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Motore non sale di giri
14522212
14522212 Inviato: 19 Lug 2013 0:25
Oggetto: Motore non sale di giri
 



Salve ragazzi oggi ho finito di montare il 2plus sul mio runner, ora sorge un problema: Parte ma quando accelleri non prwnde i giri
Ma mia 'ela' è:
-gt 2plus ts monofascia
-albero athena racing con cuscinetti skf c4 alta velocità
-pinasco pws
-carburatore 17.5 dell'orto aria automatica (MAX 84/ MIN 36)
-multivar 2000 con massette da 5.5
-frizione originale (mdc verde malossi/ mollette rosse malossi)
-pacco lamellare originale con lamelle d'acciaio
-correttori di coppia originale
-filtro chiuso con red sponge
Consigli?
 
14522217
14522217 Inviato: 19 Lug 2013 0:31
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

AndreaPE ha scritto:
Salve ragazzi oggi ho finito di montare il 2plus sul mio runner, ora sorge un problema: Parte ma quando accelleri non prwnde i giri
Ma mia 'ela' è:
-gt 2plus ts monofascia
-albero athena racing con cuscinetti skf c4 alta velocità
-pinasco pws
-carburatore 17.5 dell'orto aria automatica (MAX 84/ MIN 36)
-multivar 2000 con massette da 5.5
-frizione originale (mdc verde malossi/ mollette rosse malossi)
-pacco lamellare originale con lamelle d'acciaio
-correttori di coppia originale
-filtro chiuso con red sponge
Consigli?




un 2+ con un 17.5??? ma sei matto?? icon_eek.gif metti un 21...

rulli da 4.5 mollette gialle o rosse e molla gialla..

ps. da quel che mi risulta non c'e il ts per piaggio sicuro sia ts?? eusa_think.gif
 
14522225
14522225 Inviato: 19 Lug 2013 0:38
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

zipsp2002 ha scritto:
un 2+ con un 17.5??? ma sei matto?? icon_eek.gif metti un 21...

rulli da 4.5 mollette gialle o rosse e molla gialla..

ps. da quel che mi risulta non c'e il ts per piaggio sicuro sia ts?? eusa_think.gif

Si, penso sia ts, comunque il 21 non posso proprio perche lo uso molto e non posso mettere un pieno al giorno, ma anche se ho un 17.5 (a breve mettero un 19) dovrebbe andare, questo invece non prende proprio i giri, farà 2/3 km/h (mi superano le vecchiette a piedi)
 
14522226
14522226 Inviato: 19 Lug 2013 0:39
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

zipsp2002 ha scritto:
un 2+ con un 17.5??? ma sei matto?? icon_eek.gif metti un 21...

rulli da 4.5 mollette gialle o rosse e molla gialla..

ps. da quel che mi risulta non c'e il ts per piaggio sicuro sia ts?? eusa_think.gif

Scusa per la doppia risposta, ma la molla gialla mica esiste?
 
14522311
14522311 Inviato: 19 Lug 2013 4:40
 

allora in parte è colpa dei rulli pesanti..metti i 4.7 dato che hai il multivar..poi molla gialla malossi e mollette rosse malossi..le lamelle da quanti mm sono?
 
14522607
14522607 Inviato: 19 Lug 2013 9:47
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

AndreaPE ha scritto:
Si, penso sia ts, comunque il 21 non posso proprio perche lo uso molto e non posso mettere un pieno al giorno, ma anche se ho un 17.5 (a breve mettero un 19) dovrebbe andare, questo invece non prende proprio i giri, farà 2/3 km/h (mi superano le vecchiette a piedi)



ma lo hai montato tu o il meccanico?? icon_rolleyes.gif

comunque col 21 non consumera molto di piu del 19 ma la differenza in prestazioni la senti eccome... poi col 17.5 essendo sottoalimentato ti consumera piu di un 21 icon_asd.gif
 
14523086
14523086 Inviato: 19 Lug 2013 12:11
 

4,7 messe ma non cambia niente, se non in peggio, il 19 lo mettero ma anche se non va al massimo i giri li dovrebbe prendere
 
14523337
14523337 Inviato: 19 Lug 2013 13:19
 

Azzardo, Può essere la centralina?
 
