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Perché tappare depressore carburatore
14516079
14516079 Inviato: 16 Lug 2013 17:00
Oggetto: Perché tappare depressore carburatore
 

Ciao a tutti,
ho appena tolto il miscelatore dal mio f12 però volevo sapere una cosa...perché oltre al tubo dell'olio devo tappare anche il depressore?
Se taglio il tubo del depressore devo tappare sia l'estremità che va al carburatore sia l'altra?
Rispondete per favore 0510_inchino.gif
 
14516088
14516088 Inviato: 16 Lug 2013 17:04
 

No tappa solo il buco dell olio al carburatore e via come ho fatto io!!Il depressore non c entra niente lascialo!!
 
14516165
14516165 Inviato: 16 Lug 2013 17:43
 

nick58 ha scritto:
No tappa solo il buco dell olio al carburatore e via come ho fatto io!!Il depressore non c entra niente lascialo!!

Allora perché molti lo tappano?
 
14516181
14516181 Inviato: 16 Lug 2013 17:53
 

rubinetto a scesa libera il depressore non serve piu e si tappa per non far entrare l aria nel carburatore 0510_amici.gif
 
14516269
14516269 Inviato: 16 Lug 2013 18:34
 

ciro4kash ha scritto:
rubinetto a scesa libera il depressore non serve piu e si tappa per non far entrare l aria nel carburatore 0510_amici.gif

Il rubinetto a discesa libera praticamente ti fa scendere tutta la benzina del serbatoio,giusto?
é meglio tappare il depressore o mettere anche un rubinetto a discesa libera?
Cosa cambia?
 
14516286
14516286 Inviato: 16 Lug 2013 18:42
 

il rubinetto a scesa libera in pratica scende sempre la benzina e ha la rotellina che la devi chiudere e aprire a mano invece quello a depressore ha due tubetti e sfrutta la depressione di aria che si crea nel carburatore a ghigliottina completamente chiusa e apre la valvola dell rubinetto della benzina [url]Link a pagina di Google.it [/url]

ivece questo è quello a caduta libera
Link a pagina di Google.it

non cè nessuna differenza di prestazione ma solo di comodita
 
14516292
14516292 Inviato: 16 Lug 2013 18:45
 

ciro4kash ha scritto:
il rubinetto a scesa libera in pratica scende sempre la benzina e ha la rotellina che la devi chiudere e aprire a mano invece quello a depressore ha due tubetti e sfrutta la depressione di aria che si crea nel carburatore a ghigliottina completamente chiusa e apre la valvola dell rubinetto della benzina [url]Link a pagina di Google.it [/url]

ivece questo è quello a caduta libera
Link a pagina di Google.it

non cè nessuna differenza di prestazione ma solo di comodita

Quindi devo mettere per forza il rubinetto?
Il depressore lo devo togliere o devo tappare solamente il tubo?
 
14516296
14516296 Inviato: 16 Lug 2013 18:47
 

ascoltami se ora hai il depressore non puoi tappare il tubicino altrimenti non ti scenderebbe piu la benzina

se poi vuoi montare il rubinetto a caduta libera lo devi otturare tutto qui
 
14516303
14516303 Inviato: 16 Lug 2013 18:50
 

ciro4kash ha scritto:
ascoltami se ora hai il depressore non puoi tappare il tubicino altrimenti non ti scenderebbe piu la benzina

se poi vuoi montare il rubinetto a caduta libera lo devi otturare tutto qui

Se non lo tappo che succede?
 
14516308
14516308 Inviato: 16 Lug 2013 18:51
 

smagrisci la carburazione perche ti entra l aria nel carburatore e affoga
 
14516310
14516310 Inviato: 16 Lug 2013 18:52
 

ciro4kash ha scritto:
smagrisci la carburazione perche ti entra l aria nel carburatore e affoga

E quindi devo per forza mettere il rubinetto?
 
14516323
14516323 Inviato: 16 Lug 2013 18:55
 

o mio dio gianlu hai le idee confuse io ti sto spiegando cn il cucchiaio e non mi segui

tu cosa vorresti fare?
 
14516326
14516326 Inviato: 16 Lug 2013 18:57
 

ciro4kash ha scritto:
o mio dio gianlu hai le idee confuse io ti sto spiegando cn il cucchiaio e non mi segui

tu cosa vorresti fare?

Non ci sto capendo nulla icon_xd_2.gif
Allora io ho appena tolto il miscelatore ed ora volevo sapere cosa devo fare con il depressore senza mettere un rubinetto a caduta libera.
 
14516423
14516423 Inviato: 16 Lug 2013 19:47
 

assolutamente nulla non toccare il depressore altrimenti non ti parte piu lo scooter
 
14517039
14517039 Inviato: 17 Lug 2013 1:55
 

ciro4kash ha scritto:
assolutamente nulla non toccare il depressore altrimenti non ti parte piu lo scooter

ahahahahah povero ciro icon_asd.gif comunque si, chi ti ha detto di tappare il becco del depressore? icon_asd.gif devi tappare solo quello dell'olio.
 
