Leggi il Topic


Acquisto prima moto (MOTARD)
14955630
14955630 Inviato: 1 Mag 2014 13:11
Oggetto: Acquisto prima moto (MOTARD)
 



Salve a tutti, sono nuovo del forum e il primo topic riguarda l'acquisto della prima moto: un motard.

Dopo mesi di lotta ho convinto mio padre a comprarmi una moto (lui voleva comprarmi un sh 300), il problema però nasce qua: lui vuole una moto NUOVA, che costi relativamente poco, che sia affidabile e con consumi irrisori. Le mie proposte erano WR250X e Beta M4 350 (come prime moto dovrebbero essere buone) soltanto che lui non va oltre il CRF250M, la quale, girando per i vari forum e siti, è un motard con il moto del CBR250R molto castrato (ha 23 cavalli appena) e per portarlo alla potenza del CBR mi giocherei la garanzia e l'affidabilità...
Secondo voi vale la pena prendere questa moto oppure conviene aspettare e tenermi il mio cesso di 125 fino a che non riesco a comprare qualcosa di superiore?
 
14955660
14955660 Inviato: 1 Mag 2014 13:54
 

Che 125 hai? Che patente puoi fare? A2 o libera?
 
14955681
14955681 Inviato: 1 Mag 2014 14:22
 

Ho un SH125 (dovevano comprarmi l'R125 però mia madre mi ha iscritto alla automatica e mi sono attaccato alla fava), patente ho già la A2 meccanica.
 
14955722
14955722 Inviato: 1 Mag 2014 15:13
 

Allora considera il fatto che se vuoi prendere un motard con la A3 più prestante di quelli elencati e nuovo , sono tutte abbastanza spinte come moto (a ricordo).
Se con la A3 puoi prenderne una usata ci sono tanti motard affidabbilissimi (drz 400, xr400 i più rinomati)
Il crm250 è affidabile e puoi andarci in autostrada ed e ottimo per cominciare ma se credi che la potenza non ti basti non si può modificare più di tanto senza spendere tantissimi soldi.
Vediamo se c'è un possessore che può parlartene direttamente
 
14955725
14955725 Inviato: 1 Mag 2014 15:18
 

il wr 250 x è molto bello , adesso si trova a prezzo scontato " nuovo " e poi si ne vale la pena , anche il crf 250 mi piace , concordo sempre meglio una moto nuova ^ ?l:
 
14955733
14955733 Inviato: 1 Mag 2014 15:26
 

Quindi secondo voi se prendo la CRF 250M e con qualche piccolo accorgimento (scarico GPR, che si trova sui 300€ e centralina sbloccata, pignone da 13 e corona da 40 invece che 14-41) posso comunque divertirmi e essere soddisfatto di questo mezzo come prima moto?
 
14955737
14955737 Inviato: 1 Mag 2014 15:30
 

in generale le moto fin che è in garanzia meglio lasciarla originale 0510_saluto.gif
 
14955745
14955745 Inviato: 1 Mag 2014 15:42
 

Al massimo cambio solo scarico per portarla almeno a 26 cavalli (+ o -) e per i tagliandi lo levo, la porto e lo rimonto a casa.
Come gomme dite che quelle di mamma Honda sono buone o meglio se metto delle Diablo Rosso 2 già da subito? Mi piace molto piegare.
 
14955757
14955757 Inviato: 1 Mag 2014 16:00
 

3 cavalli con lo scarico lo vedo molto ottimistico..
 
14955760
14955760 Inviato: 1 Mag 2014 16:04
 

per lo scarico non omologato si corre il rischio di prendere 500 euro di multa , per le gomme c'è tempo io non le cambierei subito
 
14955789
14955789 Inviato: 1 Mag 2014 16:54
 

Sul sito GPR con il full-system omologato prendo 2.8 cavalli. Ho pure chiesto conferma al sito stesso.
 
