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GSR750 vs Brutale 800 vs altre "simili"
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14330755 Inviato: 4 Mag 2013 21:24
Oggetto: GSR750 vs Brutale 800 vs altre "simili"
 

Quest'anno mi ci sono messo d'impegno, questa è la terza puntata dove potrete sfogarvi a modo icon_mrgreen.gif

Parto dal gsr750 e lo metto a confronto subito con la z750 e z800.

La moto è fighissima, come dicono le recensioni la seduta è morbida e comoda, ma le gambe non stringono bene il serbatoio che è molto largo e resti un po' a gambe aperte. Ciclisticamente dal poco che ho visto, 20km circa, mi è sembrata una specie di Z, gli specchietti però hanno una posizione che non comprendo, troppo vicini al corpo, magari sono da ruotare un po' le aste che li sostengono, non so. Come "feeling" è ottimo, la moto ispira anche più simpatia della Z appena in marcia. Motoristicamente mi è piaciuta sicuramente più della z800, il motore non ha tutto l'allungo delle z, ne ha meno e da quanto mi è parso è rapportato molto meglio. Come le sorelle a 4 cilindri, si affossa molto ai bassi, sotto i 3000 è un polmone e "mediamente" in strada si gira tra 3000 e 5000. Contrariamente alla Z a questa piace salire di giri sicuramente con più brio, la differenza si nota, questa tira di più. Scali, apri, la cosa è abbastanza notabile. Non decolli subito, ma è molto più semplice da "tirare" questa dell'altra. Mi è piaciuta ma non aveva niente di davvero nuovo dalle sorelle kawasaki. Non ho capito bene il computer di bordo, c'era il consumo istantaneo ma era bloccato a 20 al litro..strano. Sarei stato curioso di vederlo in azione.

Cambio moto, salto sulla brutale 800.
Prima volta su un 3 cilindri non sapevo assolutamente cosa aspettarmi. Nel mio cervello ho pensato fosse una media tra l'hyperstrada 800 (una follia) ed una Z800...sbagliato.
L'ho testata un po', poi ho esagerato in un paio di occasioni di troppo e mi sono autoconvinto a non voler più esagerare con una moto in test e l'ho riconsegnata. Questa moto è spaventosa icon_eek.gif
E' una cosa che ancora non so spiegarmi...il contagiri andava fino a 13000giri..eppure a 3000giri questa cosa ha un tiro MOSTRUOSO, mi si alzava sempre e comunque spalancando, prima, seconda, terza, un demonio. Come "impatto iniziale" è come una hyperstrada ma con un allungo infinito, non sono MAI riuscito a superare i 9000 giri perchè stavo per superare la barriera del suono. L'hyper è moolto più friendly come erogazione, questa aveva un po' di effetto on/off ai bassi e davvero davvero bastarda alla prima "spalancata a vena chiusa". Il tiro agli alti (per gli alti che ho visto..) è micidiale, sembra che non finisca più di spingere, il paragone z800 - brutale800 è impietoso, leggendo il confronto di moto.it mi ritrovo completamente in ciò che dicono ( Link a pagina di Moto.it ):

Citazione:
Va comunque sottolineato come le prestazioni della moto giapponese siano più alla portata di tutti e non mettano mai in crisi il pilota. Sia che sia esperto, sia che si tratti di un giovane biker. L'italiana richiede invece capacità, e tanto "auto-controllo".
Le prestazioni sono elevatissime e accelerazioni che mettono in difficoltà l’avantreno… che tende spesso e volentieri a decollare.


Non mi aspettavo davvero una cattiveria simile, l'hyper mi aveva stra-esaltato, questa mi ha esaltato misto a un po' di paura però. Avevo il traction control a 2, c'erano altri livelli, forse ho "sparato alto". Come l'hyper, anche se in modo diverso, anche la brutale è "una follia" (che può essere inteso anche positivamente se si è esperti).

