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carburatore 19 phbg dell'orto [info su una vite]
14351353
14351353 Inviato: 12 Mag 2013 12:05
Oggetto: carburatore 19 phbg dell'orto [info su una vite]
 

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quella vite dorata difianco alla vite del minimo a cosa serve che guardando nei vari topic non ho capito bene, potete darmi una spiegazione non molto dificile e comprensibile?? grazie in anticipo!!
 
14351358
14351358 Inviato: 12 Mag 2013 12:09
 

è la vite della miscela, svitandola si ingrassa, avvitandola si smagrisce e non si deve lasciare più chiusa di 1 giro e 1/2 per evitare di smagrire troppo, di solito si mette intorno a 2 giri da tutta chiusa (io per esempio mi trovo meglio a 2 giri e 1/2)
 
14351400
14351400 Inviato: 12 Mag 2013 12:40
 

veramente lo standard dice 2giri e mezzo svitata ....prima bisogna avvitarla tutta....
 
14351416
14351416 Inviato: 12 Mag 2013 12:47
 

luigif12 ha scritto:
veramente lo standard dice 2giri e mezzo svitata ....prima bisogna avvitarla tutta....

Lo standard su carburatori che hanno la vite dalla parte opposta.
K.A. ha ragione quella vite lavora alla rovescia rispetto per esempio ad un 17,5 , svitando ingrassa e solitamente 2 giri diventa troppo grasso, dunque confermo per il giro e mezzo, giro e tre quarti a seconda della dimensione del getto di minima
 
14351443
14351443 Inviato: 12 Mag 2013 13:03
 

ok, quaindi devo avvitarla tutta e poi svitarla di 2.5 giri??
 
14351534
14351534 Inviato: 12 Mag 2013 13:54
 

rafu97 ha scritto:
ok, quindi devo avvitarla tutta e poi svitarla di 2.5 giri??

No no , l'avviti tutta e la sviti 1,5 giri e da li provi a fare piccole variazioni se necessitano, ricordandoti che più sviti più ingrassi
 
14354431
14354431 Inviato: 13 Mag 2013 16:31
 

SCR1 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
veramente lo standard dice 2giri e mezzo svitata ....prima bisogna avvitarla tutta....

Lo standard su carburatori che hanno la vite dalla parte opposta.
K.A. ha ragione quella vite lavora alla rovescia rispetto per esempio ad un 17,5 , svitando ingrassa e solitamente 2 giri diventa troppo grasso, dunque confermo per il giro e mezzo, giro e tre quarti a seconda della dimensione del getto di minima

non è che lavora al contrario icon_asd.gif dipende soltanto da che vite è se è quella della miscela o dell'aria non è che nel 17,5 lavora in un modo e nel 19 al contrario icon_asd.gif ... svitandole passa più quantità (aria o benzina in base alla vite) e avvitando ne passa di meno perciò se è quella dell'aria svitandola passa più aria e la carburazione si smagrisce al contrario se è miscela svitando passa più benzina e la carburazione si ingrassa.....nel nostro caso ci troviamo d'avanti a quella della miscela perciò svitando si ingrassa perché si fa passare più benzina.... 0509_up.gif
 
14355684
14355684 Inviato: 13 Mag 2013 22:37
 

luigif12 ha scritto:
non è che lavora al contrario icon_asd.gif dipende soltanto da che vite è se è quella della miscela o dell'aria non è che nel 17,5 lavora in un modo e nel 19 al contrario icon_asd.gif ... svitandole passa più quantità (aria o benzina in base alla vite) e avvitando ne passa di meno perciò se è quella dell'aria svitandola passa più aria e la carburazione si smagrisce al contrario se è miscela svitando passa più benzina e la carburazione si ingrassa.....nel nostro caso ci troviamo d'avanti a quella della miscela perciò svitando si ingrassa perché si fa passare più benzina.... 0509_up.gif

Appunto lavora al contrario che sul 17,5 sul quale svitando smagrisci , mentre sul 19 svitando ingrassi, mi sembra lineare no??