14517041
14517041 Inviato: 17 Lug 2013 1:58
 

ahahah vero fra mi ha fatto andare in paranoia icon_eek.gif
 
14517266
14517266 Inviato: 17 Lug 2013 8:43
 

ciro4kash ha scritto:
ahahah vero fra mi ha fatto andare in paranoia icon_eek.gif

Ahaha
Grazie Ciro!!!! 0509_up.gif
Adesso ho capito...
il depressore lo devo lasciare e collegarlo com'era prima mentre se metto il rubinetto devo togliere e tappare il buco che va al carburatore icon_wink.gif
 
14517718
14517718 Inviato: 17 Lug 2013 11:48
 

eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
14517960
14517960 Inviato: 17 Lug 2013 13:04
 

No te il depressore lo devi lasciare visto che hai il rubinetto originale!!Comunque io ho sia provato il rubinetto a discesa libera e quello normale e non ci sono cambiamenti!!Lascia il tuo con il depressore e via!
 
14517973
14517973 Inviato: 17 Lug 2013 13:06
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ahaha
Grazie Ciro!!!! 0509_up.gif
Adesso ho capito...
il depressore lo devo lasciare e collegarlo com'era prima mentre se metto il rubinetto devo togliere e tappare il buco che va al carburatore icon_wink.gif

Si esattamente 0509_doppio_ok.gif
 
14521213
14521213 Inviato: 18 Lug 2013 16:11
 

ciro4kash ha scritto:
eusa_clap.gif 0509_up.gif

Oggi ho rimontato il carburatore...solo che adesso devo risolvere un ENORME PROBLEMA...
Ho collegato tutto sono andato accendere, e tutto ok...ma appena spento ha incominciato a perdere benzina da questo buco(penso sia lo sfiato)..

immagini visibili ai soli utenti registrati


C'è anche dal altra parte e perde anche da lì..
Cosa può essere?
P.S:ho abbassato di una tacca la rondella dello spillo,centra qualcosa?
 
14521244
14521244 Inviato: 18 Lug 2013 16:21
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Oggi ho rimontato il carburatore...solo che adesso devo risolvere un ENORME PROBLEMA...
Ho collegato tutto sono andato accendere, e tutto ok...ma appena spento ha incominciato a perdere benzina da questo buco(penso sia lo sfiato)..
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
C'è anche dal altra parte e perde anche da lì..
Cosa può essere?
P.S:ho abbassato di una tacca la rondella dello spillo,centra qualcosa?

e' lo sfiato, al 99% ti si e bloccato il galleggiante!
 
14521366
14521366 Inviato: 18 Lug 2013 16:57
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Oggi ho rimontato il carburatore...solo che adesso devo risolvere un ENORME PROBLEMA...
Ho collegato tutto sono andato accendere, e tutto ok...ma appena spento ha incominciato a perdere benzina da questo buco(penso sia lo sfiato)..
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
C'è anche dal altra parte e perde anche da lì..
Cosa può essere?
P.S:ho abbassato di una tacca la rondella dello spillo,centra qualcosa?

sisi quei 2 sono gli sfiati, e se esce benzina da li o il galleggiante è rotto o è bloccato smontalo e vedi
 
14521479
14521479 Inviato: 18 Lug 2013 17:37
 

malossif12 ha scritto:
sisi quei 2 sono gli sfiati, e se esce benzina da li o il galleggiante è rotto o è bloccato smontalo e vedi

Allora forse ho capito....
Pochi giorni fa stavo smontando il carburatore per pulirlo,una volta tolto il galleggiante ho sentito cadere qualcosa ma non ciò fatto caso eusa_doh.gif e ho rimontato tutto...pochi giorni dopo ho trovato questa x terra..
Link a pagina di Fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
è del galleggiante,giusto?
Dovrebbe essere quello che fa uscire benzina da tutti i fori.. eusa_think.gif
 
14521540
14521540 Inviato: 18 Lug 2013 18:09
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Allora forse ho capito....
Pochi giorni fa stavo smontando il carburatore per pulirlo,una volta tolto il galleggiante ho sentito cadere qualcosa ma non ciò fatto caso eusa_doh.gif e ho rimontato tutto...pochi giorni dopo ho trovato questa x terra..
Link a pagina di Fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
è del galleggiante,giusto?
Dovrebbe essere quello che fa uscire benzina da tutti i fori.. eusa_think.gif

sisi bravo è proprio quello il problema si chiama spillo conico devi rimetterlo altrimenti perderai sempre benzina
 
14521587
14521587 Inviato: 18 Lug 2013 18:31
 

vai gianlu poco per volta diventi il carburista piu bravo di italia 0509_up.gif
 
14521652
14521652 Inviato: 18 Lug 2013 19:00
 

ciro4kash ha scritto:
vai gianlu poco per volta diventi il carburista piu bravo di italia 0509_up.gif

Ahahah
Piano piano qualcosa sui carburatori ho imparato icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
14521662
14521662 Inviato: 18 Lug 2013 19:03
 

malossif12 ha scritto:
sisi bravo è proprio quello il problema si chiama spillo conico devi rimetterlo altrimenti perderai sempre benzina

Ma lo spillo conico non è quello che si regola per la regolazione da 1/4 a 3/4 di gas???
..questo qui..
Link a pagina di Dmmracing.it
Quello che dico io si chiama spillo della chiusura della benzina
 
14521676
14521676 Inviato: 18 Lug 2013 19:09
 
 
14521769
14521769 Inviato: 18 Lug 2013 19:50
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Incaso..siccome non lo ritrovo..quale prendo
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
Molleggiato o fisso?
Me ne servirebbero 2:
1 per un 19 phbg e un altro per un 21 black edition(phbg)

si è lo spillo chiusura benzina ma ho letto da altri topic e l'hanno chiamato anche spillo conico....
secondo me quello fisso va bene sul 19
 
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