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Dischi anteriori Bandit: cosa compro?
14797029
14797029 Inviato: 5 Gen 2014 14:53
Oggetto: Dischi anteriori Bandit: cosa compro?
 

Ciao,
causa tentato furto moto, devo cambiare i dischi anteriori del mio Bandito 650. Ho visto un pò in rete, ho trovato i classici Brembo o Braking e prezzi mai inferiori ai 320-350. Si può comprare qualcosa di decente a meno? Mi rassegno pago e sorrido? Grazie!
 
14797082
14797082 Inviato: 5 Gen 2014 15:35
 

Ciao mi rivolsi più volte a SystemByke che ha pezzi usati in perfette condizioni , in particolare una coppia di Braking per zx 10 r la pagai meno della metà del costo sul web . comunque oltre al su citato se cerchi su Google nei ricambisti pezzi usati moto e cose simili trovi senz'altro senza spendere quelle cifre 0510_saluto.gif
 
14797122
14797122 Inviato: 5 Gen 2014 16:13
 

I prezzi sono più o meno quelli... Se vuoi risparmiare qualcosa penso che l'unica è guardare qualcosa di usato in rete
 
14797364
14797364 Inviato: 5 Gen 2014 20:12
 

Ma una cosa fondamentale come i freni, voi vi fidereste a prenderla usata...per di più online quindi senza nemmeno vederla? Aggiungo che sono uno che compra sia roba usata che roba online!
 
14797418
14797418 Inviato: 5 Gen 2014 20:53
 

Beh alla fine i dischi dei freni non sono altro che dei dischi di acciaio forati, l'unica usura alla quale sono soggetti è l'assottigliamento, in pratica lo spessore sulla pista frenante deve essere entro un certo valore indicato nelle normative e dalla suzuki che ne prescrive la sostituzione sotto quella soglia.
La cosa migliore sarebbe di vederli di persona, sennò cerca di comprarli da quache negozio di moto online che può fornirti una qualche garanzia sullo spessore sicuramente più affidabile di un privato. Poi vai da un officina e te li fai misurare con il calibro apposito. In ogni caso aggiungo che comunque per avere una diminuzione dello spessore che ne pregiudichi il funzionamento il disco deve essere stato sottoposto a un uso intensivo per molti km, in genere su moto "normali" con kilometraggi nella norma difficilmente si arriva al punto di doverli sostituire.
 
14817429
14817429 Inviato: 21 Gen 2014 21:27
 

Ho ordinato dischi WFlo Braking più le corrispondenti pastiglie sinterizzate. Tra qualche giorno vi farò sapere come vanno. Grazie per i consigli!!
 
14832124
14832124 Inviato: 1 Feb 2014 15:34
 

Ragazzi oggi brutta sorpresa....vado a ritirare la moto, finalmente pronta, il meccanico la sposta dal cavalletto centrale, la ruota fa un giro e subito si sente rumore di "sfregamento". In pratica l'interno delle pinze sfrega leggermente con quella specie di rivetti rossi che vedete in foto. Ora il meccanico mi farà sapere se riesce a trovare qualche sistema per evitarlo. Secondo voi è normale? Può aver sbagliato qualcosa? Che posso fare?
Grazie!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14832179
14832179 Inviato: 1 Feb 2014 16:18
 

marpec ha scritto:
Ragazzi oggi brutta sorpresa....vado a ritirare la moto, finalmente pronta, il meccanico la sposta dal cavalletto centrale, la ruota fa un giro e subito si sente rumore di "sfregamento". In pratica l'interno delle pinze sfrega leggermente con quella specie di rivetti rossi che vedete in foto. Ora il meccanico mi farà sapere se riesce a trovare qualche sistema per evitarlo. Secondo voi è normale? Può aver sbagliato qualcosa? Che posso fare?
Grazie!!!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Detta così...., ci sono buone probabilità che i dischi non siano specifici per il tuo "bandito"..... icon_rolleyes.gif
Forse è stato sbagliato l' ordine , oppure stanno cercando di "appiopparti" una coppia di dischi invenduti , specifici per altro modello di moto..... 0509_vergognati.gif
A mio modesto parere , sarebbe meglio evitare modifiche di qualsiasi genere..... icon_confused.gif
Fatti sentire con convinzione , rifiuta quei dischi e pretendi un set specifico per la tua "Suzy"..... icon_wink.gif


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14832248
14832248 Inviato: 1 Feb 2014 17:28
 

Il fatto è che li ho comprati io, sembrano originali Braking, sul retro della confezione c'è scritto Bandit 2005-2006.....non ho idea di cosa fare....provo a scrivere al venditore....
 
