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carburare 21 phbg, magro ai medio-bassi
14760581
14760581 Inviato: 30 Nov 2013 17:28
Oggetto: carburare 21 phbg, magro ai medio-bassi
 



ho un problema con la carburazione.
se da fermo (quando è caldo) accellero a manetta prima fa un vuoto e dopo 1 secondo prende giri...
ho un'elaborazione intermedia e sono carburato con getto da 92, devo mettere un 96, spillo w7 seconda tacca e vite miscela un po più di due giri.
ho letto su internet che quando si ha un'elaborazione un po più spinta e con il filtro aperto, il w7 bisogna metterlo alla terza tacca. voi che mi consigliate di fare ?
 
14760594
14760594 Inviato: 30 Nov 2013 17:37
 

Che getto minimo monti?
 
14760598
14760598 Inviato: 30 Nov 2013 17:38
 

quello originale...non so quanto sia penso 48
 
14760613
14760613 Inviato: 30 Nov 2013 17:51
 

Hai preso il carburatore usato per caso? Ti ho chiesto del getto perchè può capitare che quando lo si compra usato (mi è capitato personalmente) si trovano misure di getti del minimo che magari non c'entrano nulla con la configurazione originale del carburatore e che ti portano a regolare la vite miscela un pò esageratamente...se non mi sbaglio con il 21 phbg dovresti avere un 50 di minimo
 
14760621
14760621 Inviato: 30 Nov 2013 17:58
 

si è usato il carburatore..appena posso lo controllo.
lo spillo è escluso da questo problema ?
 
14760844
14760844 Inviato: 30 Nov 2013 21:05
 

Per quanto riguarda lo spillo puoi tranquillamente provare, ingrassare un pelo non comporta gravi rischi se è questo che ti preoccupa, il problema lo si ha quando si smagrisce troppo. Io ne ho preso uno usato che aveva un minimo addirittura da 40 (se non ricordo male) e un massimo da 75...una volta ricarburato mi sono trovato con 50min\98max, quindi ti lascio immaginare cosa sarebbe successo se avessi provato a montarlo cosi com'era senza ricarburare...se riesci a trovarlo prova con un 50 di minimo portando la vite miscela a 2giri da tutto chiuso...una curiosità: la trasmissione è ok oppure devi ancora tararla bene?
 
14760982
14760982 Inviato: 1 Dic 2013 0:28
 

devo tirare le mollette della frizione perchè attacca troppo in basso.
comunque se alzo lo spillo il problema potrebbe sparire ? vi chiedo consigli perchè vorrei andare sul sicuro. non ho tempo da perdere
 
14761335
14761335 Inviato: 1 Dic 2013 15:43
 

Una risposta sicura cosi senza vederlo è difficile da dare, io personalmente posso solo darti qualche dritta per cercare di rintracciare il problema...non sottovalutare neanche il problema alle mollette frizione perchè potrebbe essere un problema lieve di sottocoppia...per quanto riguarda alzare lo spillo prova, tanto ci simette 5min a cambiare posizione allo spillo
 
14761367
14761367 Inviato: 1 Dic 2013 16:41
 

se alzo lo spillo devo diminuire il massimo ?
 
14761484
14761484 Inviato: 1 Dic 2013 19:11
 

No non devi cambiarlo...indipendentemente dal getto se alzi lo spillo ingrassi un pò la carburazione perchè alzandolo permetti il passaggio di una maggiore quantità di benzina...però ricorda che lo spillo lavora su tutti i "quarti" di apertura...prima di intervenire sulla carburazione prova invece a settare correttamente le mollette della frizione
 
14761665
14761665 Inviato: 1 Dic 2013 21:50
 

ok appena posso tiro un'altro po la frizione...comunque prima provo a montare un 96 e poi si vede.
forse mi prendo un 24 vhst che collettore mi consigli visto che ha l'imbocco da 35mm ?
 
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