Ora ho esaminato abbastanza modelli per trarre le mie conclusioni scomode:
-la 250 è una motoretta che ti concede tutto e, per il mio stile di guida, ti permette di fare grandi cazzate potendole correggere in tempo, per questo le sono fedele.
-le 600 4 cilindri in strada sono sfruttabili poco e male, il motore sempre basso, moto nervosa se tenuta alta e pericolosa in più situazioni. Non le trovo interessanti, non le ho mai trovate interessanti.
-mi mancano le 675, speravo di poter provare una brutale 675 ma c'era solo la 800, magari la prima mi sarebbe piaciuta di più.
-le bicilindriche 800 (almeno quella che ho provato) sono una follia, secondo me la perfezione tra divertimento, adrenalina, coppia e allungo. L'hyper non è nervosa come la brutale agli alti, non fa mai paura anche se tira come se non ci fosse un domani.
-le tricilindriche sono spaventose, non so se questo effetto on-off sia una caratteristica del motore o meno, ma la differenza con i 4 cilindri è beh, ridicola. Bastano 20 curve con questa moto per vendere un 4 cilindri come la Z (per i miei gusti!).

Parlavo sempre di sfruttabilità in strada. Beh, per quelle che sono le mie conclusioni, per ora, le piccole (250 - 300 - 500) sono grandi moto sfruttabili al 100% ma c'è qualcosa che manca, le quadri sono secondo me "un brutto acquisto", le tri (e vorrei tanto provare una street triple ora) sono micidiali, sicuramente la 675 è una moto spettacolare e meno pericolosa della 800, che in mano ad un novizio dura pochissimo. Peccato che (ai miei occhi) le MV sono di una bruttezza ineguagliabile, ad akashi hanno capito ben di più in fatto di estetica, ma sono punti di vista. Altra cosa, la brutale faceva un sound carino, particolare, molto cupo rispetto ad un quattro e molto meno "scorreggia" di un bicilindrico, grande via di mezzo. Purtroppo faceva anche un bel miscuglio di rumori mooolto dubbi, tipo cose che picchiavano, sembrava che ci fossero pezzi...in movimento rotti lol. Diciamo che non mi è piaciuto questo effetto "rottami nel motore", chissà cos'era.

Tornando al flame della FZ8..per ciò che ho potuto provare...se mai ne avessi comprata una, dopo aver provato "cosa c'è in giro", le avrei dato fuoco dopo 5 ore. Differenza palese per moto che davvero sono usabili "subito, ora, adesso".

Le moto piccole in realtà non entrano in nessun confronto, le 250-300-500 sono moto rapportate molto diversamente, è un altro tipo di "muoversi", non entrano in competizione con questi mostri che potenzialmente possono portarti in giro sempre in prima marcia.

Chi è innamorato delle moto "grandi" non userà mai una piccola perchè gli mancherebbe ciò a cui è abituato, chi è abituato alle piccole nota che le grandi hanno una buona fascia "inutile" ma tante potenzialità in più. Sono due mondi diversi, diversamente divertenti.

via al flame 0509_up.gif
 
14330782
14330782 Inviato: 4 Mag 2013 21:33
Oggetto: Re: GSR750 vs Brutale 800 vs altre "simili"
 

d3stroyah ha scritto:
via al flame 0509_up.gif
Non ci provate neppure icon_cool.gif
 
14331003
14331003 Inviato: 4 Mag 2013 23:49
 

questione di gusti, di punti di vista e soprattutto d'esperienza e capacità di guida.
Io ho un 600 4 cilindri una hornet k7 e mi ci trovo benissimo.
Posso far scorrere la moto in 6 marcia come uno scooter anche tra le curve più strette... oggi tenevo la 6 nei tornanti a 30 km/h rotfl.gif
oppure se voglio una guida più pistaiola usare solo la seconda nel misto (tanto allunga fino a 130 a limitatore).
Due modalità estreme (sempre monomarcia ma sarò attratto dagli scooter?) ma che permettono di fare tutto.
La moto è ben bilanciata e con gomme giuste (monto le M5) permette una guida sportiva davvero, a patto di tenere traiettorie pulite e fare scorrere tanto la moto in curva il che significa piegare ed aprire il gas in percorrenza usando il peso del corpo per mantenere l'assetto della moto neutro.
Certo guidare al limite un 250 è più semplice, ovvio ha un terzo dei cavalli e capisco che per uno senza esperienza sulla gestione del gas con tanti cavalli siano moto più fruibili però come dico sempre il limite non è mai la moto ma il pilota! 0509_up.gif
 
14331257
14331257 Inviato: 5 Mag 2013 9:05
 

Azz non sapevo di possedere la moto più scarsa del mondo icon_eek.gif dov'è l'accendino dov'è? icon_asd.gif
 
