Leggi il Topic


Dolomiti 13 - 14 Luglio 2013
14511378
14511378 Inviato: 14 Lug 2013 21:17
Oggetto: Dolomiti 13 - 14 Luglio 2013
 

Dopo quasi 1000 Km in due giorni non è che pretendete un report dettagliato subito ehh????? tie.gif
Intanto vi posto il "Teaser" e apro il topic:



Bignami dell' uscita:

icon_arrow.gif Tempo stupendo

icon_arrow.gif Compagnia fantastica

icon_arrow.gif Strade... icon_asd.gif icon_asd.gif ma che ve lo dico a fare ..... 0509_campione.gif

icon_arrow.gif Cucina trentina ottima (sapendo cosa evitare 0509_dito.gif )

Ora doccia...... eusa_whistle.gif
 
14511564
14511564 Inviato: 14 Lug 2013 22:36
 

Ragazzi... sono cottissimo... non ce la faccio a scrivere altro se non...

BELLISSIMOOOOO!!!! 0509_doppio_ok.gif

W la colonia estiva della parrocchia!
W la DONNONA (?) sul 990 smt!

...veder guidare il Master Giuseppe non ha prezzo...
Per tutto il resto... c'è il Tingaaaaaa!!! 0509_campione.gif
 
14511608
14511608 Inviato: 14 Lug 2013 22:54
 

 
14511619
14511619 Inviato: 14 Lug 2013 22:57
 

 
14511620
14511620 Inviato: 14 Lug 2013 22:58
 

 
14511626
14511626 Inviato: 14 Lug 2013 23:00
 

 
14511704
14511704 Inviato: 14 Lug 2013 23:50
 

Ci son troppe cose da raccontare e tante foto da mostrare ma ora è tardi e anche io sono proprio cotto, quindi il report si arricchirà con calma nei prossimi giorni.
Le cose più importanti però le voglio dire subito.

Grazie al Tinga che mi ha dato modo di conoscere due cari e simpatici compagni di viaggio, senza dei quali anche lo spettacolo delle Dolomiti, non mi sarebbe sembrato così piacevole.

Grazie al Master Giuseppe per aver ideato il giro e avermi fatto riflettere sul concetto di stanchezza e riposo fisici e mentali e quindi incoraggiato a prendermi questi due giorni di riposo mentale tra quelle meravigliose cime (la salita al Lagazuoi da sola vale il viaggio).

Grazie a Gianluca simpatico e acuto osservatore ( ti è rimasta impressa la donnona (?) sul 990 SMT icon_asd.gif peccato non abbiamo materiale fotografico in proposito icon_mrgreen.gif ) e ottimo compagno di viaggio, e grazie alle sue riflessioni e i suoi suggerimenti per aiutarmi a migliorare la mia guida icon_redface.gif .

Al rientro il mio contachilometri segnava 1000 km. Sicuramente un bel po' di pallostrada, ma anche tanti e tanti chilometri di curve e tornanti. Strade e paesaggi stupendi ... prossimamente foto e altre impressioni.

Un piccolo assaggio







Buonanotte 0510_saluto.gif
 
14512001
14512001 Inviato: 15 Lug 2013 8:59
 

Vi ho seguito mentalmente durante tutto il vostro bellissimo viaggio anche se non ne conoscevo i dettagli, ma non importano i dettagli quando si hanno le stesse passioni 0509_up.gif

Foto bellissime, ma i panorami che avete visto con i vostri occhi non rendono bene l'idea con delle semplici foto! Bravi son contentissimo che siate andati e chi vi siate trovati bene insieme 0509_doppio_ok.gif

Aspetto i dettagli per vedere che giro avete fatto.

