Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Testata Hyperstrada 2013! [imnpressioni dopo averla provata]
14597145
14597145 Inviato: 27 Ago 2013 14:30
 

gbsmondo ha scritto:
Ciao a tutti,
io l'Hyperstrada ce l'ho dai primi di Aprile e ci ho già fatto 11.900 km.
Considerando che scendevo da un Monster 620 col quale ci ho fatto 60.000 km in 6 anni sono convinto d'aver fatto un bel salto di qualità anche se la moto per me ha 2 difetti abbastanza importanti.
Il primo è sicuramente il cavalletto centrale che, data la risibile luce a terra di soli 12 cm, ho provveduto a "limare" su tutti e due i lati nelle pieghe più decise. Per ora ho deciso di tenerlo ma la prossima stagione lo toglierò sicuramente perchè la cosa si sta facendo un po' troppo pericolosetta.
L'altro difetto sono le forche anteriori. Quando freno deciso nella prima parte della frenata l'anteriore saltella. Dopo qualche istante la moto si ristabilizza ma a me la cosa non va giù. Il problema si presenta da un po' di tempo ma credo di non avergli dato troppo peso semplicemente perchè ero troppo soddisfatto di tutto il resto della moto e perchè col tempo sono anche riuscito ad adattarmi alla situazione e a modificare in parte il mio stile di guida: infatti ho notato che pinzando leggermente anche al posteriore la moto tende a "sedersi" e di conseguenza a stabilizzarsi più velocemente. comunque domani devo andare in Ducati e ne parlerò con il conce. QUALCHE ALTRO PROPRIETARIO DI HYPERSTRADA HA QUESTO PROBLEMA? SE SI, LO AVETE RISOLTO? E COME?
Secondo me in generale l'Hyperstrada in generale è un'ottima moto. Il mio giudizio nasce dal fatto che cercavo una moto per "tutte le stagioni" e credo d'aver fatto centro. Rispetto al Monster ho più protezione aerodinamica, più comodità per me e per il passeggero (che ha avuto la brillante idea di addormentarsi sui lunghi rettilinei della Val di Taro....) e poi con le borse laterali ci carico anche tutta l'attrezzatura per andare a scalare in montagna.
Vista l'esigua cavalleria della moto precedente non posso fare altro che parlar bene del Testastretta di questa.
All'inizio la posizione di guida mi ha spiazzato ma dopo 1000 km mi sembrava già di stare in poltrona. Sono alto 1 metro e 87. Eventualmente la nota dolente è la conformazione del serbatoio che non permette alla gambe di aderirvi completamente e in maniera omogenea per cui nei cambi di direzione più veloci da fare nelle esse si usano di più le braccia e il busto per indirizzare la moto.
Al capitolo rumore so di non essere imparziale perchè secondo me è fenomenale. Fino a 5000 giri è "normale" (nel senso che quando arrivate si girano praticamente tutti per capire cosa diavolo guidate ma in sella non vi sembra così rumorosa) ma oltre quella soglia si scatena un boato. Tanto per dirvene una la scorsa settimana sul Passo San Marco ho superato un paio di Hypermotard 1100 e quando sono arrivati in cima la prima cosa che mi hanno chiesto era se lo scarico fosse originale. Erano allibiti dal "casino"... E poi quando si scala dalla terza alla seconda e dalla seconda alla prima lo scarico scoppietta di brutto
Alla voce prezzo dico che anche se me la sono comprata e ne sono soddisfatto per me 12.000 e rotti Euro sono "pochi" se paragonati al prezzo del Multistrada ma "tanti" se paragonati a moto di altre marche. Quindi l'unica cosa da fare è non pensarci...
A chi consiglierei questa moto? sicuramente NON ai neofiti (troppo difficile), ai patiti del GS (troppo diversa come concetto di moto e nel moto in cui va guidata e di conseguenza "capita") e a chi usa la moto solo per il tragitto casa-ufficio, casa-bar, casa-morosa (siete da TMAX!!! non da Ducati...). Se invece cercate un moto "per tutte le stagioni" allora farete sicuramente centro perchè potrete sia andare a farvi un giretto in giornata da 500 km con passeggero e bagagli al seguito per scoprire che al ritorno non sarete degli stracci oppure andare a scorrazzare sui passi alpini a tendere imboscate a personaggi in sella a moto all'apparenza molto più quotate dell'Hyper...

ottima recensione..
la questione forcelle è facilmente ovviabile trovando in caso valide alternative..la questione prezzo per me ancora un pò impegnativo..meno risolvibile, ma capisco anche che il costo di quel segmento è quello(basta vedere il prezzo del gs800)..
quello che non capisco..e non è polemica credetemi..è tutta quella serie di persone con velleità sportive che cerca qualità racing da una moto che è nata con tutta un'altra impostazione... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14608136
14608136 Inviato: 1 Set 2013 22:24
 

Avete mai provato un gs 800 a 360°?
 
14608152
14608152 Inviato: 1 Set 2013 22:29
 

Peppe-21 ha scritto:
Avete mai provato un gs 800 a 360°?


scusa mi spieghi gentilmente cosa c'entra la tua domanda in un Topic che parla della Hyperstrada? eusa_think.gif
 
14608667
14608667 Inviato: 2 Set 2013 10:18
 

Te lo spiego subito, perchè in vari commenti si parla di prezzo e altro riferito al gs 800, quindi mi chiedevo se fosse stato mai guidato, così da averne un confronto.
 