14331476
14331476 Inviato: 5 Mag 2013 11:17
 

tomcat84 ha scritto:
Azz non sapevo di possedere la moto più scarsa del mondo icon_eek.gif dov'è l'accendino dov'è? icon_asd.gif




ahahaha grande tomcat,be che ci vuoi fare ,chi ha provato le moto ha un 250,non ama la velocita,sono solo le sue opinioni(ed alcune condivido perfettamente), la mv agusta produce le piu belle moto del mondo,ma son gusti,la fz8 da bruciare?l ho guidata e ha un buon motore,un po anonima, se dobbiamo dar fuoco alla tua allora alle rispettive 250,300,500 cosa dobbiamo farle,metterle nell acido? icon_asd.gif

anche se molte moto di alta cilindrata sono insfruttabili dalla maggior parte degli acquirenti,l aver sotto il culo tanta potenza e libidine a stato puro)
ma questa e la mia opinione,io personalmente non acquisterei mai una moto al di sotto dei 600 cm cubi,mi addormenterei

senza offesa per nessuno,alla fine chi piu chi meno siamo tutti motociclisti ciao
 
14331559
14331559 Inviato: 5 Mag 2013 11:54
 

io amo la velocità e le motine ti permettono di godertela tutta 0509_up.gif mentre le grosse hanno una filosofia molto diversa, è un altro segmento. La soggettività qui è tutto, personalmente non scambierei la mia 250 con un'altra se non una hyperstrada (anche se forse la ninja300 è una grande idea, ma non riesco a testarla). Le altre non mi darebbero niente di così nuovo.

Ultima modifica di d3stroyah il 5 Mag 2013 11:57, modificato 1 volta in totale
 
14331585
14331585 Inviato: 5 Mag 2013 12:05
 

Il tutto assume un senso se lo vediamo in questa ottica: motociclista che guida una ninja 250 che prova moto da grandi !
Ecco se entriamo in quest'ottica, capiamo anche il perchè di certi discorsi.
Se a provare le stesse moto ci mettiamo uno che ti guida regolarmente una media o un 1000, le impressioni cambiano e sicuramente possiamo vedere le cose sotto un altra luce.
Comunque sono esperienze, per stavolta non critico nulla perchè ha descritto quello che lui ha provato e ha percepito.

Il discorso finale sulle motine che ti permettono di fare tutto, è criticabile al 100% ( se io prendo in mano una ninja 250, dopo 2 minuti mi addormento alla guida e mi ritrovano a dormire dentro un campo di patate ) ma ripeto, assume un senso se teniamo bene a mente che moto guida l'autore !

Consiglio questo genere di lettura ai ragazzini in cerca di moto dalla piccola cilindrata, in questo modo sarete sicuramente contenti di sapere che secondo Destroyah state facendo l'acquisto migliore del mondo ! icon_rolleyes.gif
 
14331601
14331601 Inviato: 5 Mag 2013 12:15
 

aha icon_mrgreen.gif dai lo prendo come complimento

Moto piccole -> medie orarie stradali folli -> accelerazioni sempre gestibili -> rischio errori minimizzato -> moto snella e ottima per sgusciare ovunque -> consumi banali -> sempre in giro icon_mrgreen.gif

Godereccio il tutto.
 
14331609
14331609 Inviato: 5 Mag 2013 12:19
 

d3stroyah ha scritto:
aha icon_mrgreen.gif dai lo prendo come complimento

Moto piccole -> medie orarie stradali folli -> accelerazioni sempre gestibili -> rischio errori minimizzato -> moto snella e ottima per sgusciare ovunque -> consumi banali -> sempre in giro icon_mrgreen.gif

Godereccio il tutto.


Infatti ripeto, per un certo target di utenza il tutto assume un suo senso. Ovvio che se leggo io o lo legge uno che guida moto "grosse" da una vita, dopo la seconda riga gli girano le scatole ! icon_razz.gif
 
14331643
14331643 Inviato: 5 Mag 2013 12:40
 

ma guarda tienitela stretta la tua 250 e goditela,ognuno si gode la sua bimba,contento tu...contenti tutti icon_asd.gif
 
14331684
14331684 Inviato: 5 Mag 2013 12:57
 

enclaus85 ha scritto:
ma guarda tienitela stretta la tua 250 e goditela,ognuno si gode la sua bimba,contento tu...contenti tutti icon_asd.gif

D'accordissimo.e basta denigrare moto che non si riesce/vuole/può guidare.hai la tua bella motoretta che ti soddisfa e ti diverte tanto,goditela perchè non c'è niente di meglio della propria moto qualunque cilindrata essa abbia o categoria a cui appartenga.io ho per esempio ho la fz8 giocattolo costoso vuota ai bassi poco emozionante e inutile come hai detto in altre discussioni e a cui tu daresti fuoco ma di certo non mi permetto di dire che la ninja 250 fa schifo,io rispetto tutti finchè si tratta di opinioni e si fanno quattro chiacchere ma tu sembra quasi che voglia offendere ciò che non ti piace...
 
