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Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
14525199
14525199 Inviato: 20 Lug 2013 10:47
 

Mi dispiace veramente tanto!! Consiglio mio devi assolutamente cambiare meccanico e trovare uno autorizzato mv agusta! Io o avuto dei problemi uno anche grosso ma tutto è stato risolto anche velocemente,il mio concessionario ogni tanto manda un meccanico da mv per aggiornamenti tecnici! Per quanto riguarda il contamarce quello è un difetto riscontrato da mv e ancora la casa madre non mandato nessun pezzo nuovo,ma non è quello il problema in quanto lo fa anche a me! Per il resto nn so che dirti è un problema molto strano xkè ormai la moto è da più di un anno che è in vendita e sono stati risolti molti problemini!! io ne so qualcosa sono stato uno dei primi ad averla!
Se dovessero risolvere il problema provala molto e al primo accenno di problemi rivendila subito ci perdi meno!!
Tra l'altro lunedi 22 sarò in sardegna per le vacanze! ma senza moto!
 
14525202
14525202 Inviato: 20 Lug 2013 10:49
 

Ragazzi... Motore arrivato e montato ma senza liquidi... Secondo mv sono a carico mio ma il conce li ha messi gratis.... Montati anche nuovi corpi farfallati e dei tubicini... Manca il sensore di fase ancora in viaggio.......se tutto va bene la prox settimana dovrei riavere la mia F3......prima tappa...... Lourd!!!! 0510_inchino.gif Troppa troppa sfiga.... Consigli per levarla???? 0509_mitra.gif
 
14531043
14531043 Inviato: 23 Lug 2013 11:22
 

Ciao PierAgusta!

Prima di tutto complimenti per la tua nuova moto..!
In merito a tutta la tua situazione, bè.. Mi associo al pensiero comune di cambiare concessionario e meccanico..!
Dai, speriamo che venga presto rimessa a posto come nuova..!

Alberto - F4
 
14531112
14531112 Inviato: 23 Lug 2013 11:51
 

Grazie a tutti per i consigli e il supporto morale.... Al momento manca solo sto sensore di fase, quindi dovrei riaverla entro fine settimana.....
Ps dovrò fare un altro rodaggio e soprattutto un altro primo tagliando dei 1000km che secondo mv è a carico mio....ho detto che non sono assolutamente intenzionato a subire oltre il danno la beffa.... e mi è stato detto: " ci mettiamo d'accordo''
La f3 è bellissima.... Ma..... Al momento sono completamente insoddisfatto sia della moto sia del servizio mv.....
 
14532167
14532167 Inviato: 23 Lug 2013 19:10
 

PierAgusta ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli e il supporto morale.... Al momento manca solo sto sensore di fase, quindi dovrei riaverla entro fine settimana.....
Ps dovrò fare un altro rodaggio e soprattutto un altro primo tagliando dei 1000km che secondo mv è a carico mio....ho detto che non sono assolutamente intenzionato a subire oltre il danno la beffa.... e mi è stato detto: " ci mettiamo d'accordo''
La f3 è bellissima.... Ma..... Al momento sono completamente insoddisfatto sia della moto sia del servizio mv.....



Ciao!

Sai, sinceramente capisco benissimo la tua insoddisfazione ed aggiungerei anche giustamente incazzatura.. Tuttavia, a mio modesto avviso, ritengo che dipenda molto dal concessionario..
Nello specifico da come ti tratta e soprattutto dalla competenza dei meccanici che ha scelto di avere..!
Ad esempio, io da Ceriani Moto dove ho acquistato la mia F4, mi trovo davvero benissimo..!
E te lo dico ora che la mia moto è là da loro per il secondo richiamo ufficiale e per la sostituzione pare di una cavo post errore "STOP - Malfunction Exhaust Valve"..
Penso quindi che il fatto che le MV siano moto "artigianali" in quanto non raggiungono il volume di vendita rispetto alle altre sia tanto un pregio quanto a volte un difetto..
Detto ciò, sono assolutamente straconvinto ed entusiasta della mia F4..!
E spero lo sia e lo sarai anche tu della tua F3..!
 
14532376
14532376 Inviato: 23 Lug 2013 20:40
 

Esiste una e dico solo una mv che abbia almeno percorso 5000 km senza subire un richiamo ufficiale ?! eusa_wall.gif

PierAgusta, dai incrocio le dita per te, settimana prossima sarò al nord sardegna per un giro turistico in moto, se la tua piccola sarà già pronta ci sentiamo per un giro con annessa benedizione ecclesiastica icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14532763
14532763 Inviato: 23 Lug 2013 23:23
 

sti c***i...pensare che l'anno prossimo volevo cercare una f3 usata, ma adesso sono un po' preso male...cioè l'idea di prenderla e avere il timore che si spenga mentre vado...c'è un modo per capire se le moto ha fatto tutti i richiami e ha l'ultimo update della centralina?
 
