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Prime prove ninja 600 my 07 [trovate in rete]
948468
948468 Inviato: 13 Dic 2006 17:39
 

Mutley73 ha scritto:
panico ha scritto:
pere con me ci sono riusciti!


i numeri dicono il contrario...........poi comunque sono pareri personali, io ha amici che preferiscono un motore che gira bene alto, io preferisco un motore potente e regolare..........io sarei stato contentissimo se avessero fatto un 750 o un 800, cilindrate che a mio parere garantiscono potenze "umane", non sovraumane (per l'uso stradale) come i 1000 moderni, e valori di coppia di primo livello.....chissà se mamma Kawa prima o poi mi accontenterà


eh già...il mio vecchio ZXR 750...che motorone!! Rifatelo!!
 
950535
950535 Inviato: 14 Dic 2006 3:05
 

scusate una domanda... secondo voi a cosa è dovuto l'incremento del peso del nuovo ninja.. mi verrebbe da dire: all'omologzione euro3... ma anche la concorrenza è euro3... il nuovo cbr tutt'è che è euro3 pesa 12kg in meno della nuova ninja! icon_eek.gif
 
950958
950958 Inviato: 14 Dic 2006 13:20
 

Speriamo che quei diavolacci della Honda non hanno qualche asso nella manica di cui nn si è parlato abbastanza, xchè effettivamente la differenza di peso è consistente anche nei confronti degli altri concorrenti icon_evil.gif
 
951298
951298 Inviato: 14 Dic 2006 15:22
 

Ah bene bene bene..alla fine sono usciti questi dati sul motore e la verità è venuta fuori.Il giudizio soggettivo è: è diventata come tutte le altre 600.Punto.
Honda è un po' indietro come potenza,ma vince nel peso..suzu e yamaha sono esattamente identiche.Dalla descrizione si dice che ai medi è già pronta e lineare,quindi dovrebbe essere anche migliore della R6, e questo lo spero perchè sarebbe comunque una bella vittoria, avendo scelto di puntare solo più sul 599.
Nell'ultimo anno ho letto diverse prove comparative, e quello che mi faceva ridere era: "La Zx6r è una buona moto, ma nell'estetica..etc etc etc..però nel motore..etc etc etc" e poi nelle misurazioni veniva fuori che come prestazioni è un gradino sopra le altre.
Ora non sarà più così: sarà più filante (anche se le dimensioni del codone sono identiche..è solo il nero sotto la plastica verde che la fa sembrare più snella) e moderna come linee, ma come motore sarà pressocchè uguale alla yamaha e alla suzuki.

Nei dati vengono fuori 0.5 kgm in meno e ad un regime più elevato, e questo è dovuto sia alla minore cilindrata, sia alla minore potenza, sia alle normative euro3.Anche l'aumento di peso è legato all'utilizzo di quella stufa catalizzante.
Si vedono anche i 5cv in meno,ma non saranno così vincolanti perchè è un margine che può essere colmato dalla bravura del pilota.
Sicuramente però, sarà una belva in pista,ma su strada è nettamente inferiore al modello 2006.Carta canta,le prove pure.

P.s. mi fa ridere chi ha scritto "saranno 125cv alla ruota"..ma per favore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
E' piuttosto difficile tirare fuori, da un motore più piccolo e più strozzato, 15cv effettivi nel giro di 2 anni..oh suvvia! icon_wink.gif
 
951416
951416 Inviato: 14 Dic 2006 15:52
 

scusa il 636 quanti cv effettivi ha?? mi sembra 107_110.. dai 136 dichiarati! chissà il nuovo quanti ne avrà effettivi!! icon_biggrin.gif
 
951505
951505 Inviato: 14 Dic 2006 16:12
 

Il 636, a seconda delle prove e dell'airbox, va dai 108 ai 115cv alla ruota..quindi diciamo che la media è 110cv senza airbox in pressione.Quindi se mamma kawa ne dichiara 125 invece di 130 sicuramente saranno meno di 110!
La "perdita" di cv dal motore alla ruota non è una cosa che si cambia da un anno all'altro, è proprio dovuta al tipo di motore 4 cilindri in linea e non può essere modificata adottando corni d'aspirazione lucidati o quanto altro.Purtroppo è un fattore che ci sarà sempre.
 
951554
951554 Inviato: 14 Dic 2006 16:23
 

la 636 mi sembra che i 115 alla ruota li prende . icon_wink.gif


secondo me, la 600sarà su quei livelli, ma cambiando lo scarico, la 600 peserà molto meno del 636.

a vista è veramente snella icon_wink.gif
 
951565
951565 Inviato: 14 Dic 2006 16:24
 

poi io non credo alle misurazioni delle riviste.

non so che parametri utilizzano. icon_wink.gif
 
952651
952651 Inviato: 14 Dic 2006 20:04
 

Io non considero cosi drammatica la perdita di 5 cavalli, in fondo era ampiamente prevista :euro 3 ecc. ecc. , piuttosto penso che sia la conseguenza dell'alta specializzazione raggiunta da queste moto nel senso che mai come ora sono delle vere e proprie moto da corsa! La domanda che mi pongo è: nn è che se vogliamo continuare a trotterellare tranquilli x strada
dovremo cominciare a convertirci verso le cosiddette streetfighter icon_eek.gif
 