Ps ma qs "donnone" lo avete fotografato o no?????? 0509_pernacchia.gif
 
14512952
14512952 Inviato: 15 Lug 2013 15:13
 

ed ecco il report::: icon_mrgreen.gif

Sabato mattina ore 7.00 sveglia di buon ora per terminare i preparativi e per controllare sul forum eventuali adesioni, ma soprattutto, defezioni, vista la storia travagliata del topic.
Con Hab abbiamo il puntello alle ore 9.00 all’ autogrill di Modena Nord, così, decido di partire verso le 8.30, se non fosse che alle 8.00 mi arriva un messaggio di Hab (Roberto) che dice di essere già in autogrill che mi aspetta.
Accelero la “vestizione”, la moto era già pronta, apro il portone del garage e, …. icon_eek.gif .ma porca…… icon_confused.gif ..devo avere sbagliato orario…è buio…
È buio in quanto il cielo è a dire poco plumbeo. Non piove ma sembrano le 11.00 di sera. A questo punto, se non fosse che Hab mi aveva già confermato di essere al puntello, avrei avuto grossi dubbi sulla partenza 0510_sad.gif .
Al ritrovo all’ autogrill di Modena nord con pioggia, tuoni e fulmini che sembrava un uragano tropicale il morale non era dei più alti 0510_sad.gif , ma per fortuna c’e Hab, che è più deciso di me ad andare 0510_five.gif .
Aspettiamo ancora e poco prima delle 9.30 arriva anche una telefonata che mi confermava che a Verona c’era il sole, quindi ….Partenza….
Effettivamente l’acqua che abbiamo preso è stata poca (leggera pioggerellina) e poco dopo Pegognaga, nemmeno più quella, è spuntato il sole, un sole malato, è vero, ma quest’anno non ci si deve lamentare, visto l’estate che ci aspetta.
Alla faccia della crisi e della benzina sempre più cara, in autostrada c’è il traffico delle grandi occasioni, ma il bello della moto è (tra le altre cose) che del traffico te ne freghi allegramente (sempre, ovviamente con la dovuta cautela).
Arriviamo al puntello con Saturnz70 (Gianluca) all’ autogrill di Ala – Avio che sembra che sia giorno di mercato icon_evil.gif …decine di autobus hanno scaricato diverse centinaia di bambini e pensionati intenti a fare incetta di “menù-mattina-con-compreso-gratta-e-vinci”… icon_twisted.gif La fila del bagno arriva al distributore del GPL ed i bagni degli uomini sono diventati promiscui icon_rolleyes.gif (visto che le signore non si fanno problemi ad usarli, mentre se un uomo prova ad andare in quello delle donne….. come minimo arriva la legge icon_asd.gif ).
Vabbè, partiamo che siamo in ritardo.
Pochi minuti di autostrada (intasata) e siamo all’ uscita di Rovereto sud, da cui potrà partire il nostro giro.
Eh si…confesso che non mi ero studiato bene il tragitto icon_redface.gif , e se non fosse stato per Saturnz70 che mi ha corretto più di una volta, avremmo probabilmente girato un po’ a vuoto.
Dopo qualche Km alla “C.d.C.” troviamo le indicazioni per Folgaria e….. Vaiiii 0509_banana.gif .
La statale è stupenda, un susseguirsi di curve ampie (mai oltre i 90°), strada larga ed ottimo asfalto. Ce la siamo “bevuta” tutta in un fiato ed in men che non si dica siamo a Folgaria.
Da Folgaria seguiamo per Lavarone, per passare dal lago di Caldonazzo e ci troviamo su una strada un po’ stretta che scende a “picco” sul lago, ma con un panorama mozzafiato, dove durante la sosta-foto facciamo la conoscenza con un simpatico omone tedesco che in un italiese un po stentato (imparato alla concessionaria motorrad di Modena) ci racconta che lui viene sempre dalla Germania per fare quella strada.
Siamo quasi arrivati a Caldonazzo quando veniamo attirati dall’odore di carne che arrostisce icon_cool.gif , e visto che è passata l’una del pomeriggio, su “consiglio” di Gianluca che “non ci vede più dalla fame” ci fermiano a quella che sembrava una sagra di paese, ma che si rivelerà essere (probabilmente) la colonia estiva di un qualche gruppo parrocchiale nella quale ci siamo “imbucati” icon_asd.gif .