14532909
14532909 Inviato: 24 Lug 2013 0:10
 

la moto è quasi pronta...il conce mi ha detto che dalla casa gli hanno chiesto di fare 4 avviamenti con attivazione ventola e poi lasciarla raffreddare ogni volta...
il motore è nuovo ma i km sul displaly non verranno azzerrati....
anyway dovrei ritirarla domani....seguiranno aggiornamenti...spero ovviamente positivi 0510_sad.gif

vi aspetto tutti in Sardegna 0509_welcome.gif
 
14533505
14533505 Inviato: 24 Lug 2013 11:40
 

gecob ha scritto:
sti c***i...pensare che l'anno prossimo volevo cercare una f3 usata, ma adesso sono un po' preso male...cioè l'idea di prenderla e avere il timore che si spenga mentre vado...c'è un modo per capire se le moto ha fatto tutti i richiami e ha l'ultimo update della centralina?



Ciao!

Sì.. Dal concessionario, collegando la centralina al notebook con software apposito per gli aggiornamenti ed altre funzionalità, si vede tutto lo "storico".. Quindi anche gli aggiornamenti effettuati.
 
14533511
14533511 Inviato: 24 Lug 2013 11:42
 

PierAgusta ha scritto:
la moto è quasi pronta...il conce mi ha detto che dalla casa gli hanno chiesto di fare 4 avviamenti con attivazione ventola e poi lasciarla raffreddare ogni volta...
il motore è nuovo ma i km sul displaly non verranno azzerrati....
anyway dovrei ritirarla domani....seguiranno aggiornamenti...spero ovviamente positivi 0510_sad.gif

vi aspetto tutti in Sardegna 0509_welcome.gif



Ciao!

Dai che ci siamo allora..! Tranquillo, procedura standard.. Anche la mia F4 dopo l'aggiornamento della centralina con nuovo update di Giugno è stata accesa fino all'attivazione delle ventole di raffreddamento e poi spenta..
Eh, magari..!!!
 
14534669
14534669 Inviato: 24 Lug 2013 19:07
 

AlbertoF4 ha scritto:
Ciao!

Dai che ci siamo allora..! Tranquillo, procedura standard.. Anche la mia F4 dopo l'aggiornamento della centralina con nuovo update di Giugno è stata accesa fino all'attivazione delle ventole di raffreddamento e poi spenta..
Eh, magari..!!!


quetsa procedura è utilizzata quando i sensori sono azzerati
tipo il tps
quindi si accende la moto fino a quando non si avviano le ventole e poi si spegne

questo permette una giusta regolazione dei sensori

anche trimph ha la stessa procedura
l'unica cosa bella che basta avere tuneecu e puoi farlo a casa icon_razz.gif
 
14536857
14536857 Inviato: 25 Lug 2013 17:59
 

gianni920 ha scritto:
Terribile icon_eek.gif
Da quello che ho letto sembra che i problemi si siano manifestati dopo il primo tagliando,
magari non è colpa del meccanico ma il dubbio mi verrebbe visto le risposte che ti ha dato.
Prima di dire che i problemi derivano dalla scarsa affidabilità di MV farei vedere la moto a un meccanico di comprovata competenza doppio_lamp.gif

In bocca al lupo icon_biggrin.gif


ho pensato la stessa cosa..... bah....
 
14540138
14540138 Inviato: 27 Lug 2013 10:14
 

gecob ha scritto:
sti c***i...pensare che l'anno prossimo volevo cercare una f3 usata, ma adesso sono un po' preso male...cioè l'idea di prenderla e avere il timore che si spenga mentre vado...c'è un modo per capire se le moto ha fatto tutti i richiami e ha l'ultimo update della centralina?


Stai tranquillo il problema degli spegnimenti è risolto con gli ultimi aggiornamenti, sulla mia ho fatto ormai 1600 km e non mai successo 0509_up.gif
 
14540438
14540438 Inviato: 27 Lug 2013 14:23
 

gecob ha scritto:
sti c***i...pensare che l'anno prossimo volevo cercare una f3 usata, ma adesso sono un po' preso male...cioè l'idea di prenderla e avere il timore che si spenga mentre vado...c'è un modo per capire se le moto ha fatto tutti i richiami e ha l'ultimo update della centralina?


Io sono appena arrivato a 6300km, effettuato il secondo tagliando e finora problemi seri non ne ho avuti... in una giornata intera a Misano la moto non ha avuto UN tentennamento, a parte qualche impuntamento del cambio col quick shift e quindi marcia superiore non entrata al primo colpo...