14331749
14331749 Inviato: 5 Mag 2013 13:27
 

no ci mancherebbe, anzi, se uno dicesse "la ninja 250 è una m***a" non avrei granchè da dire, se per lui è vero, ci mancherebbe altro.. Io, cercando un upgrade, cerco di vedere tutte le possibilità e incrociare "le mie esigenze", "la mia idea di moto" ed il mio concetto di "bello". Questo porta inevitabilmente a considerare tante cose come "brutte" e qualcuna "interessante". Se fosse tutto "ok" non potrei mai scegliere uno ed un solo modello sul quale orientarmi. Nelle mie prove devo uscire con un "sì" o "no" netti, altrimenti inizio a fare una lista della spesa con 40 moto "possibili" e non ne esco mai più con un risultato. Per forza tra i "no" ci sono moto che di "sbagliato" hanno poco come la fz8, ma che non incontrano tutte le mie esigenze/preferenze.
 
14331760
14331760 Inviato: 5 Mag 2013 13:32
 

Tra il tuo ultimo post,condivisibile e rispettoso,e la dichiarazione di prima cioè di moto a cui daresti fuoco c'è una bella differenza.a prescindere di quale moto si parli.se continui in un tono di opinioni e confronti senza giudizi pesanti vedrai che tutti parteciperanno tranquillamente alla discussione senza infiammarla icon_wink.gif
 
14331765
14331765 Inviato: 5 Mag 2013 13:34
 

giusto, non ho mai inteso di voler "smerdare" le moto di chi le ha, la cosa mi è sfuggita
 
14331773
14331773 Inviato: 5 Mag 2013 13:39
 

Certo che in questo topic ho letto davvero cose che non credevo mai di poter leggere, anzi dei veri e propri paradossi. Cito i più importanti (secondo me):

icon_arrow.gif che la zeta 800 ha un motore più ''cazzuto'' di un k5 750 suzuki e che ciclisticamente è come il gsr 750 nonostante quest'ultima vanti un telaio e delle sospensioni universalmente più sportive. Avessimo parlato di finiture e qualità ti avrei dato ragione ma di guida e prestazioni decisamente no

icon_arrow.gif sui tre cilindri possiamo dire tutto, può piacere o meno ma non venitemi a dire che ha un'erogazione cattiva, anzi è proprio la sua proverbiale costanza di coppia dall'inizio alla fine che hanno reso famoso il 3, corposo. Si alza di prima, seconda e terza... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif la perla, come fa un bicilindrico 820 ad essere più friendly di erogazione rispetto ad un 3 800 ancora me lo spiego icon_rolleyes.gif

Rispetto le tue prove, ci mancherebbe altro, ma se per caso queste recensioni venissero lette da uno che si sta avvicinando al mondo del 2 ruote sono sicuro che si farebbe un'idea del tutto contorta della natura delle moto in questione.

0510_saluto.gif

Ps, senza entrare nella prova fz8 che è davvero criminale icon_asd.gif
 
14331859
14331859 Inviato: 5 Mag 2013 14:31
 

io ho scritto bene che la gsr è molto più carica della Z800, la differenza è evidente, la moto è più piacevole e sale più felicemente. Non ho mai detto il contrario. Come finiture estetiche invece la Z è più curata, questa cosa la riscontrano anche in ogni test di confronto "ufficiale".

Per la brutale 800 la storia che si alza è vero..l'hanno anche scritto su moto.it nell'articolo linkato. Non mi aspettavo per nulla un comportamento così aggressivo a bassi giri. Poi se le altre 3 cilindri sono diverse, questo non lo so.

