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Streetrace.. Monto 19 o 21?
14313036
14313036 Inviato: 28 Apr 2013 12:48
Oggetto: Streetrace.. Monto 19 o 21?
 

Ciao ragazzi.. è tutta la mattina che leggo topic ma non ne ho ancora trovato uno intelligente.. io adesso ho il 17,5 ma mi da troppi problemi a carburare e inoltre ho già trovato chi me lo compra quindi sono a posto 0509_doppio_ok.gif ma adesso ho un dubbio.. secondo voi è meglio che monto 19 o 21? (PHBG) .. la mia intenzione iniziale era di montare il 21 con questo filtro:
Link a pagina di Biollamotors.it
Cosa ne pensate? secondo voi farei meglio a mettere il 19 o il 21? premetto che ho una marmitta trovata di fortuna una leovince GP che a breve cambierò e monterò o una pws o una yasuni.. lunedì mi arriva il pacco lamellare un pinasco powervalve con le sue basette incluse. quindi ragazzi... 19 o 21??
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14313045
14313045 Inviato: 28 Apr 2013 12:51
 

visto che costano uguali tanto vale 21
 
14313113
14313113 Inviato: 28 Apr 2013 13:17
 

nrg_power_4life ha scritto:
visto che costano uguali tanto vale 21


Che centra, allora se fosse costato uguale avrebbe dovuto prendere un 24? icon_asd.gif

Comunque secondo me sullo streetrace dipende tutto dalla marmitta, con una marmitta come la pro replica o la shot io metterei un 19, mentre con una marmitta come la powersound o la city 16 io metterei il 21....

Infatti io ho messo il 21 (me l'hanno regalato) contando che metterò una pinasco powersound, se no non l'avrei messo con una marmitta così scarsa visto che intanto non allunga niente:asd:

Ultima modifica di xKickAss il 28 Apr 2013 13:18, modificato 1 volta in totale
 
14313116
14313116 Inviato: 28 Apr 2013 13:18
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
visto che costano uguali tanto vale 21


Che centra, allora se fosse costato uguale avrebbe dovuto prendere un 24? icon_asd.gif

Comunque secondo me sullo streetrace dipende tutto dalla marmitta, con una marmitta come la pro replica o la shot io metterei un 19, mentre con una marmitta come la powersound o la city 16 io metterei il 21....

Infatti io ho messo il 21 (me l'hanno regalato) contando che metterò una pinasco powersound, se no non l'avrei messo con una marmitta così scarsa visto che intanto non allunga niente e la ripresa non cambia:asd:


la differenza è minima perciò tanto vale che prenda il 21 che non è affatto grosso anche se prende una pro replica

il 24 non è PHBG -.- cambia la resa anche a parita di diametro se cambia il modello ed è un altro discorso
 
14313143
14313143 Inviato: 28 Apr 2013 13:27
 

nrg_power_4life ha scritto:
la differenza è minima perciò tanto vale che prenda il 21 che non è affatto grosso anche se prende una pro replica

il 24 non è PHBG -.- cambia la resa anche a parita di diametro se cambia il modello ed è un altro discorso


Guarda che il 24 dell'orto non è buono come pensi, basta pensare che ha la valvola cilindrica e quindi oltre al diametro non è che cambi molto da un 21...

Comunque pensa che la pro replica sullo streetrace tappa anche con il 17.5, quindi con il 19 si guadagna un pò di ripresa mentre con un 21 oltre ai consumi non cambia niente, adesso io l'ho appena montato il 21 con la pro replica e la ripresa mi sembra quasi uguale (apparte che mi affoga in partenza anche con la vite dell'aria tutta svitata visto che ho un getto minimo da 60 e dovrò mettere uno da 50..) mentre l'allungo devo provarlo...

Comunque c'è molta più differenza tra un 19 e un 21 che tra un 19 e un 17.5 icon_asd.gif
 
14313152
14313152 Inviato: 28 Apr 2013 13:31
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
la differenza è minima perciò tanto vale che prenda il 21 che non è affatto grosso anche se prende una pro replica

il 24 non è PHBG -.- cambia la resa anche a parita di diametro se cambia il modello ed è un altro discorso


Guarda che il 24 dell'orto non è buono come pensi, basta pensare che ha la valvola cilindrica e quindi oltre al diametro non è che cambi molto da un 21...

Comunque pensa che la pro replica sullo streetrace tappa anche con il 17.5, quindi con il 19 si guadagna un pò di ripresa mentre con un 21 oltre ai consumi non cambia niente, adesso io l'ho appena montato il 21 con la pro replica e la ripresa mi sembra quasi uguale (apparte che mi affoga in partenza anche con la vite dell'aria tutta svitata visto che ho un getto minimo da 60 e dovrò mettere uno da 50..) mentre l'allungo devo provarlo...