Un rapido panino sotto un tendone in gomma alla temperatura di 36 °C icon_confused.gif e tasso di umidità….non so (ad hab gli si erano appannati gli occhiali 0509_si_picchiano.gif ), con musica “a palla” e decidiamo che o ci mettiamo a ballare 0509_banana.gif o ce ne andiamo, inoltre la pressione (no, non quella delle gomme) sta andando a picco, vista la temperatura ed il fatto che il nostro abbigliamento era consono alle condizioni meteo del mattino (vedi sopra).
Partenza da Caldonazzo per S. Martino di Castrozza. Questo tratto di strada lo sconsiglio a chiunque… ’napalla… Un ora di statale dritta e noiosa, che dopo pranzo ha l’effetto fi fare calare la palpebra, complice il caldo umido di Sabato..E’ stato probabilmente il maggiore errore di pianificazione del giro.
Verso le 15.00 però siamo a S. Martino e da lì comincia davvero il divertimento tra quelle cime che io chiamo (presuntuosamente) “casa”.
Arriviamo in un attimo al Passo Rolle dove facciamo una lunga sosta per goderci le pale di san Martino, fare un po’ di foto e bere qualcosa e poi via verso Predazzo.
Sosta benzina e poi inizia il periplo del Latemar, attraverso il passo Lavazè ed il Costalunga e poi giù da Vigo di Fassa.
Io ritengo questa parte del giro, motociclisticamente una delle più divertenti. Strada ottima (si vede che il Trentino “C’ha la pila”) curve ampie e discreto kilometraggio che permette di divertirsi. Facciamo una sosta al lago di Carezza (che Hab non aveva mai visitato e che a mio parere, vale comunque una visita).
E’ al lago di Carezza, se ben ricordo, che vediamo parcheggiate il KTM a cui si riferisce Gianluca con a fianco una moto più modesta (non ricordo che moto fosse). Si avvicinano una “ragazzona” icon_xd_2.gif (alta oltre 180 cm e dal peso apparente intorno ai 90 Kg) accompagnata da un ragazzo. Lei sale sul Ktm lui sulla moticinana “piccola”. Questo sembra avere impressionato Gianluca .
Dopo una lunga sosta al lago, passaggio dal Costalunga e discesa a Vigo, notiamo che sono già le 19.00.
Cavolo, ce la siamo presa molto comoda, allora decidiamo di saltare il giro della Marmolada attraverso il passo san Pellegrino, Falcade, Rocca Pietore, Malga Ciapela e passo Fedaia ed andare direttamente all’ albergo che il giorno prima avevo prenotato, ad Alba di Canazei. In fin dei conti micca guidiamo a cottimo.
Del resto il caldo e la pallostrada ci avevano “cotto” per benino, ed avevamo necessità di una doccia (ce ne siamo accorti vedendo lo sciame di mosche che ci seguiva) 0510_grattacapo.gif .
L’albergo è molto carino, con una vista stupenda sul Ciampac,e per 40 euri a camera (doppia uso singola) con bagno in camera e prima colazione, penso che sia da tenere in considerazione per eventuali altri giri dolomitici.
Trenta minuti per doccia e cambio abiti e poi fuori a cena in un grazioso locale di Alba evitando accuratamente di prendere quella “delizia” che sono i canederli. Passeggiata la fresco serale delle dolomiti e poi a letto.
Una buona notte di sonno, dopo tanta strada e tanto caldo.
Domenica mattina appuntamento alle 8.00 in sala per la colazione. Il tempo fuori è STREPITOSO icon_mrgreen.gif .
Pochissime nuvolette bianchissime simili a batuffoli di cotone, ma il cielo di un azzurro intenso.
Dopo una abbondante colazione a base di speck e puzzone di Moena icon_lol.gif ci mettiamo in moto.
L’aria e a dire poco “fresca”…partiamo per la salita al passo Sella. Sosta foto e poi via per il Gardena ed il Capolongo.
Sarà l’orario ma la strada è una susseguirsi di autobus che portano i turisti sui diversi passi, autobus del servizio di mobilità trentina ed autobus “gruppo vacanze Piemonte” provenienti da chissà dove, carichi di pensionati per la “gita-domenicale-al-passo-13-euro-tutto -compreso-e-dimostrazione-del-set-di-pentole” icon_twisted.gif
Cheppalle…ci tocca faticare non poco per disfarci della loro ingombrante presenza, ma d’altra parte i panorami sono mozzafiato. Saliamo e scendiamo dai diversi passi mantenendo sulla nostra destra il massiccio imponente del Sella ed i suoi costoni di roccia.
Passiamo per il Gardena, dove avrei voluto fare due passi attraverso la città delle rocce (versione estiva), ma l’autobus che abbiamo appena superato ci sta inseguendo e non bisogna farsi prendere, quindi proseguiamo.