Per la hyper non so dirti, a me è parsa più amichevole della brutale, anche se tirano in modo equiparabile. E soprattutto l'hyper non ha mai fatto "scherzi" aprendo il gas e ho provato più settaggi del TC. Magari la parte sulla hyper è una mia impressione, ma la brutale è secondo me molto più pericolosa e non perdona. Dove la hyper si ferma, la brutale è ancora a 2/3 di contagiri, mostruoso (che poi compare qualsiasi cosa a lato strada e devi agganciarti ai freni come un disperato a quelle velocità). Nella hyper sono andato a redline molte volte, non c'era niente di pericoloso oltre alla velocità (in prima fa i 75, non i 105 come la brutale), nella brutale è diverso, c'è da stare molto più attenti, non so spiegare cosa e perchè però.

Per chi ha la vena che si chiude facilmente il gsr è infinitamente più "sicuro", ma meglio le Z, in fatto di "stare sul sicuro". Hyper e Brutale, apri, sbagli, muori, i tempi di reazione devono essere molto più alti.
 
14331940
14331940 Inviato: 5 Mag 2013 15:16
 

d3stroyah ha scritto:
io ho scritto bene che la gsr è molto più carica della Z800, la differenza è evidente, la moto è più piacevole e sale più felicemente. Non ho mai detto il contrario. Come finiture estetiche invece la Z è più curata, questa cosa la riscontrano anche in ogni test di confronto "ufficiale".

Per la brutale 800 la storia che si alza è vero..l'hanno anche scritto su moto.it nell'articolo linkato. Non mi aspettavo per nulla un comportamento così aggressivo a bassi giri. Poi se le altre 3 cilindri sono diverse, questo non lo so.

Per la hyper non so dirti, a me è parsa più amichevole della brutale, anche se tirano in modo equiparabile. E soprattutto l'hyper non ha mai fatto "scherzi" aprendo il gas e ho provato più settaggi del TC. Magari la parte sulla hyper è una mia impressione, ma la brutale è secondo me molto più pericolosa e non perdona. Dove la hyper si ferma, la brutale è ancora a 2/3 di contagiri, mostruoso (che poi compare qualsiasi cosa a lato strada e devi agganciarti ai freni come un disperato a quelle velocità). Nella hyper sono andato a redline molte volte, non c'era niente di pericoloso oltre alla velocità (in prima fa i 75, non i 105 come la brutale), nella brutale è diverso, c'è da stare molto più attenti, non so spiegare cosa e perchè però.

Per chi ha la vena che si chiude facilmente il gsr è infinitamente più "sicuro", ma meglio le Z, in fatto di "stare sul sicuro". Hyper e Brutale, apri, sbagli, muori, i tempi di reazione devono essere molto più alti.

Ahahahaah apri,sbagli,muori,ahahaah,se hai cosi paura delle moto va a piedi,puoi farti male anche con la tua ninja da soli 250 cm ^ tutto dipende da tantissimi fattori , tutte le moto sono pericolose compreso glo scooter,forse dimentichi che le moto sono studiate e progettate da ingegneri con le palle e che ogni moto a secondo dell utilizzo cui e nata e costruita in modo da essere il piu sicura possibile,ad ognuno la sua moto,per te va bene un 50ino icon_asd.gif scherzo ciao
 
14332506
14332506 Inviato: 5 Mag 2013 19:57
 

tomcat84 ha scritto:
Azz non sapevo di possedere la moto più scarsa del mondo icon_eek.gif dov'è l'accendino dov'è? icon_asd.gif

...... 0509_si_picchiano.gif
 
14332509
14332509 Inviato: 5 Mag 2013 19:58
 

d3stroyah ha scritto:
io ho scritto bene che la gsr è molto più carica della Z800, la differenza è evidente, la moto è più piacevole e sale più felicemente. Non ho mai detto il contrario. Come finiture estetiche invece la Z è più curata, questa cosa la riscontrano anche in ogni test di confronto "ufficiale".

Per la brutale 800 la storia che si alza è vero..l'hanno anche scritto su moto.it nell'articolo linkato. Non mi aspettavo per nulla un comportamento così aggressivo a bassi giri. Poi se le altre 3 cilindri sono diverse, questo non lo so.