Ho appena fatto un giro da 1150km sul Grossglockner, di cui 200 sotto l'acqua in mezzo alle Alpi, e oltre che dirvi che la modalità Rain dà più fastidio che altro, in quanto l'erogazione è fin troppo artificiosamente tagliata, la moto è stata un orologio
 
14540706
14540706 Inviato: 27 Lug 2013 17:33
 

mi consolano le vostre parole! tra l'altro Marco86 vedo che prima avevi una Z750, la moto che ho io...hai trovato tanta differenza ai bassi giri?
 
14543580
14543580 Inviato: 29 Lug 2013 13:56
 

gecob ha scritto:
mi consolano le vostre parole! tra l'altro Marco86 vedo che prima avevi una Z750, la moto che ho io...hai trovato tanta differenza ai bassi giri?


Sì e no... Innanzitutto con la zeta puoi stare in sesta a 40 all'ora a 1000 giri, accelerare tutto e non avere vibrazioni né irregolarità di erogazione fino al limitatore, io credo che quello sia un motore elettrico! icon_mrgreen.gif mentre con l'F3 sotto i 3000 strattona un po' e soprattutto senti che soffre (ma fidati che rimarrai sempre sopra i 4-5000 senza accorgertene).

Per il resto la zeta fino a 5-6000 va di più dell'F3 grazie alla maggior coppia dovuta anche alla maggior cubatura, e anche al fatto che l'MV allunga fino a 15000 mentre la zeta se tiri sopra gli 11500-12000 non serve a nulla... Diciamo che fino agli 8-9000 la zeta dice abbondantemente la sua, poi non ce n'è...


Nel mio viaggio in Austria ho recentemente fatto "scambio" con un mio amico che ha la zeta per qualche chilometro.. Ho ritrovato, oltre al motore eccezionale, una facilità nel medio-lento che l'F3 a causa dei semimanubri ovviamente non ha. Ma ho ritrovato anche uno SCARSISSIMO feeling nelle curve sopra gli 80-90 all'ora, con tutta la moto che sballonzola nei minimi avvallamenti (io invece avevo un kit forcelle della Mupo ed era un po' meglio), e soprattutto dei freni orridi... Diciamo che dipende anche da che uso ne vorrai fare...
 
14544600
14544600 Inviato: 29 Lug 2013 20:55
 

Ti ringrazio molto, sei stato chiarissimo!
Per il momento è solo un'idea ma mi piacerebbe proprio passare alla f3 l'anno prossimo, non so ancora se 675 o 800 a questo punto, ma la 800 con i suoi 140CV mi sembra esagerata per la mia andatura...
 
14545137
14545137 Inviato: 30 Lug 2013 4:49
 

PierAgusta ha scritto:
la moto è quasi pronta...il conce mi ha detto che dalla casa gli hanno chiesto di fare 4 avviamenti con attivazione ventola e poi lasciarla raffreddare ogni volta...
il motore è nuovo ma i km sul displaly non verranno azzerrati....
anyway dovrei ritirarla domani....seguiranno aggiornamenti...spero ovviamente positivi 0510_sad.gif

vi aspetto tutti in Sardegna 0509_welcome.gif


Da che concessionario ti stai servendo?
Ps: avevi ragione riguardo all'incompetenza di alghero, mi hanno fatto un casino, per fortuna mi è andata bene, poi se vuoi ti spiego in MP
 
14545735
14545735 Inviato: 30 Lug 2013 12:36
 

Ragazzi... Buongiorno....
Moto ritirata.... Vi dico solo che ieri mattina ho mandato un reclamo di 4 pagine alla casa madre, con tanto di foto, raccontando tutto in maniera dettagliata dal primo momento in cui ho messo piede in quel concessionario..
La f3 mi è stata riconsegnata così:
Cavi nudi e sporgenti, che prima erano ben rivestiti da protezione ora sono ben visibili... Cavo sensore pressione olio e sotto sella passeggero.....carena storta e bombata, piazzata male..secondo il "meccanico" l'unico modo per sistemarla era di asolare i fori poiché la carena stessa era difettosa di fabbrica.......
Inoltre nel cambio elettronico c'era un bullone LIBERO!!! Lo faccio notare, risposta: "e questo da dove ne è uscito?? Se vuoi te lo fisso oppure lo lascio così, tanto non cambia nulla"

Passo al Ducati service e in 5.......... Ripeto 5 minuti ha messo apposto la carena e avvolto i cavi con nastro telato.....

Non ho parole...
 
14545738
14545738 Inviato: 30 Lug 2013 12:38
 

Pinnaz ha scritto:
Da che concessionario ti stai servendo?
Ps: avevi ragione riguardo all'incompetenza di alghero, mi hanno fatto un casino, per fortuna mi è andata bene, poi se vuoi ti spiego in MP


Quando vuoi! Si chiama Motor jet....
 