Ad Arabba un’ altra triste decisione: Rinunciamo alla salita al Pordoi. Del resto io e Hab, in quanto sciatori lo conosciamo molto bene e decidiamo quindi di dedicare un po’ più tempo alla visita del Lagazuoi, sopra passo Falzarego.
La strada che sale al passo è strepitosa (come del resto tutte le strade cha abbiamo percorso). L’asfalto è talmente liscio che qui giù in “Italia” ce lo sogniamo, in molte parti così nuovo da consigliare prudenza nella guida.
Giunti al passo Falzarego sborsiamo 14 euri per la Funivia che ci porta al Lagazuoi (ma Gianluca ci aspetta giù in quanto non molto amico dei veicoli “a traino”).
Io e Roberto saliamo a goderci un panorama mozzafiato che spazia dal gruppo Sella alle Tofane, passando per la Marmolada, il Civetta, il monte Pelmo, l’Antelao ed il Soraphis.
Sono quei posti che ti mettono in pace con il mondo (almeno a me fanno questo effetto). Relax sulla terrazza, Caffè e due chiacchiere ed è già ora di tornare a valle dove ci aspetta Gianluca, stravaccato su un prato a prendere il sole 0509_zzz.gif .
La mira è quella di raggiungere passo Giau dove fermarsi a mangiare, cosa che puntualmente facciamo e verso le 13.00 siamo sopra al Giau, insieme a qualche centinaio di altri motociclisti.
Non c’è bisogno di descrivere la strada che sale al passo, provenendo dal lato “ Cortina d’ampezzo”: chi la ha fatta se la ricorda bene (tanto è vero che è una vera è propria mecca per motociclisti). La discesa verso Alleghe è invece un po’ più impegnativa, nella prima parte, causa serie di tornanti stretti, ma sempre coadiuvati da un asfalto che sembra finto tanto che manutenuto bene.
Al passo sembra di essere ad un motoraduno, centinaia di motociclisti, non solo italiani.
Dopo oltre due ore di chiacchiere, relax e cibo (uova patate e speck…non li avevo mai mangiati, ma vale la pena) ci mettiamo in moto per avviarci verso il triste, ma necessario ritorno 0510_sad.gif .
Il percorso che ci porta all’autostrada è comunque piacevole (a parte un paio di gallerie in curva stile “muro di buio”, in cui Hab ha rischiato il dritto, ed anche io mi sono trovato in seria difficoltà).
Ci sorpassano un gruppo di “mototopi” inseguiti probabilmente dall’ autogatto, che viaggiano attaccati ruota a ruota e quando passa uno passano tutti, che nei soli 30 secondi che mi è stato concesso di vederli (perché il loro sensore a ricerca termica aveva già puntato ad un altro bersaglio) hanno rischiato il frontale almeno tre volte (2 volte con automobili e la terza con un autobus in curva in un tornante) eusa_clap.gif .
E poi dicono che c’è gente che odia i motocilcisti.
Giunti alle 17.00 circa all’imbocco dell’ autostrada ci aspettano 2/3 ore di ……oddio …. icon_confused.gif icon_confused.gif .
Comunque a tappe di 50 / 80 Km alla volta ci fermiamo prima di Padova per salutare Saturnz70 (Gianluca), 0510_abbraccio.gif perché poi lui seguirà la Milano Venezia per rientrare a Lodi, mentre io e Hab abbiamo ancora un tratto insieme fino a Bologna.
A Bologna altra sosta per il saluti con Hab (Roberto) 0510_abbraccio.gif che proseguirà per Firenze, mentre io rientro a Modena.
Alle 20.00 ci diamo poi conferma di essere rientrati correttamente tutti e tre alle rispettive case (che poi è il fine ultimo di qualunque uscita in moto, sia in giornata che più lunga).
Bilancio personale: sono stato più che contento, è andato tutto bene ci siamo divertiti e ho potuto godere di una compagnia eccezionale. Eravamo in tre, dotati di un passo di marcia allineato e tranquillo e questo ci ha permesso di rimanere sempre in contato visivo, senza rincorse e senza forzature.
Ho potuto conoscere due ragazzi eccezionali con i quali spero di condividere altre uscite in moto e(nel caso di Hab) anche qualche sciata il prossimo invero (Saturnz70 non scia, solo per quello non l’ho incluso nelle sciate).
Da parte mia penso che replicherò sicuramente l’iniziativa a breve, sperando, magari, che la seconda volta Gabro riesca a liberarsi.
Ora posto un po’ di foto e lascio passo la palla per osservazioni e commenti.
Ciao 0510_saluto.gif