Per la hyper non so dirti, a me è parsa più amichevole della brutale, anche se tirano in modo equiparabile. E soprattutto l'hyper non ha mai fatto "scherzi" aprendo il gas e ho provato più settaggi del TC. Magari la parte sulla hyper è una mia impressione, ma la brutale è secondo me molto più pericolosa e non perdona. Dove la hyper si ferma, la brutale è ancora a 2/3 di contagiri, mostruoso (che poi compare qualsiasi cosa a lato strada e devi agganciarti ai freni come un disperato a quelle velocità). Nella hyper sono andato a redline molte volte, non c'era niente di pericoloso oltre alla velocità (in prima fa i 75, non i 105 come la brutale), nella brutale è diverso, c'è da stare molto più attenti, non so spiegare cosa e perchè però.

Per chi ha la vena che si chiude facilmente il gsr è infinitamente più "sicuro", ma meglio le Z, in fatto di "stare sul sicuro". Hyper e Brutale, apri, sbagli, muori, i tempi di reazione devono essere molto più alti.

domandona ...visto che l'ho appena presa per la mia ragazza la B800 ..in che mappa l'hai provata per farla alzare all'anteriore?...così giusto per ...bloccargliela ! doppio_lamp_naked.gif
 
14332553
14332553 Inviato: 5 Mag 2013 20:06
 

Matrom89 ha scritto:
Certo che in questo topic ho letto davvero cose che non credevo mai di poter leggere, anzi dei veri e propri paradossi. Cito i più importanti (secondo me):


icon_arrow.gif sui tre cilindri possiamo dire tutto, può piacere o meno ma non venitemi a dire che ha un'erogazione cattiva, anzi è proprio la sua proverbiale costanza di coppia dall'inizio alla fine che hanno reso famoso il 3, corposo. Si alza di prima, seconda e terza... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


:

a quanto pare la 3 cilindri agusta è totalmente diverso dagli altri io avevo provato il 3 cilindri Benelli 899 S e mi aveva fatto c****e ,..la mia ragazza ha provato la 675 Brutale e dice che le manca qualcosina al motore ma per il resto è uno spettacolo ,quindi le ho preso l'800,ora attendo Mercoledì di averla in garage e faccio la mia comparativa personale !
 
14332575
14332575 Inviato: 5 Mag 2013 20:12
Oggetto: Re: GSR750 vs Brutale 800 vs altre "simili"
 

d3stroyah ha scritto:
Altra cosa, la brutale faceva un sound carino, particolare, molto cupo rispetto ad un quattro e molto meno "scorreggia" di un bicilindrico, grande via di mezzo. Purtroppo faceva anche un bel miscuglio di rumori mooolto dubbi, tipo cose che picchiavano, sembrava che ci fossero pezzi...in movimento rotti lol. Diciamo che non mi è piaciuto questo effetto "rottami nel motore", chissà cos'era.

:

ti giuro mi fai scompisciare
ti farei provare la mia SF848 in simpatia solo per leggermi la recensione...credo sarebbe meglio godersela al bar ... se passi dallo Stelvio dimmelo che ti metto la benza 0509_si_picchiano.gif
comunque dice la mi donna che odia i B che la mia non scoreggia
 
14332681
14332681 Inviato: 5 Mag 2013 20:45
 

manie di protagonismo? icon_asd.gif

scherzi a parte, ognuno ha i suoi gusti, ma che un 250-300 4t sia meno pericoloso di una moto grande mi pare ovvio...dato che sono moto nate per permettere ai neopatentati di fare esperienza, per prepararsi all'uso futuro di una sorellona maggiore... ma che sia più divertente ....proprio no!!
Io mi ci addormentavo sul transalp di scuola guida... che grosso modo andrà come una nuova depo 48 cv! Poi per carità...
Ma andando oltre il discorso "motore"... ma parliamo di confrontare la ciclistica di un 250-300-500 con una naked sportiveggiante? boh...
senza offesa, ma credo che queste prove lascino il tempo che trovano...


ps. bruciare la fz8 ??? ahahahhaha!!! non ho parole!! 0509_vergognati.gif
 
14332709
14332709 Inviato: 5 Mag 2013 20:51
 

smoker-018 ha scritto:
manie di protagonismo? icon_asd.gif

scherzi a parte, ognuno ha i suoi gusti, ma che un 250-300 4t sia meno pericoloso di una moto grande mi pare ovvio...dato che sono moto nate per permettere ai neopatentati di fare esperienza, per prepararsi all'uso futuro di una sorellona maggiore... ma che sia più divertente ....proprio no!!
Io mi ci addormentavo sul transalp di scuola guida... che grosso modo andrà come una nuova depo 48 cv! Poi per carità...
Ma andando oltre il discorso "motore"... ma parliamo di confrontare la ciclistica di un 250-300-500 con una naked sportiveggiante? boh...
senza offesa, ma credo che queste prove lascino il tempo che trovano...