14545806
14545806 Inviato: 30 Lug 2013 13:08
 

Bha è assurdo e hanno anche l'autorizzazione ad essere assistenza MV icon_eek.gif ... la moto almeno meccanicamente funziona da moto?!?!?
 
14545928
14545928 Inviato: 30 Lug 2013 13:54
 

tigerman ha scritto:
Bha è assurdo e hanno anche l'autorizzazione ad essere assistenza MV icon_eek.gif ... la moto almeno meccanicamente funziona da moto?!?!?


Si ma ho ho paura.... Non mi sento sicuro.... Ho il terrore che si possa rispegnere o che si stacchi o sciolga un cavo.... Anche perché nessuno mi ha dato una spiegazione giustificativa dello spegnimento improvviso.... La moto va... Ho già fatto 700 km (anche se il display ne segna quasi 2000) ed ora attendo risposta da MV perché ho specificato che non voglio pagare di nuovo il primo tagliando....
 
14545945
14545945 Inviato: 30 Lug 2013 14:03
 

che figlio di un cane di meccanico...mi viene la rabbia a sentire certe storie...
 
14547406
14547406 Inviato: 31 Lug 2013 1:01
 

Madonna, povera moto e povero te... quante ne avete passate... Almeno adesso va bene la moto? Ti da ancora problemi?

Io l'avevo ordinata bianca... solo che non l'ho più ritirata.. Credo che passerò a Yamaha icon_asd.gif
 
14547766
14547766 Inviato: 31 Lug 2013 10:27
 

PierAgusta ha scritto:
Ragazzi... Buongiorno....
Moto ritirata.... Vi dico solo che ieri mattina ho mandato un reclamo di 4 pagine alla casa madre, con tanto di foto, raccontando tutto in maniera dettagliata dal primo momento in cui ho messo piede in quel concessionario..
La f3 mi è stata riconsegnata così:
Cavi nudi e sporgenti, che prima erano ben rivestiti da protezione ora sono ben visibili... Cavo sensore pressione olio e sotto sella passeggero.....carena storta e bombata, piazzata male..secondo il "meccanico" l'unico modo per sistemarla era di asolare i fori poiché la carena stessa era difettosa di fabbrica.......
Inoltre nel cambio elettronico c'era un bullone LIBERO!!! Lo faccio notare, risposta: "e questo da dove ne è uscito?? Se vuoi te lo fisso oppure lo lascio così, tanto non cambia nulla"

Passo al Ducati service e in 5.......... Ripeto 5 minuti ha messo apposto la carena e avvolto i cavi con nastro telato.....

Non ho parole...


Pratioamente come se il lavoro te l'avessi fatto io, che al massimo so svitare una lampadina!
Inquietante
 
14548561
14548561 Inviato: 31 Lug 2013 15:10
 

coski ha scritto:
Madonna, povera moto e povero te... quante ne avete passate... Almeno adesso va bene la moto? Ti da ancora problemi?

Io l'avevo ordinata bianca... solo che non l'ho più ritirata.. Credo che passerò a Yamaha icon_asd.gif


In che senso?? eusa_think.gif

Che fine ha fatto questa moto?
 
14548655
14548655 Inviato: 31 Lug 2013 15:44
 

La moto per ora sembra ok.... Sono nuovamente in rodaggio e tra 200 km devo fare il tagliando dei 1000km.... Già fatto e pagato un mese fa . Ora attendo riscontri dalla mv sia per il reclamo sia per il tagliando....
 
14549052
14549052 Inviato: 31 Lug 2013 17:48
 

Ciao PierAgusta.

Caspita... Grazie per la segnalazione: concessionario da non metterci mai piede..!!!
Dai, speriamo vada tutto bene..!
 
14552414
14552414 Inviato: 1 Ago 2013 23:11
 

per ora la moto va...non so come andrà a finire...
Sinceramente vorrei avere un'altra moto, ed esattamente una moto che non abbia subito interventi così radicali, dove ha messo le mani un completo incopetente che non è stato in grado di motare un pezzo di plastica (la carena) figuriamoci smontare l'intera moto e mettere un motore nuovo...
In attesa di una risposta dalla casa madre per il mega reclamo di 4 pagine più foto; mi sto informando per un eventuale passaggio ad un f3 800...
Dopo tutto quello che ho subito dovrebbero darmene una nuova con tanto di scuse ufficiali e far chiudere quel concessionario/ferramenta.
 
14552716
14552716 Inviato: 2 Ago 2013 8:45
 

Ti conviene venderla, posso solo immaginare come ti senti ogni volta che ci sali sopra...se alla fine ora la moto va bene ti conviene darla dentro e prendere la 800 e cambiare pagina...alla fine sono convinto che MV non centri molto in questa storia, è di un meccanico imbecille la colpa...
 
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