 
14514003
14514003 Inviato: 15 Lug 2013 22:19
 

Bravo Giuseppe!! Bellissimo report!!! eusa_clap.gif
Leggendolo mi è sembrato di rivivere questo stupendo week-end... non me ne rendo ancora ben conto di tutto quello che abbiamo fatto, guidato e visto in questi due giorni... mi ricordo di essere stato su una specie di ottovolante, anzi, sedicivolante, anzi, che dico, sessantaquattrovolante!!! 0509_banana.gif
Non siamo stati in Trentino, ma in Russia, sulle omonime montagne! 0509_campione.gif
È stato un continuo saliscendi... lì non c'è una strada dritta, che spettacolo!! eusa_drool.gif
Ma lo spettacolo ancor più grande, ve lo devo proprio raccontare, è aver avuto l'onore di poter seguire il Master Giuseppe.
Lui fa il modesto ma vi assicuro che con quella sua ruotina posteriore da 150 fa dei piegoni da paura!!! icon_eek.gif
Tanto che non solo ha pulito tutto il dietro ma anche davanti!!! 0510_inchino.gif
Il bello è che guida con una naturalezza impressionante, sciolto, rapido, ma veloce sempre il giusto, mai troppo. Ogni curva una pennellata d'artista. Poco freno. Sempre il giusto ingresso e una percorrenza da manuale.
Stargli dietro qualche ora mi ha fatto imparare più che in 6 anni di moto. Mi pareva quasi di saper guidare... io che non so mai come entrare e che mi pianto a centrocurva... Grazie Giuseppe!!
E grazie anche a Roberto! È stato un piacere condividere quest'esperienza con voi!
Come dicevo prima di partire... pochi ma buoni!!! 0509_up.gif
 
14514208
14514208 Inviato: 15 Lug 2013 23:23
 

Che bel report ragazzi 0509_up.gif Giuseppe deve aver preso appunti icon_mrgreen.gif non mi sembra che abbia trascurato niente.
Belle le foto e caspita quella col fascio di luce riflesso nello specchietto e sul casco sembra un fotoritocco e io un super eroe spaziale con il raggio laser icon_asd.gif .

Oggi al lavoro ogni tanto ripensavo a quei paesaggi stupendi e a quando avrò il piacere di girare ancora su e giù per quelle montagne icon_rolleyes.gif magari sempre in compagnia dei miei cari compagni di viaggio e con altri amici che, anche grazie a questo bel report, si faranno tentare dall'avventura DoloMITICA.

Le soste più suggestive per me sono state il Falzarego con la salita al rifugio Lagazuoi, il Lago di Carezza e il passo Giau con una densità di moto pari a 10/mq icon_asd.gif .

La pallostrada al ritorno e il trasferimento sulla fondovalle verso San Martino di Castrozza degne del miglior Tafazi che si sia mai visto eusa_wall.gif .

saturnz70 ha scritto:
Tanto che non solo ha pulito tutto il dietro ma anche davanti!!


Io invece l'unica cosa che sono riuscito a pulire è stato il piatto delle uova con il bacon al Passo Giau icon_asd.gif ... No anzi ora che ci penso anche il vassoio di speck a colazione e il piatto della cassata di torroncino a cena icon_mrgreen.gif
 
14514587
14514587 Inviato: 16 Lug 2013 8:47
 

saturnz70 ha scritto:

Ma lo spettacolo ancor più grande, ve lo devo proprio raccontare, è aver avuto l'onore di poter seguire il Master Giuseppe.


icon_redface.gif MA vaaa..... Non è vero...non credeteci... icon_redface.gif
Essendo che sono mediamente lento, cerco almeno di essere costante: Costantemente lento icon_asd.gif .
Ovviamente le strade perfette e l'effetto psicologico che mi fanno le dolomiti (la sensazioni di essere a casa, molto più che sul nostro appennino) contribuiscono al senso di sicurezza, anche nella guida.
Hab e Saturnz70 vi ho mandato un MP per lo scambio delle foto. icon_wink.gif
 
14514736
14514736 Inviato: 16 Lug 2013 10:00
 

srrgpp ha scritto:
Eh si…confesso che non mi ero studiato bene il tragitto icon_redface.gif , e se non fosse stato per Saturnz70 che mi ha corretto più di una volta, avremmo probabilmente girato un po’ a vuoto.