952846
952846 Inviato: 14 Dic 2006 20:44
 

Per quanto se ne dica penso che la riduzione di cilindrata sia stata dettata dall'omolgazione euro 3 e questa riduzione ha peggiorato NETTAMENTE le prestazioni. Molto probabilmente se Kawa avesse proseguito con la 636 avrebbe dovuto aumentare i rispettivi volumi del catalizzatore e del silenziatore, perdendo in estetica oppure avrebbe dovuto utilizzare catalizzatori più efficienti, quindi più costosi. La tendenza per le future 600 sarà quella di ottenere potenze confrontabili con le vecchie versioni ma a numeri di giri più elevati, quindi poco sfruttabili in strada. In poche parole mi tengo molto volentieri il mio 636!
 
952880
952880 Inviato: 14 Dic 2006 20:53
 

A me piace questa nuova Kawa! Bella linea, agressiva, più bella della vecchia.
Mi piace anche la cilindrata: 600cc veri e non 636...così finalmente si avrà lo scontro reale e quelli con la cbr non avranno più la scusa che la verdona ha più cc.
Leggendo i dati e le varie prove in internet, mi viene un dubbio, un forte dubbio...
Ma questo modello avrà prestazioni superiori o inferiori al vecchio modello??
 
953687
953687 Inviato: 14 Dic 2006 23:10
 

kidirect ha scritto:
A me piace questa nuova Kawa! Bella linea, agressiva, più bella della vecchia.
Mi piace anche la cilindrata: 600cc veri e non 636...così finalmente si avrà lo scontro reale e quelli con la cbr non avranno più la scusa che la verdona ha più cc.
Leggendo i dati e le varie prove in internet, mi viene un dubbio, un forte dubbio...
Ma questo modello avrà prestazioni superiori o inferiori al vecchio modello??


è la domanda che ci facciamo tutti.. ma finchè qualcuno non le avrà in mano tutte e due nessuno potrà trovare risposta..
 
955353
955353 Inviato: 15 Dic 2006 16:34
 

ninji ha scritto:
la 636 mi sembra che i 115 alla ruota li prende . icon_wink.gif


secondo me, la 600sarà su quei livelli, ma cambiando lo scarico, la 600 peserà molto meno del 636.

a vista è veramente snella icon_wink.gif


Dipende sempre dalle misurazioni,ma cmq siamo lì! Anche il 599 arriverà lì vicino, l'unica cosa è che sia la potenza massima sia la coppia sono a regimi più alti, penalizzando un po' l'uso su strada.
Non se cambiando lo scarico diventi più leggera, conta che cambiando gli stessi pezzi si leva lo stesso peso ad entrambe! Quindi peserà 3 kg in più in ogni caso icon_wink.gif
Ovviamente bisognerà attendere le misurazioni vere, è noto che il 636 viene dichiarato a 164 a secco ma in realtà sono 185 con 5 litri di benza nel serbatoio..
 
955470
955470 Inviato: 15 Dic 2006 17:02
 

se girerà troppo in alto... mi compro il kit catena con il pignone con un dente di meno... e passa la paura! icon_biggrin.gif
 
972344
972344 Inviato: 20 Dic 2006 21:45
 

il sito kawa è stato aggiornato... 125cv.. 131 con airbox.. peso 167....
 
972355
972355 Inviato: 20 Dic 2006 21:47
 

Ovviamente modificando lo scarico, il filtro, la centralina, e la trasmissione si otterranno ottimi risultati, ma non sarebbe meglio averli già con la moto di serie? icon_wink.gif

Questa primavera mi divertirò a sverniciare i modelli '07 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque se ci fate caso guardate i dati tecnici del suzuki gsxr 600..e fate un confronto
 
972412
972412 Inviato: 20 Dic 2006 22:02
 

cavalli in meno ,peso in piu.Non si scappa,E' meno performante del 2006.La Kawa sta adottando il solito metodo per fare cambiare moto ai suoi polli...il libretto parla chiaro.
Ciao!
 
972470
972470 Inviato: 20 Dic 2006 22:19
 

veramente una bella moto.. peccato ke mio fratello prenderà a breve la 2006 ke sarebbe il disegno 2005.. dice ke gli piace di + e poi depo la 636 2007 ci vuole tempo xkè la facciano.
 
972906
972906 Inviato: 21 Dic 2006 0:17
 

vabbe magari e sottolineo magari... sono reali i 125cv.. cosi come il peso 167kg....... .... .. ho detto magari!!

il modello nuovo depo.. esce per marzo!
 
973048
973048 Inviato: 21 Dic 2006 1:36
 

Molto magari icon_wink.gif Alla ruota il valore sarà intorno ai 110cv..la perdita è dovuta proprio al tipo di propulsore..invece i bicilindrici tipo ducati ne perdono meno, ma questo non è un difetto o altro, dipende proprio dal tipo di motore icon_wink.gif
Sul peso saranno molto simili, alla fine non sono i 3 kg a fare la differenza..è come se avessi dietro uno zaino col kit da spiaggia (asciugamano, crema, infradito), un'inezia!
 