ps. bruciare la fz8 ??? ahahahhaha!!! non ho parole!! 0509_vergognati.gif

strano detto da uno che aveva la MITICA Mito
48 cv su 125 kg di peso non sono niente male non credi?
la transalp che comunque la sua 60ina di cv li ha è una moto di compromesso che pesa circa 200kg ..
la sua frase sulla Fz8 è "a paragone con le altre attualmente in commercio " ... ed effettivamente non gli si può dar torto ...300mt ... ovvero dalla concessionaria alla prima curva per decidere senza remore di venderla ... e di aggiungerci dei soldi sopra .. ma non certo per quei 4 Japponesi che trovano la loro massima espressione d'utilizzo solo sulle autostrade e rettilinei o solo dopo aver effettuato vari interventi di tuning .!
 
14332710
14332710 Inviato: 5 Mag 2013 20:51
 

decontestualizzare è bello, no?

Ho già spiegato che sono pareri soggettivi e che per me il paragone FZ8 VS Brutale800 è impietoso, in quanto ad emozioni. Non mi pare un discorso complesso, se una la trovo superiore all'altra, la prima è da bruciare, per i discorsi di cui sopra. Posso anche dire "la seconda è meglio della prima", oppure "la seconda ha qualcosa in più", oppure "la seconda mi sta più simpatica", sto esprimendo lo stesso concetto.
 
14332760
14332760 Inviato: 5 Mag 2013 21:02
 

d3stroyah ha scritto:
decontestualizzare è bello, no?

Ho già spiegato che sono pareri soggettivi e che per me il paragone FZ8 VS Brutale800 è impietoso, in quanto ad emozioni. Non mi pare un discorso complesso, se una la trovo superiore all'altra, la prima è da bruciare, per i discorsi di cui sopra. Posso anche dire "la seconda è meglio della prima", oppure "la seconda ha qualcosa in più", oppure "la seconda mi sta più simpatica", sto esprimendo lo stesso concetto.


Si ma vedi.. se vuoi fare una recensione credibile devi sforzarti molto ad essere più soggettivo e di larghe vedute possibile. Altrimenti rischi di passare per un troll oltre che di uno che di moto non capisce niente.

è inutile poi un paragone tra b800 ed fz8..sono nude nate per scopi differenti...la brutale ha una natura l fz8 un altra...possibile che anche dopo che le hai provate non hai capito una cosa così elementare? Oppure per te provare è...dare gas e basta e poi dire questa cammina ed è una bomba questa va di meno ed un cesso?
 
14332852
14332852 Inviato: 5 Mag 2013 21:27
 

non volevo assolutamente far della polemica...solo sottolineare che stiam paragonando moto che, tra di loro, c'entrano ben poco!

Io HO tutt'ora la mitica fari tondi...con cui mi son divertito da matti e mi son tolto parecchie soddisfazioni...ma giá dopo poco tempo..come motore cominciava a starmi stretta...
sicuramente anche i le nuove depo sono ottime per imparare...ma poi ...si cerca di piu... icon_wink.gif
 
14332882
14332882 Inviato: 5 Mag 2013 21:33
 

[quote="Matrom89"#14332760]Si ma vedi.. se vuoi fare una recensione credibile devi sforzarti molto ad essere più soggettivo e di larghe vedute possibile.

quote]
secondo me è molto più corretta questa sua oggettività nel descrivere le moto ...quando leggo motore molto potente su una rivista vorrei che fosse oggettivamente molto potente e non solo SOGGETTIVAMENTE molto potente ... alla fine della fiera sono sicuro che sarebbero le mie impressioni ..non ha mai detto Ho provato una Naked per uso turistico ma fin dall'inizio era chiaro che cercava prestazioni da urlo e guidabilità sopraffina .. per ora glie ne manca solo una ed è per me deludente che non l'abbia provata icon_wink.gif
 
14332904
14332904 Inviato: 5 Mag 2013 21:39
 

Matrom89 ha scritto:
è inutile poi un paragone tra b800 ed fz8..sono nude nate per scopi differenti...la brutale ha una natura l fz8 un altra...possibile che anche dopo che le hai provate non hai capito una cosa così elementare?


