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Tentativo di creare una derbi gpr 350cc
15359987
15359987 Inviato: 1 Giu 2015 13:29
 

Ciao. Ci sono stati alcuni ritardi. Sui lavori.
ma domani penso di riuscire a fare un filmato alla moto.
Intant metto le foto delle pedaline.

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dalone
 
15359995
15359995 Inviato: 1 Giu 2015 13:45
 

Perche' hai l'idroswitch sul freno posteriore? icon_biggrin.gif
 
15360098
15360098 Inviato: 1 Giu 2015 15:41
 

Ugo51 ha scritto:
Perche' hai l'idroswitch sul freno posteriore? icon_biggrin.gif


Faceva parte dell 'impianto originale. Ed avendo ancora i fari non l ho tolto
 
15366957
15366957 Inviato: 8 Giu 2015 21:03
 

ecco qui, sono riuscito a fare un piccolo video, la qualità è sempre la stessa.
Link a pagina di Youtu.be
quando ci sarà un mio socio, ne farò uno migliore promesso.
 
15367297
15367297 Inviato: 9 Giu 2015 8:21
 

Che bel rumorino eh?! icon_smile.gif
Perdona la presunzione ma il contagiri funziona correttamente? Non mi pareva un minimo da 2000rpm quello (perchè sai, il mio orecchio è più preciso di uno strumento icon_mrgreen.gif )
 
15368053
15368053 Inviato: 9 Giu 2015 20:31
 

si il contagiri da dei problemi a dessi giri, il fatto è che prende il segnale da un cavetto avvolto attorno a quello della candela, e non dal pikup.
per questo dovrò trovare una soluzione icon_asd.gif
 
15368371
15368371 Inviato: 10 Giu 2015 7:18
 

Contagiri meccanico 0509_up.gif
 
15373544
15373544 Inviato: 15 Giu 2015 18:54
 

ciao, volevo iniziare a sistemare il cilindro che ho incamiciato, ma sono indeciso su cosa fare per l' aspirazione.
mi spiego meglio:
ora come è messo il cilindro posso fare l' aspirazione a piston port, ma potrei farlo diventare a lamellare ed di conseguenza aprire i due travasi sopra alle aspirazioni centrali.
ma cosa funziona meglio ad alti giri?
 
15377057
15377057 Inviato: 18 Giu 2015 20:41
 

alla fine ho deciso di iniziare facendolo poston port.
almeno se sbaglio qualcosa posso sempre passare al lamellare icon_asd.gif .
ecco gli l'inizio del lavoro:

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15379896
15379896 Inviato: 22 Giu 2015 12:19
 

Io di 2T me ne intendo davvero poco, quindi ti chiedo, in cosa consiste la modifica che stai effettuando? icon_smile.gif
 
15381467
15381467 Inviato: 23 Giu 2015 21:04
 

scusa per il ritardo della risposta, ma ho da poco cambiato lavoro e non riesco a collegarmi spesso come vorrei.
detto questo, dopo aver valutato i costi di rettifica e cromatura e pistone nuovo per il cilindro originale, che superavano largamente i 600euro.
ho cercato una alternativa più economica e dopo molte ricerche e molta fortuna icon_asd.gif , ho trovato questa canna per il cilindro da adattargli.
deriva praticamente da una motoslitta 700cc bicilindrico, con alesaggio di 1mm più grande ed una corsa identica a quella del mio motore.
dopo aver tornito la parte interna del cilindro originale, in tolleranza per la pressatura della canna, ora devo adeguare tutti i condotti di aspirazione e di scarico tra la canna del cilindro in acciaio con la parte esterna in alluminio.
una volta finito il lavoro, comprendendo la spesa del pistone non dovrei superare i 200euro di spese totali.
inoltre facendo questa operazione una volta esaurito il numero di rettifiche possibili, posso sempre sfilare la canna e metterne una nuova. 0509_campione.gif
 
15381734
15381734 Inviato: 24 Giu 2015 7:38
 

Ahhhh, capito!
Adesso mi ricordo, avevi anche preso la testa del motore della motoslitta, no?

Ma se non avevi ancora raccordato i condotti di aspirazione e scarico come faceva ad accendersi?

E, altra domanda, che pistone metti adesso? Quello della motoslitta?
 
15381856
15381856 Inviato: 24 Giu 2015 10:28
 

Mi sono letto la maggior parte della discussione dalla prima pagina icon_xd_2.gif , molto interessante come lavoro. Complimenti 0509_doppio_ok.gif

Seguo icon_razz.gif
 
15383319
15383319 Inviato: 25 Giu 2015 19:09
 

Citazione:
Adesso mi ricordo, avevi anche preso la testa del motore della motoslitta, no?

si esattamente, avevo già modificato la testata usando proprio quella dello stesso motore della canna che ho preso.
Citazione:
che pistone metti adesso? Quello della motoslitta?

prenderò anche il pistone della motoslitta, fortuna vuole che oltre ad avere il diametro simile e corsa uguale, anche il pistone utilizza lo stesso spinotto, di conseguenza sia biella e carter rimarranno gli stessi.

forse Ugo51, stai seguendo troppi topic alla volta, questo che stò modificando è un altro cilindro recuperato a buon prezzo compreso di pistone.
quello che ho fatto partire è quello con il lamellare. eusa_snooty.gif
 
15387765
15387765 Inviato: 30 Giu 2015 20:47
 

nuovi sviluppi, purtroppo nel fare lo scarico si sono avverate le mie paure.

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purtroppo di materiale da limare era poco e ho bucato in più punti.
ben che i due fori vicino alla canna, che sembrano più grossi, non sono un problema.
visto che sono il fondo dei perni per fissare la testata e quindi una volta fissata la testa non danno nessun problema.
ma gli altri due è più difficile da sistemare eusa_doh.gif .
ora ho dato il cilindro al saldatore di fiducia, lo stesso che mi ha fatto i carter e spero che riesca a chiudere questi orribili fori, e nel frattempo aggiungere materiale per finire di allargarlo.
 
15394105
15394105 Inviato: 7 Lug 2015 19:34
 

come si voleva dimostrare, il mio fidatissimo saldatore è il migliore. eusa_clap.gif eusa_clap.gif

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penso che sia perfetto.
non resta da finire i dettagli e poi so può rettificare icon_asd.gif
 
15394130
15394130 Inviato: 7 Lug 2015 19:54
 

Che manina d oro eusa_clap.gif
 
15394674
15394674 Inviato: 8 Lug 2015 10:40
 

mazzo1 ha scritto:


forse Ugo51, stai seguendo troppi topic alla volta


Colpa vostra che mi tentate con le vostre creature icon_mrgreen.gif
 
15414514
15414514 Inviato: 28 Lug 2015 11:07
 

Ho appena visto il video su youtube, progetto magnifico e risultato impressionante! 0509_up.gif ma non ho capito una cosa, quella targa da 50ino? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15415584
15415584 Inviato: 29 Lug 2015 13:22
 

è si teoricamente la moto è un 50cc.
 
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