...eh ehheh... (dolo)mitico quando, a Rovereto, in una rotonda, con un cartello grosso così che indicava "Folgaria", ti sei infilato a tutta birra in una stradina secondaria per fermarti a chiedere la strada a quel gruppo di Harleysti... rotfl.gif

...o come, poco dopo, imboccata finalmente la strada giusta in direzione Folgaria, preso dalla foga e dall'entusiasmo per le belle strade Trentine, hai bellamente ignorato un bivio ed hai proseguito per Vicenza... con me che continuavo a suonare ed a farvi i fari ma voi niente... imperterriti per almeno 5 Km... 0509_si_picchiano.gif
...meno male che poi vi siete fermati... altimenti chissà dove ci ritrovavamo... 0509_pernacchia.gif

...e meno male che la sera prima di partire, preso da scrupolo, mi ero stampato le cartine del TUO perrcorso... hihihihih.... icon_asd.gif
 
14515089
14515089 Inviato: 16 Lug 2013 12:15
 

Haha ma io vi riconosco!

Sono quello di Padova che avete incontrato in autogrill al ritorno 0510_saluto.gif


bel giro, bel report!
 
14515174
14515174 Inviato: 16 Lug 2013 12:47
 

Naab ha scritto:
Haha ma io vi riconosco!

Sono quello di Padova che avete incontrato in autogrill al ritorno 0510_saluto.gif


bel giro, bel report!

Ma dai ???? icon_eek.gif
Un tinghiano....averlo saputo .... 0510_five.gif
Allora beccati la foto dove ci sei anche tu
icon_mrgreen.gif


Ultima modifica di srrgpp il 16 Lug 2013 13:23, modificato 1 volta in totale
 
14515964
14515964 Inviato: 16 Lug 2013 17:13
 

srrgpp ha scritto:
icon_redface.gif MA vaaa..... Non è vero...non credeteci... icon_redface.gif


Credeteci ... credeteci 0510_sorriso.gif lo confermo anche io


saturnz70 ha scritto:
...meno male che poi vi siete fermati... altimenti chissà dove ci ritrovavamo... 0509_pernacchia.gif


Macchè eusa_naughty.gif ... se non lo riagganciavo io il Master arrivava a Vicenza come un toro verso il drappo rosso icon_asd.gif


Naab ha scritto:
... Sono quello di Padova che avete incontrato in autogrill al ritorno 0510_saluto.gif ...


Il Tinga è mondiale 0509_up.gif
 
14516549
14516549 Inviato: 16 Lug 2013 21:35
 

ragasuoli, visto il report rosico ancora di più e peggio di un castoro per non essere riuscito a partecipare al giro icon_redface.gif icon_biggrin.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14516660
14516660 Inviato: 16 Lug 2013 22:16
 

gabro74 ha scritto:
ragasuoli, visto il report rosico ancora di più e peggio di un castoro per non essere riuscito a partecipare al giro icon_redface.gif icon_biggrin.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


0509_si_picchiano.gif veeee....Gabro..... 0509_si_picchiano.gif
Ci ho preso gusto eusa_dance.gif e sto già pensando al prossimo, quindi vedi di gommare la fazerina 0510_amici.gif
Se la prossima volta che ci vediamo hai ancora una gomma vecchia....te la buco icon_asd.gif
 
14517562
14517562 Inviato: 17 Lug 2013 11:54
 

srrgpp ha scritto:
Ma dai ???? icon_eek.gif
Un tinghiano....averlo saputo .... 0510_five.gif
Allora beccati la foto dove ci sei anche tu
icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


che aria trucissima icon_eek.gif


a sto punto, se ripassate dalle dolomiti, bisogna che ci si mette d'accordo per andare assieme!

doppio_lamp_naked.gif

ps il pezzo di strada verso folgaria intendete quello che si sale poco prima di arrivare a rovereto per una stradina sulla destra, un pezzettino di strada stretta e tortuosa e poi si apre sui curvoni? credo la sp2 ma vado a memoria (flebile)
 