Comunque c'è molta più differenza tra un 19 e un 21 che tra un 19 e un 17.5 icon_asd.gif


infatti ho detto che il 24 NON è phbg perciò parlando di pwk o altro ma anche vhst DELL'ORTO si cambia stile del corpo del carburatore e cambiano tante cose.. ma è un'altra cosa..

e poi ti sbagli assolutamente.. c'è molta più differenza da 19 a 17.5 che da 19 a 21 in quanto cambia lo stile del corpo! il 17.5 non è phbg.. se lo fosse cambierebbe meno in proporzione!

e per far andare bene un motorino basta saperlo carburare bene! un 21 non affoga per niente uno streetrace con pro replica.. ho tarato e carburato un motorino con esattamente questi pezzi! e non va affatto male avendo pure un ottimo allungo.. perciò tu smettila di vedere le cose solo in base alle cose che hai te perchè mi pare che commetti questo sbaglio.. è un consiglio non una predica
 
14313167
14313167 Inviato: 28 Apr 2013 13:36
 

quindi se monto il 21 con quel cesso di marmitta che mi ritrovo devo bestemmiare? perchè per un pò devo tenerla ancora la marmitta.. la cambio fra un mesetto... mi consigliate di aspettare e montare il 21 insieme alla marmitta quando la prenderò oppure lo posso già montare con quel chiodo e poi la cambio§?
 
14313170
14313170 Inviato: 28 Apr 2013 13:36
 

Diury ha scritto:
quindi se monto il 21 con quel cesso di marmitta che mi ritrovo devo bestemmiare? perchè per un pò devo tenerla ancora la marmitta.. la cambio fra un mesetto... mi consigliate di aspettare e montare il 21 insieme alla marmitta quando la prenderò oppure lo posso già montare con quel chiodo e poi la cambio§?


no bè ti consiglio di montare 21 e marmitta insieme piuttosto
 
14313172
14313172 Inviato: 28 Apr 2013 13:37
 

nrg_power_4life ha scritto:
infatti ho detto che il 24 NON è phbg perciò parlando di pwk o altro ma anche vhst DELL'ORTO si cambia stile del corpo del carburatore e cambiano tante cose.. ma è un'altra cosa..

e poi ti sbagli assolutamente.. c'è molta più differenza da 19 a 17.5 che da 19 a 21 in quanto cambia lo stile del corpo! il 17.5 non è phbg.. se lo fosse cambierebbe meno in proporzione!

e per far andare bene un motorino basta saperlo carburare bene! un 21 non affoga per niente uno streetrace con pro replica.. ho tarato e carburato un motorino con esattamente questi pezzi! e non va affatto male avendo pure un ottimo allungo.. perciò tu smettila di vedere le cose solo in base alle cose che hai te perchè mi pare che commetti questo sbaglio.. è un consiglio non una predica


Ma chi ha detto che lo streetrace affoga con il 21 e la pro replica? icon_asd.gif

Io ho detto che IL MIO affoga perchè ho un getto minimo troppo grosso (60) anche con la vite dell'aria svitata al massimo icon_asd.gif

Comunque mettere marmitte scarse (la pro replica lasciamola a ela soft spinte o ela basi scarse) con carburatori grossi non è che abbia molto senso icon_asd.gif
 
14313180
14313180 Inviato: 28 Apr 2013 13:39
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
infatti ho detto che il 24 NON è phbg perciò parlando di pwk o altro ma anche vhst DELL'ORTO si cambia stile del corpo del carburatore e cambiano tante cose.. ma è un'altra cosa..

e poi ti sbagli assolutamente.. c'è molta più differenza da 19 a 17.5 che da 19 a 21 in quanto cambia lo stile del corpo! il 17.5 non è phbg.. se lo fosse cambierebbe meno in proporzione!

e per far andare bene un motorino basta saperlo carburare bene! un 21 non affoga per niente uno streetrace con pro replica.. ho tarato e carburato un motorino con esattamente questi pezzi! e non va affatto male avendo pure un ottimo allungo.. perciò tu smettila di vedere le cose solo in base alle cose che hai te perchè mi pare che commetti questo sbaglio.. è un consiglio non una predica


Ma chi ha detto che lo streetrace affoga con il 21 e la pro replica? icon_asd.gif

Io ho detto che IL MIO affoga perchè ho un getto minimo troppo grosso (60) anche con la vite dell'aria svitata al massimo icon_asd.gif

Comunque mettere marmitte scarse (la pro replica lasciamola a ela soft spinte o ela basi scarse) con carburatori grossi non è che abbia molto senso icon_asd.gif


bè certamente non va bene un 21 con la sito! ma con la pro replica su un base può già starci.. ovvio che sarebbe meglio una marmitta migliore è sottointeso
 
14313181
14313181 Inviato: 28 Apr 2013 13:39
Oggetto: Re: Streetrace.. Monto 19 o 21?
 

