (il nostro filtro, un filtro è associabile a una presa aria in quanto vi sono tanti piccoli buchi che la formano), se la canna sarà molto grande avremo poca velocità dei gas di combustione in uscita e il tiraggio sarà mediocre, se aumentiamo a dismisura la bocca di ingresso della cappa il tiraggio sarà troppo elevato e il nostro ciocco di legno brucerà in un attimo, in tutti e due i casi avremmo avuto un diverso consumo di legna e quindi una diversa combustione.
Quando noi effettuiamo anche una sola di queste operazioni avremo un cambiamento nei flussi e risonanze all’interno del motore nella zona che va dalla presa aria fino al terminale.
Questo cambiamento porta ad una variazione della carburazione che essendo stata certosinamente regolata dal fabbricante in sede di messa a punto ora si ritrova sfasata, e per capire il perché questo succeda bisogna fare un cenno sulla combustione dei motori a scoppio:
Un motore viene alimentato da una miscela di aria (che contiene ossigeno, il comburete) e benzina (combustibile) prossima al valore stechiometrico (rapporto comburente combustibile a cui si ha la combustione perfetta) ideale di 15 a 1 (15 parti di aria e una di benzina), dico prossima perché anche il più preciso sistema di iniezione non lo è mai cosi tanto da essere perfetto e perché per sicurezza i costruttori preferiscono tenersi su valori più bassi per avere carburazioni tendenzialmente grasse che danno meno inconvenienti.
Una carburazione magra è quando le parti di aria superano il rapporto 15 a 1 quella grassa quando queste sono al di sotto del 15 a 1.
Carburazioni magre o grasse hanno di per se stesse fattori negativi e positivi sul funzionamento di un motore e hanno alla fine vari risultati.
Se una carburazione è tendenzialmente grassa si avrà una più bassa temperatura di combustione con minori stress alle parti meccaniche esposte per contro però si avrà l’ottenimento di una più bassa PME (pressione media effettiva, è un fattore determinante ai fini della potenza e coppia erogata) durante la combustione sul cielo del pistone, se invece troppo grassa si avrà la formazione di depositi sugli elettrodi della candela e conseguentemente sia delle mancate accensioni sia un netto decremento della PME.
Una carburazione tendenzialmente magra avrà come contro un aumento della PME, temperature di combustione più elevate e quindi un maggiore stress delle parti meccaniche, se invece troppo magra avremo un incorrente pericolo di detonazioni (cosa assolutamente da evitare perché apporta sicuramente gravi danni ai cuscinetti di banco e al pistone), rischio di formazione di punti incandescenti sulla candela con successive forature del pistone e la generazione del battito in testa che è tipico di quando la velocità del fronte di fiamma è troppo elevata rispetto a come è stato tarato l’anticipo che non è più idoneo e provoca delle combustioni complete prima che il pistone abbia raggiunto il punto morto superiore.
 
1167844
1167844 Inviato: 9 Feb 2007 22:17
 

quindi mi stai dicendo che tutti quello che montano solo lo scarico sono degli incoscenti xche non sanno che cosi rovinano il motore ho capito si vede che allora il mio amico che lo ha su da 3 anni ormai ha avuto solo culo a non rovinarlo ......
 
1167862
1167862 Inviato: 9 Feb 2007 22:20
 

se volote fare esperimenti e provare fate pure ma comunque se togliete il catalizzatore al 636 e mettete anche i collettori racing DOVETE MONTARE PER FORZA la centralina per rimettere a posto le dosi aria benzina sul banco inerziale per fare un ottimo lavoro e comunque se la benzina e magra e' al contrario il motore a una risposta molto piu rapida e scorbutica poi questo e' SOLO UN CONSIGLIO MIO PERSONALE che con solo lo scarico e un filtro aria ed la corona +2 denti ti diverti gia'

PROVATE A CHIEDERE A FEDEZERB DOVE A PRESO QUELLA BELLA MAPPA CHE LO HA IMPRESSIONATO..............
 
1167968
1167968 Inviato: 9 Feb 2007 22:35
 

un mio amico da 2 anni ormai sul suo 636 ha esattamente questa configurazione e non ha mai avuto problemi e sarà la stessa cosa che faro io sulla mia ..
 
1168060
1168060 Inviato: 9 Feb 2007 22:49
 

Bravo bravo
il sottocodone te lo do' io se lo vuoi
 
1168101
1168101 Inviato: 9 Feb 2007 22:56
 

ehm icon_rolleyes.gif oggi mi hai dato il codice della spedizione te lo gia ordinato sono flabber84 icon_cool.gif
 
1168216
1168216 Inviato: 9 Feb 2007 23:11
 

domanda per vic:

quanto lo fai pagare il sottocodone icon_question.gif

e se te lo voglio ordinare come faccio icon_question.gif
 
1172644
1172644 Inviato: 11 Feb 2007 11:20
 

Vic hai un'e-mail,
Uno è per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1183497
1183497 Inviato: 13 Feb 2007 16:55
 

Ciao a tutti oggi mi è arrivato il sottocoda di Vic ... lo visto ma.......







Devo dire che è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1184063
1184063 Inviato: 13 Feb 2007 19:00
 

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