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conviene svuotare la marmitta della dd
14659889
14659889 Inviato: 27 Set 2013 13:03
Oggetto: conviene svuotare la marmitta della dd
 

Svutare la marmitta della dd vado a migliorare o non cambia nulla oltre che la moto diventa piu leggera Ciao a tutti grazie
 
14660095
14660095 Inviato: 27 Set 2013 14:26
 

Di certo non te la passeranno più alla revisione. Inoltre, visto come è costruita la vedo dura svuotarla senza fare danni, tieni presente che a qualcuno gli si sono rotte le lamelle interne del silenziatore e il rumore è tutt' altro che piacevole.

Se proprio vuoi cambiare ci sono diversi kit omologati, con i quali riesci ad abbassare il peso e soprattutto passare la revisione.

Ciao Binox
 
14660256
14660256 Inviato: 27 Set 2013 15:38
 

Ma poi non vedo tutto sto problema del peso, sei mai salito su una Z750 a serbatoio pieno? icon_asd.gif
 
14660399
14660399 Inviato: 27 Set 2013 17:01
 

Non fare cavolate. Non stai parlando di un 125 2T, ma di una moto da 92cv!
Non otterresti nulla perchè svuotando un terminale non aumenta la potenza (anzi, forse perdi un po' ai bassi) e poi recuperi etti, non chili, quindi non otterresti nulla neanche sotto il profilo del peso.
doppio_lamp_naked.gif
 
14661451
14661451 Inviato: 28 Set 2013 11:39
 

se vuoi guadagnare peso devi cambiare il terminale, e prenderne uno in carbonio/alluminio/titanio! svuotarlo serve a poco!
 
15046986
15046986 Inviato: 6 Lug 2014 20:25
 

Salve a tutti, da meccanico volevo dare una mia opinione sullo svuotamento del terminale o la sostituzione con uno aftermarket. Secondo me chi chiede di svuotare l'originale è per una questione di camuffo ad hoc. Per questa soluzione esistono anche i terminali ghost,che però si nascondono solo parzialmente. Di contro a questa soluzione direi anche che i terminali ghost per come sono strutturati deviano lo scarico in raccordature a T, che rendono turbolento e poco scorrevole il flusso. A mio parere personale sia questi che i classici omologati con DB, sono malfunzionali nell'espellere gas. Anche i DB infatti pongono ostruzioni forzate al flusso, che spesso portano a bruciare il materiale fonoassorbente e soffiarlo fuori. I gas di scarico infatti trovando l'ostruzione deviano attraverso la tubatura forata finendo nel fonoassorbente. Sinceramente la condizione migliore per me è ancora l'originale. Se qualcuno volesse a proprio rischio andare nell'illegale con un camuffo consiglierei di provare con l'originale,ma senza svuotarlo, com'è stato suggerito e sconsigliato, ma aprendolo e sostituendo la parte interna con una raccordatura a Y in acciaio forato e del buon fonoassorbente. Ho visto che diversi si sono lamentati delle anime rotte, quindi credo che in circolo ci siano dei terminali "rotti" acquistabili a buon prezzo da poter adattare.
Qualcuno di voi per caso ha immagini di un terminale sezionato?

Ciao ciao
 
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