14646511
14646511 Inviato: 19 Set 2013 22:02
 

Peppe-21 ha scritto:
Te lo spiego subito, perchè in vari commenti si parla di prezzo e altro riferito al gs 800, quindi mi chiedevo se fosse stato mai guidato, così da averne un confronto.
no..provato no perchè seppur incuriosito dal mezzo non ritengo ne valga la pena...la mia fidanzata ha un f800r..bella moto..ma non fa decisamente per me..
io(...se parli di me col tuo commento..)non ho parlato di gs800..ho semplicemente considerato che il costo di quei segmenti è simile... icon_wink.gif
 
14753413
14753413 Inviato: 24 Nov 2013 11:49
 

Ma ognuno di noi ha un parametro di che moto serve per andare in strada, di che parliamo di cavalli cv.
Lasciamo perdere i fanatici della marca, la loro chiusura mentale non accetta il confronto con le altre marche o con la cavalleria della moto.
Io ho fatto le vacanze da turista anche con la mitica Yamaha R1 versione 2007, ma basta usare il cervello.
Quindi tutte le moto vanno bene di qualunque genere e potenza, basta che quella moto ti da piacere, poi ognuno di noi dipende da che livello si trova nella piramide della vita o delle sue capacita di guadagnare.
Quindi la Hyperstrada per me e' una moto bella linea personale Ducati, controllo di trazione, mappature, regolazioni varie e tutte le diavolerie il prezzo e' giusto e la moto divertente.
Poi da over 50 ho avuto tutte le marche giapponesi e tedesche mi manca solo la ducati, mi piace e ci faccio un pensierino, quando ti metti il casco e stai su la moto che ti calza giusto come il pantalone ti senti da Dio e ti diverti e quella e la cosa piu bella della moto.
 
14783819
14783819 Inviato: 21 Dic 2013 12:33
 

buongiorno a tutti sono luca da Trieste.
ho avuto la possibilità di provare l'hypermotard ma con l'intenzione di valutare l'hyperstrada. *****edit da mac71***** e sono un pò in dubbio tra il nuovo 1000 v strom o l'hyperstrada. So che sono due moto completamente diverse ma con il cuore sono sull'hyper ma con la testa sul suzuki. qualcuno di Voi che ormai ha da un pò di tempo l'hyperstrada mi riesce a dare qualche dritta su come va , su qualche trasferimento in due e qualche altra info?
spero di riuscire a provare direttamente l'hyper anche perchè mi è stato detto che è abbastanza diversa dall'hypermotard
Grazie a tutti
 
14784119
14784119 Inviato: 21 Dic 2013 21:19
 

lucats80 ha scritto:
buongiorno a tutti sono luca da Trieste.
ho avuto la possibilità di provare l'hypermotard ma con l'intenzione di valutare l'hyperstrada. *****edit da mac71***** e sono un pò in dubbio tra il nuovo 1000 v strom o l'hyperstrada. So che sono due moto completamente diverse ma con il cuore sono sull'hyper ma con la testa sul suzuki. qualcuno di Voi che ormai ha da un pò di tempo l'hyperstrada mi riesce a dare qualche dritta su come va , su qualche trasferimento in due e qualche altra info?
spero di riuscire a provare direttamente l'hyper anche perchè mi è stato detto che è abbastanza diversa dall'hypermotard
Grazie a tutti


ho editato una parte del tuo post poichè contraria a quanto indicato nel Regolamento

se sei interessato anche a pareri in meito al confronto tra l'Hyper e moto diverse puoi aprire un Topic qui
icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto

0510_saluto.gif
 
14793671
14793671 Inviato: 2 Gen 2014 9:39
Oggetto: Re: Testata Hyperstrada 2013! [imnpressioni dopo averla provata]
 

d3stroyah ha scritto:


Parto con la mappa urban da 75cv e la trovo davvero divertente, passo alla touring e sport da 110cv ed esce tutto quello che c'è: un delirio. Si sente la differenza tra 75 e 110 cv? Sì, nettamente. La moto non è più la stessa e tira come se non ci fosse un domani, ma tira SUBITO, non dopo tot giri. Anzi, superare tot giri, in puro stile bicilindrico, non regala granchè di aggiuntivo, ma da subito a "numero a caso non rilevante" di giri questa moto spinge come un demonio. Anche imballandola a 70 orari in sesta, aprendo esce un suono come un ruggito e spinge subito. La prima marcia è un po' troppo nervosa per i miei gusti e la moto spunta sopra i 100 orari sempre e comunque in un tempo ridicolo, è davvero entusiasmante...

Purtroppo però...

Nonostante sia una delle moto più divertenti che abbia mai provato....è sovradimensionata per la strada. Anche con 75cv sarete sempre e comunque catapultati a velocità folli, ma questo non voglio reputarlo per forza un difetto. Questa è una considerazione personale, IO, con questa moto, avrei un'aspettativa di vita tra 5 e 15 giorni quindi per gente con poca cognizione non è una bella idea da considerare come mezzo.

Se facessero una versione mini la comprerei davvero, ma massimo da 60cv, oltre stiamo solo andando sul ridicolo, con una moto che (non te lo chiede, contrariamente alle 4 cilindri) è capace di superare i 150 in un tempo poco controllabile mentalmente il che porta inevitabilmente a grande pericolo.


Ciò che andrò a scrivere non è da prendersi come una offesa:

Se quello che scrivi è davvero quello che pensi, O non hai mai avuto l'onore di salire sopra il vecchio Hyper 1100 (o un s4r, senza controlli, senza abs, senza mappature), OPPURE la tua esperienza motociclistica non è abbastanza per scrivere la recensione di una prova su strada.
O magari... entrambe le cose. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©