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phantom f12 non parte [possibile problema d'alimentazione]
14910111
14910111 Inviato: 30 Mar 2014 13:24
Oggetto: phantom f12 non parte [possibile problema d'alimentazione]
 



Ciao a tutti, ho un problema con il mio phantom f12 ad aria. Allora non vuole partire, allora dopo 5 anni circa che non partiva l'ho rimesso in moto andava bene, però un giorno ho provato ad accenderlo e non e voluto più partire come mai? Ho provato di tutto, allora o fatto questi lavori per vedere se si accendeva.
1)smontato e pulito tutto il carburatore
2)messo candela nuova.
Ma ancora non parte, credo che non arrivi bene la benzina al carburatore, perchè se provo a mettere in moto con il tubicino della benzina staccato e quello del depressore attaccato non esce benzina quindi può essere che non tiri aria il caburatore, pero se aspiro dal tubicino del depressore con la bocca esce la benzina ma non parte lo stesso.Ho provato a mettere la benzina direttamente dalla testata ma non parte lo stesso. La corrente arriva.Secondo voi cosa può essere? eusa_shifty.gif
 
14910211
14910211 Inviato: 30 Mar 2014 16:24
 

Prova a vedere se la candela da corrente, tu è vero che l'hai cambiata ma magari si è danneggiata la bobina. Prova a vedere se magari il depressore è intasato o se hai il rubinetto a caduta libera controlla il suo filtrino. Poi controlla bene l'aria automatica, le fasce del pistone e se hai detto che è un po che cel'avevi fermo controlla la parte elettronica del blocchetto delle chiavi, a volte capita che i fili delle chiavi si arrugginiscono e non fanno piu contatto anche girando le chiavi fisicalmente, alla centralina non arriva nessun segnale (Dato i possibili cavi arrugginiti)
 
14910504
14910504 Inviato: 30 Mar 2014 20:36
 

Ma la corrente arriva perche la candela fa scintilla. eusa_think.gif
 
14912220
14912220 Inviato: 31 Mar 2014 21:42
 

Controlla anche il pacco lamellare. Prendi una siringa grande da 50 ml da usare come serbatoio gli togli il stantufo e la connetti con una canna al carburatore e la leghi fon qualcosa in alto e provi ad accendere lo scooter. Se va vuol dire che hai un probblema al depressore come sporcizia o rotto. La benzina verde con il tempo fa deposito e ormai dopo 5 anni avrai un strato di melma sul fondo del serbatoio.
 
14914550
14914550 Inviato: 2 Apr 2014 13:39
 

Allora ieri con un mio amico abbiamo smontato la testa e il cilindro, i pezzi sono buoni, il pistone e sporco di nero causa dello scoppio ma può essere questa la causa che essendo il cielo del pistone con strati di sporcizia non arriva bene la corrente?Poi con il mio amico abbiamo provato a mettere la benzina dentro la candela, e sembra che parte ma per un secondo, cosa mi consigliate? poi abbiamo provato con il tubo della benzina staccato dal carburatore e quello del depressore collegato e dando colpi di pedalina la benzina non scende come mai? Può essere la marmitta incrostata?Secondo voi può essere ingolfato? Se si cosa mi consigliate di fare? icon_wink.gif
 
14914963
14914963 Inviato: 2 Apr 2014 18:18
 

Dal tuo racconto sembra che non arriva benzina dal serbatoio al carburatore. Sara il depressore rotto. Se il motore parte per poco con la benzina messa dal bucco della candela e perché non arriva altra dal carter motore e ai primi giri bruccia tutta quella che hai messo ma serve solo per sapere se il motore funziona. Cambia il depressore o controlla che il suo filtro non sia solo intasato. Svuota il serbatoio e smonta il depressore.
 
14914970
14914970 Inviato: 2 Apr 2014 18:20
 

P.s. la corrente non arriva dal pistone.
 
14946827
14946827 Inviato: 24 Apr 2014 22:59
 

Grazie mille a tutti per le risposte, ho risolto era un paraolio del lato del variatore consumato era da sostituire. icon_biggrin.gif
 
14947258
14947258 Inviato: 25 Apr 2014 14:02
 

gabry22 ha scritto:
Grazie mille a tutti per le risposte, ho risolto era un paraolio del lato del variatore consumato era da sostituire. icon_biggrin.gif

Però, meno male che indagando di più te ne sei accorto! Mi ero scordato che anche io nel 2006 con l'Nrg quando aveva 66000 km dopo 600 km che ero tornato dal giro della Germania mentre andavo in un posto il motore in meno di un km ha perso gradualmente potenza fermandosi. Siccome erano passati 28000 km dalla rettifica in piu l'ho surriscaldato 5 volte delle quali 3 nel giro della Germania pensavo che il gt era ormai usurato e l'ho rettificato. Dopo il rimontaggio non voleva partire e facendo i tentativi iniettando benzina nel cilindro dal bucco della candela per capire se era un problema di alimentazione o 4ettifica sbagliata ho avuto un principio di incendio dal volano magnete. Rimosso il volano ho trovato il paraolio espulso al punto che l'ho preso tra pollice e indice e l'ho tirato via. Ho messo dentro lo stesso paraolio e il motore e partito al primo colpo. Avevo rettificato per niente.
 
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