Ciao a tutti
Per il secondo anno consecutivo propongo il giro dei 5 passi Svizzeri, che però saranno differenti rispetto all’anno scorso.
Su questo giro non c’è molto da dire, curve curve e curve con paesaggi molto belli
Unico tratto abbastanza palloso da Como fino ad Airolo, poi si comincia a salire e inizia il divertimento
; ritorno da Domodossola fino a casa che per accelerare i tempi si percorrerà in autostrada.
Andremo a toccare:
Sotto riportato il link completo del giro:
Link a pagina di Goo.gl
Il giro è aperto a tutti, chiedo solo di avere un minimo di dimestichezza con il proprio mezzo, percorso non consigliato per chi si avvicina alla moto per la prima volta o per chi non è mai uscito in gruppo; brutto da dirsi ma per il battesimo del fuoco meglio fare giri più tranquilli che nel Tinga non mancano mai
Andatura come al solito turistica sulle statali e libera sui passi, importante sapere che a bivi / rotonde o in cima ai passi ci si aspetta sempre…se partiamo tutti insieme vorrei anche che tornassimo tutti insieme
Per il pranzo libertà di scelta, ma vi consiglio vivamente i panini visto che in Svizzera i prezzi sono salati
, in base all'orario decideremo dove fermarci...sicuramente in cima a qualche passo dove i punti di ristoro anche per un semplice caffè non mancano mai.
Solita raccomandazione di avere moto e documenti in regola, la maggior parte del giro sarà in terra elvetica quindi non facciamoci prendere in castagna
Toccando dei passi con altezze importanti vi consiglio di portarvi antipioggia e una felpa in caso di temperature basse, poi siamo tutti grandi e vaccinati quindi ognuno si vesta come meglio crede.
Vi chiedo solo di essere puntuali ai punti d’incontro, perché il giro è lungo e non vorrei perdere tempo inutilmente.
Nel topic non si parla mai dell’innominabile e cerchiamo di rimanere in tema con il giro non andando in O.T.
Tot. Km da Como a Milano 530, a questi vanno aggiunti i Km che ognuno di noi deve percorrere per arrivare fino a Como
.
Grazie a tutti per l’attenzione






No ! Niente bollino!Passiamo la dogana turistica a Ponte Chiasso, non quella sull'autostrada, poi Mendrisio, Lugano,Bellinzona . Percorriamo sempre la statale. Come giustamente ha fatto notare Sergio un po' pallosa fino ad Airolo per via delle molte"francesine", ma a cominciare dalla salita al nefenenpass comincia la giostra.
Vieni con noi, che con quel bolide che ti ritrovi deve essere una goduria. Che devo dire io che mi porto appresso un cancello?