Certamente sono sempre viti per carburare ma correttamente aria e miscela, ma per praticità/velocità abbiamo spiegato come sopra
 
14357736
14357736 Inviato: 14 Mag 2013 18:27
 

SCR1 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
non è che lavora al contrario icon_asd.gif dipende soltanto da che vite è se è quella della miscela o dell'aria non è che nel 17,5 lavora in un modo e nel 19 al contrario icon_asd.gif ... svitandole passa più quantità (aria o benzina in base alla vite) e avvitando ne passa di meno perciò se è quella dell'aria svitandola passa più aria e la carburazione si smagrisce al contrario se è miscela svitando passa più benzina e la carburazione si ingrassa.....nel nostro caso ci troviamo d'avanti a quella della miscela perciò svitando si ingrassa perché si fa passare più benzina.... 0509_up.gif

Appunto lavora al contrario che sul 17,5 sul quale svitando smagrisci , mentre sul 19 svitando ingrassi, mi sembra lineare no??

Certamente sono sempre viti per carburare ma correttamente aria e miscela, ma per praticità/velocità abbiamo spiegato come sopra

no non è lineare perché su alcuni 17,5 c'è la vite della miscela che lavora esattamente come sul 19 e su alcuni 19 c'è la vite dell'aria che lavora esattamente come quella che si trova sul 17,5.... se fai passare questo messaggio errato chi se ne intende poco e legge questo topic dopo non sa regolarsi e non capirà mai dove stà il problema....ecco perché è meglio esser chiari... 0509_up.gif
 
14358477
14358477 Inviato: 14 Mag 2013 21:51
 

luigif12 ha scritto:
no non è lineare perché su alcuni 17,5 c'è la vite della miscela che lavora esattamente come sul 19 e su alcuni 19 c'è la vite dell'aria che lavora esattamente come quella che si trova sul 17,5.... se fai passare questo messaggio errato chi se ne intende poco e legge questo topic dopo non sa regolarsi e non capirà mai dove stà il problema....ecco perché è meglio esser chiari... 0509_up.gif

Non su quelli degli scooter .
La vite sul PHBn lavora sull'aria , sul PHbg lavora sulla miscela.
Altri carburatori non vanno solitamente sugli scooter e li magari lavorano in altra maniera.
Se invece mi dici che può essere sia destra che sinistra te la firmo , come ti firmo il fatto che non tutti hanno il depressore e il mix, ma per il resto non firmo
 
14359427
14359427 Inviato: 15 Mag 2013 10:19
 

mamma mia che caos senti te la metto così:
non puoi dire che nel 19 la vite lavora esattamente al contrario di come lavora sul 17,5. è sbagliatissimo. ci sono 19 e 17,5 con vite miscela che lavorano allo stesso modo come ci sono 17,5 e 19 che hanno la vite aria e lavorano allo stesso modo.
 
14361697
14361697 Inviato: 15 Mag 2013 21:33
 

luigif12 ha scritto:
mamma mia che caos senti te la metto così:
non puoi dire che nel 19 la vite lavora esattamente al contrario di come lavora sul 17,5. è sbagliatissimo. ci sono 19 e 17,5 con vite miscela che lavorano allo stesso modo come ci sono 17,5 e 19 che hanno la vite aria e lavorano allo stesso modo.

Va bene fai come credi tanto io la vedo la vite e la regolo, vor dire che quando qualcuno deve carburare ci manda la foto, se no lo sai quanto seguiti....
 
14362000
14362000 Inviato: 15 Mag 2013 22:53
 

SCR1 ha scritto:
Appunto lavora al contrario che sul 17,5 sul quale svitando smagrisci , mentre sul 19 svitando ingrassi, mi sembra lineare no??

Certamente sono sempre viti per carburare ma correttamente aria e miscela, ma per praticità/velocità abbiamo spiegato come sopra


Non lavora al contrario, lavora allo stesso modo ma in una posizione diversa, e quindi con conseguenze diverse icon_asd.gif
 
14362008
14362008 Inviato: 15 Mag 2013 22:55
 

xKickAss ha scritto:
Non lavora al contrario, lavora allo stesso modo ma in una posizione diversa, e quindi con conseguenze diverse icon_asd.gif

Ma pensa te....
 
15235156
15235156 Inviato: 19 Gen 2015 0:18
 

Scusate se riesumo questo topic, oggi ho svitato la vite della miscela sul mio carburatore 19, purtroppo l' ho svitata troppo e l' ho persa, l' ho usato tutto il giorno senza quella vite e andava benissimo poi però la sera non è' più' partito può' essere quella vite il problema? Grazie a chi rispondera
 
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