Diury ha scritto:
Ciao ragazzi.. è tutta la mattina che leggo topic ma non ne ho ancora trovato uno intelligente.. io adesso ho il 17,5 ma mi da troppi problemi a carburare e inoltre ho già trovato chi me lo compra quindi sono a posto 0509_doppio_ok.gif ma adesso ho un dubbio.. secondo voi è meglio che monto 19 o 21? (PHBG) .. la mia intenzione iniziale era di montare il 21 con questo filtro:
Link a pagina di Biollamotors.it
Cosa ne pensate? secondo voi farei meglio a mettere il 19 o il 21? premetto che ho una marmitta trovata di fortuna una leovince GP che a breve cambierò e monterò o una pws o una yasuni.. lunedì mi arriva il pacco lamellare un pinasco powervalve con le sue basette incluse. quindi ragazzi... 19 o 21??
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

le i stes
 
14313214
14313214 Inviato: 28 Apr 2013 13:49
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè certamente non va bene un 21 con la sito! ma con la pro replica su un base può già starci.. ovvio che sarebbe meglio una marmitta migliore è sottointeso


A me la pro replica già tappava un pelo con un base e 17.5, invece con lo streetrace e 17.5 tappava molto, quindi non oso immaginare adesso con il 21 icon_asd.gif
Poi mettendo il getto del 17.5 sul 21 tutti e due del'orto si è spaccata la vaschetta icon_eek.gif pensavo fossero lunghi uguali essendo entrambi dell'orto ma evidentemente quello del 17.5 è più lungo (l'ho confrontati ed è proprio così

Comunque tornando alla discussione ti consiglio il 21 + la pinasco powersound (o se ti piace la yasuni prendi la city 16)
Però ti consiglio di montarlo insieme alla pinasco in quanto la leovince tappa già molto con il 17.5 e con il 21 peggioreresti la situazione rovinando il cilindro a lungo andare...
 
14313219
14313219 Inviato: 28 Apr 2013 13:51
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
bè certamente non va bene un 21 con la sito! ma con la pro replica su un base può già starci.. ovvio che sarebbe meglio una marmitta migliore è sottointeso


A me la pro replica già tappava un pelo con un base e 17.5, invece con lo streetrace e 17.5 tappava molto, quindi non oso immaginare adesso con il 21 icon_asd.gif
Poi mettendo il getto del 17.5 sul 21 tutti e due del'orto si è spaccata la vaschetta icon_eek.gif pensavo fossero lunghi uguali essendo entrambi dell'orto ma evidentemente quello del 17.5 è più lungo (l'ho confrontati ed è proprio così

Comunque tornando alla discussione ti consiglio il 21 + la pinasco powersound (o se ti piace la yasuni prendi la city 16)
Però ti consiglio di montarlo insieme alla pinasco in quanto la leovince tappa già molto con il 17.5 e con il 21 peggioreresti la situazione rovinando il cilindro a lungo andare...


i getti del 17.5 son più grandi!!! mi meraviglio che ce li hai fatti pure stare.. vabbè lascio perdere sei ancorato sulle TUE convinzioni date dalla TUA situazione..
 
14313224
14313224 Inviato: 28 Apr 2013 13:53
 

nrg_power_4life ha scritto:
i getti del 17.5 son più grandi!!! mi meraviglio che ce li hai fatti pure stare.. vabbè lascio perdere sei ancorato sulle TUE convinzioni date dalla TUA situazione..


Me ne sono accorto che sono più grandi, comunque ho rimesso gli originali cambiando la vaschetta con una di un 19 che avevo a casa....


Comunque cosa gli consigli tu? Di mettere una pro replica con il 21?
 
14313229
14313229 Inviato: 28 Apr 2013 13:55
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
i getti del 17.5 son più grandi!!! mi meraviglio che ce li hai fatti pure stare.. vabbè lascio perdere sei ancorato sulle TUE convinzioni date dalla TUA situazione..


Me ne sono accorto che sono più grandi, comunque ho rimesso gli originali cambiando la vaschetta con una di un 19 che avevo a casa....