14524979
14524979 Inviato: 20 Lug 2013 2:26
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

zipsp2002 ha scritto:
ma lo hai montato tu o il meccanico?? icon_rolleyes.gif

comunque col 21 non consumera molto di piu del 19 ma la differenza in prestazioni la senti eccome... poi col 17.5 essendo sottoalimentato ti consumera piu di un 21 icon_asd.gif

ma che stai a dììììì icon_asd.gif allora mettiamo un 28 che ad 1/19 di gas sei già in piena? ma che ragionamenti sono? icon_asd.gif non è la centralina, strano che vada male coi 4.7, forse è una tua impressione, dato che non va più in sottocoppia..comunque non mi hai detto da quanto le hai le lamelle..se sono troppo spesse non è buono eusa_drool.gif e per me è un problema di trasmissione...hai messo lo spessore dato nella confezione del multivar dietro al piattello? se non c'è ti riempio di mazzate..perchè è colpa sua..ci va uno spessore da 0.8 cm se non c'è!
 
14524992
14524992 Inviato: 20 Lug 2013 3:15
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

Ivo77 ha scritto:
ma che stai a dììììì icon_asd.gif allora mettiamo un 28 che ad 1/19 di gas sei già in piena? ma che ragionamenti sono? icon_asd.gif non è la centralina, strano che vada male coi 4.7, forse è una tua impressione, dato che non va più in sottocoppia..comunque non mi hai detto da quanto le hai le lamelle..se sono troppo spesse non è buono eusa_drool.gif e per me è un problema di trasmissione...hai messo lo spessore dato nella confezione del multivar dietro al piattello? se non c'è ti riempio di mazzate..perchè è colpa sua..ci va uno spessore da 0.8 cm se non c'è!



ma che ragionamenti del caxxo fai?? il carburatore deve essere delle dimensioni giuste ne troppo piccolo ne troppo grosso se e troppo piccolo sara sottoalimentato e ti consumera piu del dovuto quasi stessa cosa se troppo grosso dove sara sovralimentato e consumera troppo... se non sai le cose fai meglio a stare zitto icon_confused.gif
 
14526215
14526215 Inviato: 20 Lug 2013 21:36
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

zipsp2002 ha scritto:
ma che ragionamenti del caxxo fai?? il carburatore deve essere delle dimensioni giuste ne troppo piccolo ne troppo grosso se e troppo piccolo sara sottoalimentato e ti consumera piu del dovuto quasi stessa cosa se troppo grosso dove sara sovralimentato e consumera troppo... se non sai le cose fai meglio a stare zitto icon_confused.gif

ma sta buono, un 12 su un 50 consuma un tot, su un 70 è normale che consuma di più. ma non consuma più di un 17.5...è matematicamente impossibile! quindi sei tu che dici cagate non io, certo io ammetto che un 12 su 70 è sottoalimentato, ma va comunque, non grippi, come si dice in giro e comunque non consumi un czz perchè appunto è un 12! il getto aumenta di poco su un 70, mi vuoi dire quindi quei geni col 12 e il filtro a spugna, cono ecc, che aumentano il getto di 15-20 punti consumano più di un 19? non credo icon_asd.gif certo il consumo aumenta, è come dire che un camion entra nel tuo garage.. quando solo una panda ci sta! ( ipotesi )
 
14526252
14526252 Inviato: 20 Lug 2013 21:54
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

Ivo77 ha scritto:
ma che stai a dììììì icon_asd.gif allora mettiamo un 28 che ad 1/19 di gas sei già in piena? ma che ragionamenti sono? icon_asd.gif non è la centralina, strano che vada male coi 4.7, forse è una tua impressione, dato che non va più in sottocoppia..comunque non mi hai detto da quanto le hai le lamelle..se sono troppo spesse non è buono eusa_drool.gif e per me è un problema di trasmissione...hai messo lo spessore dato nella confezione del multivar dietro al piattello? se non c'è ti riempio di mazzate..perchè è colpa sua..ci va uno spessore da 0.8 cm se non c'è!