973104
973104 Inviato: 21 Dic 2006 2:51
 

kenchu ha scritto:
cavalli in meno ,peso in piu.Non si scappa,E' meno performante del 2006.La Kawa sta adottando il solito metodo per fare cambiare moto ai suoi polli...il libretto parla chiaro.
Ciao!


se volevo una moto performante mi facevo la busa turbo!

voglio il ninja con i suoi 125cv sporchi e sollevare il suo peso...
ah e stare dietro o di lato.. o avanti icon_wink.gif al 636.. perche a me piace andare in moto!... icon_biggrin.gif
 
973237
973237 Inviato: 21 Dic 2006 9:57
 

panico ha scritto:
il sito kawa è stato aggiornato... 125cv.. 131 con airbox.. peso 167....


quindi alla fine 1 cv in più del 636..... eusa_clap.gif brava Kawa!!
 
973429
973429 Inviato: 21 Dic 2006 11:03
 

cavoli però perde parekkio ... da 125/130 cv a 110 alla ruota è proprio tnt.. il mio gsr mi pare ke ne perde pokissimi. lessi un articolo sulla rete tmp fa ke pare ke dicesse ke alla ruota ha 96 cv e al motore 98..
 
973562
973562 Inviato: 21 Dic 2006 11:46
 

nigel ha scritto:
panico ha scritto:
il sito kawa è stato aggiornato... 125cv.. 131 con airbox.. peso 167....


quindi alla fine 1 cv in più del 636..... eusa_clap.gif brava Kawa!!


Ma del 636 di che anno? icon_eek.gif
Il 636 attuale ha 130cv che diventano 136 con l'airbox in pressione.
Il modello 2007 ha 125cv che diventano 131..quindi -5cv in tutto! icon_wink.gif

Su questa prova la gsr arriva a 92,6 alla ruota

Link a pagina di Motori.alice.it

la perdita è minore, ma è anche una moto da 32cv in meno..la si può valutare come una percentuale fissa, più qualcosa che dipende dal tipo di progetto..es la tua è impostata sulla sfruttabilità su strada, la kawa più verso il linciaggio.. icon_wink.gif
 
973567
973567 Inviato: 21 Dic 2006 11:47
 

nigel ha scritto:
panico ha scritto:
il sito kawa è stato aggiornato... 125cv.. 131 con airbox.. peso 167....


quindi alla fine 1 cv in più del 636..... eusa_clap.gif brava Kawa!!


ti sbagli, basandosi sul dichiarato sono 5 cv in meno. Il 636 dichiarava 130/136
 
973621
973621 Inviato: 21 Dic 2006 12:03
 

e si vede che mi ricordavo male...io ricordavo 130 con airbox
quindi ne aveva ben 11 in più della mia? nn ricordavo tutta questa differenza (la mia arrivava a 125cv con airbox, confermate?)
 
973698
973698 Inviato: 21 Dic 2006 12:25
 

nigel ha scritto:
e si vede che mi ricordavo male...io ricordavo 130 con airbox
quindi ne aveva ben 11 in più della mia? nn ricordavo tutta questa differenza (la mia arrivava a 125cv con airbox, confermate?)


erano 130 statici e 136 dinamici. Ma tu che modello hai?
 
973913
973913 Inviato: 21 Dic 2006 13:15
 

nigel ha scritto:
e si vede che mi ricordavo male...io ricordavo 130 con airbox
quindi ne aveva ben 11 in più della mia? nn ricordavo tutta questa differenza (la mia arrivava a 125cv con airbox, confermate?)


Se hai provato un accelerazione avrai visto che la tua "BRUCIA" i modelli 05-06 che ti riprendono e ti passano di poco solo dopo la 5ta marcia,quindi capirai che in realtà la differenza di cavalli è minima e non quei 11 dichiarati...... icon_wink.gif


la 2005-06 era dichiarata 136con air-box in pressione , quindi sia qui che, ... 130cv in statico sono EVIDENTEMENTE dati non reali visto che alla ruota standard se ne vedono 110-112 .... vuol dire che i dati dichiarati non servono a nulla........ è solo MARKETING , si aspetti il banco prova icon_wink.gif
SEcondo me con la copressione del 2007 verrà fuori la potenza della moto attuale o poco di più... con meno coppia ... vediamo eh ragassuoli icon_wink.gif
 
974031
974031 Inviato: 21 Dic 2006 13:48
 

io lo vedo molto poco probabile, in quanto essendo euro 3, è possibile considerare un miglioramento anche se riuscisse ad uguagliare le parestazioni del 636. Non penso proprio che le superi, meno cilindrata, meno cavalli, più peso, mno coppia e più strozzata. Come motore è impossibile, magari è più veloce per merito della ciclistica però.
 
974177
974177 Inviato: 21 Dic 2006 14:31
 

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