14832256
14832256 Inviato: 1 Feb 2014 17:45
 
 
14832411
14832411 Inviato: 1 Feb 2014 20:08
 

Credo anchio che contattare il venditore sia la cosa più giusta..... eusa_think.gif
Potrebbe pure trattarsi di un suo errore.....: capita nelle migliori "famiglie"..... 0510_confused.gif



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14832484
14832484 Inviato: 1 Feb 2014 21:19
 

Se lunedì il meccanico non ha risolto una chiamata gliela faccio....la questione è che se (come sono in pratica sicuro) il modello è quello giusto, non so cosa mi possa dire....ansetup hai guardato il link? i dischi sono quelli. Io ancora mi domando come sia possibile che i rivetti urtino contro l'interno delle pinze. Ma le pinze hanno un pò di tolleranza? Si possono "allargare" un pò?
 
14832775
14832775 Inviato: 2 Feb 2014 9:41
 

marpec ha scritto:
Se lunedì il meccanico non ha risolto una chiamata gliela faccio....la questione è che se (come sono in pratica sicuro) il modello è quello giusto, non so cosa mi possa dire....ansetup hai guardato il link? i dischi sono quelli. Io ancora mi domando come sia possibile che i rivetti urtino contro l'interno delle pinze. Ma le pinze hanno un pò di tolleranza? Si possono "allargare" un pò?



In genere si può intervenire spessorandone l' attacco alla forcella....., ma non sò se nel tuo caso possa essere sufficiente..... eusa_think.gif
Sicuramente potrà valutarlo meglio il tuo meccanico , che ha modo di "toccar con mano" il problema.... icon_wink.gif


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14835012
14835012 Inviato: 3 Feb 2014 21:31
 

Passato dal meccanico, sembra che la Braking li voglia ritirare. Vi tengo aggiornati, grazie
 
14841560
14841560 Inviato: 7 Feb 2014 23:51
 

Brutte notizie. Da quanto mi ha detto il fornitore sembra che la Braking abbia ammesso che non sia il mio esemplare, bensì questo modello di disco a non lavorare bene con la Bandit (pur essendo "giusto" come acquisto). Il problema principale sta nel fatto che, a detta del venditore, Braking preferisce ritirare il prodotto e non propormi nulla in cambio (soldi a parte ovviamente) poichè non garantisce che prodotti diversi possano avere il medesimo problema. Morale, il venditore mi ha proposto dischi e pastiglie Brembo serie oro, soluzione che mi comporta una piccola differenza aggiuntiva, e in più, ho letto da più parti che le pastiglie Brembo hanno la preoocupante tendenza a rigare i dischi. Che faccio???
 
14841740
14841740 Inviato: 8 Feb 2014 8:22
 

marpec ha scritto:
Brutte notizie. Da quanto mi ha detto il fornitore sembra che la Braking abbia ammesso che non sia il mio esemplare, bensì questo modello di disco a non lavorare bene con la Bandit (pur essendo "giusto" come acquisto). Il problema principale sta nel fatto che, a detta del venditore, Braking preferisce ritirare il prodotto e non propormi nulla in cambio (soldi a parte ovviamente) poichè non garantisce che prodotti diversi possano avere il medesimo problema. Morale, il venditore mi ha proposto dischi e pastiglie Brembo serie oro, soluzione che mi comporta una piccola differenza aggiuntiva, e in più, ho letto da più parti che le pastiglie Brembo hanno la preoocupante tendenza a rigare i dischi. Che faccio???




Io non ci penserei su neanche un minuto.....: prendi i Brembo , sono una garanzia..... 0509_up.gif
Le pasticche Brembo , come molti altri prodotti di concorrenza (....Braking inclusa.....) , per quel che sò io danno talvolta problemi solo quando abbinate a dischi di diversa produzione.... eusa_think.gif
Se scegli l' abbinamento "Bremo su Brembo" non avrai problemi..... icon_wink.gif


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14841827
14841827 Inviato: 8 Feb 2014 11:52
 

Si, solo che per stare nei costi mi hanno proposto dischi brembo serie oro e pastiglie blu organiche, che ho l'impressione essere peggio delle rosse sinterizzate, anche perchè costano meno icon_smile.gif C'è da dire che però i problemi di "righe" al disco li ho letti proprio da persone che usavano le rosse. Tu che sai delle blu?
 
