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derbi gpr o yamaha tzr [quale va di più?]
14950080
14950080 Inviato: 28 Apr 2014 0:52
Oggetto: derbi gpr o yamaha tzr [quale va di più?]
 

mio padre mi sta prendendo il derbi gpr 50 quello dal 2010 in poi, ma io non ne sono sicuro visto i vari blocchi e visto che in un video la derbi gpr va abbastanzia piano, a me bastano 83 EFFETTIVI.
quindi l'alternativa sarebbe la yamaha tzr 50 sempre del 2010.. li pago più o meno allo stesso prezzo, il derbi lo pago 3100 euro senza casco e senza la modifica dei tappi invece la tzr 3400 con il casco e credo di convincerlo di farmelo lo sconto, quindi il prezzo è uguale.
quindi la domanda è: quale prendere? A QUANTI KMH ARRIVA IL DERBI GPR SOLO SENZA TAPPI/STROZZI/BLOCCHI???
 
14950082
14950082 Inviato: 28 Apr 2014 0:59
 

Se la domanda è la velocità puoi usare il pulsante cerca, la velocità è comunque dipendente dai rapporti, se non sei contento della velocità di punta con 15 euro ti compri un pignone poi grande ed il gioco è fatto.
Sinceramente io prenderei il gpr, è fatto meglio del tzr che personalmente non digerisco proprio come moto, tra l'altro costa pure meno, ed ha un motore migliore (anche,se,a cavalleria sono uguali)
 
14950104
14950104 Inviato: 28 Apr 2014 2:19
 

Daniele23 ha scritto:
Se la domanda è la velocità puoi usare il pulsante cerca, la velocità è comunque dipendente dai rapporti, se non sei contento della velocità di punta con 15 euro ti compri un pignone poi grande ed il gioco è fatto.
Sinceramente io prenderei il gpr, è fatto meglio del tzr che personalmente non digerisco proprio come moto, tra l'altro costa pure meno, ed ha un motore migliore (anche,se,a cavalleria sono uguali)

se vado dal concessionare derbi (è anche concessionario di altre marche ma principalmente yamaha) dove lo preso, me lo potrebbe dare/ordinare il pignone? e oltre al pignone con dovrei anche montare la corona con più denti? ah ma che centralina monta il derbi? perché con la moric per sbloccarla basta fare un buco...
 
14953479
14953479 Inviato: 29 Apr 2014 23:17
 

Se monti anche una corona con piu denti hai messo su il pignone piu grande per niente. Forse intendevi una corona con meno denti. Intanto prova solo ad aumentare il pignone che costa meno della corona. Non so a quanti denti arriva sul Derbi ma sul Minarelli ho visto pignoni fino a 15 denti. Te lo procura qualsiasi meccanico o riccambista o su internet su eBay o altri.
 
14955195
14955195 Inviato: 30 Apr 2014 22:32
 

fiftymaniac ha scritto:
Se monti anche una corona con piu denti hai messo su il pignone piu grande per niente. Forse intendevi una corona con meno denti. Intanto prova solo ad aumentare il pignone che costa meno della corona. Non so a quanti denti arriva sul Derbi ma sul Minarelli ho visto pignoni fino a 15 denti. Te lo procura qualsiasi meccanico o riccambista o su internet su eBay o altri.

ok alla fine ho preso il derbi, solo che è un pò pesante .. dei consigli per non cadere? perché oggi non riuscivo più a sollevare la moto :/
 
14955220
14955220 Inviato: 30 Apr 2014 22:50
 

Sollevala prendendola sempre per il manubrio dalle manopole cosi sfrutti l'effetto leva. Me lo hanno insegnato questo trucco quelli con le enduro stradali come le Africa Twin che pesano intorno ai 200 kg.
 
14955232
14955232 Inviato: 30 Apr 2014 22:56
 

fiftymaniac ha scritto:
Sollevala prendendola sempre per il manubrio dalle manopole cosi sfrutti l'effetto leva. Me lo hanno insegnato questo trucco quelli con le enduro stradali come le Africa Twin che pesano intorno ai 200 kg.

quindi ad esempio se cade e rimane a terra dovrei prenderla dalle manopole giusto? perché ho fatto così la prima volta (purtroppo solo scivolato da quasi fermo per la ghiaia) e ci ho messo 1 minuto per alzarla >_<
 
14955249
14955249 Inviato: 30 Apr 2014 23:07
 

Occhio a non alzarla con la schiena ma con le gambe!
 
14955258
14955258 Inviato: 30 Apr 2014 23:14
 

Daniele23 ha scritto:
Occhio a non alzarla con la schiena ma con le gambe!

è infatti non ci riuscivo perché l'alzavo con la schiena, poi ho messo più forza nella gambe e ci sono riuscito
 
14955264
14955264 Inviato: 30 Apr 2014 23:17
 

La procedura è come ha detto fitymaniac.
Gambe piegate e schiena dritta, una mano prende la manopola (dopo aver girato la ruota anteriore ora rivolta verso l'alto), l'altra il codino o il telaio e tiri su di gambe
 
14955285
14955285 Inviato: 30 Apr 2014 23:25
 

Daniele23 ha scritto:
La procedura è come ha detto fitymaniac.
Gambe piegate e schiena dritta, una mano prende la manopola (dopo aver girato la ruota anteriore ora rivolta verso l'alto), l'altra il codino o il telaio e tiri su di gambe

ok capito. invece in curva il peso della moto lo sento come da fermo e potrebbe farmi cadere? e come devo comportarmi nelle curve a bassa velocità? (sono caduto proprio nella curva a bassa velocità perché ho messo i piedi ma era pendente e non riuscivo a tenerla eusa_wall.gif )
 
14955379
14955379 Inviato: 1 Mag 2014 0:01
 

La curva, all'inizio, falle il più pulita possibile, cioè imposti la moto e lasci che segua la traiettoria, è normale comunque che tu senta il peso se è la prima volta.
In quelle a bassa velocità basta che non poggi i piedi mentre curvi perché ti sbilanci se sei alle prime armi
 
15106123
15106123 Inviato: 29 Ago 2014 14:49
 

Se per te il gpr è pesante meno male che non hai preso il tzr ! icon_xd_2.gif
 
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