Comunque cosa gli consigli tu? Di mettere una pro replica con il 21?


bè insomma di prende il 21 sì.. ma visto che la deve prendere la marmitta tanto vale prendere una for race usata visto il costo nuova oppure una nardò o simili.. ottime marmitte su base utili anche per un futuro intermedio qualora lo vorrà
 
14313255
14313255 Inviato: 28 Apr 2013 14:04
 

Ok ragazzi ragionando un pò e basandomi sui vostri consigli farò così :
Prendo il 21... e il filtro polini che avevo messo inizialmente sperando non faccia troppo rumore. a sto punto monto tutto insieme.. anche il pacco lamellare aspetto di avere tutto !!! quindi monterò il 21,il pacco,il filtro e marmitta prendo la yasuni R city che su un base va bene !!! Che ne pensate?
 
14313276
14313276 Inviato: 28 Apr 2013 14:11
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè insomma di prende il 21 sì.. ma visto che la deve prendere la marmitta tanto vale prendere una for race usata visto il costo nuova oppure una nardò o simili.. ottime marmitte su base utili anche per un futuro intermedio qualora lo vorrà


La for race è al quanto insensata come marmitta, è una via di mezzo tra shot e pinasco ed è più o meno come la stage 6 pro, a questo punto io prendere l'athena sporting che è più o meno uguale e costa di meno...

Comunque invece della yasuni city r ti consiglio la yasuni city 16 che è meglio contando che metti un 21, mentre la yasuni city r io l'avrei abbinata con il 19 ma forse avrei messi la city 16 lo stesso icon_asd.gif

Quindi secondo me:

Pinasco / yasuni city 16 + 21
 
14313958
14313958 Inviato: 28 Apr 2013 19:31
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
bè insomma di prende il 21 sì.. ma visto che la deve prendere la marmitta tanto vale prendere una for race usata visto il costo nuova oppure una nardò o simili.. ottime marmitte su base utili anche per un futuro intermedio qualora lo vorrà


La for race è al quanto insensata come marmitta, è una via di mezzo tra shot e pinasco ed è più o meno come la stage 6 pro, a questo punto io prendere l'athena sporting che è più o meno uguale e costa di meno...

Comunque invece della yasuni city r ti consiglio la yasuni city 16 che è meglio contando che metti un 21, mentre la yasuni city r io l'avrei abbinata con il 19 ma forse avrei messi la city 16 lo stesso icon_asd.gif

Quindi secondo me:

Pinasco / yasuni city 16 + 21


oh bè lasciami stare la for race che l'ho avuto e non posso altro che essere contento.. me ne son separato solo perchè ho preso una evo e sul motore attuale tappava.. altrimenti è una ottima marmitta per base e intermedi.. superiore alla pws ..comunque l'athena sporting se si guardano i costi non è affatto male
 
14313993
14313993 Inviato: 28 Apr 2013 19:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
oh bè lasciami stare la for race che l'ho avuto e non posso altro che essere contento.. me ne son separato solo perchè ho preso una evo e sul motore attuale tappava.. altrimenti è una ottima marmitta per base e intermedi.. superiore alla pws ..comunque l'athena sporting se si guardano i costi non è affatto male


Allora per prima cosa non ho detto che la for race non è buona ma che non vale quello che costa...

Poi in fatto di prestazioni è quasi uguale alla stage 6 pro... quindi la pinasco è un pò superiore...

Comunque sarò strano ma polini e malossi le lascerei a elaborazioni trofeo dove sono veramente buone...
 
14313997
14313997 Inviato: 28 Apr 2013 19:45
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
oh bè lasciami stare la for race che l'ho avuto e non posso altro che essere contento.. me ne son separato solo perchè ho preso una evo e sul motore attuale tappava.. altrimenti è una ottima marmitta per base e intermedi.. superiore alla pws ..comunque l'athena sporting se si guardano i costi non è affatto male


Allora per prima cosa non ho detto che la for race non è buona ma che non vale quello che costa...

Poi in fatto di prestazioni è quasi uguale alla stage 6 pro... quindi la pinasco è un pò superiore...

Comunque sarò strano ma polini e malossi le lascerei a elaborazioni trofeo dove sono veramente buone...


si bè del costo sì.. infatti logico che è meglio andare sull'usato finchè si tratta di una marmitta

per le prestazioni.. bè son diverse rendono in maniera diversa a regimi diversi perciò non sono paragonabili...

con l'ultima frase concordo in pieno... in effetti dispiace un po' che per i base facciano.. un po' pena
 
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