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Taratura Stage 6 Pro Replica su GT originale. [Soft]
14510505
14510505 Inviato: 14 Lug 2013 11:09
Oggetto: Taratura Stage 6 Pro Replica su GT originale. [Soft]
 

Salve ragazzi ho usato il tasto cerca, ho domandato ad amici e a meccanici.. ma voglio domandare anche qui!

Ho un AEROX con tutto ORIGINALE.. e:

Variatore Polini 6 rulli . (4.7 Grammi)
Frizione originale abbastanza nuova con MDC bianco e mollettine Rosse Leovince.
Carburatore 17.5 con Getto max 70.
Marmitta Stage 6 Pro Replica

Il problemino è uno..
Raggiunta una velocità di circa 45\50 orari non aumenta di giri.. e va fisso a quella velocità..
Se becco una discesa MOLTO accentuata.. dopo un paio di secondo che sto a manetta, il motorino superata una certa velocità.. suppongo 60-65 orari.. mi apre e corre!
Se becco le salite molto accentuate se le fa senza problemi.. ma con lo stesso problema che raggiunto i 45\50 non aumenta piu..

Un meccanico mi consiglia rulli più pesante perchè dice va fuori giri, un altro mi dice di togliere quella marmitta, un altro mi dice di aumentare anche il getto, ...
Voi cosa mi dite?
 
14510538
14510538 Inviato: 14 Lug 2013 11:26
 

eusa_think.gif hai tolto il fermo alla marmitta?
 
14510542
14510542 Inviato: 14 Lug 2013 11:28
 

è un po' aperta la pro replica comunque leva le mollettine rosse leovince e metti le bianche per frizione fly\delta quelle corte e poi appesantisci un po' i rulli metti i 6 g come minimo e i 6.8 come massimo
Guarda se risolvi cosi icon_biggrin.gif
 
14510546
14510546 Inviato: 14 Lug 2013 11:32
 

power-dd ha scritto:
è un po' aperta la pro replica comunque leva le mollettine rosse leovince e metti le bianche per frizione fly\delta quelle corte e poi appesantisci un po' i rulli metti i 6 g come minimo e i 6.8 come massimo
Guarda se risolvi cosi icon_biggrin.gif


ehm ho tolto i fermi sisi..
comunque per mollette bianche corte quali intendi? queste?

immagini visibili ai soli utenti registrati



se le monto sulla mia frizione restano un po tirate... potrebbe darmi problemi?
Mentre queste montano tranquillamente..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Son un po piu lunghe direi quindi vanno meglio!

rulli 6 grammi minimo? Ehm potrei provare.. appesantisco i rulli e poi vedo se è necessario cambiare le mollette
 
14510560
14510560 Inviato: 14 Lug 2013 11:41
 

Si intendevo quelle icon_biggrin.gif
Lo so rimangono tirate e ti fanno attaccare più tardi è meglio perché la coppia di un 50cc sta in alto mentre quella di un 70cc sta in basso
Rimanendo tirate ti fanno attaccare a 7 500 giri io le tengo tirate sulla delta sulla frizione originale credo vada bene però chiedi a runnerista96 0509_up.gif
Più al marmitta è aperta più gira fa il motore quindi per evitare di fargli fare troppi giri vanno appesantiti i rulli 0509_up.gif
 
14510931
14510931 Inviato: 14 Lug 2013 16:56
 

power-dd ha scritto:
Si intendevo quelle icon_biggrin.gif
Lo so rimangono tirate e ti fanno attaccare più tardi è meglio perché la coppia di un 50cc sta in alto mentre quella di un 70cc sta in basso
Rimanendo tirate ti fanno attaccare a 7 500 giri io le tengo tirate sulla delta sulla frizione originale credo vada bene però chiedi a runnerista96 0509_up.gif
Più al marmitta è aperta più gira fa il motore quindi per evitare di fargli fare troppi giri vanno appesantiti i rulli 0509_up.gif


qualcuno che mi conferma quello che dice? icon_smile.gif
 
14511592
14511592 Inviato: 14 Lug 2013 22:49
 

Omega_Newton ha scritto:
qualcuno che mi conferma quello che dice? icon_smile.gif

io non confermo niente, per me è tutto sbagliato..adesso come adesso non so a quanto stiano di apertura le mollette rosse leovince..però azzardando una pensata: che siano come le rosse malossi, non influirebbe sulla velocità massima..anche un'altro aveva avuto un problema simile..in un post non molto vecchio..la molla bianca è nuova? il problema visto che dici che in discesa prende tutto il gas è sicuramente di trasmissione..al massimo io proverei con rulli da 5.1 i 6 gli monto io che ho la marmitta originale, non stare ad ascoltare power
 
