Ciao e benritrovato.
Finalmente si è capito che non è un 175 ma un reale 192 avviamento elettrico.
Il Gallo sembra abastanza ben messo.
La sella dovrebe essere unica ma all'epoca i vecchi clienti facevano montare la doppia che ricordava tutti i Galletto precedenti.
Il portatarga posteriore è troppo alto e sembra montato male.
Gli indicatori di direzione non si possono vedere............
Purtroppo la cosa più importante è il numero di telaio, segnato sul libretto, non risulterebbe fra quelli conosciuti.
Infatti, se noti bene, quel numero riportato sembrerebbe trascritto con una penna diversa.
Per tua conoscenza te li riporto :
Galletto 160 cc (1950-1952) dal telaio 15110001 al telaio 15301000
Galletto 175 cc (1952-1953) dal telaio 29110001 al telaio 29300500
Galletto 192 cc (avviamento a pedale e elettrico) - (1954-1966) dal telaio G 00 AA al telaio G 99 HZ
Potrebbe essere un errore di trascrizione oppure un cambio di telaio eseguito chissà quando.
Sarebbe importantissimo controllare la corrispondenza del numero sul telaio.
Il numero lo trovi segnato sullo scudo anteriore destro, accanto alla ruota di scorta.
Meglio di tutto (e sarebbe l'ideale) farsi fare un certificato d'origine dalla Piaggio
Link a pagina di Service.piaggiogroup.com
Costa parecchio ma con l'attestato hai la sicurezza della regolarità di quel numero di telaio.
Questo è il mio, conservato e FMI.
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Confermo, anche il mio 192 ha un numero di telaio che inizia con G, ma ti dirò di più, lo stesso 192 AP, quindi precedente, ha un numero di telaio che inizia con G. Quello sembra un numero di telaio del 175 ma ha una numerazione troppo alta.