14955797
14955797 Inviato: 1 Mag 2014 17:01
 

Ma se il sito ti dice 35 cavalli in piu ci credi?
Sono solitamente valori alti per marketing, chiedi a qualcuno che ce l'abbia
 
14955805
14955805 Inviato: 1 Mag 2014 17:31
 

35 NO di certo, però so che sulla Youshimura i risultati ci sono (su youtube è quella che gira di più per il CRF 250L/M) e tra i commenti i proprietari dicono che si nota il cambiamento (in effetti lo scarico originale pesa 5kg contro i 2 di quello after il che mi porta a pensare che dentro sia bello pienotto e castri abbastanza, correggetemi se sbaglio).
Quello migliore è l'FMF soltanto che non essendo omologato non voglio metterlo.

Il mio obiettivo comunque è stare sui 25 cavalli, levare un dente al pignone, mettere le Diablo2 e farla venire una bella moto esteticamente, poi quello che si cava in più dal motore ben venga ma tutto cercando di mantenere il più possibile l'affidabilità Honda e soprattutto cose che siano facili da togliere così che qualsiasi problema la rimetto come era, la porto alla Honda e mi sistemano tutto.

P.s. Levare un dente al pignone invalida la garanzia?
 
14956039
14956039 Inviato: 1 Mag 2014 21:15
 

YourFear777 ha scritto:
Quindi secondo voi se prendo la CRF 250M e con qualche piccolo accorgimento (scarico GPR, che si trova sui 300€ e centralina sbloccata, pignone da 13 e corona da 40 invece che 14-41) posso comunque divertirmi e essere soddisfatto di questo mezzo come prima moto?
no. Non prenderla male ma hai già avuto un 125 e quei 7cv (?) in più ti abitui in un amen. Certo Nello stretto ti diverti però...sei limitato
 
14956229
14956229 Inviato: 1 Mag 2014 23:09
 

Di cavalli in più ne ho 9, dai 14 dell'sh (che poi 14 non sono) ai 23 del CRF. L'unica alternativa al CRF per ora sarebbe un altro scooter e sinceramente mi prenderebbe a male, poi se con qualche accorgimento riesco a portare il CRF ai 25 cavalli per un po' posso ritenermi soddisfatto. RIPETO: è la prima moto, le so guidare ma è la prima mia..
 
14956241
14956241 Inviato: 1 Mag 2014 23:15
 

Guarda io mi diverto come un matto col 50 che ha 6/7 cavalli ma un' erogazione appuntita e non mi sono mai scocciato di guidarla.
Portarla da 23 a 25 è possibile ma 2 cavalli sono poco palpabili, sembra più un arrotondamento che altro icon_asd.gif
 
14956265
14956265 Inviato: 1 Mag 2014 23:30
 

Il cambio dello scarico non è soltanto per quei 2 cavallini in più ma principalmente per fare bordello ( eheheh 0509_si_picchiano.gif ) e per avere un po' più di coppia ai bassi, per il resto spenderò tutto sull'estatica!

Domanda fuori luogo: Che casco mi consigliate? La moto la farò nera opaca con dettagli rossi
 
14956282
14956282 Inviato: 1 Mag 2014 23:37
 

Occhio però che gli scarichi aftermarket solitamente tendono a svuotare ai bassi per rendere agli alti!
 
14956293
14956293 Inviato: 1 Mag 2014 23:42
 

Ho guardato il grafico di coppia e potenza del LeoVince, sui cavalli gli da qualcosa come 1.5 solo lo slip-on e la coppia era notevolmente migliore ai bassi mentre agli alti era qualcosina in più, personalmente credo di prendere il GPR mi piace esteticamente, non da troppo nell'occhio se non levi il DB e il full-system (a loro dire) dovrebbe aumentare dai 2.3 ai 2.8 cavalli. Spero che quest'ultimo dia un po di coppia ai bassi come il Leo e comunque il pignone da 13 è la prima cosa che monto.
 
14963239
14963239 Inviato: 6 Mag 2014 20:24
 

Nessuno ha informazioni sul CRF? Chi me lo consiglia come prima moto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©