14517581
14517581 Inviato: 17 Lug 2013 12:00
 

srrgpp ha scritto:
0509_si_picchiano.gif veeee....Gabro..... 0509_si_picchiano.gif
Ci ho preso gusto eusa_dance.gif e sto già pensando al prossimo, quindi vedi di gommare la fazerina 0510_amici.gif
Se la prossima volta che ci vediamo hai ancora una gomma vecchia....te la buco icon_asd.gif


La gomma era il meno, era peggio il cliente del sabato che c'è mancato poco che mi pigliasse per il collo icon_lol.gif

Comunque ora la gommina è nuova nuova icon_mrgreen.gif
 
14517642
14517642 Inviato: 17 Lug 2013 12:21
 

Naab ha scritto:
che aria trucissima icon_eek.gif


a sto punto, se ripassate dalle dolomiti, bisogna che ci si mette d'accordo per andare assieme!

doppio_lamp_naked.gif

ps il pezzo di strada verso folgaria intendete quello che si sale poco prima di arrivare a rovereto per una stradina sulla destra, un pezzettino di strada stretta e tortuosa e poi si apre sui curvoni? credo la sp2 ma vado a memoria (flebile)


Per il passaggio dalle dolomiti, contaci...il fatto è che tu sei comodo per la zona più ad est delle dolomiti.

La strada verso Folgaria che dicevo è questa:
Link a pagina di Goo.gl 0510_saluto.gif
 
14517912
14517912 Inviato: 17 Lug 2013 13:49
 

Madonna mia quanto rosico a leggere questo post!!
Conosco quelle montagne come le mie tasche essendoci nato in mezzo e il non poterle girare con la mia due ruote ( ora che ci arrivo passano 2 giorni in primis e sarei pure di intralcio per gli altri motociclisti! ) mi fa rosicare ancora di piu! Un piccolo consiglio pero' ve lo do se volete rifare quelle strade un giorno...percorrendo la valsugana in direzione San Martino d.C. mi pare di capire che avete fatto lo Schener ( usciti dalla Valsugana dopo aver percorso un tunnel tutto dritto in direzione Feltre giusto per intenderci ) e se cosi fosse vi siete persi qualche curva in piu ( non che non avete recuperato dopo siammai!! hehe ). Questa la Strada del Passo Brocon (http://goo.gl/maps/UcU6Q) che da Castelnuovo passando per CastelTesino vi porta fin quasi a Fiera di Primiero.

V
 
14518183
14518183 Inviato: 17 Lug 2013 15:14
 

olegmrt ha scritto:
Madonna mia quanto rosico a leggere questo post!!
Conosco quelle montagne come le mie tasche essendoci nato in mezzo e il non poterle girare con la mia due ruote ( ora che ci arrivo passano 2 giorni in primis e sarei pure di intralcio per gli altri motociclisti! ) mi fa rosicare ancora di piu! Un piccolo consiglio pero' ve lo do se volete rifare quelle strade un giorno...percorrendo la valsugana in direzione San Martino d.C. mi pare di capire che avete fatto lo Schener ( usciti dalla Valsugana dopo aver percorso un tunnel tutto dritto in direzione Feltre giusto per intenderci ) e se cosi fosse vi siete persi qualche curva in piu ( non che non avete recuperato dopo siammai!! hehe ). Questa la Strada del Passo Brocon (http://goo.gl/maps/UcU6Q) che da Castelnuovo passando per CastelTesino vi porta fin quasi a Fiera di Primiero.

V


0510_saluto.gif Ciao olegmrt...posso capire quanto ti manchino quelle montagne, soprattutto se ci sei nato (mancano a me che non ci sono nato, figurati icon_smile.gif ).
La parte di strada cui mi riferivo è... icon_redface.gif bho... seguivo le indicazioni... comunque mi sembra di ricordarmi un lungo tunnel. Il fatto è che, come scritto nel report, quel tratto di strada l'ho fatto in stato di dormiveglia icon_redface.gif
Ammetto che non mi ero preparato molto la prima parte del percorso. icon_rolleyes.gif
Per la prossima edizione del giro terrò ben presente il tuo consiglio. 0509_doppio_ok.gif

