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Carburazione dopo ri-montaggio GT Di serie !
14643291
14643291 Inviato: 18 Set 2013 12:32
Oggetto: Carburazione dopo ri-montaggio GT Di serie !
 

Salve ragazzi, possiedo un liberty 50 s 2t che era elaborato con dr, multivar 2000, sp3 e faceva 100 c.a di tachimetro (Anche meno )
Il problema è che consuma troppo!! 5-7 euro al giorno ed io vado poco in moto!
Allora ieri ho deciso di portarlo originale mondando il gt piaggio originale ma adesso la moto parte lenta di giri e fa molto fumo bianco

Sono carburato così con un phva 17.5 Dell'orto:
getto Massimo 70
vite aria 2 giri
candela grassa bagnata nera
getto Minimo 34

Un mio amico ha fatto la stessa cosa nel suo liberty e ha carburato con 53 di cycler. Mi ha consigliato così ma il mio meccanico invece mi ha consigliato un 68 e marmitta originale!
Che cosa prendo in considerazione? Datemi consigli grazie mille e oggi comprerò i cycler !

Adesso nel motore ho gt originali, multivar 2000, sp3

-Francesco.
 
14643393
14643393 Inviato: 18 Set 2013 13:13
 

il getto max 70 è l originale icon_eek.gif vabbe se è grasso monta il getto 68 controlla lo spillo su che tacca si trova
 
14643417
14643417 Inviato: 18 Set 2013 13:21
 

ciro4kash ha scritto:
il getto max 70 è l originale icon_eek.gif vabbe se è grasso monta il getto 68 controlla lo spillo su che tacca si trova

Spillo 3 tacca.. scusa ma allora perchè mi sciupa così tanto? D: E perchè fa tutto questo fumo?
 
14643423
14643423 Inviato: 18 Set 2013 13:23
 

puo essere il galleggiante incantato... capito a un mio amico fumo a morire
 
14643431
14643431 Inviato: 18 Set 2013 13:26
 

ciro4kash ha scritto:
puo essere il galleggiante incantato... capito a un mio amico fumo a morire

Ho pulito l'altro ieri il carburo e il galleggiante era ok..
Possibile che con un pieno di benza ci faccio una giornata? Avevo montato il gt originale sperando di ritornare a consumi normali ma quà non risolvo nulla icon_surprised.gif
 
14643447
14643447 Inviato: 18 Set 2013 13:30
 

ma il getto mica hai passato un ago all interno per pulirlo? avvolte non volendo si allarga prova a cambiare getto metti un 62 è solo un problema di carburazione icon_wink.gif sta tranquillo cerca di non camminare cosi oltre a inquinare e consumare benzina a vuoto intasi la marmitta e lo scarico
 
14643456
14643456 Inviato: 18 Set 2013 13:32
 

ciro4kash ha scritto:
ma il getto mica hai passato un ago all interno per pulirlo? avvolte non volendo si allarga prova a cambiare getto metti un 62 è solo un problema di carburazione icon_wink.gif sta tranquillo cerca di non camminare cosi oltre a inquinare e consumare benzina a vuoto intasi la marmitta e lo scarico

No l'ho pulisco con benzina e aria compressa.. oggi comprerò il 62.. ma una cosa, come mai Il mio amico ha montato cicler 53 e ha candela nocciola e non sciupa e gli fa 80 con sp3 e multivar icon_surprised.gif Stesso motore mio
 
14643464
14643464 Inviato: 18 Set 2013 13:36
 

ma che cassa filtro hai la piccola o la grande?
 
14643473
14643473 Inviato: 18 Set 2013 13:39
 

francex10 ha scritto:
No l'ho pulisco con benzina e aria compressa.. oggi comprerò il 62.. ma una cosa, come mai Il mio amico ha montato cicler 53 e ha candela nocciola e non sciupa e gli fa 80 con sp3 e multivar icon_surprised.gif Stesso motore mio

metti lo spillo alla seconda tacca con un getto del massimo da 65
dopodiché ricontrolli la candela e ci dici com'è
 
14643479
14643479 Inviato: 18 Set 2013 13:40
 

80?!?! Metti un 60 e poi senti come va e inoltre gira la vite dell'aria da tutta chiusa a un giro e mezzo e metti lo spillo alla seconda tacca!! E controlla l'olio perchè un po' ne hai consumato con codesta carburazione se ci hai girato di molto!
 
14643513
14643513 Inviato: 18 Set 2013 13:55
 

Ciro cassa filtro quella piccola
Appena apre il negozio vado a comprare il cicler più piccolo e lo monto e monto anche la marmitta originale dello scarabeo 2t
 
14647969
14647969 Inviato: 20 Set 2013 16:53
 

Ho risolto, scrivo come ho fatto per eventuali persone che hanno problemi simili e vogliono prendere spunto:

Carburazione

Massimo 58 (Ma ci starebbe anche un 56)
Minimo 34
Intermedio 50
Vite aria 1 giro e 3/4


Taratura
Rulli 8 g
mdc originale
mdf originali

Ora la moto parte non appena giro anche di mezzo mm l'acceleratore e arriva a 85 km/h (Con il pistone grippato in precedenza e con i solchi) E consuma 24-26 km/l (Anche se meno se parto sempre a manetta)

Candela un po' tendente al nero

Grazie comunque per la disponibilità, a presto!
 
14648365
14648365 Inviato: 20 Set 2013 21:35
 

cosa intendi per intermedio?
 
14649048
14649048 Inviato: 21 Set 2013 15:00
 

rambo19997 ha scritto:
cosa intendi per intermedio?

Il 3° getto nella vaschetta, minimo e massimo sono accanto e poi nel PHVA c'è l'intermedio (O magari non si chiama così) che è il più lungo
 
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