Lo spessore c'è ma mi sembra di più di 0.8, comunque è quello uscito dal multivar, le lamelle non so quanto sono spesse, comunque sono le originali eusa_shifty.gif
 
14526311
14526311 Inviato: 20 Lug 2013 22:17
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

AndreaPE ha scritto:
Lo spessore c'è ma mi sembra di più di 0.8, comunque è quello uscito dal multivar, le lamelle non so quanto sono spesse, comunque sono le originali eusa_shifty.gif

mmmhh...prova a mettere il variatore originale, vai a battuta dietro al piattello ( dove esso va a battuta) con un righello, e misura quanti cm ci sono tra la battuta e il punto massimo superiore del variatore...(togliendo ovviamente l'anellino che c'era dietro al malossi)
metti il variatore malossi, e il suo anellino, misura come prima, se le misurazioni sono diverse il problema che non prende giri è per quello..la cinghia è messa bene?
 
14526313
14526313 Inviato: 20 Lug 2013 22:19
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

Ivo77 ha scritto:
mmmhh...prova a mettere il variatore originale, vai a battuta dietro al piattello ( dove esso va a battuta) con un righello, e misura quanti cm ci sono tra la battuta e il punto massimo superiore del variatore...(togliendo ovviamente l'anellino che c'era dietro al malossi)
metti il variatore malossi, e il suo anellino, misura come prima, se le misurazioni sono diverse il problema che non prende giri è per quello..la cinghia è messa bene?

eusa_wall.gif non cio capito niente, me lo rispiegi più semplicemente?
 
14526359
14526359 Inviato: 20 Lug 2013 22:45
 

Devi misurare la distanza tra gli ingranaggi della trasmissione e la punta del variatore.
Prima effettui la misurazione con l'originale ( senza lo spessore che monti ora )
Poi effettui la misurazione con il multivar ( ovviamente con lo spessore )
La prima deve essere identica alla seconda.
A variatore tutto montato, cioè variatore+ piattello..
In pratica metti un righello dove poggia il piattello e misuri quanti cm ci sono da li alla fine del variatore ( dove c'è l'imbocco per il mozzo )
 
14526561
14526561 Inviato: 21 Lug 2013 1:43
 

Ivo77 ha scritto:
Devi misurare la distanza tra gli ingranaggi della trasmissione e la punta del variatore.
Prima effettui la misurazione con l'originale ( senza lo spessore che monti ora )
Poi effettui la misurazione con il multivar ( ovviamente con lo spessore )
La prima deve essere identica alla seconda.
A variatore tutto montato, cioè variatore+ piattello..
In pratica metti un righello dove poggia il piattello e misuri quanti cm ci sono da li alla fine del variatore ( dove c'è l'imbocco per il mozzo )

Domani lo faccio
 
14526764
14526764 Inviato: 21 Lug 2013 10:51
Oggetto: Re: Motore non sale di giri
 

Ivo77 ha scritto:
ma sta buono, un 12 su un 50 consuma un tot, su un 70 è normale che consuma di più. ma non consuma più di un 17.5...è matematicamente impossibile! quindi sei tu che dici cagate non io, certo io ammetto che un 12 su 70 è sottoalimentato, ma va comunque, non grippi, come si dice in giro e comunque non consumi un czz perchè appunto è un 12! il getto aumenta di poco su un 70, mi vuoi dire quindi quei geni col 12 e il filtro a spugna, cono ecc, che aumentano il getto di 15-20 punti consumano più di un 19? non credo icon_asd.gif certo il consumo aumenta, è come dire che un camion entra nel tuo garage.. quando solo una panda ci sta! ( ipotesi )



invece ti sbagli alla grande una moto sottoalimetata consiìuma piu di una moto che e alimentata giustamente io lo provato con le mie mani visto che ha gia 4 anni che elaboro moto e scooter seriamente, non credo proprio che tu lo hai testato vedendo quanto e di serie il tuo scooter.... evita di dire cose solo per sentito dire, bisogna avere i fatti in mano 0509_down.gif
 
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