Grazie mille 0510_saluto.gif
 
14518295
14518295 Inviato: 17 Lug 2013 15:51
 

srrgpp ha scritto:
0510_saluto.gif Ciao olegmrt...posso capire quanto ti manchino quelle montagne, soprattutto se ci sei nato (mancano a me che non ci sono nato, figurati icon_smile.gif ).
La parte di strada cui mi riferivo è... icon_redface.gif bho... seguivo le indicazioni... comunque mi sembra di ricordarmi un lungo tunnel. Il fatto è che, come scritto nel report, quel tratto di strada l'ho fatto in stato di dormiveglia icon_redface.gif
Ammetto che non mi ero preparato molto la prima parte del percorso. icon_rolleyes.gif
Per la prossima edizione del giro terrò ben presente il tuo consiglio. 0509_doppio_ok.gif

Grazie mille 0510_saluto.gif

ciao srrgpp,
hehe beh posso immaginare ma se vuoi ti posso dire dove poter dormire li in zona ( giusto un po di pubblicitá a mia zia hehe Link a pagina di Chaletneldoch.com cosi da fare tappa di trasferimento li e una volta li girare come si deve bello riposato..anche perché i passi che avete percorso son impegnativi e meritano di essere fatti da riposati e non con gia 200 km sulle spalle hehe
 
14519163
14519163 Inviato: 17 Lug 2013 21:22
 

icon_eek.gif icon_eek.gif fiiischia... ho guardato il link......
E' un posto d'altissima classe...... eusa_think.gif chissà quanto costa... 0510_help.gif
 
14519270
14519270 Inviato: 17 Lug 2013 22:12
 

Il nostro monostella ad Alba di Canazei era molto ma molto confortevole, pulito e accogliente.
Ottima scelta Giuseppe 0509_up.gif.
Bagno e TV in camera. Colazione adeguata alle esigenze di motociclisti affamati (non solo di curve). 40 euri in doppia uso singola con prima colazione mi sembra davvero da tenere presente per eventuali tappe future. Canazei peraltro costituisce uno snodo strategico per diversi passi "motociclisticamente" interessanti.
Nota per il report: il caro Gianluca su due estrazioni per la camera al piano superiore ha beccato la stessa chiave entrambe le volte ... icon_mrgreen.gif
 
14519808
14519808 Inviato: 18 Lug 2013 8:46
 

srrgpp ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif fiiischia... ho guardato il link......
E' un posto d'altissima classe...... eusa_think.gif chissà quanto costa... 0510_help.gif


Ah vara non sta a pensare chissá cosa..lo gestisce mia zia e mia madre e sto cercando di premere in tutti i fronti per farle aderire al MOHO e se riesco pure a far fare sconti per il tinga icon_smile.gif
(http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g2277936-d2251245-Reviews-Chalet_nel_Doch-Prade_Province_of_Trento_Trentino_Alto_Adige.html)
 
14520013
14520013 Inviato: 18 Lug 2013 10:20
 

olegmrt ha scritto:
Ah vara non sta a pensare chissá cosa..lo gestisce mia zia e mia madre e sto cercando di premere in tutti i fronti per farle aderire al MOHO e se riesco pure a far fare sconti per il tinga icon_smile.gif
(http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g2277936-d2251245-Reviews-Chalet_nel_Doch-Prade_Province_of_Trento_Trentino_Alto_Adige.html)


Sarebbe un gran valore aggiunto se il Tinga avesse una serie di strutture convenzionate a prezzi accessibili, dislocate nei punti cruciali per i motociclisti (ad esempio, in pianura padana può anche evitare icon_confused.gif )
Chissà che Davide non sviluppi ancora la cosa.
 
14520460
14520460 Inviato: 18 Lug 2013 13:03
 

srrgpp ha scritto:
(ad esempio, in pianura padana può anche evitare icon_confused.gif )


...già... anche perchè... abitando io a Lodi e tu a Modena, della pianura ne abbiamo fin sopra i capelli... icon_asd.gif
 
14520852
14520852 Inviato: 18 Lug 2013 15:08
 

saturnz70 ha scritto:
...già... anche perchè... abitando io a Lodi e tu a Modena, della pianura ne abbiamo fin sopra i capelli... icon_asd.gif


Inoltre sui rettilinei della pianura padana si spianano le gomme... e non va bene eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©