Questa cosa salta fuori ogni volta e giuro che non capisco.

Ma scusate, voi avete una moto per "ogni tipologia di uso" che dovete farci?

Quale scopo avrà mai di diverso una fz8 naked da una brutale naked, simili più o meno esteticamente e pure come impostazione di guida..non so proprio. E non stiamo nemmeno parlando di una GS vs Brutale, ma di due naked "concorrenti". Se nemmeno queste due sono paragonabili allora non sussiste diritto di confrontare nessuna moto con nessun'altra..tanto sono tutte pensate per cose diverse, una per fare 100metri sulla sabbia, l'altra per le vie con i sampietrini, l'altra per le curve in montagna, un'altra per il viaggetto da 500km in giornata e l'altra per la sparata in pista.

A parte l'offroad e la pista, chiunque abbia una moto fa le stesse identiche strade, cambia giusto l'esigenza di carico e le tratte di "tirate chilometriche lunghe". Poi è palese che un gsr750 è figo e oltre il sufficiente per chiunque (a me è piaciuto), ma se devo paragonarlo alle altre (mv e ducati in questo caso) non spendo i soldi su una gsr quando le altre due in strada (tanto le strade sono sempre quelle..anche se viaggio in lungo e in largo nel nord italia ho sempre asfalto sotto, non sabbia o sterrato) sono palesemente più immediate e godibili. Poi ad ognuno il suo senso di "godimento" e adrenalina, ci mancherebbe altro.
 
14332968
14332968 Inviato: 5 Mag 2013 21:57
 

d3stroyah ha scritto:
Questa cosa salta fuori ogni volta e giuro che non capisco.

Ma scusate, voi avete una moto per "ogni tipologia di uso" che dovete farci?

Quale scopo avrà mai di diverso una fz8 naked da una brutale naked, simili più o meno esteticamente e pure come impostazione di guida..

Per esempio una costa 10.000 e piu euro e l'altra con i vari sconti che fanno sulle jap si porta via a poco piu di 7000,una è creata per divorare curve e pista e con un motore non adatto a tutti soprattutto a chi è alle prime armi,l'altra invece è impostata più morbida da farci anche il giro panoramico con la fidanzata e con un motore facile e gestibilissimo a meno che non si gira piuttosto alti.queste potrebbero essere delle differenze per esempio ma ce ne sono sicuramente altre.poi tutti a dirne di cotte e di crude su questa fz8 ma sinceramente io oltre al noto difetto del monoammortizzatore un pò troppo morbido non vedo cosa abbia di meno rispetto per esempio a moto di pari categoria come la z750 o la gsr stessa,mah...
 
14333008
14333008 Inviato: 5 Mag 2013 22:05
 

Matrom89 ha scritto:
Certo che in questo topic ho letto davvero cose che non credevo mai di poter leggere, anzi dei veri e propri paradossi. Cito i più importanti (secondo me):

icon_arrow.gif che la zeta 800 ha un motore più ''cazzuto'' di un k5 750 suzuki e che ciclisticamente è come il gsr 750 nonostante quest'ultima vanti un telaio e delle sospensioni universalmente più sportive. Avessimo parlato di finiture e qualità ti avrei dato ragione ma di guida e prestazioni decisamente no

icon_arrow.gif sui tre cilindri possiamo dire tutto, può piacere o meno ma non venitemi a dire che ha un'erogazione cattiva, anzi è proprio la sua proverbiale costanza di coppia dall'inizio alla fine che hanno reso famoso il 3, corposo. Si alza di prima, seconda e terza... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif la perla, come fa un bicilindrico 820 ad essere più friendly di erogazione rispetto ad un 3 800 ancora me lo spiego icon_rolleyes.gif

Rispetto le tue prove, ci mancherebbe altro, ma se per caso queste recensioni venissero lette da uno che si sta avvicinando al mondo del 2 ruote sono sicuro che si farebbe un'idea del tutto contorta della natura delle moto in questione.

0510_saluto.gif

Ps, senza entrare nella prova fz8 che è davvero criminale icon_asd.gif


Si vede che non hai provato la Brutale 800. E' una cosa disumana , il peso basso + potenza buona + iterasse corto + mono troppo precaricato + mappatura da rivedere = Impenna pure di 4

Non vedo l'ora di provare la Rivale , hanno detto che avrà i rapporti ancora più corti .
 
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