14511816
14511816 Inviato: 15 Lug 2013 0:28
 

Ivo77 ha scritto:
io non confermo niente, per me è tutto sbagliato..adesso come adesso non so a quanto stiano di apertura le mollette rosse leovince..però azzardando una pensata: che siano come le rosse malossi, non influirebbe sulla velocità massima..anche un'altro aveva avuto un problema simile..in un post non molto vecchio..la molla bianca è nuova? il problema visto che dici che in discesa prende tutto il gas è sicuramente di trasmissione..al massimo io proverei con rulli da 5.1 i 6 gli monto io che ho la marmitta originale, non stare ad ascoltare power

Mollette rosse sono le medie in poche parole.. potrebbero corrispondere alle gialle malossi?!
Comunque sia.. ehm ho provato con i rulli da 5.. nada..
trasmissione di cacchio
 
14511818
14511818 Inviato: 15 Lug 2013 0:32
 

Omega_Newton ha scritto:
Mollette rosse sono le medie in poche parole.. potrebbero corrispondere alle gialle malossi?!
Comunque sia.. ehm ho provato con i rulli da 5.. nada..
trasmissione di cacchio

ma cosa stai dicendo? icon_asd.gif
dimmi:
Marca mollette e colore
Marca mollone e colore

rulli del 5 non credo vadano bene..penso più leggeri, però prima scrivi quello che ti ho chiesto qui sopra
 
14512251
14512251 Inviato: 15 Lug 2013 11:03
 

Ivo77 ha scritto:
ma cosa stai dicendo? icon_asd.gif
dimmi:
Marca mollette e colore
Marca mollone e colore

rulli del 5 non credo vadano bene..penso più leggeri, però prima scrivi quello che ti ho chiesto qui sopra


MDC BIANCA malossi.
Mollette ROSSE leovince.
 
14512489
14512489 Inviato: 15 Lug 2013 12:33
 

Ivo77 ha scritto:
io non confermo niente, per me è tutto sbagliato..adesso come adesso non so a quanto stiano di apertura le mollette rosse leovince..però azzardando una pensata: che siano come le rosse malossi, non influirebbe sulla velocità massima..anche un'altro aveva avuto un problema simile..in un post non molto vecchio..la molla bianca è nuova? il problema visto che dici che in discesa prende tutto il gas è sicuramente di trasmissione..al massimo io proverei con rulli da 5.1 i 6 gli monto io che ho la marmitta originale, non stare ad ascoltare power

Io gli facevo mettere i 6 secondo me andavano bene, meglio più pesi che più leggeri
Io sull'nrg montavo i 5 e mi andava tantissimo fuorigiri, infatti ora monto i 6 e va che è una meraviglia, però se tu dici cosi può darsi che mi sbaglio (con marmitta a espansione) 0509_up.gif
Però le rosse leovince le ho provate le ho a casa fanno attaccare presto secondo me fagli mettere le mollettine bianche corte, però consigliali te icon_smile.gif
 
14512821
14512821 Inviato: 15 Lug 2013 14:37
 

power-dd ha scritto:

Io gli facevo mettere i 6 secondo me andavano bene, meglio più pesi che più leggeri
Io sull'nrg montavo i 5 e mi andava tantissimo fuorigiri, infatti ora monto i 6 e va che è una meraviglia, però se tu dici cosi può darsi che mi sbaglio (con marmitta a espansione) 0509_up.gif
Però le rosse leovince le ho provate le ho a casa fanno attaccare presto secondo me fagli mettere le mollettine bianche corte, però consigliali te icon_smile.gif

certo, però come si dice, la taratura non è universale, ovviamente il tuo motore poteva andare bene ( per te ) ma io non mi posso fidare, perchè magari non sai se davvero va bene o sia sottocoppia..la sottocoppia se è leggera si sente poco..come il fuorigiri..quindi io consiglio più mirato..ovviamente tu hai maggiorato i rulli perchè non andavano bene, però magari se lui gli monta va sottocoppia!
quindi.
la bianca va benissimo.
le mollette informati su che colore rispetto alle malossi sono..o sennò sappimi dire di quanti mm sono..comunque dovresti montare le verdi, se non le gialle..le nere pinasco ( verdi malossi ) o arancio stage 6 ( gialle malossi) .
Hai il compito di informarti a quale mollette malossi corrispondono prima di comprarne delle nuove.
 
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