14842150
14842150 Inviato: 8 Feb 2014 18:45
 

Link a pagina di Google.it


Dai un' occhiata all' articolo del link quà sopra.....: a me sembra molto chiaro ed esplicativo..... icon_wink.gif
Ad ogni modo , per un uso stradale anche abbastanza "spedito" , sono a mio modesto parere un ottimo prodotto , che non teme freddo ed acqua , duraturo e poco aggressivo nei confronti dei dischi (....non solo Brembo....).... icon_wink.gif


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14842269
14842269 Inviato: 8 Feb 2014 21:01
 

Grazie, mi sa che prendo quelli, non ho molta alternativa, magari le blu vanno bene lo stesso!
 
14842554
14842554 Inviato: 9 Feb 2014 1:07
 

marpec ha scritto:
Grazie, mi sa che prendo quelli, non ho molta alternativa, magari le blu vanno bene lo stesso!



Non sò come vadano abbinate ai "loro" dischi sul 650....., ma sul 1250 di un amico (....impianto frenante originale....) , provato personalmente più volte in maniera abbastanza "svelta" , a me hanno fatto una buonissima impressione.... icon_smile.gif
Lavorano "da subito" , mordono bene , ben modulabili....
Rispetto alle ZCOO che ho sotto io sul "banditone" soffrono meno acqua e freddo e perdono un filo di mordente solo spingendo forte (....come le Nissin di serie , del resto....) , ma nel complesso mi han restituito un ottimo feeling..... icon_wink.gif



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14917074
14917074 Inviato: 3 Apr 2014 22:10
 

Ragazzi, dopo varie vicissitudini ieri ho ritirato la moto, con i nuovi dischi Brembo serie oro.
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


La frenata mi sembra più poderosa, tanto che mi chiedo: devo mettere dell'olio forcella più denso?
Altra considerazione: peccato....i Braking erano molto più belli, questi sono uguali, se non più brutti, degli originalimolto simili agli originali, anche come peso
 
14918040
14918040 Inviato: 4 Apr 2014 14:59
 

marpec ha scritto:
Ragazzi, dopo varie vicissitudini ieri ho ritirato la moto, con i nuovi dischi Brembo serie oro.
Immagine: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
La frenata mi sembra più poderosa, tanto che mi chiedo: devo mettere dell'olio forcella più denso?
Altra considerazione: peccato....i Braking erano molto più belli, questi sono uguali, se non più brutti, degli originalimolto simili agli originali, anche come peso



Anni fà , fra le varie modifiche apportate , sulla mia SV 650 volevo installare una coppia di Braking Wave , sicuramente più "alla moda" rispetto ai dischi originali e ( pensavo....) senz' altro più leggeri.... eusa_shifty.gif
Dopo alcune ricerche , ho scoperto che il set specifico pesava più di quello originale.... icon_eek.gif
Se badi più alla sostanza che alle mode del momento , l' acquisto che hai appena fatto non ti farà rimpiangere nessun altro prodotto di settore.... icon_wink.gif
Relativamente alla taratura della forcella , prima di modificare qualcosa io verificherei con calma la reale necessità di interventi....: ad esempio , potresti installare una fascetta su uno stelo per vedere quanta escursione utile ti rimane prima del fondocorsa.... icon_smile.gif


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14918420
14918420 Inviato: 4 Apr 2014 19:09
 

Grazie ansetup. Sicuramente Brembo è un ottimo prodotto e credo mi torverò benissimo (purtroppo sta cominciando a piovere e non potrò provare questo we :'( ). Però ho avuto in mano i due prodotti e i Braking pesavano sensibilmente meno. Per quanto riguarda il mio pensiero sull'olio forcella, è dettato dal fatto che già non amo la forcella "morbidina" del mio bandit, e ho pensato che con una frenata più poderosa questo problema potrebbe accentuarsi. Che ne pensi?
 
14918449
14918449 Inviato: 4 Apr 2014 19:33
 

Da quanto tempo/km non fai eseguire interventi manutentivi relativi alla forcella ?..... eusa_think.gif
Indipendentemente dai propri gusti in merito al setting , le forcelle con pompanti a flauto (....come le nostre....) risentono molto della "freschezza" dell' olio presente.... icon_smile.gif
Se è soltanto la tendenza ad affondare troppo che non ti piace , più che sulla viscosità dell' olio , potresti iniziare a modificarne il livello....: un livello lievemente più alto aiuta a limitare l' affondamento della sospensione nell' ultima parte della propria corsa utile , senza modificarne il comportamento in tutti gli altri frangenti..... icon_wink.gif



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14923270
14923270 Inviato: 8 Apr 2014 13:43
 

non ho capito...quindi i Braking erano "difettati", non li hanno sostituiti ma solo ritirati ?
 
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